jump to navigation

TV – “Hope for Haiti Now”, una maratona globale di solidarietà, in Italia in diretta notturna solo su MTV 22/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, News, TV ITA, TV USA.
trackback

Si svolgerà oggi, venerdì 22 gennaio, dalle ore 20.00 alle 22.00 (ora di New York), “Hope for Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief”, maratona televisiva di solidarietà e raccolta fondi per la popolazione di Haiti colpita la scorsa settimana da un terribile terremoto.
La produzione è curata da Joel Gallen e Tenth Planet Productions, in collaborazione con gli MTV Networks (Viacom) e l’attore George Clooney.
In Italia, l’unico canale a proporre la diretta dell’evento di due ore sarà MTV, che come le emittenti sorelle del resto del mondo e tanti network e canali cavo statunitensi proporrà la maratona nella notte tra oggi e domani, tra le ore 02.00 e le 04.00 (repliche successive sabato 23 gennaio alle 21.00 e domenica 24 gennaio alle ore 16.00).
A seguire, il comunicato stampa dedicato all’iniziativa.

MTV NETWORKS PRESENTA

“HOPE FOR HAITI NOW”

UN TELETHON IN AIUTO ALLA POPOLAZIONE DI HAITI COLPITA DAL TERRIBILE TERREMOTO

IN ITALIA LA DIRETTA SARA’ SOLO SU MTV ITALIA NELLA NOTTE TRA VENERDI’ 22 E SABATO 23 GENNAIO E IN STREAMING LIVE SU WWW.MTV.IT

L’EVENTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SU TUTTE
LE MTV DEL MONDO

UNO SPECIALE DI 2 ORE DA LOS ANGELES, NEW YORK ED HAITI
VENERDI’ 22 GENNAIO DALLE 20.00 ORA DI NY

WYCLEF JEAN, BRUCE SPRINGSTEEN, JENNIFER HUDSON, MARY J. BLIGE, SHAKIRA E STING SARANNO A NEW YORK

MENTRE A LOS ANGELES CI SARANNO GEORGE CLOONEY, ALICYA KEYS, CHRISTINA AGUILERA, DAVE MATTHEWS, JOHN LEGEND, JUSTIN TIMBERLAKE, STEVIE WONDER, TAYLOR SWIFT E INSIEME KEITH URBAN, KID ROCK E SHERYL CROW

DA LONDRA INVECE UN COLLEGAMENTO CON LE PERFORMANCE DEI COLDPLAY, E L’INEDITO GRUPPO CON BONO, THE EDGE, JAY-Z E RIHANNA

LE DONAZIONI ANDRANNO A DIVERSE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE: OXFAM AMERICA, PARTNERS IN HEALTH, CROCE ROSSA, UNICEF,  YELE HAITI FOUNDATION, CLINTON BUSH HAITI FUND E IL PROGRAMMA ALIMENTARE DELLE NAZIONI UNITE

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL TELETHON E LE DONAZIONI DISPONIBILI SU WWW.MTV.IT

FACEBOOK E TWITTER SARANNO
I SOCIAL MEDIA PARTNERS

A seguito del terremoto che lo scorso 12 gennaio ha devastato l’isola di Haiti,  MTV Networks presenta “Hope for Haiti Now” un telethon globale che sara’ trasmesso in diretta e senza interruzioni pubblicitarie su tutti i canali di Mtv nel mondo, oltre che su altri canali televisi quali ABC, CBS, NBC, FOX, CNN International, BET, The CW, HBO, VH1, CMT e National Geographic, venerdi’ 22 gennaio alle ore 20.00 in America.

In Italia la diretta free to air sara’ solo su Mtv Italia a partire dalle 2.00 del mattino del 23 gennaio e in streaming su www.mtv.it. L’evento si potra’ rivedere su Mtv Italia sabato 23 gennaio alle 21.00 e domenica 24 gennaio alle ore 16.00.

George Clooney, promotore dell’iniziativa a poche ora dal disastro, condurra’ il telethon “Hope for Haiti Now” da Los Angeles, Wyclef Jean, nativo di Haiti, sara’ a New York City mentre Anderson Cooper, corrispondente della CNN, sara’ in collegamento da Haiti.

Le due ore di telethon da New York e Los Angeles proporranno molte esibizioni musicali e appelli da parte di numerose celebrity che hanno aderito all’iniziativa e che inviteranno i telespettatori a fare le donazioni, mentre da Haiti ci saranno collegamenti e news in tempo reale a cura di CNN International.

La line up dei numerosi artisti che parteciperanno all’evento prevede: da New York con Wycleaf Jean le esibizioni di Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira e Sting; da Los Angeles George Clooney presentera’ le esibizioni di Alicia Keys, Christina Aguilera, Dave Mattews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift e insieme Keith Urban, Kid Rock e Sheryl Crow. Inoltre da Londra, in un collegamento,  si esibiranno i Coldplay, e l’inedito gruppo con Bono, the Edge, Jay-Z e Rihanna.

“Hope for Haiti Now” si annuncia dunque come il telethon piu’ globale della storia, sicuramente quello che raggiungera’ ogni parte del Pianeta attraverso tutti i circuiti televisivi e tutte le piattaforme digitali.

Tra i canali che si sono aggiunti ci sono: PBS, TNT, Showtime, COMEDY CENTRAL, Bravo, E! Entertainment, Oxygen, G4, CENTRIC, Current TV, Fuse, MLB Network, EPIX, Palladia, SoapNet, Style, Discovery Health, Planet Gree ed emittenti canadesi come CBC Television, CTV, Global Television e MuchMusic.

L’evento sarà in streaming online su www.mtv.it, mtv.com, VH1.com oltre che su YouTube, Hulu, MySpace, Fancast, AOL, MSN.com, Yahoo, Bing.com, BET.com, CNN.com e Rhapsody – e via mobile Alltel, AT&T, Sprint, Verizon e FloTV. Hope for Haiti Now” sarà il primo telethon americano trasmesso anche in Cina. Facebook e Twitter hanno firmato un accordo come partner ufficiali per aiutare nella raccolta fondi e agevolare il tune-in.

Tutte le performance eseguite durante la serata saranno acquistabili sull’Apple® iTunes® Store a partire da sabato 23 gennaio: tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni benefiche internazionali scelte da “Hope for Haiti Now”, ovvero: Oxfam America, Partners in Health, la Croce Rossa, UNICEF, Yele Haiti Foundation, il Clinton Bush Haiti Fund e il Programma Alimentare delle Nazioni Unite. Su www.mtv.it tutte le informazioni sull’evento e su come effettuare le donazioni.

“Hope for Haiti Now” sara’ prodotto da Joel Gallen (della Tenth Planet Productions) in collaborazione con MTV Networks e George Clooney.

A seguire, un comunicato del canale satellitare pay E! Entertainment, che proporrà la maratona in differita sabato 23 gennaio a partire dalle ore 17.00.

HOPE FOR HAITI NOW

Musica, cinema e televisione insieme a sostegno dei terremotati di Haiti

Sabato 23 gennaio a partire dalle 17.00

E! Entertainment il canale che da anni racconta il modo delle star e visibile in Italia sul canale 124 di SKY, scende in campo a sostegno di Haiti e lo fa trasmettendo sabato 23 gennaio due ore (a partire dalle 17.00) di “HOPE FOR HAITI NOW”, la maratona di raccolta fondi a sostegno dei terremotati di Haiti, organizzata da George Clooney e Wyclef Jean, rapper dei Black Eyed Peas e nativo di Haiti.

Due ore di diretta con collegamenti da Londra, Los Angeles e Haiti, in un grande evento spettacolo che coinvolge numerose star internazionali come Springsteen, Shakira, Justin Timberlake, Alicia Keyes, Jennifer Hudson, Taylor Swift, Bono e tanti altri.

Oltre ad E! Entertainment “HOPE FOR HAITI NOW” verrà trasmesso dai principali network internazionali come ABC, CBS, NBC, FOX, CNN, HBO, tutti canali MTV e
National Geographic e in streaming su Youtube, myspace e MSN.com.

L’appuntamento con la solidarietà di “HOPE FOR HAITI NOW” è per sabato 23 gennaio alle 17.00 su E! Entertainment (SKY, 124).

Commenti»

1. Fabio - 22/01/2010

Tra l’elenco dei canali che trasmetteranno questo speciali si sono dimenticati di inserire la The CW… Poverina, non la considera nessuno! :(
Cmq questa cosa è un’idea davvero molto bella…

Franz_445 - 22/01/2010

A dire il vero è presente!

2. ABREdoskoi - 22/01/2010

visto che ci sono tre current nel mondo, poteva trasmetterlo anche la nostra…
sulle guide tv (sky) però non c’è scritto


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: