jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #292 – Giovedì 28 gennaio 2010: vince la serata Bones; in netta risalita Fringe, bene The Vampire Diaries – ABC Family ordina due nuove serie – Iniziata la ricerca di attori per i pilot 29/01/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 28 gennaio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di giovedì 28 gennaio 2010
“Bones”, che continua a salire, vince la serata. Buon risultato per “Fringe” che, senza concorrenza, guadagna due milioni. Pessimo risultato per il secondo episodio di “The Deep End”, bene “The Vampire Diaries”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
10,64 3,3/9
8,27 1,8/5
5,20 1,5/4
4,18 1,5/4
3,18 1,5/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Bones 5×13 (FOX), The Deep End 1×02 (ABC), The Vampire Diaries 1×12 (CW)
  • ore 21.00 Fringe 2×14 (FOX), Supernatural 5×12 (CW)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX il tredicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Bones è salito a 12,37 milioni di spettatori (3,6/11).
  2. Su ABC il secondo episodio inedito della serie The Deep End è sceso a 6,04 milioni di spettatori (1,7/5).
  3. Su CBS è andato in onda l’episodio pilota del reality “Live for the Moment” con appena 4,67 milioni di spettatori (1,1/3).
  4. Su NBC sono andate in onda repliche delle sit-com Community (con 4,21 milioni di spettatori – 1,6/5) e Parks and Recreation (con 3,72 milioni di spettatori – 1,6/4).
  5. Su CW il dodicesimo episodio inedito della serie drammatica The Vampire Diaries ha ottenuto 3,72 milioni di spettatori (1,8/5).

ORE 21.00


  1. Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 9,13 milioni di spettatori (2,0/5).
  2. Su FOX il quattordicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Fringe sale a 8,90 milioni di spettatori (3,0/8).
  3. Su ABC una replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ottiene 5,25 milioni di spettatori (1,5/4).
  4. Su NBC sono andate in onda repliche delle sit-com The Office (con 4,56 milioni di spettatori – 2,1/6) e 30 Rock (con 3,88 milioni di spettatori – 1,7/5).
  5. Su CW il dodicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Supernatural ottiene 2,65 milioni di spettatori (1,2/3).

ORE 22.00


  1. Su CBS una replica della serie poliziesca The Mentalist ottiene 11,03 milioni di spettatori (2,3/6).
  2. Su NBC la puntata n°88 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show ha ottenuto 4,35 milioni di spettatori (1,2/3).
  3. Su ABC una replica della serie Private Practice ottiene 4,33 milioni di spettatori (1,2/3).


  • Due nuove serie ABC Family
    ABC Family ha ordinato due serie di cui avevamo già parlato ed entrambe basate su libri della Alloy Entertainment.
    Pretty Little Liars è ambientata tre anni dopo la sparizione della manipolativa e vendicativa “ape regina” Alison e segue le vicende delle sue quattro amiche sedicenni, Aria, Emily, Spencer e Hanna (Lucy Hale, Troian Bellisario, Ashley Benson e Shay Mitchell), che hanno perso i contatti tra loro fino a quando ciascuna comincia a ricevere messaggi misteriosi che indicano che Alison li sta osservando e conosce ogni loro segreto. I messaggi non si interromperanno nemmeno quando verrà ritrovato il cadavere di Alison. Nel cast anche Laura Leighton e Nia Peeples.
    Huge è invece basata sull’omonimo romanzo di Sasha Paley. Winnie Holzman (My So-Called Life) e sua figlia Savannah Dooley ne hanno scritto la sceneggiatura.
    Il progetto viene descritto come un incrocio tra Glee e Ugly Betty e parla di due giovani ragazze con problemi di peso che si innamorano dello stesso ragazzo.
    Di entrambe le serie sono stati ordinati dieci episodi.
  • Ancora nuovi pilot

    CW ha ordinato il pilot del remake di Nikita. La serie canadese era tratta dall’omonimo film di Luc Besson (che ebbe anche un remake americano dal titolo “Nome in codice: Nina“) e durò cinque stagioni.
    La trama narrava di una giovane criminale che veniva allenata da una organizzazione governativa segreta per diventare una killer. In questa nuova versione, Nikita smetterà di prendere ordini e verrà rimpiazzata da una nuova assassina.
    La serie verrà prodotta da McG (Supernatural, Human Target) insieme a Warner Bros. TV e Wonderland Productions. Peter Johnson e Craig Silverstein (Bones, K-Ville) saranno i produttori esecutivi e scriveranno il pilot che sarà diretto da Danny Cannon (CSI).
    Il progetto rappresenta la prima serie d’azione, di genere non fantastico, del canale.
    Amy Sherman-Palladino e suo marito Dan Palladino, creatori di Una mamma per amica, torneranno a lavorare con il canale CW.
    Il “progetto Wyoming”, così viene momentaneamente chiamata la serie, narra di una famiglia che gestisce un fattoria di cavalli in una piccola cittadina, appunto, del Wyomig. Ausiello lo definisce un incrocio tra Gilmore Girls e La casa nella prateria.

    FOX ha ordinato il pilot della sit-com basata su un progetto che Ron Howard (Felicity) aveva da anni.
    La serie, scritta da Brent Forrester (The Office), sarà ambientata in un ufficio del Servizio delle Tasse.
    La serie era stata opzionata a settembre dal canale con la più elevata penalità da pagare, in caso la serie non venisse realizzata, di sempre. Si stima una cifra di circa 650,000 dollari.

    The Cape, creata da Tom Wheeler (Empire), è una serie ispirata molto ai comics di supereroi.
    Un ex poliziotto viene accusato di un crimine e, nel tentativo di ripulire il suo nome e riunirsi al figlio, diventa l’eroe mascherato The Cape.
    Outsourced, basato sull’omonimo film del 2006, racconta di un manager di una giovane azienda che si ritrova in India a dirigere un disordinato gruppo di dipendenti di un customer service.
    Ken Kwapis aveva già provato nel 2007, con i creatori del film, a portare il progetto in televisone, ma senza successo. Ci riprova ora insieme a Robert Borden (The Drew Carey Show) che scriverà il pilot.
  • Un nuovo progetto HBO
    Maria Bello e i premi Oscar Simon Beaufoy (“Il Milionario“) e Russell Crowe produrranno una serie HBO basata sul libro “Emergency Sex and Other Desperate Measures: A True Story From Hell on Earth,” scritto da Kenneth Cain, Heidi Postlewait e Andrew Thomson. Il libro narra della lora vera esperienza in Cambogia, nel 1990, nel corso di una missione di pace delle Nazioni Unite e delle atrocità di cui sono stati testimoni.
  • I network iniziano la ricerca di attori per i pilot
    L’annuncio, dato per tempo, della cancellazione di Ugly Betty non solo permetterà ai creatori di dare un adeguato finale alla serie ma, con la data di chiusura della produzione anticipata rispetto al previsto 25 marzo, gli attori avranno la possibilità di partecipare ai pilot che sono in corso di produzione.
    Eric Mabius, Vanessa Williams, Michael Urie, Becki Newton e Ana Ortiz saranno quindi tutti disponibili per le nuove serie della prossima stagione. Non è chiaro invece se America Ferrera voglia continuare a lavorare in televisione o concentrarsi sulla carriera cinematografica.
    Per gli attori di Lost sarà invece più problematico visto che la produzione della serie finirà in primavera. Il network è abbastanza deluso di non poter avere Matthew Fox, Evangeline Lilly, Josh Holloway o Terry O’Quinn a disposizione.
    Anche gli attori di Dollhouse, Nip/Tuck, Three Rivers e, le quasi certamente cancellate, Scrubs e Better Off Ted sono tutti sotto considerazione.
    Alex O’Loughlin ad esempio, nonostante i numerosi flop, è molto corteggiato per diverse nuove serie. Così come Jay Harrington, Portia de Rossi o Sarah Chalke.


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 29 gennaio 2010

  • ore 20.00 Ghost Whisperer 5×13 (CBS), Dollhouse 2×13 – conclusione del telefilm (FOX), Smallville 9×10 (CW)
  • ore 21.00 Medium 6×13 (CBS), Caprica 1×03 (Syfy), Star Wars: The Clone Wars 2×12 (Cartoon Network)
  • ore 22.00 Numb3rs 6×13 (CBS), Spartacus: Blood & Sand 1×02 (Starz)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. Controvento - 29/01/2010

Ottimo Bones, spero che questi ascolti permettano il rinnovo di Fringe

2. Alessio - 29/01/2010

Ancora remake ordina la CW? Ammazza.
Contento che ABC Family ha ordinato Prettt Little Liars con Laura Leighton!

3. fra - 29/01/2010

Bene tvd che sale nella 18-49 e fringe, sorpreso per la rivoluzione in casa cw, addirittura un nuovo family-drama e un action-drama. Per non parlare del possibile nuovo sci-fi dei colonizzatori su Marte mi pare e il medical drama prodotto da Hayden. Le cose sono 2 o finalmente hanno capito come bisogna gestire un canale per mandarlo avanti, o Dawn ha cominciato a bere XD XD XD

4. fra - 29/01/2010

Secondo me anche se è un remake nel palinsesto della cw potrebbe fare boom… non è un altro teen drama che la gente puntualmente snobba

5. Nanyscia - 29/01/2010

Santo dio UB non ha ancora finito che già ci vogliono scippare gli attori XD

enry - 29/01/2010

Se lo meritano di trovare presto un nuovo lavoro, sono (quasi) tutti bravissimi attori.

6. pali - 29/01/2010

supernatural scende un pochino. speriamo continui così, così magari lo chiudono alla quinta.

7. ilollo - 29/01/2010

The Vampire Diaries è la seconda serie più vista delle 20 nel rating 18-49 subito dopo Bones, superando ABC, CBS e NBC

benissimo Fringe, sono curioso di vedere se l’episodio vale gli ascolti che ha fatto!

ottima idea questa serie action della CW, spero venga fuori qualcosa di bello!

enry - 29/01/2010

Credo che gli alti ascolti siano dovuti solo alla mancanza della solita, forte concorrenza

ABREdoskoi - 29/01/2010

ti ho pensato oggi, Lollo, ho recuperato 90210 e devo dire che, togliendolo dall’ottica di chi ha visto 20 anni fa BH90210, è piacevole.
Però oggi mi è caduto un po’ quando ho visto che la sorella di Noemi fa al tipo lo stesso discorso della sorella di Hailey di One tree hill… copiato!

iLollo - 29/01/2010

Bravo! Te l’avevo detto che col passare degli episodi migliora! A che episodio 6 arrivato?

ABREdoskoi - 29/01/2010

adesso mi mancano gli ultimi due.
Alessio, hanno copiato il discorso che la sorella di una protagonista ha fatto sesso sverginando il ragazzo della protagonista e rassicurava che non l’avrebbe detto. Questo succedeva tra Nate e la sorella di Hales durante la seconda serie di OTH

ABREdoskoi - 29/01/2010

ah, Lollinetto, sto guardando la 5×01 di Criminal minds. Una sola parola per te: cardiopalma! :)

Alessio - 29/01/2010

E che discorso hanno copiato? O_O

8. Super17 - 29/01/2010

Stabile Supernatural. Come sempre bene The Vampire Diaries e benissimo Bones…

9. littlefrancy - 29/01/2010

Benissimo Vampire Diaries che addirittura riesce a battere Parks & Recreation, benissimo Fringe che non competendo contro C.S.I e Grey’s anatomy riesce a respirare e a spingersi verso quota 9 milioni,benissimo Bones e mantiene Bene anche Supernatural…Se fatto bene “Nikita CW ” potrebbe fare bene (ovviamente non batterà gli ascolti di TVD), ma spero vivamente che accantoni l’idea del Progetto Wyoming perchè sento già puzza anzi no Fetore di Flop…Bene tutte le repliche anche se dalla replica di G’sA mi aspettavo almeno 6 milioni….

10. Rotator - 29/01/2010

Ottimo Bones!

11. fra - 29/01/2010

Secondo me gli ex fan della Wb con qualche nuovo show interessante potrebbero tornare a seguire la cw, in quanto la wb era piena di diversi show… Comunque del progetto wyoming il pilot lo seguirò di sicuro, la Palladino e il marito al comando sono una vera e propria garanzia, notizie sull altro show della Palladino? Avevo letto che doveva andare in onda sulla HBO

12. fra - 29/01/2010

Poi a volte gli show con + successo sono quelli da cui ti aspetti di meno, tipo TVD, io non pensavo avesse fatto tutti questi ascolti!!

13. enry - 29/01/2010

Sempre meglio Bones.
Benissimo TVD e Fringe… e questa è la prova che gli scarsi ascolti di questa stagione 2 sono dovuti alla pessima collocazione contro Grey’s e CSI…
Bene Supernatural, male il nuovo flop ABC.
Stasera torna Smallville!!

Fabio - 29/01/2010

Giò! Fringe va “male” solo per colpa della concorrenza di Grey’s e CSI!

14. Fabio - 29/01/2010

Spero anche io vivamente che questi ascolti di Fringe vogliano dire RINNOVO assicurato!!! Io ho ottime aspettative.. penso che la FOX non stia pensando di cancellarlo… però sicuramente se cresce nengli ascolti sempre di + sono le possibilità di un suo rinnovo quasi sicuro!

enry - 29/01/2010

Ma si che lo rinnovano… Fox non può contare sempre e solo su Bones, House e 24.

15. alef - 29/01/2010

Nikita+CW, ahahaha!
Chissà se piange di più Luc Besson o Joel Surnow

16. Giann1 - 29/01/2010

Sarebbe bello avere Vanessa Williams e Matthew Fox in Desperate Housewives.

enry - 29/01/2010

Vanessa Williams sarebbe perfetta per DH…
Ma Fox proprio no! E cmq ha già detto che non lavorerà mai più in tv, quindi possiamo stare tranquilli.

17. cescocesto - 29/01/2010

bene bones e tvd alle 20 con scarsa concorrenza, bene anche fringe e supernatural senza la concorrenza di GA e CSI.

la palladino torna al lavoro e incrocio le dita che tutti e due i suoi progetti prendano forma. anche the cape potrebbe essere interessante, un anti-heroes.

18. Lorenzo - 30/01/2010

Mamma mia la CW fa davvero pena. Sforna serie orrende per bimbiminkia e adesso si mette pure a realizzare remake di serie celebri e chissà con quali risultati.
E qui c’è gente che commenta sempre e solo el serie di questo network. Ridicoli…

19. franco - 30/01/2010

ottimo post

20. smn - 30/01/2010

MADONNA MIA ANCORA REALIZZO CHE NN AVRò BETTY L’ANNO PROSSIMO …. ;'(

In quanto agli attori auguro a tutti una bella vita… glielo devo

21. --vale-- - 30/01/2010

sempre bene the vampire diaries e bones,ma anche SN.non vedo l’ora ke inizi smallville!sono molto curiosa di vedere la nuova serie di ABC family,deve essere bella…
sinceramente non sono molto sicura della buona riuscita dei nuovi telefilm della CW,non mi convincono e inoltre quanso si pensa ke possa uscirci fuori qualcosa di bello, c è sempre qualcosa ke non va..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: