jump to navigation

Comunicati – MTV Italia e Wired insieme per “Internet for Peace” 26/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA, Web.
trackback

MTV Italia è scesa al fianco del mensile italiano Wired per il progetto Internet for Peace, che punta a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010. Da mercoledì scorso, MTV ha lanciato un concorso che punta a diffondere il manifesto dell’iniziativa tramite la realizzazione di video realizzati in modo creativo dai navigatori.
A seguire, tutti i dettagli sull’iniziativa.

MTV e WIRED
INSIEME PER INTERNET FOR PEACE

CON UN CONCORSO DI VIDEO ONLINE  PER LA CANDIDATURA DI INTERNET

AL PREMIO NOBEL PER LA PACE 2010

Mtv Italia scende in campo con Wired Italia per sostenere Internet for Peace, il progetto volto a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010.

Da mercoledì 20 gennaio Mtv Italia lancia, infatti, un concorso  che chiama a raccolta la community di Internet per diffondere in maniera creativa il Manifesto dell’iniziativa.

Attraverso un promo-contest  realizzato appositamente per questo progetto da MDS, lo studio creativo di Mtv South Europe, Mtv Italia invita  tutti i suoi viewers a realizzare un video che interpreti in modo creativo i motivi per cui Internet deve essere candidato e vincere il Premio Nobel per la Pace.

Il promo-contest sarà trasmesso sul network televisivo di Mtv Italia e sul sito www.mtv.it a partire da mercoledì 20 gennaio. I video potranno essere inviati fino al 30 giugno e saranno votati dalla community e uplodati sul sito www.youtube.com/internetforpeace

Il vincitore del concorso verrà poi decretato da una giuria editoriale che terrà conto del giudizio del pubblico e sceglierà il lavoro che meglio avrà interpretato Internet come messaggero di pace e di democrazia. Premio per il  vincitore sarà la messa in onda su Mtv Italia a partire dal prossimo autunno e la pubblicazione su Wired dell’intervista al regista del video.

La collaborazione di Wired Italia con  Mtv Italia nasce per coinvolgere in maniera ancora più attiva il popolo di Internet e tutti i sostenitori del web, che grande attenzione hanno rivolto all’idea di candidare la Rete al Premio Nobel per la Pace 2010.

“Quella con Mtv Italia è una collaborazione molto importante per Internet for Peace – ha dichiarato Riccardo Luna, Direttore di Wired Italiaperché ci permette di rendere le persone protagoniste della campagna e concretizzare così un principio importante per la candidatura del Web al Premio Nobel per la Pace e cioè che Internet rappresenti la più grande piattaforma di relazioni che l’umanità abbia mai avuto, un intreccio di persone connesse tra loro in grado di costruire la cultura del dialogo”.

“Candidare Internet al Premio Nobel per la Pace” –ha dichiarato Antonio Campo Dall’Orto– Executive Vice President for Music Brands of Mtv International “-è tuttaltro che una provocazione e la  sosteniamo  perchè la rete è un grande strumento di democrazia e confronto pacifico. Internet è la dimostrazione che parlare liberamente, ascoltare gli altri e relazionarsi senza censure può cambiare il mondo. Per questo siamo felici di allearci con Wired in questa iniziativa, perchè dar voce alle idee, ai pensieri e alle iniziative che costruiscono il futuro dei giovani è essenziale per  Mtv, ora più di sempre.”

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: