jump to navigation

A marzo su Hiro: Sailor Moon (uncut video), nuovo palinsesto e One Piece 30/01/2010

Posted by Luca in Animazione, Cinema e TV, TV ITA.
Tags: , , , , , ,
trackback

Il 2010 non è cominciato alla grande per Italia 1, ma potrà continuare sicuramente meglio su Hiro! Infatti, per riparare alle scelte della rete giovane Mediaset, Fabrizio Margaria sta adottando delle soluzioni che sicuramente faranno felici i possessori del pacchetto fantasy e chi vorrà abbonarsi.

Avevamo promesso la partenza di Sailor Moon su Hiro per fine febbraio: abbiamo sbagliato di un giorno, perchè inizierà il 1° marzo 2010!

Il ritardo e lo spostamento (da gennaio a marzo) delle guerriere Sailor è stato provocato da un ritardo di consegna dei materiali, che per l’occasione (e per tutte e 5 le serie) saranno senza censure video! Continua subito dopo il salto…

Come già ribadito, il doppiaggio rimarrà quello storico (sarebbe stato impossibile rifarlo completamente), corredato dalle cinque celebri sigle di Cristina D’Avena.

Gli orari di messa in onda saranno i seguenti: 17:35 e 21:30, dal lunedì alla domenica.

Ma non ci fermiamo qui con le novità: dopo la riproposizione senza censure video di One Piece stagione sette (fino all’episodio 309) e le puntate in replica della serie otto (dalla 310 alla 372) seguiranno le altre (373-400) e quelle della nove, dalla 400 in poi, sempre su Hiro!

Una doverosa precisazione: questa operazione serve a riparare (in parte) le scelte della direzione di rete che si sta accanendo proprio sull’animazione in onda su Italia 1: non c’è nessun ricavo o guadagno nell’interrompere un programma per poi riprenderlo su Hiro. Così facendo, Fabrizio (responsabile della fascia ragazzi Mediaset e direttore di Hiro) cerca solo di rattoppare i danni non provocati da lui. Oltretutto, proprio per One Piece, mancano ancora moltissimi episodi da ritrasmettere (su Hiro) prima di arrivare a quelli non ancora mandati in onda dalla rete diretta da Luca Tiraboschi. Appena avremo novità sull’eventuale programmazione dei pirati più simpatici alle 19:30 su Italia 1 circa vi faremo sapere (anche perché ormai sapete chi ha l’ultima parola su queste scelte).

Non è finita: a marzo, per contrattaccare i continui spegnimenti del canale, Hiro apporterà alcune variazioni al palinsesto, per dare modo a quelle serie che vengono sempre “spente” di non essere fruite solo a giorni alterni.

Il blocco della sera si “sdoppierà” e andrà in onda anche dalle 17:35 alle 19:40 e sarà così formato: alle 17:35 le avventure di Sailor Moon, alle 18:00 i pirati di One Piece, alle 18:25 Mar – Märchen Awakens Romance, alle 18:50 le mitiche gesta de I cavalieri dello zodiaco e per finire Le avventure di Lupin III alle 19:15. Rimarranno comunque in palinsesto gli anime serali, ma saranno più oscurati di quelli previsti dalle 17:35 in poi. Di conseguenza, anche gli altri cartoni traslocheranno.

Vi segnalo infine le principali novità di Hiro in programma per febbraio: le trovate a questo link.

Commenti»

1. IRapeYourMind - 30/01/2010

Non pigliateci per il culo.
One Piece sospeso per trasmetterlo A PAGAMENTO è una mossa di marketing.

Sailor Moon non censurato ma con l’audio censurato?
E le scene tagliate come sono mute? Senza audio?
Altr lavoro fatto col culo.

2. FraRaven - 30/01/2010

wow le guerriere sailor tt le stagioni fantastico,non ho premium e nn mi abbonerò x il momento dato che la copertura nn è ottima dalle mie parti,ma spero che italia 1 in autunno le mandi in inda anche lui avete qlc news a riguardo?

3. ezio - 30/01/2010

Finalmente ritornano Sailor Moon e le guerriere sailor!!! Aspettavo questa data con trepidazione!!!

4. Jo3y - 30/01/2010

Di Sailor Moon sarebbe fantastico avere un ridoppiaggio effettuato a Roma, altro che gli incompetenti della Deneb o Merak.

5. ezio - 30/01/2010

La mia speranza è che con lo sblocco dei diritti qualche casa di produzione (tipo Dynit e simili) decida di editare l’intera serie in dvd ridoppiandola con più fedeltà all’originale.

6. enry - 30/01/2010

Chissenè tanto ho tutte le serie in dvd.

Rea - 21/01/2011

posso chiederti dove posso trovare le serie in dvd?non so dove chiedere né dove cercare! :(
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :-/

7. --vale-- - 30/01/2010

ma x caso si sa se prossimamente daranno tutte le serie di sailor moon anche sulla tv normale??

8. Alessandro - 30/01/2010

Di sailor moon c’è il ridoppiaggio che effettuò la shin vision a roma diversi anni fa. Ho uno spezzone su un cd di benkyo (rivista pubblicata dalla playpress ormai chiusa da anni) ma sinceramente non so quanti episodi avessero effettivamente doppiato prima del famoso blocco totale dei diritti internazionali

Jo3y - 30/01/2010

Sfortunatamente solo quello spezzone purtroppo… era appunto un promo, ma poi il doppiaggio fu annullato per via del blocco diritti. Ricordo solo che Usagi era doppiata da Federica De Bortoli (che ci stava parecchio bene) e Luna da Laura Lenghi (e lì insomma… la invecchiava un pò troppo).

alef - 30/01/2010

Il ridoppiaggio completo te lo scordi, nessuno, né Dynit né Yamato, ti ridoppia 200 episodi.

Però l’uncut video può essere il viatico ad una serializzazione in DVD senza censure video e sottotitoli fedeli al doppiaggio giapponese.

9. whitegandalf - 31/01/2010

Speriamo che il doppiaggio originale fosse stato fatto sugli episodi completi, e solo dopo siano stati censurati… In questo modo ora risulterebbe completo! Speriamo!

10. Roberta - 01/02/2010

secondo me è inutile perchè moltissime censure non erano solo tagli ma proprio dialoghi stravolti… quindi per avere qualcosa di fedele mi sa tanto che dobbiamo imparare il giapponese!

11. Hikari Tsukino - 02/02/2010

Una vera presa in giro, un contentino dato giusto per far star buoni i fan, la storia del ripristino delle censure video poichè le censure audio rimarranno e sono ben più grosse di quelle video! Adesso posso solo sperare in un ridoppiaggio almeno per i dvd…infatti ho aperto anche una petizione per far capire, ad eventuali case editrici interessate, che i fan vogliono un ridoppiaggio:

http://www.petizionionline.it/petizione/pretty-soldier-guardian-sailor-moon-con-nuovo-doppiaggio-in-dvd/466

Firmate e diffondete il link!

12. Marzia 87 - 20/02/2010

FINALMENTE RITORNANO LE MIE EROINE DELL’INFANZIA!!!!
CHE BELLO!!!!!!

13. the vampire slayer - 31/05/2010

Be vedremo cosa vorranno fare con i dvd. Io spero in un ridoppiaggio, o magari sottotitoli fedeli, ma quest’ultima non sarebbe un gran che come opzione secondo me.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: