jump to navigation

Edicola – “Ciak”, febbraio 2010 28/01/2010

Posted by Antonio Genna in Ciak! Si gira, Cinema e TV, Comunicati, Film.
trackback

CiakDi seguito vi propongo la copertina ed un comunicato relativo al numero 2 – Febbraio 2010 del mensile “Ciak”, pubblicazione di cinema e spettacolo edita da Mondadori e in vendita nelle edicole da domani al prezzo di 4,50 €.
Anticipo in anteprima esclusiva la speciale doppia copertina (fronte-retro) di questo numero, rispettivamente dedicata ai film “Alice in Wonderland” di Tim Burton e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino.

CIAK, ESCLUSIVO GIOVANNI VERONESI:

NEL SUO NUOVO FILM GENITORI E FIGLI AGITARE BENE PRIMA DELL’USO, IL REGISTA VA ALL’ATTACCO DEL GRANDE FRATELLO:

“SONO CONTRO IL GF, MA A FAVORE DELLA MARCUZZI!”

E AGGIUNGE: “I PROTAGONISTI PIANGONO SEMPRE, PER NIENTE, FORSE SIAMO TUTTI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI”.

E’ il ‘Grande Fratello’ uno degli argomenti di cui si discute nel nuovo film di Giovanni Veronesi, Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso, in uscita a fine febbraio per Filmauro. A rivelare il contenuto inedito del film è Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis in edicola a partire dal 29 gennaio.

La pellicola si apre e si chiude su un lungo, furioso litigio tra il padre, Michele Placido, e il figlio ventenne Gigio (Andrea Facchinetti): l’adulto non vuole che il ragazzo faccia il provino per il reality nella casa, mentre il ragazzo lo considera un’opportunità e gli urla: «Papà, il mondo non è che si divide in cretini che vanno in televisione e intelligenti che vanno all’università!».

Nell’intervista esclusiva a Ciak Veronesi dichiara: “Sto dalla parte del padre, quello show è una scorciatoia breve per arrivare in un punto di totale deserto”.

Stempera poi con una battuta: “Io sono contro il ‘Grande Fratello’, ma a favore della Marcuzzi!”. Continua Veronesi: “Non sono contrario in generale ai reality, ad esempio mi diverte vedere Valeria Marini pietire un pugnetto di riso all’’Isola dei Famosi’ e se guardo ‘Amici’ mi rendo conto che tutti quei ragazzi in gioco, il talento ce l’hanno. Chi partecipa al ‘Grande Fratello’, invece, si illude di essere chi non è, tenta maldestramente una carriera che, tranne rare eccezioni, naufraga dopo pochi mesi. Propongo di farne una prigione di lusso, chiusi sei mesi a imparare a memoria Vargas Llosa o tutto Orson Welles e Woody Allen e chi vince prende 250.000 euro. Almeno avrebbe un senso, così com’è, invece, andrebbe vietato per decreto legge”.

Conclude il regista: “A me la vita ha insegnato che piangere è un atteggiamento estremo, mentre al Grande Fratello è un fatto quotidiano, piangono sempre. Mi chiedo: ‘E’ l’effetto telecamera o siamo tutti sull’orlo di una crisi di nervi?’”.

Commenti»

1. enry - 28/01/2010

Bellissima la cover su Alice!
Evitabile l’altra…

2. IRapeYourMind - 28/01/2010

L’altra è facile da capirne il motivo.
Chi ha prodotto il film di Muccino?
Chi è il proprietario di Ciak?

Hotel P - 28/01/2010

Lo stesso che produceva “Baarìa” di cui ci siamo visti spottoni su tutti i telegiornali e su mezze trasmissioni tv ;)

enry - 28/01/2010

Va beh è proprietario di tutto..

IRapeYourMind - 28/01/2010

Non proprio, infatti hanno già fatto un paio di leggi per panillizzare Sky ad esempio ;)

enry - 28/01/2010

=))

Hotel P - 28/01/2010

Ti riferisci al decreto Romani che tra le altre cose vieterebbe la trasmissione anche su Sky di film vietati ai 14 e 18 anni (tranne la notte) e taglia il tetto orario di spot.

Naturalmente stiamo parlando di un abominio: moltissimi film di eccellenti Autori (da Scorsese a Loach) sono spesso inspiegabilmente vietati assurdamente dall’inetta commissione e sarebbero trattati alla pari di un porno.

Vabbè: è l’ennesima prova di un agghiacciante ed abnorme conflitto d’interessi che sta ridicolizzando ovunque questo paese.

enry - 28/01/2010

Sta cosa mi ha sconvolto… moltissimi film trasmessi da Sky sono vietati ai minori di 14 anni… ma mica parlo di Saw o simili… anche dei normalissimi thriller o polizieschi…
Cioè praticamente su Sky Cinema in prima serata trasmetteranno solo commedie o cartoni animati?! Assurdo…

Hotel P - 28/01/2010

Il Cinema è arte e cultura e questo decreto oltre ad essere un vero e proprio dispetto a Sky (non solo per la pubblicità e le regole di programmazione dei film vietati) è un’offesa alla settima arte.

Non solo ai film che citi tu, ma anche a tutte quelle pellicole, di spessore non indifferente, che già non trovano MAI spazio sulla tv generalista, e ora faticheranno a trovarlo anche su Sky, a danno delle stesse (chi le vorrà distribuire più?)

3. IRapeYourMind - 28/01/2010

Assolutamente mi riferisco a quello.
Dopo aver visto Inglourious Basterds in originale ed aver scoperto il trattamento ricevuto in Italia da tale film non mi stupisco di come la settima arte non conti nulla in Italia, tra l’altro Brunetta finanzia Vacanze A… come film culturalmente rilevanti, ed allora mi cadono proprio i coglioni.

Oltre a quello la diminuzione della pubblicità al 14% porterà un ulteriore aumento del prezzo di Sky a favore di MP che invece non aumenterà, questo dopo che le pubblicità di Sky sono state bandite da Mediaset.

Ma non vi preoccupate pensate piuttosto ad espellere un concorrente per una bestemmia da un gioco, che tra l’altro non è nemmeno una bestemmia a livello legale, ma un’imprecazione.

Hotel P - 28/01/2010

La cosa grave è che di fronte a certi decreti fittizi e che altro scopo non hanno se non l’avvantaggiare le aziende del Premier/imprenditore non si scandalizza ormai quasi più nessuno: è come se avessimo un serpente nel tavolo della cucina e non lo vedessimo.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: