jump to navigation

Sat News #117 – Febbraio 2010 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 02/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel terzo dei cinque spazi relativi al mese di FEBBRAIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

VARIETA’, REALITY e GIOCHI

CIRQUE DU SOLEIL: KOOZA E NOUVELLE EXPERIENCE
A partire dal 3 febbraio, il mercoledì alle 21.00
Tornano su SKY Uno gli spettacoli del Cirque du Soleil. Mercoledì 3 febbraio in prima visione sul Canale andrà in onda Kooza, che racconta mescolando la tradizione acrobatica con quella clownistica la storia di un disilluso dalla vita in cerca della sua vera strada. Le due settimane successive rivedremo Alegria e Corteo, mentre mercoledì 24 febbraio sarà la volta di Nouvelle Experience. Quest’ultimo spettacolo si basa su una serie di quadri che mostrano i differenti aspetti della condizione umana. Vita, morte, opulenza, disubbidienza, eccesso e semplicita’ si avvicendano sotto la magica tenda del Cirque du Soleil.

L’ANGOLO NEL CIELO
Ogni sabato alle 21.30, in replica la domenica alle 23.00, il giovedì alle 22.00 e il giovedì alle 22.00
Continua il visionario one man show condotto da Lucio Dalla in cui si ripercorre la storia della canzone italiana, e del nostro Paese, attraverso la sua grande musica.

CASH TAXI 2
Tutti i giorni alle 19.30, in replica alle 24.00 e alle 14.00 del giorno successivo
Chi si aggiudicherà 1000 euro sul taxi più pazzo della TV? Da non perdere l’appuntamento quotidiano con Marco Berry.

NOTTI MAGICHE
Ogni giovedì alle 21.00, in replica il Sabato alle 22.00
Il campionato della magia anche questo mese ci accompagna con numeri spettacolari: apparizioni, sparizioni, giochi di prestigio.

AMERICA’S NEXT TOP MODEL S.10
Ogni domenica alle 21.00
La competizione entra nel vivo con prove sempre più impegnative. Le modelle questo mese affronteranno shooting fotografici dentro un macello, posando con naturalezza tra costate di carne e attrezzi del mestiere; sfileranno per le strade di New York imparando pose diverse a seconda del catalogo cui sono destinati gli abiti che indossano; saranno fotografate a Broadway avvolte in pellicole di plastica.

PROJECT RUNWAY S.5
Ogni domenica alle 22.00
Heidi Klum conduce la quinta serie della fortunata competition tra stilisti. I concorrenti dovranno affrontare nuove prove, tra cui creare un abito per una tipica notte newyorkese; creare un abito per una moderna donna d’affari della City (l’attrice Brooke Shields sarà ospite di questa puntata. Il personaggio che interpreta nella serie TV Lipstick Jungle, Wendy Healy, sarà la loro musa ispiratrice e indosserà l’abito disegnato dal vincitore della sfida nella seconda stagione del telefilm); disegnare una creazione perfetta per una drag queen.

TELEFILM

LA SPADA DELLA VERITA’ stagione 1
Prima visione italiana
Tutti i martedì alle 21.00, in replica il sabato alle 14.00 e la domenica alle 17.20. Finale di stagione il 16 febbraio.
Riuscirà il ‘cercatore’ Richard a sconfiggere le forze oscure del malvagio Darken Rahl e a liberare dalla tirannia gli abitanti delle Terre di Mezzo? Da non perdere gli ultimi emozionanti episodi della prima stagione della serie.

TALK-SHOW

DAVID LETTERMAN SHOW
Tutti i giorni alle 20.00, in replica alle 23.00 e alle 13.00 del giorno successivo
L’irriverente David ospita sulla celebre poltrona del suo studio all’Ed Sullivan Theatre di Broadway personaggi famosi, attori, politici e cantanti.


Comedy Central
(
Canale 117; in versione +1 sul canale 131)

VARIETA’


RIDIAMOCI SUD
Mercoledi 17 Febbraio 2010 alle 21.00
Comedy Central vi propone una serata speciale tutta dedicata alla comicità partenopea: “Ridiamoci Sud”!
Si comincia con la prima puntata della nuovissima edizione di “Made in Sud” e a seguire “C’è confusione”, spettacolo teatrale del comico e autore napoletano Paolo Caiazzo.
In questo spettacolo Caiazzo ripercorrerà i piu’ popolari fatti di cronaca con la contagiosa comicità che da sempre lo contraddistingue e che lo ha fatto conoscere al pubblico di Colorado Café & Zelig Off, riproponendo tra gli altri, per il pubblico di Comedy, il personaggio di Tonino Cardamone.

MADE IN SUD, terza stagione
Dal 17 Febbraio ogni mercoledi alle 21.00
In Italia c’e’ crisi? Ridiamoci sopra con il programma che non risente di flessioni economiche e umorali Dal teatro Tam di Napoli parte la nuova edizione del programma comico che tutti gli stati meridionali del mondo ci invidiano: “Made In Sud”!
Al timone dello show ritroveremo Gigi & Ross che ancora una volta ci condurranno attraverso la nuova comicita’ del Sud, esasperando i luoghi comuni sul meridione e facendoci scoprire i piu’ improbabili comici della nuova generazione. Al loro fianco anche quest’anno la bella Fatima Trotta che dovra’ combattere contro le inevitabili prese in giro e il cinismo impagabile del Prof. Fischetti.
Made in Sud e’ la fucina della nuova comicita’ italiana che ha dato i natali a cabarettisti che hanno calcato i palchi del grande pubblico come Enzo&Sal e il loro fegato di ricambio o Mariano Bruno con i favolosi racconti della vita del “Rione”.
In questa nuova edizione oltre alle preziose riconferme dei volti che hanno fatto la storia del programma (come Alessandro Bolide, Duo per Duo, Vivo D’Angelo, gli Arteteca) ci saranno importanti novita’ come il”fumoso” chitarrista “Fastidio” e il nuovo giovanissimo trio satirico “Malincomici” di 12, 14 e 16 anni che ci faranno ridere senza essere accompagnati dai genitori.

CUORK “Viaggio al centro della coppia”
Dal 1 Febbraio 2010, ogni lunedi alle 21.00
Un “comedy-talk show” di nuovissima concezione che mette insieme imitazioni, situazioni surreali e comicità, fondendo gli ingredienti in una garbata parodia dei talk show dei sentimenti che impazzano in televisione. Al centro una coppia, interpretata di volta in volta da personaggi diversi comici e non, con un tema legato alla loro vita, chiaramente esasperato ma non totalmente estraneo alla realtà.
Tra questi in primis gli ex “Cavalli Marci” Alessandro Bianchi, che indosserà i panni di conduttore del programma, e Michelangelo Pulci che si dedicherà ad alcune delle sue maschere più riuscite come la parodia dello psicologo Francesco Bruno, ma anche di Federico Moccia, del giudice Santi Licheri, e molti altri ancora.

I soliti idioti 2
Dal 13 febbraio, ogni sabato alle 23.00
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, tornano con la seconda stagione di successo fatta di sketch divertenti che mettono alla belina le piccole manie che pervadono questo strano paese.

TELEFILM

Vita da strega
Dal lunedi al venerdi alle 10.00 dentro “Salsa Rosa” e alle 13.20 nel pomeriggio di Comedy Central
Arrivano su Comedy, rispettivamente dal 4 e dal 24 febbraio, la terza e la quarta stagione del telefilm culto che ha letteralmente “stregato” piu’ di 3 generazioni di telespettatori grazie a Samantha la strega, suo marito Darrin e la tremenda mamma di lei, Endora!

SPECIALE SAN VALENTINO

Domenica 14 Febbraio 2010

Dalle 18.50, maratona speciale con puntate dedicate di Becker, King of Queens & Happy days
Con Becker e King of Queens possiamo ridere delle vissitudini e  ioie che proviamo tutti  durante il giorno degli inamorati  e infine, non possiamo perdere  le avventure dei protagonisti di Happy days a San valentino.

Alle 21.00, il film “30 anni in un secondo”
Per il nostro Prime Time, Jenna (Jennifer Garner, già star di ”Alias”) interpreta una tipica teenager americana alle prese con l’adolescenza: insicura, scontenta di sé stessa e confusa. Il giorno del suo tredicesimo compleanno desidera così tanto diventare grande che…. lo diventa davvero!
Così si riscopre dall’oggi al domani nei panni di una avvenente trentenne di successo ma dietro l’apparente soddisfazione di tutti i suoi desideri da bambina scopre che non è quella la vita che voleva.


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

NON SOLO MAGRE
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 24 febbraio alle 21:00
‘Non solo Magre’ e’ il nuovo docu-reality che ha per protagoniste donne in sovrappeso che vengono aiutate a migliorare il rapporto con il proprio corpo, imparando a conoscerlo e a valorizzarlo al meglio. Roberto Ruspoli, esperto di stile, insieme a una coach e a una stylist lavora sull’autostima e sul look delle concorrenti, insegnando loro tutti i trucchi per valorizzare i propri pregi e nascondere i difetti. Non solo Magre utilizza un approccio originale al problema dei chili di troppo: non mette a dieta le donne per omologarle ai modelli dominanti, ma insegna loro a valorizzarsi e a volersi bene per quello che sono. Le protagoniste del programma (due donne a puntata) sono giudicate prima e dopo il loro cambiamento da uomini comuni, fermati per strada. Il fatidico sondaggio finale decreta così la vincitrice che sara’ premiata con un rilassante weekend in un centro benessere.


BIZARRE ER
PRIMA TV
A partire da Martedì 23 febbraio alle 22:00
‘Bizarre ER’ porta nelle case dei telespettatori gli incidenti più insoliti e sorprendenti che si siano mai visti nella corsie di medicina d’emergenza. La serie, girata in varie unità di pronto soccorso britanniche nell’arco di alcuni mesi, racconta una vasta gamma di casi davvero scioccanti realmente accaduti, narrati fin dai primi istanti dell’accettazione, fino alle cure prestate e al momento finale delle dimissioni del paziente. Una visione sconsigliata ai più schizzinosi: non mancheranno riprese di ferite fuori dal comune, oltre a statistiche e dati molto interessanti relativi agli incidenti più strani. Tra i protagonisti ci sarà un marinaio con un’ancora appesa all’inguine e il bambino con un pezzo di Lego conficcato nella narice, che necessiterà di una complessa procedura chirurgica per la rimozione. Il programma riporterà anche altri casi più gravi, con l’ausilio di una speciale animazione per ricostruire alcuni degli incidenti trattati.

290 CHILI VERGINE
PRIMA TV
Domenica 14 febbraio alle 22:00
Quattro anni fa, David Smith pesava ben 286 chilogrammi. Il suo stile di vita lo stava portando inesorabilmente alla morte e i medici predissero che non sarebbe arrivato al trentesimo compleanno. Oggi, dopo aver perso 178 chili, David è un ragazzo sano e in forma, che spera di recuperare il tempo perduto trovandosi una ragazza. Sotto tutti quei chili di troppo, è sempre stato un bel ragazzo, responsabile, gentile e in cerca dell’anima gemella. C’è solo un problema: non sa proprio da che parte cominciare. Seguiamo la storia di David alle prese con il primo appuntamento: dagli incontri al buio allo speed-dating, dalle lezioni su come corteggiare una donna agli incontri via internet. Gli spettatori scopriranno alla fine se David riuscirà a gettarsi il passato alle spalle e costruirsi un futuro felice.


AXN
(
Canale 120)

TELEFILM

SOUTHLAND prima stagione – prima visione assoluta, in esclusiva su AXN
Da giovedì 4 febbraio, ogni giovedì alle 21.50
In esclusiva per l’Italia, in prima visione assoluta solo su AXN, il nuovo ed originalissimo cops action drama Southland, un viaggio ad alto tasso di adrenalina nel mondo della polizia di Los Angeles che racconta, in modo assolutamente realistico, uno scorcio nudo e autentico delle realtà dei protagonisti. Un mix di azione ed emozioni, di dramma poliziesco e introspettivo che coinvolgerà fin da subito i telespettatori nelle vicissitudini private e lavorative di poliziotti, criminali e vittime.
Ben Sherman è il giovane poliziotto protagonista della serie che, da poco entrato a far parte della polizia di Los Angeles, viene assegnato all’agente John Cooper, veterano della squadra, dal quale impara a sopravvivere a bordo dell’auto di pattuglia. Cooper ha un approccio onesto ma smaliziato e, con il suo carattere freddo e distante, lascia Ben solo, a domandarsi quale sia la giusta condotta da seguire. Durante lo svolgersi delle puntate emergeranno inquietanti elementi che permetteranno di comprendere fino in fondo le reali decisioni che hanno portato il giovane ad entrare nella LAPD (Los Angeles Police Department). Le vicende degli agenti Cooper e Sherman si intrecciano a quelle degli altri membri dell’unità: Chickie Brown, giovane madre single che spera ardentemente di diventare la prima donna ad entrare nel reparto speciale della SWAT, e i detective della omicidi Lydia Adams, Nate Moretta e Sammy Bryant.

VARIETA’

REAL BAGATTA seconda stagione
Da giovedì 4 febbraio, ogni giovedì alle 21.00
Grande ritorno di Guido Bagatta su AXN: nuovi ed emozionanti appuntamenti all’insegna della pura adrenalina per un’ora di reale ed intenso entertainment. Clip spettacolari e sconvolgenti sono di nuovo protagoniste sul canale 120 e mostreranno al pubblico incidenti, stunt spettacolari, tori impazziti e cow boy temerari, sportivi spericolati, criminali irriducibili e poliziotti coraggiosi.

FILM

Speciale San Valentino su AXN
Su AXN anche San Valentino è in azione con una coppia d’eccezione. Sabato 13 e domenica 14 febbraio l’appuntamento è con Jean Claude Van Damme e Steven Seagal che invece di scambiarsi fiori e cioccolatini, festeggeranno la festa degli innamorati mettendo a tacere i cattivi con le loro impeccabili arti marziali.

LEGIONNAIRE
Sabato 13 febbraio ore 21.00

Alain Lefevre è un pugile francese nella Marsiglia del 1820, che si arruola nella Legione Straniera per sfuggire a un boss che voleva costringerlo a perdere un incontro. Approda così nel nord Africa per difendere il Marocco dai nativi Berberi e durante le sue avventure incontra uomini in fuga dalle più svariate situazioni. Ma la vita della Legione Straniera non è semplice, tanto che Alain cerca una via di fuga, ma anche quella non risulta essere facile. Il boss da cui era scappato anni prima, anche a causa di una donna amata da entrambi, ha mandato degli uomini nella Legione Straniera per rintracciarlo ma, dopo varie peripezie, il coraggio e la determinazione dell’ex pugile vengono premiate.

DURO DA UCCIDERE
Sabato 13 febbraio alle 22.45
Mason Storm, un coraggioso e incorruttibile agente della polizia di Los Angeles, indaga sullo spregiudicato senatore Vernon Trent, il quale è deciso a liberarsi di lui mediante una sua fedele banda di killer, composta da criminali assoldati e poliziotti corrotti. Appostato a uno squallido incrocio di periferia, Mason riesce a filmare una riunione dell'”onorevole” con la sua banda e a registrarne un micidiale complotto politico che lo potrà smascherare. Proprio quando, rientrato a casa dopo aver sgominato una banda di rapinatori al vicino supermercato, Mason ritorna – nel privato – il buon marito e padre di sempre, che, messo al sicuro il compromettente filmato, aiuta il bambino a recitare le preghiere della sera e si dedica con passione alla bella moglie, viene selvaggiamente aggredito con lei a raffiche di mitraglia dai sicari di Vernon Trent. Solo il bimbo si salva, gettandosi dalla finestra, raccolto e portato in salvo da un amico di Mason. Portato all’ospedale e dichiarato morto dal medico di turno, Mason rimane invece in coma per ben sette anni, all’insaputa dell'”onorevole”. Quando – grazie sopra tutto alla costanza della bellissima infermiera Andy Stewart, che si è innamorata di lui, e non smette di parlargli e di interessarlo alla vita – Mason riprende inaspettatamente conoscenza, la notizia giunge all'”onorevole” e ai suoi sicari, che subito vengono incaricati di eliminarlo. Salvato da Andy, in uno spettacolare succedersi d’inseguimenti e sparatorie fra le corsie, i corridoi e gli ascensori dell’ospedale, Mason può dedicarsi, al sicuro, a una tenace terapia riabilitativa che lo metterà in rado di affrontare la banda e assicurare alla polizia l’abietto “onorevole”.

FERITE MORTALI
Domenica 14 febbraio alle 21.00
Orin Boyd è il classico poliziotto non molto ben visto dai superiori per i suoi metodi piuttosto spicci, che comunque raggiunge sempre lo scopo che si è prefisso. Il capo della polizia stanco di lui lo trasferisce nel peggior distretto, il quindicesimo, sotto il comando di una donna: l’ispettrice Mulcahy. Questa nuova locazione si rivelerà ancora più pericolosa della precedente, infatti i poliziotti del posto sembrano essere tutti corrotti e d’accordo tra loro.
In questo contesto si colloca lo spacciatore Latrell Walker, che ha intessuto saldi legami con il gruppo di poliziotti corrotti ed è disposto a tutto per mantenerli. Nemici davanti, nemici alle spalle, Orin Boyd sembra essere in una situazione senza via di scampo.

THE ORDER
Domenica 14 febbraio ore 22.50
Rudy Cafmeyer è un ladro d’arte. Sia che trafughi tesori nella giungla dell’Angola, sia che rubi i gioielli della mafia russa a Mosca, Rudy è uno abituato a vivere sul filo del rasoio. Gioca quindi sul suo terreno quando riceve una telefonata dal padre, famoso archeologo, che è in grossi guai in Israele. Precipitatosi a Tel Aviv, Rudy si trova coinvolto in una caccia all’uomo: in palio non c’è solo la salvezza del genitore, ma del mondo intero, minacciato da una pericolosa setta.

Lunedì – Jean Claude Van Damme vs Steven Seagal
Continuano l’appuntamento del lunedì sera, con gli eroi del cinema d’azione Jean Claude Van Damme e Steven Seagal: i classici del genere action sono riproposti da AXN per serate all’insegna delle grandi emozioni.

NICO
Lunedì 1 febbraio ore 21.00
Un poliziotto di Chicago, reduce dal Vietnam, è coinvolto in un complicato intrigo internazionale. Quando i pezzi grossi cercano di mettere tutto a tacere, il nostro disobbedisce agli ordini e prosegue da solo.
Debutto sullo schermo di S. Seagal, campione di arti marziali, che ha partecipato anche alla sceneggiatura e alla produzione di questo thriller violento sulla corruzione della polizia e lo spaccio della droga.

STREET FIGHTER – SFIDA FINALE
Lunedì 8 febbraio ore 21.00
Il tiranno di Shadaloo, un immaginario paese del sud-est asiatico, ha preso in ostaggio sessantatré caschi blu e minaccia di sterminarli se non avrà venti milioni di dollari. Entra in azione una task force delle Nazioni Unite, capeggiata da un eroico colonnello esperto in karate.

TV Movie – Il Clown in esclusiva su AXN
Per i fan della serie tv Il Clown, AXN propone l’esclusivo omonimo film che chiude l’adrenalinica produzione tedesca: azione e coraggio sono gli ingredienti di questo finale che terrà il pubblico incollato alle poltrone.

IL CLOWN – Il giustiziere mascherato
Venerdì 26 febbraio ore 17.20 e replica sabato 27 ore 17.20

Max Hecker è un agente speciale impegnato a dare la caccia ai criminali più accaniti, tra i quali Zorbeck l’assassino della sua fidanzata e responsabile di svariati delitti. Dopo essere riuscito ad assicurarlo alla giustizia, Max decide di ritirarsi a vita privata ma purtroppo Zorbeck riesce ad evadere e vuole vendicarsi. Ora il clown dovrà affrontare la sfida più pericolosa della sua vita.

L’azione continua con le grandi prime visioni di AXN!
Il grande cinema di AXN propone agli affezionati telespettatori esclusive prime visioni per serate in azione e ad alto tasso di adrenalina in compagnia delle grandi star di Hollywood. Ben Affleck, Charlize Theron, Joaquin Phoenix, John Travolta e Sean Connery sono solo alcuni dei protagonisti che appassioneranno il pubblico del canale 120.

TRAPPOLA CRIMINALE
Mercoledì 03 febbraio ore 21.00
Quando Rudy Duncan esce dal carcere vuole mantenere la promessa fatta in punto di morte al suo compagno di cella, Nick, di andare a conoscere Ashley, la ragazza di cui egli si era innamorato dopo un lungo scambio di corrispondenza. Quando la vede, anche Rudy si innamora di lei e decide di fingersi Nick. Le sue buone intenzioni di condurre una vita tranquilla vengono distrutte da Gabriel, il fratello di Ashley, che ha capito l’inganno e rivendica una promessa fattagli da Nick che li coinvolge in una pericolosa rapina a un casinò, dalla quale pochi di loro escono vivi.

UNDISPUTED
Lunedì 15 febbraio ore 21.00
L’’imbattuto campione dei pesi massimi George “ICEMAN” Williams viene rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Sweetwater, famoso perché vi sono relegati coloro i criminali che hanno commesso i reati più gravi e imperdonabili. Nel carcere c’è però già un altro pugile, l’indiscusso campione di Sweetwater Monroe Hutchen: lo scontro tra i due è inevitabile, in questo film in cui la vera protagonista è la boxe. Due uomini con un destino comune dovranno affrontarsi per dimostrare di essere il Migliore.

SQUADRA 49
Domenica 21 febbraio ore 21.00
Jack Morrison, pompiere della Squadra 49, si trova in difficoltà durante un incendio: convinto di essere vicino alla morte, ripercorre la sua vita fin dal momento in cui è entrato a far parte degli “eroi del fuoco” mentre, all’esterno, il suo amico e capo dei pompieri, Mike Kennedy lotta per riuscire a salvarlo. Flashback fanno rivivere momenti di cameratismo di Jack, le amicizie, le emozioni per le prime esperienze e, soprattutto, l’amore per sua moglie Linda. Questo film di vicende umane e professionali è probabilmente un omaggio ai coraggiosi pompieri che morirono nelle Twin Towers dopo l’attacco dell’11 settembre 2001.

DRAGONHEART
Domenica 28 febbraio ore 14.00
Durante una battaglia per vendicare il padre, il giovane principe Enion viene ferito al cuore. La madre e il suo mentore, Bowen, lo portano nella caverna di un drago che per salvarlo gli cede metà del suo cuore. In cambio il principe deve promettere di diventare un buon re e non seguire le orme paterne. Con il passare degli anni però Enion si rivela un tiranno anche più perfido del padre, tanto da indurre Bowen a iniziare la ricerca del drago che donò metà cuore al principe morente per ucciderlo.

… e i migliori blockbuster del prime time.

STARSHIP TROOPERS 2 – EROI DELLA FEDERAZIONE
Domenica 7 febbraio ore 21.00
Dopo aver combattuto contro alcuni insetti-alieni, un gruppo di soldati si ritirai in un piccolo avamposto non più operativo, aspettando i rinforzi. A distanza di un giorno una parte della compagnia che era stata spaccata in due già dal primo combattimento contro gli insetti fa ritorno all’ avamposto, portando con se tre nuovi soldati, trovati nelle vicinanze. In realtà questi nuovi tre elementi di umano hanno poco e piano piano cominciano a infettare parte della compagnia, fino a quando qualcuno comincia ad insospettirsi degli strani comportamenti tenuti dai soldati. Ma ormai è troppo tardi, e non c’è più tempo per difendersi. Arrivano i soccorsi con la nave da trasporto, che riescono a salvare i pochi rimasti.

RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
Mercoledì 10 febbraio ore 21.00
La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l’ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

NOME IN CODICE: NINA
Mercoledì 17 febbraio ore 21.00
Maggie Hayward, drogata e colpevole di aver ucciso un agente di polizia, viene condannata a morte dopo alcuni scatti d’ira che ha manifestato prima e durante il suo processo. Con l’aiuto di Bob e Amanda viene reclutata sotto il nuovo nome di Claudia Anne Doran, un’assassina per il governo statunitense. Il suo nome in codice è Nina.

IL PRESIDIO – SCENA DA UN CRIMINE
Mercoledì 24 febbraio ore 21.00
Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio militare di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l’ispettore di polizia Jay Austin, mentre all’interno del presidio indaga il Colonnello Caldwell della polizia militare.
I due non vanno d’accordo per via di vecchie ruggini. A complicare le cose ci si mette anche l’adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, che si innamora di Austin. Nel frattempo, le indagini portano alla luce un commercio clandestino di diamanti dove è coinvolto un militare di alto grado.

ANACONDA: ALLA RICERCA DELL’ORCHIDEA MALEDETTA
Domenica 26 febbraio ore 21.00
Un gruppo di ricercatori scientifici parte per il Borneo “alla ricerca dell’orchidea maledetta”, fiore che parrebbe contenere il corrispettivo chimico della mitica fonte dell’eterna giovinezza. Il gruppo, già poco affiatato di suo, verrà rapidamente sfoltito, neanche a dirlo, da fameliche anaconde che infestano la jungla.


ladychannel (Canale 122)

TELENOVELAS

ECOMODA
In onda tutti i giorni alle 15.00
Ritorna l’appuntamento quotidiano con la simpatia e l’ironia di “Betty” con il suo sequel, “Ecomoda”, una sit-com spensierata e divertente, ricca di scene e situazioni piacevoli. Attraverso una carrellata di personaggi vecchi e nuovi, che ruotano intorno a Betty e Armando, “Ecomoda” racconta le loro vicissitudini, dando vita a gag esilaranti, caratterizzate da dialoghi freschi e spontanei che conferiscono alla serie uno stile moderno, spensierato. E’ trascorso un anno e amici e colleghi di Betty e Armando, felicemente sposati e genitori della piccola Camilla, ritornano sulla scena e l’Ecomoda diventa teatro di incontri, nuovi amori e innocui giochi di potere. La storia si apre sulla pittoresca città di Buenos Aires dove Mario Calderon, amico di vecchia data di Armando, conosce la bellissima Gabriella Garza, esperta di moda e dirigente di un’importante gruppo, che porterà scompiglio nella vita lavorativa e sentimentale di Betty. Assieme a Gabriella entrano in scena anche il suo collaboratore Kenneth Johnson, un americano esperto nel settore della moda, e Natasha Gutierrez, una segretaria bella e provocante, polo di attrazione per i rappresentanti del genere maschile della famosa azienda di moda. Una miscela di situazioni vivaci e simpatiche avventure per un appuntamento davvero da non perdere !


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

IN DIRETTA DAL TAPPETO ROSSO
Continua la grande stagione degli eventi in diretta di E! Entertainment Television, il canale 124 di SKY dedicato al life style del mondo dello spettacolo. È tutto pronto per seguire da vicino gli eventi più cool dell’anno; E! Entertainment propone i Red Carpets, i tappeti rossi, degli appuntamenti più importanti dello spettacolo, del cinema e della musica. E! offre inoltre lunghe dirette con le ormai celeberrime interviste a caldo agli artisti, durante le quali è possibile scoprire  i lati più divertenti e affascinanti delle grandi star.
Per ogni cerimonia E! fornirà al pubblico italiano una traduzione in simultanea dall’inglese.
Non resta altro da fare che tuffarci nella stagione più eccitante e glamour della TV hollywoodiana e scoprire i mille retroscena degli appuntamenti più attesi ed esclusivi dell’anno…Chi saranno le star che sfileranno sul tappeto rosso? Chi di loro sarà la meglio e la peggio vestita?  Quale stella brillerà di più tra le star del tappeto rosso?
I 2010 GRAMMY AWARDS
Domenica 31 gennaio a partire dalle 23.00 “In Diretta dal Tappeto Rosso”
Mercoledì 3 febbraio alle 19.05 “I Grammy Awards – Fashion Police”

NESSUNO E` COME I LAMAS
NUOVA SERIE!
Dal 14 febbraio ogni domenica ore 19.30 (8×30’)
La famiglia Lamas scopre che la spaccatura tra padre e figlio è improvvisamente diventata di pubblico dominio quando una delle riviste di gossip più autorevoli racconta la loro storia privata a colpi di copertina. Shayne cerca di mettere un po’ di armonia tra suo fratello e il padre, riunendo la famiglia per un barbecue, ma nulla va tutto come previsto.

GIULIANA E BILL
NUOVA SERIE!
Mercoledì alle 20.00 (2×60’, 8×30’)
Lei
: italo-americana, conduttrice televisiva e vive a Los Angeles. Lui: americano doc, imprenditore vincitore di The Apprentice» (l’Apprendista) e vive a Chicago. Lui & Lei sono felicemente sposati da due anni. Loro sono Giuliana de Pandi & Bill Rancic e nel nuovo show di E! dal titolo Giuliana & Bill si racconteranno ai telespettatori, facendo conoscere loro come è possibile portare avanti un matrimonio pur vivendo la maggior parte del tempo a centinaia di kilometri di distanza.
Un docu-reality durante il quale i due protagonisti ci mostreranno da vicino la loro vita matrimoniale, ci spiegheranno come si può essere felici anche senza vivere insieme 7 giorni su 7.

LE DIVE DI DALLAS
NUOVA SERIE!

Dalla California al Texas, E! Entertainment presenta la nuova serie in otto episodi dal titolo le Dive di Dallas in onda tutti i mercoledì alle 20.30. Girato in uno dei quartieri più ricchi del Texas ad Highland Park, seguiremo le vicende di un gruppo di madri e delle loro figlie ossessionate dalla moda e dallo shopping.

E! THS Celine Dion (60’)
Giovedì 4 febbraio alle 20.00

Un ritratto inedito di una delle star internazionali più amate dal pubblico. Dalle sue origini fino al suo successo mondiale, E! ricostruisce la storia di questa grande interpreta attraverso interviste inedite a lei, i suoi amici e ai suoi collaboratori.

LE MOGLI DEL RAP – E! TRUE HOLLYWOOD STORY
Giovedì 11 Febbraio alle 20.00  (1 x 60’)

Dividersi tra il ruolo di moglie, madre e imprenditore soprattutto quando si è sposati con una star del rap. Gestire i fan e gli appuntamenti essere la moglie di un Rap può diventare un lavoro a tempo pieno. THS: Mogli Rapper propone interviste esclusive e tutti l’accesso ad alcune delle donne più calde in hip-hop.

CARTOMANTI AD HOLLYWOOD: LA RICERCA DELLA VERITÀ
Giovedì 18 Febbraio alle 20.00  (1 x 60’)
Dalle scene del crimine più famose, alle storie di paranormale, fino alle avventure più estreme in una continua lotta tra la vita e la morte. . in questo speciale di un ora andremo alla ricerca di queste verità nascoste di Hollywood.

FARMACI LETALI  – E! INVESTIGATES
Giovedì 25 Febbraio alle 20.00 (1 x 60’)
Cosa si nasconde dietro alla scomparsa improvvisa delle nostre star preferite? Droga, alcool ma molto spesso un mix di farmaci. Da Anna Nicole a Michael Jackson, sono solo alcune delle star che sobno morte a causa di un uso inproprio di farmaci. E! Entertainment ve li racconta nello speciale Farmaci letali.


Lei
(Canale 125)

A febbraio, in onore della festa degli innamorati, tutta la programmazione del canale si tinge di passione e sentimento. Ogni sera viene dedicata alle emozioni e alle relazioni che raccontano la vita di coppia.
Al lunedì doppio appuntamento con  “Amori controversi” e “Amori perversi”, rapporti deviati e visioni deformate dell’amore, del sesso e della passione.
Il martedì Lei racconta un amore inaccessibile, proibito, eterno e peccaminoso, con “Uccelli di Rovo”.
Il mercoledì è dedicato al ciclo “Lei incontra lui”, con una serie di commedie che raccontano la vita di coppia.
Il giovedì Lei presenta alcuni celebri grandi amori, raccontando la storia di Michelle e Barack Obama e della principessa Margaret e Tony Snowdon.
Al venerdì prosegue il ciclo “Passioni da romanzo”, che propone miniserie tratte da celebri opera letterarie che ruotano attorno all’amore. A febbraio Lei presenta “Orgoglio e Pregiudizio”.
Al sabato continua l’appuntamento con “Donne, Dive, Divine”, in onda questo mese con “Zia Mame”, la versione cinematografica del celebre romanzo.
Comicità e ironia alla domenica, con gli spettacoli teatrali più divertenti e brillanti.

DOCUMENTARI

GRANDI AMORI

MICHELLE E BARACK OBAMA
Prima Lei inedito e in esclusiva
Giovedì 11 febbraio alle 21.00

Pochi giorni dopo l’anteprima mondiale, in contemporanea con l’uscita americana, la coppia più glamour e potente del mondo – Michelle e Barack Obama – si racconta in esclusiva in questo inedito documentario, attraverso immagini, testimonianze e filmati ufficiali della loro vita pubblica e privata.
Era dai tempi dei Kennedy che una coppia presidenziale non catturava tanto l’attenzione del mondo. E ora l’amore fra marito e moglie è tornato protagonista di una campagna elettorale che si è conclusa con la vittoria.
Il documentario indaga il rapporto fra l’amore di coppia e le strategie politiche. L’intesa perfetta fra i due è stata al centro della campagna elettorale di Obama, che da subito si è presentato come un uomo innamorato di sua moglie e delle sue figlie.
La figura di Michelle, su cui gli esperti d’immagine dello staff di Obama hanno lavorato per renderla la moglie in cui tutte le donne d’America possano identificarsi,  viene presentata nei suoi lati più inediti e curiosi. Per questo Michelle racconta nei talk show gli aspetti più quotidiani della sua vita accanto al Presidente degli Stati Uniti, rivelando – per sincerità o strategia comunicativa? – come, allo stesso modo delle mogli “sconosciute”, debba raccogliere i calzini sporchi che il marito abbandona in casa.
Il documentario svela tante curiosità attorno alla coppia più affascinante della politica: come si sono conosciuti? Com’è nata la love story? Dove si sono dati il primo bacio? Come hanno vissuto la passione per la politica?
Ora che la campagna elettorale si è conclusa, Barack e Michelle devono mantenere nella vita privata e agli occhi del mondo quell’immagine di coppia felice e perfetta che tanto è servita a rendere gli Obama un simbolo per tutte le coppie d’America.

GRANDI AMORI

MARGARET, LA PRINCIPESSA RIBELLE
Prima Lei inedito e in esclusiva
Giovedì 4 febbraio alle 21.00
Una storia di ribellione, tradimenti e passione. L’intenso documentario racconta il celebre matrimonio tra la Principessa Margaret – sorella della regina Elisabetta – e Tony Snowdon, controverso e famoso fotografo, nato povero e cresciuto nella società creativa della Swinging London degli anni ’60.
Una storia controversa che fece scalpore e scandalo perchè si arrivò al primo divorzio nella famiglia reale.
Snowdon e la Principessa Margaret rappresentarono una coppia-icona negli anni ’60. Lei era l’icona della casa reale, lui era uno dei più celebri fotografi inglesi di quell’epoca e un viveur controverso.
Una storia al di sopra delle righe con un finale altrettanto fuori dagli schemi.
A quell’epoca la principessa Margaret fu ritenuta colpevole della fine della storia. Il documentario, però, prende in considerazione entrambi i punti di vista della coppia, con uno sguardo “revisionista” che presenta, per la prima volta, l’opinione dei biografi, degli amici e dei familiari.

LASCIO TUTTO PER AMORE!
Prima Lei inedito e in esclusiva
Lunedì 15 febbraio alle 22.00
Che i soldi non diano la felicità è noto. Ma da qui a gettare alle ortiche una vita da favola per inseguire un sogno d’amore, ne corre. Eppure è proprio ciò che hanno fatto le cinque protagoniste di “Lascio tutto per amore!”, in onda su Lei il 15 febbraio.  Cinque donne che per amore hanno detto addio a un marito multimilionario o a una carriera in rapidissima ascesa oppure alla prospettiva di entrare nel mondo dell’aristocrazia inglese grazie a un matrimonio. Con le loro testimonianze scopriremo cosa le ha spinte a fare un simile passo e se, anche solo per un momento, qualcuna di loro ha avuto dei rimpianti.

BISEXUAL GIRLS
Prima Lei inedito e in esclusiva
Lunedì 22 febbraio alle 22.00
“Bisexual girls”, in onda il 22 febbraio, propone un viaggio nel mondo delle donne bisessuali. Secondo una recente indagine il 71% delle donne inglesi è attratto dall’idea di avere una relazione sessuale con un’altra donna, mentre il 15% afferma di aver già soddisfatto questa curiosità. Le dichiarazioni di celebrità come Angelina Jolie e Drew Barrymore hanno certamente spezzato un tabù e reso socialmente accettabile oscillare da un rapporto donna-uomo a uno donna-donna. Ma questo discorso vale anche per le persone non famose? Il documentario segue le vicende di una ragazza mentre realizza il suo sogno di amore saffico, anche se il suo fidanzato potrebbe non capirne le motivazioni.

PERCHE’ GLI UOMINI GUARDANO IL PORNO
Prima Lei inedito e in esclusiva
Lunedì 1 febbraio alle 23.00
Sono milioni gli uomini che ogni anno si collegano a siti porno. E se alcuni ritengono sia una cosa normale, parte integrante dell’essere maschi, per altri è invece un segreto da  tenere nascosto alla propria partner. Ma perché gli uomini, pur se in grado differente, sentono il bisogno di guardare immagini di questo genere? “Perché gli uomini guardano il porno”, in onda su Lei lunedì 1 febbraio, ha cercato una spiegazione scientifica a questi comportamenti, osservando le reazioni di 20 uomini mentre assistono a scene di sesso. Quali saranno i risultati?
Il documentario propone anche una serie di interviste, addentrandosi in cinque casi specifici per esplorare ancora più in profondità le motivazioni che spingono al consumo di sesso on line. Attraverso un sondaggio, infine, esamina quale sia la percezione della pornografia nella popolazione inglese

STRANI AMORI
Prima Lei inedito e in esclusiva

Lunedì 8 febbraio alle 23.00
Si continua l’8 febbraio con “Strani amori”, eccezionale documentario che esplora il mondo degli uomini attratti sessualmente da donne che hanno subito amputazioni o menomazioni.
Un tema sconvolgente e al tempo stesso rilevante per le sue molte implicazioni che il documentario affronta mescolando testimonianze personali, anche scioccanti, con le immagini riprese seguendo un gruppo di uomini durante un fine settimana a San Josè, in California, mentre sono alla ricerca di donne che soddisfino la loro particolare inclinazione sessuale.

FILM TV

ZIA MAME
Lei in esclusiva
Sabato 27 febbraio alle 21.00
In esclusiva su Lei la versione cinematografica del bellissimo e divertente romanzo di Patrick Dennis. Pubblicato negli Stati Uniti nel 1955, il libro è stato ristampato in Italia nel 2009 da Adelphi, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica e diventando il caso letterario dell’anno.
Per il ciclo “Donne, Dive, Divine”, il 27 febbraio Lei presenta “Zia Mame”, il racconto stravagante, frizzante e sorprendente di un giovane orfano e della sua originale, eccentrica e imprevedibile zia.
In una New York degli anni ‘20 colpita dalla depressione, Patrick a soli 10 anni perde entrambi i genitori e viene affidato alla sua unica zia, Mame appunto, una donna brillante e dinamica della ricca borghesia di New York.
Una volta trasferitosi nella grande mela, il giovane viene completamente coinvolto dalla donna in uno stile di vita fatto di feste mondane e salotti di lusso.
La loro convivenza cambierà per sempre la vita di Patrick e il suo futuro.
Questa brillante commedia tratta temi seri con spirito ed ironia facendo della protagonista, Zia Mame, un personaggio leggendario. Il film ha ricevuto 4 nomination agli Oscar tra cui quello per Rosalind Russell che aveva interpretato il personaggio per 639 volte a teatro.

CICLO “PASSIONI DA ROMANZO”

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
Lei in esclusiva

Venerdì 5, 12 e 19 febbraio alle 21.00
Quindici prestigiosi premi fra cui un Emmy, un Bafta  e un successo strepitoso per questa miniserie della BBC tratta dall’omonimo e celebre romanzo di Jane Austen.
Colin Firth (Mamma mia, Il diario di Bridget Jones, Love Actually) e Jennifer Ehle interpretano il signor Darcy e Elizabeth Bennet, protagonisti di una storia d’amore che ha incantato generazioni di lettrici fin dal 1813.
La trama si basa sulla relazione amorosa che si instaura fra i due protagonisti, ma che rischia di naufragare a causa dell’orgoglio di Darcy, giovane aristocratico serio e misterioso che fatica ad ammettere a sé stesso e agli altri il suo amore per Elizabeth. Lei invece è la seconda delle quattro sorelle della famiglia Bennet. Intelligente e sveglia, ha un forte pregiudizio nei confronti di Darcy, che considera un uomo arrogante e altezzoso, e solo alla fine accetta di conoscerlo per quello che è e non per l’idea che si era fatta di lui. “Orgoglio e pregiudizio”, oltre ad essere una storia d’amore appassionante e intensa, offre una visione della società inglese del ‘700, costretta fra regole e comportamenti sociali rigidamente codificati.

SPECIALE SAN VALENTINO

SPECIALE “SAN VALENTINO”
Lei in esclusiva
Domenica 14 febbraio alle 21.00
Lei dedica la giornata del 14 febbraio, San Valentino, all’amore, alla passione, al sesso e alle relazioni. Una programmazione tutta a tema, che si conclude con un finale romantico, intenso ed emozionante dato dal concerto della fantastica Mina.
Da segnalare, in particolare:
Alle 16.55 va in onda “L’Odissea dell’amore”, docu-fiction sull’amore e su tutte quelle emozioni che si verificano all’interno del corpo umano durante la fase dell’innamoramento. Grazie a fantastiche riprese endoscopiche a fibre ottiche e riprodotte al computer in animazione 3D, è possibile osservare l’incredibile meccanismo del corpo umano e le modalità con cui esso reagisce di fronte all’oggetto del desiderio.
Alle 18.35 Lei presenta “Margaret, la principessa ribelle”, intenso documentario che racconta il celebre matrimonio tra la Principessa Margaret – sorella della regina Elisabetta – e Tony Snowdon, con i retroscena del loro divorzio, il primo nella famiglia Windsor in 400 anni di storia.
Alle 20.05 un documentario dedicato ad un’altra famossisima coppia: “Michelle e Barack Obama”. Dal loro primo incontro all’ascesa alla Casa Bianca: il video descrive il loro amore, la gestione del loro rapporto, il ruolo fondamentale di Michelle per l’elezione del marito.
La prima serata è invece dedicata ad una delle più grandi e passionali cantanti italiane: Mina.
Alle 21.00 va in onda uno Speciale, realizzato in esclusiva per LEI, nel quale Paola Maugeri ripercorre le tappe più importanti della vita dell’artista in un’intervista con la figlia Benedetta Mazzini, Mara Maionchi e Platinette.
Alle 21.35 Lei presenta “Mina alla Bussola live ‘72”, l’unico filmato dell’artista – girato il 16 settembre 1972 – in concerto nel celebre locale della Versilia. Curato da Sergio Bernardini ed Elio Gigante e diretto da Gianni Ferrio, il video ripropone in versione restaurata l’esibizione di quella storica serata, presentando molti brani di successo tra cui “E penso a te”,  “E se domani”, “Insieme”, “Parole parole”.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Marathon of Love
Il 14/2 a partire dalle 12.00

Il giorno di San Valentino passate una giornata ricca di sentimenti, risate ed emozioni senza tempo.
Per cominciare godiamoci l’intera miniserie su NAPOLEONE E GIUSEPPINA: UNA STORIA D’AMORE.
Adattamento TV in costume sul celeberrimo imperatore francese e la sua aristocratica amante.
Dalle 17.30 con SUSAN
Le migliori (dis)avventure sentimentali della mitica Brooke Shields (Susan Keane):
“Come catturare il vostro uomo” (Susan I ep 13): iniziamo con un manuale fai da te di ‘caccia all’uomo’ e, per par condicio, l’accento giusto per un approccio da macho caliente!
“Amore e altre catastrofi” parte 1-2-3 (Susan I ep 15-16-17): …e se una volta trovato il vostro amore, il rapporto a due rischiasse di diventare un po’ affollato a causa di una prole già pronta, una ex moglie “poco ex” o una John Rambo al femminile!
“Fidanzamento” (Susan II ep 21): regola da non dimenticare: il mare è pieno di pesci, basta sapere dove si concentrano. E quale miglior riserva di una partita di Hockey?
“Scenate da un matrimonio” parte 1-2 (Susan II ep 25-26):
Vicky avrà i suoi fiori d’arancio e un ultimo romantico ballo sarà il lieto fine di Susan e Jack… Almeno per questo San Valentino!
ANNA KARENINA alle 21.00
Dal capolavoro di Tolstoj, la romantica, tragica storia di un’eroina intramontabile, che osò obbedire al proprio cuore e pagò con la vita la sua passione. Con Helen McCrory e Kevin McKidd (Roma, Grey’s Anatomy).

Giardini e misteri II
Prima TV
Dall’8/2 tutti i lunedì alle 21.00 in doppio episodio.
Per la prima volta su Hallmark, la seconda stagione di un classico del giallo all’inglese, prodotto da Brian Eastman, “Giardini e misteri”, in cui due signore, Rosemary Boxer (insegnante di Orticultura all’Università di Malmesbury, nella contea inglese di Wiltshire) e Laura Thyme (ex agente di polizia, divorziata), si occupano di un centro di giardinaggio e, all’occorrenza, di risolvere delitti.

Dallas VIII
Prima TV
Dal 23/2 alle 17.00 dal lunedì al venerdì

Cominciano gli attesissimi episodi mai andati su Hallmark.
Nell’ottava stagione un colpo di scena per Bobby Ewing, che sembrava ormai scomparso.

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Giardini e misteri stagioni 1-2
Continua la serie crime con protagoniste Rosemary (Boxer) & (Laura) Thyme.
Dall’8/2 la seconda stagione.

MARTEDI’
Poirot – replica
(titoli in ordine di trasmissione):

  • Poirot: La parola alla difesa
  • Poirot: Poirot sul Nilo
  • Poirot: Poirot e la salma
  • Poirot: Il mistero del treno azzurro

MERCOLEDI’
Il commissario Rex
stagione 2
Il mercoledì, il migliore amico del poliziotto presta il suo infallibile fiuto a servizio della squadra omicidi di Vienna. (Episodio inedito: n° 8 “Una brutta storia” in onda il 17/2).

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagione 3
Continua la serie che ha per protagonista l’adorabile mamma-giudice, interpretata da Amy Brenneman.

VENERDI’
Nel mese dell’amore Hallmark propone i più bei film per tutte le generazioni:
Amore fra ladri con Audrey Hepburn
Foreign Affairs con Joanne Woodward
La scelta di Paula con Jeff Daniels
Baci Pupe e Rock’n’Roll con Cheryl Pollack

SABATO
Il sabato di Agatha Christie
(titoli in ordine di Trasmissione):

  • Miss Marple: Polvere negli occhi
  • Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans?
  • Miss Marple: Giochi di prestigio
  • Poirot: Poirot a Styles Court

DOMENICA
Poirot

Titoli in ordine di trasmissione:

  • Poirot: Il pericolo senza nome
  • Poirot: Memorie di un delitto
  • Poirot: Filastrocca per un omicidio

NB: il 14/2 per San Valentino c’è ANNA KARENINA

SERIE ACCESS

Dal lunedì al venerdì

@ 17.00
Dallas
stagione 7-8
Continua la saga di J.R. e i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman.
NB: il 22/2 episodio speciale da 1h10’ (ep 30 – Stagione 7)
E dal 23/2 gli attesissimi episodi dell’ottava stagione.

@ 18.00
Centovetrine re-run
Continua, in doppio episodio, l’acclamatissima soap made in Italy.

@ 19.00
Poirot III

L’appuntamento con il nostro idolo continua dal lunedì al venerdì in doppio episodio.
Dal 9/2 Il ritorno di Sherlock Holmes, e per finire con il nostro access all’insegna del giallo:
Ispettore Morse stagione VII dal 24 al 28/2.

IL TE’ DELLE 5

Sabato
Poirot:
replica della domenica alle 21.00.

Domenica
Le avventure di Sherlock Holmes

NB: il 14/2 per San Valentino c’è SUSAN


(Canale 130)

Donne protagoniste a febbraio su Current. Il canale 130 Sky dedica al ‘gentil sesso’ un ciclo di film documentario provenienti da ogni parte del mondo. Tra le novità anche lo slittamento di 10 minuti dell’inizio della prima serata. A partire da questo mese, infatti, il primetime del canale 130 Sky parte alle ore 21.10 anziché alle ore 21.00.

Per tre mercoledì la prima serata sarà dedicata ai diversi modi di esprimere la propria femminilità: attraverso la musica, il canto e i riti di una geisha con il film Geisha Girl e attraverso il duro percorso marziale delle Donne soldato.

Come di consueto, proseguono le anteprime assolute di Current DOC, l’appuntamento del lunedì dedicato all’intrattenimento consapevole con documentari, investigation movies, film indipendenti e lungometraggi controversi ad alto valore etico e sociale, per lo più rimasti senza distribuzione sui canali tradizionali.

Ecco alcune anticipazioni della programmazione di Febbraio:

DONNE
IN ONDA MERCOLEDì  ALLE ORE 21.10
Per tre mercoledì di seguito Current dedica la primaserta a due modelli speculari e complementari della femminiliità: le donne soldato e le donne geisha.
Mercoledì 3 e 10 febbraio alle ore 21.10 il canale 130 Sky propone Donne Soldato, film italiano per la regia di Maria Martinelli ideato con la produttrice indipendente Giusi Santoro, che con la sua determinazione ha reso possibile questo progetto girato nella primavera 2007, nella Caserma di Ascoli Piceno, con la collaborazione alle riprese di due professionisti filmmaker Andrea Dal Pian e Alessandra Brancati.
Il documentario racconta la vita, le difficoltà e le conquiste, che le giovani donne volontarie, fra i 18 e i 25 anni, provenienti da tutta Italia, si trovano ad affrontare nella loro scelta di entrare a far parte dell’Esercito Italiano. Superato un primo esame di ammissione, le giovani donne soldato si sottoporranno ad un addestramento di dieci settimane, che le porterà, dopo un duro e faticoso percorso sia fisico che attitudinale, a conseguire il raggiungimento del loro obiettivo.Una iniziazione alla vita militare durissima, dove alcune abbandonano, altre stringono i denti tra  dubbi e  incertezze, altre ancora riconfermano più fortemente la loro scelta di diventare donne soldato. Soltanto chi supererà questo addestramento, che si concluderà con il giuramento, verrà inserito nel corpo dell’arma militare.
L’addestramento si intensifica, ma  le ragazze sentono di far parte sempre di più di una famiglia, che le avvolge, le protegge.L’obiettivo non è solo il giuramento, visto come un matrimonio, ma “amare “ quella vita come una missione alla quale dedicarsi anima e corpo.

Protagoniste del film in primetime di mercoledì 17 febbraio alle ore 21.10 sono le Geisha Girl raccontate secondo un recentissimo documentario BBC del 2008.
Dopo il collasso economico del Giappone negli anni 1990 il mondo delle geisha ha fortemente risentito. I clienti ricchi diminuita e con essa una professione che risale a centinaia di anni. Oggi ci sono meno di 1.000 geisha in tutto il Giappone.  Dalle movimentate strade di Kyoto, andiamo dentro la Okiya, o la casa di geishe, dove Yukina ora vivere per i prossimi cinque anni con la madre o Okasan geisha. Disciplina è fondamentale. In base alle norme casa Yukina è vietato il ritorno a casa per 18 mesi e non è permesso di telefonare a casa. Dopo solo un paio di giorni sta trovando difficoltà a far fronte alla solitudine e isolamento. “Mi mancano i miei amici. Sono tutti a casa insieme e mi chiedo che cosa sta succedendo. Qui non ho nessuno con cui parlare”. Yukina spiega che pensava che le sarebbe piaciuto diventare una geisha a causa del suo amore per la danza giapponese. Ma a soli 15 anni ha paura di parlare agli uomini e non è sicuro di come aveva gestire gli eventuali incontri indesiderati: clienti ubriachi o tre volte più anziani di lei. La trasformazione di in soli 6 mesi di un’adoloscente in jeans che diventa geisha in abiti tradizionali e make-up.

CURRENT DOC
IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21.10 E ALLE ORE 22.30
Ogni lunedì in prima serata, doppio appuntamento con Current DOC, spazio dedicato all’intrattenimento consapevole. Anche a febbraio il canale italiano di Al Gore concentra la sua offerta sulle produzioni nazionali e internazionali indipendenti e d’inchiesta scegliendo di mandare in onda anteprime assolute per la tv con lungometraggi controversi per lo più rimasti senza distribuzione sui canali tradizionali, prediligendo investigation-movies e  documentari ad alto valore etico e sociale. Tanti gli esempi che hanno reso il Current DOC uno spunto di dibattito per l’opinione pubblica italiana. Tra gli esempi italiani della scorsa stagione: Citizen Berlusconi, docufilm sui rapporti del Cavaliere con la stampa, diretto e realizzato nel 2003 da Andrea Cairola e Suna Grey e mai andato in onda in Italia fino al 22 giugno 2009, giorno dell’anteprima assoluta per la TV nel nostro Paese solo su Sky 130; in programma a fine settembre ’09 invece, La Minaccia, il film inchiesta su Hugo Chavez realizzato dalla giornalista Silvia Luzi e dal regista Luca Bellino, i cui diritti sono stati acquistati per un anno dalla prima rete pubblica italiana, che però non lo ha mai mandato in onda. Scaduto l’accordo con Raiuno, Current si è fatta avanti per proporlo all’interno dello spazio Current Doc.

Ecco dunque alcune proposte di questo mese: il 1 febbario, alle ore 21.10, va in onda Il Patto dei Lupi Bianchi sconvolgente documentario del 2008 che racconta l’ascesa dei movimenti neo-nazisti in Russia fino ai più recenti fatti di cronaca. Idee estremiste sulla purezza della razza e lo sterminio degli immigrati, omosessuali e tossicodipendenti trovano un terreno sempre più fertile in una popolazione il cui orgoglio nazionale è stato ferito durante gli anni che seguirono la caduta di l’Unione Sovietica. Un documentario sconcertante che registra le attività mortali di skinheads russi, le storie delle loro vittime innocenti e la terribile minaccia emergente nel Nord Europa. A seguire, alle ore 22.30, Current Doc propone Cosa Mangiamo, produzione USA del 2007 realizzata dal giovane e brillante regista Aaron Woolf. La pellicola racconta la storia di Ian Cheney e Curt Ellis, due neolaureati motivati a trovare una dimostrazione agli studi scientifici sull’alimentazione americana che parlano di un’aspettativa di vita inferiore a quella dei genitori. Con coscienza civile e attenzione al quotidiano, Ian e Curt affittano un ettaro di terra e lo coltivano per poi destinarlo ai diversi canali di distribuzione. Il messaggio è forte per quanto scontato: noi siamo quello che mangiamo. Il risveglio della coscienza a cui punta il film è quello di continuare a interrogarsi sulla cultura e su ciò che mangiamo, fattori fortemente interconnessi.

L’8 febbraio, alle ore 21.10, si parla di escissione con Donne Senza Piacere film scritto e diretto dal regista greco Yorgos Avgeropoulou e prodotto nel 2008 da Small Planet Production. Antica usanza che sopravvive ancora oggi, l’escissione è un’operazione straziante sul corpo femminile principalmente praticata nei paesi africani. In tutto il mondo, 140.000 tra ragazze e donne hanno già subito mutilazioni genitali femminili (MGF). In Mali la percentuale di vittime sessualmente mutilate raggiunge l’85%! Sia il governo che le organizzazioni di attivisti in Mali stanno lottando contro la pratica questi ultimi anni. Saranno in grado di battere una tradizione profondamente radicata? A seguire, alle ore 22.30 va in onda un intelligente esempio di cinema scandinavo. Realizzato tra Copenaghen ed Helsinky il documentario Porno Boys è uno sguardo per capire l’impatto sociale ed individuale dell’industria del porno in Europa. Il porno-gay è il segmento in più rapida crescita del business Entertainment. Da dove provengono e come lavorano i protagonisti? Il film mostra la catena di produzione nell’est europeo che fa leva sui giovani poveri, analfabeti, disoccupati, senza forti legami familiari che si “affidano” all’industria del porno. Dopo cinque film questi ragazzi sono già troppo vecchi e la prostituzione costituisce la naturale evoluzione dopo l’esperienza porno.

Sempre del regista greco Avgeropoulou il 15 febbraio, alle ore 21.10, va in onda il film del 2006 Affari Sporchi & Petrolio sceneggiatura che racconta l’altra faccia dello sviluppo globale lungo il delta del fiume Niger. Un tempo paradiso naturale, oggi autentico inferno per lo sfruttamento delle risorse petrolifere delle multinazionali occidentali, responsabili con le loro lucrose attività della distruzione di un intero ecosistema. Attentati, rapimenti e omicidi fanno parte della routine quotidiana. Il documentario ritrae l’immagine dello “sviluppo” e il modo in cui le multinazionali del petrolio lo stanno definendo. Le perdite di petrolio nel fiume distruggono la flora e la fauna e di conseguenza i 27 milioni di persone indigene della zona – il Ijaws, gli Ogoni e Itsekiris.

A seguire alle ore 22.30 è la volta di un film del 2008 firmato da due registi italiani: Raffaele Brunetti e Marco Leopardi con il titolo Il Culto della bellezza raccontano il viaggio dei capelli di una giovane donna indiana. Offerti al tempio e poi trasformati in preziose “hair extension” in Italia, gli stessi capelli torneranno in India per soddisfare la vanità di una donna in carriera di Bombay. Un racconto sul culto della bellezza nell’era della globalizzazione. Un inedito ritratto dell’India d’oggi con le sue contraddizioni, tra modernità, crescita econmica e tradizioni millenarie.

Il 22 febbraio alle ore 21.10 conclude il ciclo DOC del mese un film eticamente impegnativo dal titolo esplicito: Il Primo Clone Umano. Questo documentario segue i controversi tentativi di clonare un essere umano. Le immagini documentano, per la prima volta in televisione, la formazione cellulare di un embrione umano spiegandone le tecniche scientifiche. Le telecamere seguono i segreti sforzi di un piccolo gruppo di medici e scienziati, guidati dal dottor Panos Zavos, omologo e collega del celebre medico italiano Severino Antinori, che vogliono sviluppare tecniche di clonazione di fronte alla strenua  opposizione da molti governi e la maggior parte della società.

SEX MUNDI
IN ONDA OGNI VENERDì ALLE ORE 22.30
Prosegue su Current la serie in 15 puntate dedicate al sesso e lanciata in anteprima assoluta per l’Italia: ogni venerdì alle ore 22.30 sul canale 130 Sky va in onda Sex Mundi recente produzione documentaristica spagnola girata in 23 Paesi del mondo e prodotta in Alta Definizione per investigare sull’evoluzione delle pratiche sessuali e delle relazioni tra gli esseri umani ai tempi del Villaggio Globale. Sex Mundi si svolge come un viaggio intorno al mondo per capire la diveristà dell’eros nelle varie aree geografiche del pianeta, sotto la guida esperta di filosofi, professori universitari, antropologi, biologi e sessuologi. Dal Niger all’Argentina, da Los Angeles a Praga, Uk, Spagna, Italia, Asia, Giappone si parlerà di: seduzione, monogamia, fantasie, giochi erotici, pubertà, sex e business, i 5 sensi,  le dimensioni, identità sessuale, proibito, vita senza sesso, minorità erotiche, orgasmo e sense of humor. Questi i titoli delle 4 puntate in onda tutti i venerdì a febbraio:  Una Vita senza Sesso (5 febbraio): un carcerato a Buenos Aires, una ragazza adorata a Katmandù, una prostituta di Las Vegas che decide di smettere di fare sesso per aspettare il vero amore, un reality show in cui pornostar fanno sesso con ragazzi vergini… queste e altre storie ci fanno capire perché si decide di non fare sesso, un grande mistero per la maggior parte della gente che vive il sesso come una grande tentazione; Sesso Illegale (12 febbraio) quando si parla di sesso non è giusto parlare di normale o di patologico. Quando si tratta di sesso il segreto non è più segreto: troviamo su internet ragazze che si esibiscono nude e si offrono per fare sesso di gruppo, ci sono persino persone che si avvicinano all’illegale – come chi fa sesso con gli animali – che vogliono avere il diritto di una sessualità diversa; Il Punto G (19 febbraio): la ricerca dell’orgasmo è una delle preoccupazioni maggiori del genere umano, ma rimane ancora molto da chiedere. L’orgasmo maschile e quello femminile sono diversi? Il punto G è reale? E il punto P, esiste davvero o è solo una scusa per fare sesso anale? Perché si simula l’orgasmo? Che cos’è la petite mort? Esperti da tutte le parti del mondo illumineranno i nostri dubbi, anche dalla prospettiva asiatica; il tantra e il kamasutra ci mostrano modi diversi di comprendere la sessualità; Il Sesso è ovunque (26 febbraio): un indagine dei diversi aspetti della vita in cui “sesso e umorismo” sono utilizzati in modo intelligente: politica, pubblicità, cultura o solo per ridere. Molti artisti da veri esperti ci parlando di humour e sessualità. La comicità può diventare la miglior arma di seduzione.


(Canale 132)

TELEFILM

TREMORS
Dal lunedì al venerdì alle 21:00, a partire da martedì 16
Una piccola città con grandi problemi.

Uno spin off pieno di azione dalla saga di film sui graboidi.  Perfection Valley, nel Nevada, è una tranquilla piccola cittadina e i suoi abitanti vivono una vita serena… quasi sempre.
Perfection Valley è infatti la casa di El Blanco- un Graboide. El Blanco è un verme enorme che caccia le sue prede attraverso i suoni e le vibrazioni. Realizzati solo qualche anno dopo l’ultimo film Tremors, questi graboidi sono stati classificati come una specie molto pericolosa! E inoltre l’idilliaca Perfection Valley è venuta all’attenzione di avidi investitori, per lo sgomento dei residenti. Ma fin quando El Blanco è nei paraggi, nessuno può utilizzare dei bulldozer!
Per proteggere le case, la gente di Perfection Valley deve co-esistere con El Blanco, venire a patti col mostro quando necessario e far fronte ad altre strane situazioni.

ANDROMEDA
La stagione 3 inizia martedì 2 alle 08:15, 15:00 e 20:00
Nella serie 3, dopo che Tyr e Beka sono stati intrappolati nel tunnel dimensionale, l’equipaggio di Andromeda deve provare a mettere a posto le cose per salvarli. Dylan viene incastrato con l’accusa di omicidio e il team comincia a vedere il fantasma di uno dei vecchi componenti dell’equipaggio.

XENA PRINCIPESSA GUERRIERA
La stagione 4 inizia mercoledì 3 alle 13:20 & alle 18:00
Ritroviamo Xena giusto dopo che Gabrielle si ha dovuto sacrificarsi per fermare Hope. Ora tocca a Xena cercare di salvare Gabrielle.

FILM

FILM PREMIERE: Cruel Intentions III
Venerdì 5 febbraio @ 23:55

Alla fine arriva il meglio

Cassidy Merteuil, una lontana cugina di Kathryn Merteuil, arriva a Santa Barbara, per frequentare il college. Qui incontra Jason Argyle, un vecchio amico del liceo. Jason ha un compagno di stanza: Patrick Bales. Jason e Patrick formano una squadra affiatata nel sedurre le ragazze del campus. Ma quando le loro ultime conquiste cominciano ad annoiarli, i due fanno una scommessa: riuscire a conquistare l’ultima arrivata, che però è sotto l’ala protettrice di Cassidy.  Niente è come sembra e nel triangolo Cassidy, Jason, Patrick si complotta gli uni contro gli altri..

FILM PREMIERE: La casa maledetta
Domenica 14 febbraio @ 23:50

Ci sono cose peggiori che morire.

Ambientato in Alabama, durante la Guerra Civile Americana, il film narra di una banda di fuorilegge che si rifugia in una costruzione abbandonata dopo aver rubato dell’oro ai Confederati. Guidato da William, il gruppo include anche Sam, Todd, Annabelle, Clyde e Joseph. Hanno intenzione di arrivare in Messico, ma la notte e una tempesta li forzano a rimanere sul posto. Con la notte, ognuno dei membri della banda comincia ad avere visioni delle atrocità successe nella casa. Una forza sovrannaturale comincia a manifestarsi…

FILM PREMIERE: Devour. Il gioco di Satana
Venerdì 19 febbraio @ 23:55

Non essere furioso. Sii cattivo.

Il 21enne Jake Gray ha degli strani incubi da sveglio. I suoi amici Conrad, Dean e Dakota lo convincono che la soluzione stia in un bizzarro gioco chiamato “The Pathway”. Jake comincia a confondere sogni e realtà. E quando i suoi amici più cari muoiono, Jake capisce che il gioco lo connetta al diavolo. Jake deve risolvere il mistero prima di perdere altri amici.

FILM PREMIERE: Un giorno rosso sangue
Venerdì 26 febbraio @ 23:55
Non servire caffè agli sconosciuti
Beth, una giovane donna che gestisce un ristorante vicino ad un’autostrada abbandonata,dà riparo a Barry, un giovane che arriva alla sua porta, ferito ed affamato.
Di lì a poco, arriva un gruppo di uomini e Barry è sicuro che lo stiano cercando. Ma il bel leader del gruppo di uomini racconta a Beth una storia diversa…

EVENTI SPECIALI

SABATO TEMPI ANTICHI
13 FEBBRAIO

I titoli dell’evento speciale:  Iceman, Lost World, Evolution’s child e Komodo.


Jimmy
(Canale 140)

Nessuna novità in programma.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

SPORT

ULTIMATE FIGHTING CHAMPIONSHIP
As real as it gets!

A febbraio GXT spalanca le porte su una dimensione “fight” di azione autentica che esalta le passioni dei suoi ascoltatori con protagonisti eccezionali: UFC – Ultimate Fighting Championship.
L’
UFC è la più importante federazione di “sport da combattimento” al mondo.
Non ha niente a che fare con tutto ciò che si è visto nelle ultime 2 decadi in fatto di sport entertainment. Senza lustrini e senza inganni, senza script o storyline da seguire, senza campioni creati a tavolino per fare business, quello che la UFC mostra ai suoi appassionati è lo spaccato reale dell’organizzazione di
arti marziali miste a più rapida diffusione a livello globale.
L’UFC muove i primi passi nel sottobosco degli incontri non autorizzati di VALE TUDO brasiliana, che già nel nome contiene la chiave per capire di cosa si tratta: combattimenti senza regole che di sportivo avevano ben poco e che rimanevano al di fuori dei circuiti ufficiali.
Per fare il suo ingresso negli ambienti più accreditati l’UFC si deve evolvere e, senza intaccarne l’
autenticità e senza spengere la carica emozionale e il forte impatto visivo, si lega alle MMA (Mixed Martial Arts).
Le MMA sono infatti uno
sport interdisciplinare a tutti gli effetti che potenzia e mischia insieme, evolvendoli, jiu-jitsu, judo, karate, boxe, kickboxing, wrestling e altre tecniche. Non si può catalogare sotto un’unica definizione perché si tratta di un vero melting-pot sportivo.
Lasciandosi alle spalle l’etichetta di organizzazione amatoriale e portando avanti la bandiera delle arti marziali miste, l’UFC si lega alle commissioni atletiche ufficiali guadagnando spazi negli ambienti sportivi più accreditati.
Nel nuovo corso dell‘UFC entrano in gioco regole ferree e una rigida organizzazione federale fa da osservatore a ogni incontro, torneo, live event o prodotto televisivo sviluppato. Dall’equipaggiamento (che prevede unicamente pantaloncini e guanti approvati) all’Octagon, il campo ottagonale racchiuso da una gabbia, tutto deve rispondere a linee guida ufficiali.
La MMA Commission
supervisiona sul rispetto delle categorie di peso (leggero, welter, medio, medio massimo, massimo), sui limiti di tempo degli incontri (tutti gli incontri di campionato sono di 5 riprese da 5 minuti con 1 minuto di riposo), sullo stato di salute degli atleti (controlli antidoping severi e costanti).

Partecipano ai tornei di UFC solo atleti di primo livello in grado di padroneggiare a occhi chiusi le succitate tecniche di arti marziali. Alcuni hanno esordito nella serie TV “The Ultimate Fighter®” il reality-show sui combattimenti di MMA per vincere l’UFC Contract e che ha promosso al rango di lottatori professionisti alcuni dei partecipanti più validi.
Dato il forte impatto fisico di questa disciplina e l’intenso coinvolgimento sportivo, il controllo sulla sicurezza dei lottatori è attualmente uno dei più rigidi al mondo. C’è da dire che, nonostante la forza e la veemenza portate sul ring, non si è mai verificato un incidente con conseguenze serie.
Conosciamo da vicino alcuni dei lottatori della UFC con un assaggio dei loro Palma Res:
il californiano Chuck “The Iceman” Liddell si distingue per maggior numero di vittorie (16), di combattimenti disputati (22) e di vittorie per KO (10). “The Natural” Randy Couture ha all’attivo il maggior numero di titoli vinti (5) ed è stato il più anziano detentore del titolo (a 45 anni, 5 mesi e 26 giorni). Tito Ortiz “The Bad Boy” ha portato a casa la più lunga detenzione del titolo (3 anni 6 mesi e 13 giorni).
Tra l’altro Couture, Ortiz e Liddell, in assoluto i campioni più amati dal pubblico, compaiono insieme nell’action movie con protagonista Jet Li “Amici per la morte” di Andreji Bartkoviak.

Su GXT da febbraio vedremo questi e altri protagonisti: dai 16 atleti che da non professionisti partecipano a THE ULTIMATE FIGHTER® per ottenere la “licenza di combattere” negli ambienti ufficiali, ai lottatori delle UFC FIGHT NIGHT®, incontri live di forte impatto dove si combatte davvero e che determinano i campioni mondiali nelle varie categorie. Ancora UFC UNLEASHED®, un viaggio nella storia della federazione con i momenti topici e i campioni che con il loro contributo hanno segnato le sorti delle MMA, e UFC WIRED® che analizza con esperti, ex campioni e interviste alle superstar attuali, gli incontri più belli dal passato fino ad oggi.


cooltoon(Canale 148 )

CARTONI ANIMATI

BECK – MONGOLIAN CHOP SQUAD
Dal 1° febbraio in replica


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


Commenti»

1. zia-assunta - 02/02/2010

repliche di Damages 2 non sono previste?

enry - 02/02/2010

Me lo chiedo anch’io… anche perchè a fine aprile partirà la terza stagione.

zia-assunta - 02/02/2010

se aspettiamo Canale 5………………….

enry - 02/02/2010

La manderà la prossima estate in piena notte… sicuro.
Speriamo in qualche replica su AXN.

2. advanced85 - 02/02/2010

Jimmy e Cooltoon ormai morti…:(

3. IRapeYourMind - 02/02/2010

La UFC su GXT?????????????????????????????????????????????
Ma sanno cos’hanno comprato?

4. Julian - 02/02/2010

Solo Southland per quanto mi riguarda…

5. zia-assunta - 02/02/2010

Ma non si può salvare Jimmy chiudendo dei canali inutili tipo Lei, Comedy central……….

Paul - 03/02/2010

Purtroppo il canale più inutile di tutto il bouchet è proprio Jimmy

6. zia-assunta - 03/02/2010

deve tornare ai vecchi fasti con un budget buono!!!!!!!!!!

7. ezio - 03/02/2010

chissà se Hallamrk dopo la stagione 8 manderà anche le successive di Dallas…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: