jump to navigation

TV SAT – Glee su Fox 21/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

E’ arrivato il grande giorno: dopo l’anteprima natalizia con l’episodio pilota, da questa sera ogni giovedì alle ore 21.10 (repliche il sabato alle 15.00 e la domenica alle 14.00 in versione sottotitolata) il canale satellitare pay Fox trasmette la prima stagione della serie musicale Glee, in onda sul network statunitense FOX dallo scorso mese di settembre e recentemente rinnovata per una stagione completa.
Attenzione: al contrario di quanto indicato dalle guide TV, questa sera dalle ore 21.10 in poi Fox trasmetterà l’episodio pilota già trasmesso a Natale, seguito alle 22.00 dal secondo episodio inedito.
A seguire, il comunicato di Fox che presenta il telefilm.

GLEE – 1° STAGIONE

IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.10
A PARTIRE DAL 21 GENNAIO

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Dopo l’anteprima a Natale del primo episodio, sarà finalmente in onda su FOX (canale 110 di Sky) a partire dal 21 gennaio tutti i giovedì alle 21:10 in prima visione assoluta in Italia, GLEE, la commedia musicale  diventata un vero e proprio fenomeno negli USA.

Scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck), la serie è ambientata alla McKinley High School di Lima (Ohio) dove, come in molte scuole americane, tutto ruota  attorno ai giocatori di football e alle cheerleader. Una situazione, questa, che non piace all’insegnante Will Schuester (Matthew Morrison, già nei musical Footloose e Rocky Horror Picture Show a Broadway) che vuole riportare in auge il Glee Club; un’attività extrascolastica dove si studia canto, ballo e musica, in pratica tutte discipline che alla McKinley vengono ora considerate da sfigati.

Ma Schuester non demorde. Inizialmente nessuno studente sembra interessato, almeno fino a quando Will non scopre la passione per il canto del quarterback della squadra Finn Hudson (Cory Monteith, Final Destination 3, Kyle XY). Tramite un ricatto, Schuester obbligherà Finn a entrare nel Glee Club, assieme alle ‘dive’ Rachel Berry (Lea Michele) e Mercedes Jones (Amber Riley), al soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), al chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e alla balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz).

Talento, impegno e soprattutto un incredibile repertorio musicale sono le caratteristiche più apprezzate della serie, che con battute brillanti, dialoghi freschi e una selezione di canzoni  che attingono al meglio della musica del passato del presente, (da Bon Jovi a Celine Dion, da Dionne Warwick a Rihanna, dai Queen a Kanye West passando per Madonna fino ai musical più famosi come Cabaret o My Fair Lady), coinvolgeranno il telespettatore, anche in maniera attiva: imperdibili saranno infatti, non solo le puntate in prima visione, ma anche le repliche, il sabato alle 15.00 e la domenica alle 14.00, durante le quali andranno in onda versioni sottotitolate delle puntate, per permettere al pubblico di cantare in stile karaoke.

Commenti»

1. zia-assunta - 21/01/2010

Sottotitolata in inglese o in italiano?

2. Sebartus - 21/01/2010

se è per il karaoke saranno in inglese per forza…

3. ABREdoskoi - 21/01/2010

ma farlo subito no? Devo vedermi due volte le puntate? Mi sa che faccio prima a cercare i testi delle canzoni e impararle a memoria, così al karaoke sono già avanti. :P

4. FraRaven - 21/01/2010

lo adoro……un’altro telefilm che ho nel cuore…
stupendo nuovo e assolutamente da seguire,lho detto a tt i miei colleghi e stamattina sn entrato al lavoro tenendo la “L” in fronte…

IRapeYourMind - 21/01/2010

Non oso immagine che facevi se ti appassionavi a Dexter.

zia-assunta - 22/01/2010

:))))))))

Paolo - 22/01/2010

OMG… :)))

5. enry - 21/01/2010

Vedremo… Stasera o domani lo guarderò e poi darò un parere!

6. cescocesto - 21/01/2010

il pilot è carino, getta tanta carne al fuoco che viene poi sviluppata di puntata in puntata (alcuni personaggi devono aspettare anche 3/4 episodi prima di mostare una certa profondità).
a me piace un sacco.

7. Giann1 - 21/01/2010

Siamo GLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

8. Mikele - 21/01/2010

Io ho visto la prima puntata, è carino sicuramente, ma nonostatante tutti i pareri positivissimi ke ho sentito, come si dice, nn ne sono uscito pazzo ;) però ho deciso di provare a vedere anke la seconda puntata, magari poi mi prende meglio, d’altronde è una serie ke di certo merita quindi meglio conoscerla meglio prima di decidere…vedremo :)

enry - 21/01/2010

Quoto.

cescocesto - 22/01/2010

il pilot rispetto alle altre puntate è noiosetto.
bisogna comunque tener presente come ha detto paolokr che è un prodotto che piace o non piace, per uno specifico tipo di pubblico.

9. enry - 22/01/2010

Ho visto anche il secondo episodio e per me non è ancora cambiato niente.
Molto carino ma non mi prende.
Poi mi hanno rovinato Take a bow, pezzo al quale sono moolto legato…
:-(

Julian - 22/01/2010

Secondo me molto meglio la versione di Lea Michele che quella di Rihanna…

Raymond - 22/01/2010

quoto!!

enry - 22/01/2010

Ma anche no!
Sicuramente sta Lea Michele ha “voce” e di certo più di Rihanna… ma ha un timbro troppo fastidioso.

Mikele - 22/01/2010

Anke io ho visto la seconda puntata, e dai ti dirò, forse l’ho preferita alla prima: il pilot è vero risultava a tratti troppo lento, ma ieri invece è stato più interessante, forse x piacere di più bisogna vedere qualke episodio, forse poi migliorano!! Magari nn sarà il mio preferito, però vabbè, credo k proverò a vedermi qualke altra puntata, kissà…:)

cescocesto - 23/01/2010

io mi sono appassionato dal quarto in poi, quindi abbi fede! ;)

10. Raymond - 22/01/2010

io l ho adoratoooooooooooooooooooooooooo

11. Julian - 22/01/2010

Nemmeno io sono rimasto colpito particolarmente, ma ho trovato il secondo episodio sicuramente in crescita rispetto al pilot. Vedrò anche i prossimi, c’è del potenziale.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: