jump to navigation

Dig News #50 – Febbraio 2010 – I canali di cinema Premium Gallery 28/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel secondo dei quattro spazi relativi al mese di FEBBRAIO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui film e sui principali programmi in onda sui canali Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Studio Universal del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Premium Cinema

FILM

Appaloosa
Un film di Ed Harris. Con Viggo Mortensen, Renèe Zellweger, Jeremy Irons, Ed Harris e Lance Henrisken. Western.
I due pistoleri, Virgil Cole e Everett Hitch, cavalcano insieme nelle terre selvagge, riportando l’ordine nelle città vessate dai fuorilegge. La loro meta è Appaloosa, nel New Mexico, assoggettata a Randall Bragg, temibile rancher con il vizio del Winchester e dello scontro a fuoco. Dopo l’assassinio dello sceriffo della piccola cittadina, Cole e Hitch vengono ingaggiati per difendere la città e assicurare il colpevole Bragg alla giustizia. Tuttavia l’arrivo della bella e smaliziata signorina Alice French, sensibile al rude fascino maschile, metterà a dura prova l’amicizia dei due pistoleri.
Debutto su Premium cinema: venerdì 5 febbraio alle ore 21:00.
(A seguire, per la serata Western, in seconda serata, “
Gli ultimi fuorilegge” un film di Ned Kelly).

Operazione Valchiria
Un film di Bryan Singer. Con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Carice Van Houtan, Eddie Izzard, Bill Nighy e Terence Stamp. Titolo originale Valkyrie. Storico – Drammatico.
Il colonnello Claus von Stauffenberg, aristocratico tedesco, tornato in Germania dalla campagna d’Africa nel 1944, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell’operazione Vakyrie, un piano che, dopo la morte di Hitler, mira alla presa del potere. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il Führer. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero Von Stauffenberg fu a capo di un piano – noto come il Complotto del 20 luglio – che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.
Debutto su Premium cinema: venerdì 12 febbraio alle ore 21:00

Yes Man
Un film di Peyton Reed. Con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins e Rhys Darby. Commedia.
Carl Allen è un impiegato divorziato, orgogliosamente chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro, cercando di farsi bastare un dvd sul divano. Si protegge dai colpi che la vita gli ha dimostrato di saper sferrare, ma quanto altro si preclude così facendo? L’incontro con un ex collega lo convince a partecipare ad un seminario di “positività”, in cui il guru di turno lo esorta a rivoluzionare la sua vita, rispondendo “sì” ad ogni richiesta. Improvvisamente, si ritrova ad apprendere il coreano, a prodigarsi per un barbone, a presenziare alle feste a tema del capoufficio e ad accettare il passaggio in scooter di una sconosciuta di nome Allison. Carl dice sì all’amore per costrizione, in attesa di dire no alla costrizione in nome dell’amore.
Debutto su Premium cinema: venerdì 19 febbraio alle ore 21.00

Frost/Nixon: il duello
Un film di Ron Howard. Con Frank Langella, Michael Sheen, Kevin Bacon, Rebecca Hall e Tony Jones. Titolo originale Frost/Nixon. Drammatico.
Richard Nixon, Presidente degli Stati Uniti, si dimette dalla carica nel 1974 in seguito all’inchiesta sullo spionaggio condotta ai danni del partito democratico durante la campagna elettorale, il cosiddetto caso ‘Watergate’. Dopo tre anni di silenzio, nel 1977, Nixon accetta di farsi intervistare, dietro lauto compenso, da David Frost, giornalista britannico migrato in Australia. Per l’uomo politico e il suo staff l’occasione per tornare in auge è straordinaria. Frost ha, infatti, la fama di abile intervistatore ma è considerato più affine al mondo dell’entertainment che non a quello della politica. Il giornalista, da parte sua, che vede l’intervista a Nixon come un’enorme possibilità per ottenere una fama mondiale, è pronto a tutto, anche ad intervenire con i propri fondi per coprire le spese. Il rapporto tra i due si rivelerà complesso e non sempre facile, ma le loro conversazioni rimarranno nella storia della televisione e non solo.
Debutto su Premium cinema: venerdì 26 febbraio alle ore 21:00

La domenica Premium Cinema è dedicata al grande cinema italiano in prima TV.

Solo un padre
Un film di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Diane Fleri, Fabio Troiano, Anna Foglietta, Sara D’amario e Claudia Pandolfi. Commedia.
Carlo è un dermatologo affermato e il padre perfetto (e apprensivo) di Sofia. Dopo la morte per parto della moglie, Carlo (soprav)vive circondato dall’affetto dei genitori e degli amici, che condividono la sua sofferenza ogni giorno e cercano di contenere il suo silenzioso dolore. Una mattina, dopo una corsa lungo il Po, Carlo incontra Camille, una ricercatrice francese trasferitasi a Torino. Il carattere estroverso e appassionato della ragazza finirà per far riemergere l’uomo che è Carlo ormai sommerso dal suo ruolo di padre.
Debutto su Premium cinema: domenica 7 febbraio alle ore 21:00

Fortapàsc
Un film di Marco Risi. Con Libero de Rienzo, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Massimiliano Gallo e Ernesto Mahieux. Drammatico.
Giancarlo Siani è un giovane praticante, impiegato “abusivo” per la succursale di Torre Annunziata de “il Mattino”, e sogna di ottenere, un giorno, un contratto giornalistico. Il giovane Siani scrive di “cronaca nera” però i suoi attenti articoli hanno particolarmente infastidito i boss camorristi della zona. Giancarlo, infatti, dopo esser stato trasferito a Napoli, riceve alcune minacce dalla camorra, ma ciò non lo impaurisce. Lucido e consapevole, Siani si muove tra Napoli e Torre Annunziata, indaga, si informa, verifica i fatti e poi scrive pagine appassionate e impetuose sui clan camorristi e sulla loro filosofia.
Debutto su Premium cinema: domenica 28 febbraio alle ore 21:00

Inoltre Premium Cinema, in occasione di S. Valentino, propone un doppio appuntamento:

  • Domenica 14 febbraio: Parlami d’amore” – di Silvio Muccino. Alle ore 21.00.
  • Domenica 14 febbraio: “Iago” – di Volfango De Biasi. In seconda serata.

…E POI ANCORA I GRANDI CICLI

Effetto cinema giovedì: film di grandi autori sulla Seconda Guerra Mondiale

  • Giovedì 4 febbraio: “Il miracolo a Sant’Anna” – di Spike Lee. Alle ore 21.00.
  • Giovedì 11 febbraio: “Schindler’s list” – di Steven Spielberg. Alle ore 21.00.
  • Giovedì 18 febbraio: “Il pianista” – di Roman Polanski. Alle 21.00.
  • Giovedì 25 febbraio: “Lettere da Iwo Jima” – di Clint Eastwood. Alle ore 21.00.

Effetto cinema notte: film e registi che hanno fatto la storia del cinema

  • Giovedì 4 febbraio: “La cosa” – di John Carpenter. Alle ore 00.45.
  • Giovedì 11 febbraio: “Follia d’amore” – di Robert Altman. Alle ore 00:45.
  • Giovedì 18 febbraio: “Complotto di famiglia” – di Alfred Hitchcock. Alle ore 00:45.
  • Giovedì 25 febbraio: “La donna che visse due volte” – di Alfred Hitchcock. Alle ore 00:45

Cult Book: un ciclo di film tratti da celebri romanzi

  • Sabato 6 febbraio: “Io non ho paura” – Un film di Gabriele Salvatores – tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Alle ore 10:30.
  • Sabato 13 febbraio: “Instinct – Un film di John Turteltaub – tratto dal romanzo “Ishmael” di Daniel Quinn. Alle ore 10:30.
  • Sabato 20 febbraio: “Oltre il giardino” – Un film di Hal Ashby – tratto dal romanzo “Presenze” di Jerzy Kosinski. Alle ore 10:30.
  • Sabato 27 febbraio: “Il migliore” – Un film di Barry Levinson – tratto dal romanzo “The natural” di Bernard Malamud. Alle ore 10:30.

FILM

Premium Cinema Emotion propone storie romantiche e di passione, commedie rosa e brillanti ma anche film leggeri e divertenti oltre a titoli scelti per tutta la famiglia.

A febbraio Premium Cinema Emotion propone tutti i lunedì una serata romantica all’insegna delle più belle storie d’amore e tutti i martedì un doppio appuntamento, in prima e in seconda serata, in compagnia di grandi interpreti internazionali, Anthony Hopkins, Jack Nicholson, Will Smith e Kevin Spacey. Ogni mercoledì e ogni giovedì invece, assolutamente da non perdere, le storie di grandi donne e il cinema d’autore italiano con una serata dedicata interamente al grande regista italiano Pupi Avati mentre, il venerdì è rivolto ai più giovani. Tutti i weekend, infine, hanno come tema portante le grandi commedie romantiche.

Lunedì – è dedicato alle magiche storie d’amore

Amori e incantesimi (1/2)
Pleasentville (8/2)
The family man (15/2)
Chocolat (22/2)

Martedì – è la serata dei grandi interpreti

Cuori in Atlantide e Surviving Picasso (2/2), con Anthony Hopkins
La ricerca della felicità e La leggenda di Bagger Vance (9/2), con Will Smith
Un sogno per domani e The life of David Gale (16/2), con Kevin Spacey
A proposito di Schmidt e Codice d’onore (23/2), con Jack Nicholson

Mercoledì – le donne sono protagoniste

Non ti muovere e Volver (3/2) con Penelope Cruz
Veronica Guerin e Charlotte Gray (10/2), con Cate Blanchette
Una vita quasi perfetta e Una lunga domenica di passioni (17/2), con Angelina Jolie e Audrey Tautou
I sublimi segreti delle Yaya Sisters e Malena (24/2), con Sandra Bullock e Monica Bellucci

Giovedì – è dedicato al grande cinema d’autore italiano

In occasione del nuovo film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo”, che uscirà nelle sale il 19 febbraio, Emotion propone una serata dedicata al grande regista italiano con:
Il paradiso all’improvviso e Via degli angeli (18/2)

Mio fratello è figlio unico e Mar Nero (1TV) (25/2)
Tu la conosci Claudia e Ma che colpa abbiamo noi (4/2)
Al cuore si comanda e Dopo mezzanotte (11/2)

Venerdì – racconta la vita e le emozioni dei più giovani

Sidney White e L’altra metà dell’amore (5/2)
Ballare per un sogno (1TV) e Ti va di ballare? (12/2)
Una ragazza e il suo sogno e Amori in corsa (19/2)
Cielo d’ottobre e Moonlight mile (26/2)

Sabato e domenica sono invece dedicati alle commedie romantiche più esilaranti

Tentazioni d’amore e Amori e segreti (6/2)
Shakespeare in love e Qualcosa di cui sparlare (7/2)
Partnerperfetto.com e Love, actually (13/2)
Sabrina e Presidente (14/2)
Matrimoni e pregiudizi e Un bacio appassionato (20/2)
Tutto può succedere e Notting Hill (21/2)
Il diario di Bridget Jones e E alla fine arriva Polly (27/2)
Sapori e dissapori e C’è post@ per te (28/2)

A febbraio, nel weekend, PremiumCinema Emotion propone anche due nuovi appuntamenti nel day time.

Il sabato all’ora del thè, intorno alle 17:00, appuntamento con alcune pellicole che rievocano l’atmosfera intima dei salotti:

Jane Eyre (6/2)
Un marito ideale (13/2)
Shakespeare in love (20/2)
Ragione e sentimento (27/2)

La domenica invece, intorno alle 15:00, il pomeriggio lascia spazio alle piccole emozioni, con film per i più piccoli e per tutta la famiglia:

E.T. (7/2)
Free Willy (14/2)
Due fratelli (21/2)
Guardo, ci penso e nasco (28/2)


FILM

Premium Cinema Energy è invece l’offerta dedicata a chi predilige l’avventura, l’azione, il brivido, la fantascienza e la comicità.

A febbraio Premium Cinema Energy offre ogni lunedì e martedì un appuntamento immancabile con la fantascienza e l’horror mentre tutti i mercoledì l’adrenalina e la ristata sono le protagoniste con una programmazione che va dall’action alla commedia. Il giovedì e il venerdì, invece, sono dedicati rispettivamente ai grandi thriller d’autore e alle imperdibili e divertentissime commedie americane. Il week-end è, infine, il tempo dell’avventura e dell’azione.

Lunedì e Martedì – sono dedicati alla fantascienza e all’horror

L’esercito delle 12 scimmie e 1997 fuga da New York (1/2)
Lake Placid e Signs (2/2)
The Skeleton Key e The eye (8/2)
Ghost Son (1TV) e Doom (9/2)
Vidocq e Mary Reilly (15/2)
Doomsday e Prey (16/2)
Sospesi nel tempo e Into the mirror (22/2)
Silent Hill e Saw V (23/2)

Mercoledì – è dedicato agli uomini, con una programmazione che va dall’action alla commedia

300 e Miracle (3/2)
D.O.A. e I Duke alla riscossa (10/2)
Svitati e Killer per caso (17/2)
Arma Letale 4 e The Blues Brothers (24/2)

Giovedì – per gli amanti del thriller d’autore

The score e Jade (4/2)
15 minuti: follia omicida a New York e Oxford Murders (11/2)
Decisione critica e Un giorno di ordinaria follia (18/2)
High crimes e L’uomo senza sonno (25/2)

Venerdì – è la serata delle grandi commedie americane

Matrimonio impossibile e The last shot (5/2)
Un’impresa da Dio e What women want (12/2)
Miss Detective e Miss Fbi: infiltrata speciale (19/2)
Agente smart e Cambia la tua vita con un click (26/2)

Sabato – regala grandi emozioni con avventure da vivere per tutta la famiglia

Boog & Elliot: a caccia di amici e Pluto Nash (6/2)
Thunderbirds e Space truckers (13/2)
Captain Zoom (1 TV)e Waterworld (20/2)
Space Chimps e Lost in space (27/2)

Domenica – è dedicata a storie piene d’azione e d’avventura

Apollo 13 (7/2)
L’assassinio di Jesse James e Fight Club (14/2)
La tempesta perfetta e King Arthur (21/2)
Simone e Carlito’s Way (28/2)

Anche Energy propone un nuovo appuntamento nel day time durante il weekend:

La domenica, intorno alle 19:00, appuntamento per i “duri dal cuore tenero”:

Io, lei e i suoi bambini (7/2)
Duplex (14/2)
I Duke alla riscossa (21/2)
What women want (28/2)


Studio Universal

Eventi del mese

Aldo Busi presenta Sirk
Lunedì alle 21:00
A presentare le opere cinematografiche di Douglas Sirk, maestro del melodramma americano che più di ogni altro ha saputo rappresentare i laceranti conflitti dell’ animo umano, sarà il brillante e istrionico Aldo Busi.
Titoli in ordine di trasmissione:

  • Desiderio di donna
  • Secondo amore
  • Quella che avrei dovuto sposare
  • Come le foglie al vento

Viaggio nel Cinema Americano – Meryl Streep
Mercoledì alle 21:00 (continua da gennaio)

SU anche questo mese porta sul canale il ciclo Viaggio nel Cinema Americano ovvero la serie di appuntamenti con registi ed attori del cinema americano, come già fatto per Milos Forman e Jim Jarmusch, fratelly Coen, David Lynch, Sidney Lumet. Anche questo mese protagonista è l’attrice: Meryl Streep. I film saranno accompagnati dalle produzioni di On Air:
Titoli in ordine di trasmissione:

  • Manhattan
  • Innamorarsi
  • Plenty
  • Un grido nella notte

Odd Couple: sabato alle 21:00
Titoli in ordine di trasmissione:

  • Non per soldi…ma per denaro
  • La strana coppia
  • Due irresistibili brontoloni
  • Due padri di troppo

Lost & Found
Lunedì 22 alle 22.55 – versione originale sottotitolata

Il primo autentico zombie-movie diretto nel 1932 da Victor Halperin, progenitore di decine di film girati negli anni successivi. E’ ambientato ad Haiti, tra bambole vodoo e potenti magie nere, dove un superbo Bela Lugosi è il satanico individuo che schiavizza zombie utilizzandoli come manodopera nelle raffinerie di zucchero.
Titolo:

  • L’isola degli zombies

Valerio Massimo Manfredi presenta 1 Film 1 Storia
Giovedì 25 alle 23.45
Titolo:

  • Reds

I franchise del canale

OPEN
Martedì @ 21.00
Titoli:
Lama tagliente; Highlander – L’ultimo immortale ; 200 Cigarettes; Basquiat

VOCI DOC
Mercoledì in Seconda Serata
Titoli:
American Graffiti; Spartacus;  L’olio di Lorenzo; Il promontorio della paura

SERIAL THRILLER
Giovedì @ 21.00
Titoli:
The Interpreter; Manhunter frammenti di un omicidio; Assassinio sul Nilo; Music Box

SPAZIO UOMO
Venerdì @ 21.00
Titoli:
Darkman, Rambo, Rambo 2 la vendetta, Rambo 3

MEZZOGIORNO DI FUOCO
Sabato intorno alle 12.00
Titoli:
Il cavaliere pallido; La notte senza legge; I cacciatori dell’oro; Maverick

BEST SELLERS
Domenica @ 21.00
Titoli:
Scarface; Il professore matto; Amleto; Un uomo da marciapiede

Speciali e altri programmi
Alle 20:15 & 20:25 (salvo eccezioni)

FOCUS – venerdì alle 21.00

Rambo 7’

A NOI PIACE CORTO – 25’
LUNEDI’ alle  20:25

Appuntamento fisso ogni lunedì con un nuovo episodio e il venerdì con replica del lunedi precedente. Questo mese:

  • Omaggio alla Francia
  • Follie d’amore
  • Gli impostori
  • La scuola della vita

HOLLYWOOD COLLECTION – 25’
MARTEDI’ alle  20:25

Studio Universal presenta una serie di splendide biografie di alcuni tra i più memorabili attori/attrici che hanno caratterizzato il cinema hollywoodiano classico nella versione originale narrate da voci di illustri attori quali James Coburn, Richard Kiley e Richard Widmark.

Questo mese:

  • Barbara Stanwyck
  • Steve McQueen
  • Marilyn Monroe
  • Gregory Peck

UNDER THE INFLUENCE –  25’
MERCOLEDI’ alle  20:25

Appuntamento ogni mercoledi con le celebrità del mondo cinematografico che svelano al famoso critico Elvis Mitchell quali film classici hanno influenzato la propria vita. Questo mese:

  • Bill Murray
  • Quentin Tarantino
  • Edward Norton
  • Joan Allen

TALK OF FAME –  25’
GIOVEDI’ alle  20:25

Appuntamento fisso ogni mercoledi con la serie di incontri con le grandi star di Hollywood. Questo mese:

  • Jennifer Connelly
  • Kevin Kline
  • Julianne Moore
  • Dennis Quaid

INSIDE THE ACTORS STUDIO –  25’
SABATO E DOMENICA alle  20:25

Appuntamento fisso ogni sabato (parte 1) e domenica (parte 2) con la serie di interviste di James Lipton con le grandi star di Hollywood. Questo mese:

  • Michelle Pfeiffer
  • Michael J. Fox
  • Halle Berry
  • Don Cheadle

ORIGINAL TRAILER
da lunedì alla domenica alle 20.15 – 5’

I trailers originali dei film in onda questo mese sul canale.


Se siete appassionati di film e cinema, visitate gli altri spazi a tema di questo blog. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

FILM

di Ma

Commenti»

1. Controvento - 28/01/2010

Molto curioso di vedere Frost/Nixon il duello che dovrebbe essere uno dei migliori film dell’anno

2. advanced85 - 28/01/2010

I 2 canali nuovi sono al quanto inutili….bha….

3. fmp - 28/01/2010

le prime tv non mi piacciono tanto

4. advanced85 - 28/01/2010

Beh cè anche da dire che ora è diventato anche inutile per chi ha Sky integrare l’offerta cinema con quella di Mp visto che ora come ora tranne 2 film gli altri sono gli stessi che ha Sky e alcune prime di Mp sono vecchie di anni…

5. --vale-- - 28/01/2010

4 o 5 titoli interessanti,poche prime tv..tutto questo in un mese..è poco

6. gio - 28/01/2010

mi sbagli o diversi film sono stati fatti vedere da sky in questo periodo

advanced85 - 28/01/2010

non ti sbagli..perchè sia Sky che Mediaset hanno i film Medusa e i film 01…

Mediaset ha solo l’esclusiva dei film Warner ed Universal che sono 2-3 al mese in tutto ( Yes Man, Solo un Padre, Fost/Nixon)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: