jump to navigation

TV – Kitchen Confidential su Italia 1 01/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da domani mattina, dal lunedì al venerdì alle ore 06.00 circa (con uno o due episodi quotidiani) più sabato e domenica alle 06.35, Italia 1 recupera Kitchen Confidential, sit-com in 13 episodi trasmessa sul network statunitense FOX tra il settembre e il dicembre 2005 e cancellata per ascolti non soddisfacenti (gli spettatori americani hanno potuto vedere in TV solo 4 dei 13 episodi prodotti).
Il telefilm è basato sul libro best-seller “Kitchen Confidential – Avventure gastronomiche a New York” scritto dallo chef americano Anthony Bourdain, e racconta le vicende di un gruppo di cuochi capeggiati dal capo-chef Jack Bourdain (Bradley Cooper, Alias e “Una notte da leoni”), isprirato alla figura di Anthony Bourdain. Jack è un famoso cuoco rock-star, a cui le brutte abitudini tra donne, droga e alcool hanno rovinato una promettente carriera culinaria: all’uomo viene data un’altra possibilità con la gestione di un grande ristorante di New York, ma il veloce ingaggio lo porta ad assumere uno staff di persone particolari del suo passato. Ad affiancare Jack nelle sue avventure un ricco cast di personaggi, tutti interpretati da volti noti del piccolo e grande schermo, tra cui gli chef Seth Richman (Nicholas Brendon, Buffy), Stephen Daedalus (Owain Yeoman, “Troy”), Jim (John Francis Daley) e Teddy Wong (John Cho, FlashForward), la responsabile di sala Tanya (Jaime King, “Sin City”), la capo-cameriera Mimi (Bonnie Somerville, Friends), i camerieri Cameron (Sam Pancake) e Donna (Tessie Santiago), il lavapiatti Ramon (Frank Alvarez),  la cuoca Becky Sharp (Erinn Hayes), e Pino (Frank Langella, “Frost/Nixon – Il duello”), il proprietario del ristorante “Nolita”.

Commenti»

1. Vampy - 01/02/2010

Invece no. Hanno trasmesso Selvaggi.
Quei selvaggi di Mediaset.
Forse domani mattina.
Forse.
O forse no.
Chissà.

2. Vale1187 - 01/02/2010

è stata trasmessa nel 2005, non nel 1995 :P

3. Jo3y - 01/02/2010

Antonio ma come mai tutto ad un tratto Mediaset sta trasmettendo tutte queste serie flop di diversi anni fa? Ho letto che arriveranno anche Reunion e Windfall…

IRapeYourMind - 01/02/2010

Meglio, si saranno accorti che hanno roba in magazzino da secoli e la trasmettono.
Io non mi lamento XD

4. paulus... - 01/02/2010

Mi piacerebbe che queste serie (questa, selvaggi, altre cancellate) passassero su sky così da trasmetterle in orari più umani e più regolarmente, ok non saranno gioiellini imperdibili ma uno sguardo glielo darei volentieri! Tipo selvaggi ho visto qualche episodio nelle sue programmazioni e mi faceva ridere!

Mikele - 01/02/2010

Anke io ho visto tutto Selvaggi, mi piaceva, era divertente, peccato ke sono solo 19 puntate: cmq italia 1 l’ha replicato diverse volte, sopratutto il sabato pomeriggio, io infatti praticamente l’ho visto 2 volte, credendo di aver perso qualke puntata!!!

5. marilena - 17/02/2010

ciao!! a me Kitchen Confidential è piaciuta, peccato non l’abbiano fatta proseguire.. e quelli di mediaset sono fuori l’hanno messa ad un orario impossibile, e non hanno nemmeno trasmesso tutti gli episodi! ho letto su wikipedia che dovevano essere 13 episodi ma su mediaset ne hanno datio solo 11.. che tristezza!! nemmeno la prima serie per intero. ma io mi chiedo perchè iniziarle se poi non le devi far finire???

6. Cecilia - 10/09/2010

Serie strepitosa e, come spesso accade con le chicce come questa in un palinsesto sempre uguale a se stesso, quasi non dovesse sconvolgerci o turbarci con originalità e freschezza, decisamente non debitamente compresa.
Sarà perchè sono la moglie di uno chef, sarà perchè ho trovato cast, ambientazioni e storie al dir poco deliziosi, sarà perchè amo le cucine, ma per queste e per mille altre ragioni trovo questa serie SPLENDIDA.
L’entusiasmo del mondo intero per la cucina è scoppiato solo qualche anno fa e forse, e dico forse, questa serie precorreva un po’ i tempi della massa. Gli chef solo da qualche anno vengono cosiderati VIP dalle tv di tutto il mondo e purtroppo i costi di questa geniale serie non hanno retto all’attesa.
Peccato.
Peccato perchè quel che racconta è tutto sommato un mondo vero, forse un po’ romanzato ed addolcito, ma le pulsioni che lo animano sono eccezionalmente presenti in tutte le puntate.
Il cast è solare e brilla di luce propria.

DA VEDERE.

Barbara - 25/05/2011

Ciao, io non sono un’esperta, ho visto un paio di puntate di questa serie per caso durante una notte insonne e me ne sono innamorata!
Adesso sto cercando in tutti i siti se trovo in vendita il cofanetto in dvd ma niente, sembra che in Italia non se ne sappia ancora niente…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: