jump to navigation

Il miglior telefilm USA 2000-2010 – Semifinale: girone A 03/02/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Miglior Telefilm 2000-10, TV USA.
trackback

Eccoci alla prima semifinale di questo spazio dove abbiamo esaminato, anno per anno, tutti i telefilm usciti in USA in questa prima decade di millennio e arrivati in Italia. Vedremo anzitutto le dieci serie che hanno passato il ripescaggio. Poi esamineremo le venti serie del girone A e quindi procederemo con il sondaggio. Le dieci serie che usciranno da questi due gironi si scontreranno nella finale, che decreterà il miglior telefilm USA 2000-2010 a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio.

La scorsa volta abbiamo esaminato e votato trenta serie da cui dovevamo salvarne dieci. Ecco, in ordine alfabetico, chi passa il turno:

Dr. House – Medical Division
Glee
Grey’s Anatomy
Una mamma per amica
One Tree Hill
Prison Break
Scrubs – Medici ai primi ferri
Sex and the City
Six Feet Under
Ugly Betty

Queste serie si uniscono alle trenta finaliste che vi ho proposto la scorsa volta e sono state divise in due gironi da 20 serie ciascuno. Il criterio di divisione è il seguente: le serie sono state ordinate alfabeticamente e divise, partendo dalla prima, in maniera alternata nei due gironi. In questo modo l’ordine è assolutamente casuale.


Ecco le prime venti semifinaliste.
Alcune di queste serie sono state prodotte prima dell’anno 2000, ma sono giunte da noi dopo quella data.
N.B. L’anno indicato è sempre quello di produzione americano.

  • 24
    2001
    Azione, 8 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Kiefer Sutherland, Carlos Bernard e Mary Lynn Rajskub.
    Trama: le giornate, in tempo reale, dell’agente federale Jack Bauer, membro dell’agenzia anti-terrorismo CTU di Los Angeles, che cerca sempre di sventare ogni sorta di minaccia agli Stati Uniti.
  • Battlestar Galactica
    2003
    Fantascienza, 1 miniserie + 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, James Callis e Tricia Helfer.
    Trama: i Cylon furono creati dall’uomo. Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie. E poi venne il giorno in cui i Cylon decisero di uccidere i loro padroni. Dopo una battaglia lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio. I Cylon partirono per un altro mondo che fosse solo per loro. Fu costruita una remota stazione spaziale dove i Cylon e gli umani potevano incontrarsi e mantenere le relazioni diplomatiche. Ogni anno gli abitanti delle colonie mandavano un funzionario, i Cylon non mandavano nessuno. Nessuno ha visto o ha avuto notizie dai Cylon per più di 40 anni.
    Fino ad oggi…
  • Bones
    2005
    Poliziesco, 5 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Emily Deschanel e David Boreanaz.
    Trama: La dottoressa Temperance Brennan è un’antropologa forense di fama internazionale, ma con qualche problema nelle relazioni sociali, che lavora con il suo staff per il “Jeffersonian Institute” di Washington. Un giorno Temperance viene contattata dall’FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio in cui il cadavere della vittima è in condizioni molto deteriorate, e per la cui identificazione è necessario l’analisi delle ossa. L’indagine viene risolta, e da questo momento “Bones” (così Temperance viene subito soprannominata da Booth) e la sua squadra iniziano a collaborare assiduamente con l’FBI per risolvere i casi di omicidio.
  • Buffy l’ammazzavampiri
    (Buffy the Vampire Slayer), 1997
    Fantastico, 7 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Sarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, James Marsters, Emma Caulfield e Michelle Trachtenberg.
    Trama: Buffy, una ragazza di Los Angeles, a cui è affidato il ruolo di Cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male.
  • CSI: Scena del crimine
    (CSI: Crime Scene Investigation), 2000
    Poliziesco, 10 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: William Petersen, Marg Helgenberger e George Eads.
    Trama: le indagini della squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti.
  • Dexter
    2006
    Poliziesco, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Michael C. Hall, Julie Benz e Lauren Vélez.
    Trama: Dexter è un serial killer. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto “codice di Harry”, dal nome del suo padre adottivo.
  • Dr. House – Medical Division
    (House M.D.), 2004
    Medico, 5 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Omar Epps e Jesse Spencer.
    Trama: i casi medici dello scorbutico, zoppo e tossicodipendente Dr. House e la sua equipe, che tiranneggia impunemente, affrontati come dei veri e propri gialli da risolvere attraverso la proprie capacità mediche e deduttive.
  • Firefly
    2002
    Fantascienza, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Nathan Fillion, Gina Torres, Morena BaccarinAdam Baldwin e Summer Glau.
    Trama: quando l’Alleanza vince la guerra per il controllo totale del sistema stellare, il sergente Malcom Raynolds, che aveva combattuto contro l’unificazione dei pianeti, la sua compagna d’armi Zoe Washburne e il resto del suo equipaggio iniziano una vita come commercianti con la nave da trasporto di classe Firefly battezzata Serenity, con l’obiettivo di integrarsi il meno possibile nella società imposta dai nuovi governanti.
  • Fringe
    2008
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Anna Torv, Joshua Jackson e John Noble.
    Trama: le indagini del team della “Divisione Fringe” dell’FBI che ha sede a Boston, in Massachusetts, sotto la supervisione della Sicurezza Nazionale americana. La squadra utilizza i poco ortodossi metodi della “scienza di confine”, ovvero la Fringe science, e le tecniche investigative dell’FBI per indagare sullo “Schema”, una serie di inspiegabili e orribili eventi innaturali che si stanno verificando in tutto il mondo.
  • Grey’s Anatomy
    2004
    Medico, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr. e Katherine Heigl.
    Trama: la vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia,  e di altri quattro suoi collleghi all’interno del Seattle Grace Hospital di Seattle.
  • Lost
    2005
    Drama, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Matthew Fox, Evangeline Lilly, Josh Holloway, Naveen Andrews, Jorge Garcia, Terry O’Quinn, Daniel Dae Kim e Yunjin Kim.
    Trama: 48 superstiti ad un disastro aereo devono riuscire a sopravvivere su un’isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose che si sono salvate e a quello che troveranno sul terreno inospitale su cui sono precipitati. Soli, contro le loro paure e le loro incertezze, dovranno trovare quella forza che non hanno mai creduto di avere per superare sospetti, dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere. Ben presto impareranno che niente è come sembra e che chiunque, anche il più insospettabile, ha dei segreti da nascondere. Ma dovranno rimanere uniti perchè “o impareranno a vivere insieme o finiranno per morire soli”.
  • The Mentalist
    2008
    Poliziesco, 2 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Simon Baker, Robin Tunney e Tim Kang.
    Trama: Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation, dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon, usando il suo particolare talento che gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all’apparenza inutile, che per lui diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere ogni caso.
  • Nip/Tuck
    2003
    Drammatico, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Dylan Walsh e Julian McMahon.
    Trama: la vita di due chirurghi plastici di successo di Miami, Sean McNamara e Christian Troy.
  • Private Practice
    2007
    Medico, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Kate Walsh, Tim Daly, Taye Diggs e Amy Brenneman.
    Trama: la dottoressa Addison Forbes Montgomery decide di lasciare il Seattle Grace e si trasferisce a Los Angeles all’Oceanside – Wellness Group, raggiungendo alcuni suoi vecchi amici del college.
  • Scrubs – Medici ai primi ferri
    (Scrubs), 2001
    Commedia, 9 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison e Judy Reyes.
    Trama: le divertenti vicende di tre giovani intraprendenti medici all’interno di un ospedale.
  • The Shield
    2002
    Poliziesco, 7 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Michael Chiklis, CCH Pounder, Walton Goggins e Benito Martinez.
    Trama: Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale. Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori.
  • Smallville
    2001
    Fantastico, 9 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Tom Welling, Allison Mack, Kristin Kreuk e Michael Rosenbaum.
    Trama: le avventure del giovane Clark Kent nella cittadina di Smallville, prima di diventare Superman.
  • True Blood
    2008
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell e Rutina Wesley.
    Trama: in un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un’invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru:Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri. A Bon Temps, una tranquilla cittadina della Louisiana vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli altri.
  • The Vampire Diaries
    2009
    Horror, 1 stagione – Stato attuale: in corso – Attori: Paul Wesley, Nina Dobrev e Ian Somerhalder.
    Trama: Elena ha da poco ha subito la perdita dei genitori e insieme al fratello Jeremy va a vivere dalla giovane zia Jenna. A scuola arriva un nuovo ragazzo, che fa perdere immediatamente la testa a molte ragazze: Stefan Salvatore. Neppure Elena resiste al fascino del nuovo arrivato e fra i due scocca il colpo di fulmine. Ma Stefan nasconde un segreto: è un vampiro.
  • Weeds
    2005
    Commedia, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Mary-Louise Parker, Elizabeth Perkins e Kevin Nealon.
    Trama: Nancy è una madre che vive a Agrestic, California. Il marito muore improvvisamente lasciandola senza soldi e con due figli a carico. Per mantenere il tenore di vita, la donna comincia a spacciare cannabis nel quartiere e resta sorpresa per la risposta di clientela nella ricca area residenziale.

Dopo aver rivisto le schede dei telefilm, siamo pronti per votare le serie che vogliamo mandare in finale.
• –
ATTENZIONE – Vi ricordo che si possono votare TRE serie.
• Avete tempo per votare fino alle 13.00 di domenica 7 febbraio.
• Se frequentate qualche forum, sito o blog dedicato al vostro telefilm del cuore, diffondete la notizia del sondaggio. Oppure, se frequentate Facebook, mettete il link del sondaggio nella pagina dedicata alla serie che vi interessa. In questo modo la vostra serie preferita avrà più possibilità di essere ripescata.
• Infine, tenete presente che solo le prime cinque serie accederanno alla grande finale.

– Sondaggio Chiuso –


Ecco la lista con le percentuali dei telefilm non ripescati.
Una menzione d’onore e doverosa a Ghost Whisperer – Presenze che è stato vicinissimo ai primi dieci fino alla fine e distante da tutti gli altri a seguire.


Fonti delle trame riportate: Wikipedia

Commenti»

1. Mark - 03/02/2010

LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST LOST

2. Controvento - 03/02/2010

Peccato per Monk che non ha passato i ripescaggi, le mie tre preferenze vanno a Lost, Smallville e Battlestar Galactica

3. Rotator - 03/02/2010

La scelta diventa ancora piu’ difficile!!
Lost passerà sicuramente quindi lo escludo. CSI sicuramente così come House, adesso sono indeciso tra BSG, 24 e Grey’s…

… 24!!!

4. IRapeYourMind - 03/02/2010

Galactica e Lost di sicuro.
Per il terzo combattuto tra varie serie: 24, Buffy, CSI, Dexter, Grey’s, House, Firefly, Fringe, Nip/Tuck, Scrubs, Shield, True Blood e Weeds.

Dunque facendo un ragionamento: elimino Buffy perchè è una serie che considero anni ’90, so che da noi è arrivata dopo ma le prime stagioni appartengono all’altro millennio e non me la sento, nonostante la ritenga una delle serie migliori; Grey’s troppo altalenante due prime stagioni belle e la quinta che si riprende in mezzo il nulla; House mai sopportata; Firefly troppo breve; Fringe alti e bassi, poi è appena iniziata; Nip/Tuck capolavoro le prime 3 stagioni, inutili le successive e True Blood come per Fringe.

Rimangono quindi in gioco: 24, CSI, Dexter, Scrubs, Shield e Weeds.

24 non ha un grande approfondimento, bella, adrenalinica, ma poi?
CSI ha cambiato un genere, grandi attori, grandi storie e grandi i rapporti, la fotografia è sempre fantastica, il problema è che si è andati oltre la stagione 7.
Dexter, bella, un’evoluzione continua del protagonista, comprimari un pò statici e storia ottima.
Scrubs, bello, profondo, divertente, però si erde spesso il filo della vicenda ricadendo nelle solite trovate e soliti rapporti.
Shield molto bello, adrenalinico, profondo e giochi di politica intensi.
Weeds prime stagioni rappresentano la società borghese attuale, i vizi, gli inganni e tanti altri elementi che la compongono, dalla quarta passa ad una trama più artiolata, anche se spesso alcune cose sono messe troppo in fretta, per la profondità data ad alcuni personaggi e storie è una grande serie.

Voto Weeds.

5. Mikele - 03/02/2010

I miei 3 voti vanno a Lost, Buffy e Grey’s Anatomy, anke se nn credo ke il primo abbia troppo bisogno del mio aiuto :p
Anke altre mi piacevano, ma ho scelto queste perchè x me sono tra le migliori…senza però dai nulla togliere alle altre!!! ;)
Per il ripescaggio avevo votato Grey’s e OTH ke sono passate, mentre The OC nn è passato e mi dispiace anke x la percentuale molto bassa rispetto alle altre, peccato!!
Melinda se l’è giocata fino all’ultimo, mi è piaciuta molto la menzione, però vabbè, nonostante sia una serie ke seguo, ce ne sono altre ancora più valide quindi ok: d’altonde nn possono mica passare tutti!!! ;)

6. Andre@ - 03/02/2010

The Shield , Dexter , Lost!

7. Eddy - 03/02/2010

Lost, The Shield e Fringe.

Menzione per CSI che ha creato un genere e per il dottor House.

8. BlackPearl - 03/02/2010

Lost, 24, The Vampire Diaries

9. Giann1 - 03/02/2010

Lost o Grey’s Anatomy, questo è il problema!

10. Paolo - 03/02/2010

Vi ricordo che potete votare tre serie. ;)

11. pali - 03/02/2010

grey’s anatomy, private practice e weeds 8tanto lost ce la fa lo stesso…

12. albert - 03/02/2010

La scelta si fa sempre piu’ difficile,le mie preferenze vanno a:
Buffy – una serie cult,la prima che ha parlato di vampiri (un genere molto in voga attualmente)
CSI – una serie che ha reinventato un genere e a cui molti si sono ispirati
24 – una serie ad alto tasso di adrenalina
Lost sicuramente passera’ il turno,mi dispiace non votare soprattutto Weeds,Dexter e Nip/Tuck.

13. Fabio - 03/02/2010

Incredibile il ripescaggio di OTH e non di OC! per me va bene, ma nel sondaggio iniziale quest’ultimo aveva battuyo il primo… si vede che si sono aggiunti dei votanti…

Io cmq ho votato 24, Grey’s Anatomy, Fringe (Lost non l’ho votato xké penso lo voteranno già in tanti)

14. xhio - 03/02/2010

Accipicchia, che scelta difficile!
Il mio primo voto va sicuramente a BONES.
Il secondo al telefilm che ha segnato la mia adolescenza, e che al tempo è stato senza dubbio un cult, ovvero BUFFY.
E infine a LOST perchè è stato l’apripista di un nuovo genere.

15. Claudio - 03/02/2010

Ho votato Lost, 24 e Scrubs..il terzo voto è stato il più sofferto..ho dovuto scegliere chi votare tra Scrubs, Fringe e Dexter..alla fine ho scelto Scrubs perché mi ha accompagnato durante gli anni universitari..

16. FraRaven - 03/02/2010

difficile scelta…
Grey’s in primis
poi LOST LOST LOST E LOST….
e poi dexter
nn ci sn commenti ma sl elogi,dl cast,alla recitazione,storie e tt….

17. --vale-- - 03/02/2010

sicuramente buffy l’ammazzavampiri,il telefilm migliore in assoluto;smallville perchè ormai ci sono affezionata;la nuova the vampire diaries…

18. Hotel P - 03/02/2010

Non ci credo! Tutte le mie preferite (B&S, DH, Will&Grace, Six Feet Under, Ugly Betty, Gilmore Girl), tranne Grey’s, sono finite nell’altro girone…

Dunque, voto sicuramente “Grey’s” e aggiungo la comunque piacevole “Nip/Tuck” e giusto perché ho un altro voto cliccherò su “Weeds”.

19. alessandro - 03/02/2010

qualcuno doveva rimanere fuori, mi spiace per monk e stargate atlantis e clamorosa l’eliminazione di ghost whisperer e di gossip girl piu’ che altro per i tanti fan che passano da queste parti
per mad men, in tretment e damages era difficile visto che sono serie perfette ma con pubblico limitato
sacrificando firefly ,csi, the mentalist e fringe per vari motivi che non sto ad elencare alla fine ho scelto smallville, battlestar galactica e bones

20. dyd666 - 03/02/2010

nessun dubbio per LOST & DEXTER
la terza scelta è stata più difficile…..
alla fine ho scelto HOUSE perchè rimane una serie TOP

21. alef - 03/02/2010

24, Battlestar Galactica, Buffy.

Ci sarebbe pure Lost, ma tanto passa di sicuro quindi do il mio voto ad altri XD (non che pure 24 abbia bisogno del mio voto per passare)

22. Julian - 03/02/2010

Incredibile, rischiano Buffy e The Shield…

I miei voti: The Shield, Lost e Buffy.

23. Paul - 04/02/2010

Battlestar galactica, Fringe e True blood. Come ha già detto qualcun’altro, Lost passa alla grande quindi non lo voto. Avrei voluto votare anche Firefly, ma i voti sono solo 3…. Tra i ripescaggi sono contento sia passato Prison break, l’unico dei 3 da me votati. Ghost Whisperer fuori di un soffio.

24. misslebowski - 04/02/2010

ma scrubs?

25. Fury - 04/02/2010

THE SHIELD!THE SHIELD!THE SHIELD!THE SHIELD!THE SHIELD!

rana - 04/02/2010

idem idem idem
il migliore in assoluto
The Shield

26. luttazzi4ever - 04/02/2010

Lost, 24 e Dottor House.

Mi dispiace per Dexter e Scrubs ma purtroppo bisogna fare delle scelte.

27. bang bang - 04/02/2010

Ma scusate il sondaggio non lo trovo! Bisogna votare solo tramite commento?

28. bang bang - 04/02/2010

Okay, dopo che ho scritto mi è comparso il “poll”.
Ho votato 24, House e Grey’s Anatomy. Quest’ultimo al posto di Lost che so già che passerà il turno.

Che difficile scelta però!

29. Julian - 04/02/2010

A leggere i commenti non si direbbe Bones davanti a The Shield, e invece…
Mah.

30. enry - 04/02/2010

Nessun dubbio.
1) Buffy
2) Grey’s
3) Smallville

31. ¡MarKos! - 04/02/2010

Bones!!

32. ¡MarKos! - 04/02/2010

The Vampire Diaries e Grey’s Anatomy!

33. hugosss - 05/02/2010

..io mi domando come si possa votare Private Practice mentre rischia di rimanere fuori Dexter…
…toglierei il diritto di voto a chi segue Grey’s e Pp! :D

34. dyd666 - 05/02/2010

certo che se tutti vogliono votare LOST ma non lo votano perchè “tanto lo voteranno tutti”
alla fine NON LO VOTERà NESSUNO ! oh ragazzi sveglia! votate chi veramente volete votare!!! mica bisogna fare i calcoli stile grande fratello ahahahahahahaah

Mikele - 05/02/2010

Si forse è vero, se tutti fanno quel ragionamento, alla fine finisce ke nn passa, sarebbe sia comico ke tragico!!! :)

35. Bloody mary - 05/02/2010

Oddio.. cosè quell orrendo 3% ????
capisco tutti che votano Lost, la serie evanto degli ultimi anni, ma qua non stiamo considerando quella donna minuta, bionda, divertente, eterna, un cult che non morira mai.. non sto parlando di Raffaella Carrà, ma di BUFFY L AMMAZZAVAMPIRI ovviamente!!!!! battuta da bones, dexter, 24, weeds, house, greys, battlestar galactica, private.. ma è un sogno?? o forse un terribile incubo?? votate BUFFY, o scatenerete la furia della prescelta!!!! non pensavo il mio voto fosse necessario per farla vincere..che devono vedere i miei occhi, la serie più bella mai creata snobbata cosi.. è inutile dire perchè Buffy è eccezionale, l ho già spiegato nell altro post..
chi non amerebbe una donna che prende a calci in c*** i maschi?
votatela genteeeeeeee!!!!
BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY

36. Julian - 05/02/2010

The Shield è stato votato dall’intero, vasto, fan club e addirittura è sceso all’1% anzichè salire. Ma come è possibile?

37. Julian - 05/02/2010

Comunque Private Practice 8% è un’offesa ad altre serie tv come Buffy e The Shield, qualitativamente di un altro pianeta. Sono sconcertato.

Paolo - 05/02/2010

Julian partiamo dal presupposto che è un sondaggio popolare e non dovresti offendere OGNI volta chi non la pensa come te.
The Shield non è stato votato come la precedente volta. Ha ricevuto, con mio stupore, una manciata di voti. Se ti dicono di averlo fatto, ti dicono una bugia. Quindi invitali di nuovo a votare (Sono un grande fan di The Shield anche io…). Manca ancora un giorno e mezzo.

Julian - 06/02/2010

E quando avrei offeso chi non la pensa come me? Dire che qualitativamente c’è un abisso tra le serie citate significa esprimere un mio pensiero, non certo un giudizio di valore su chi le guarda. A dire il vero ritengo di essere stato sempre uno dei più equilibrati nei post. Non capisco questa replica francamente. Sottolineare poi OGNI volta…
Comunque sono sicuro di quanto affermo. I voti sono almeno gli stessi dell’altra volta. Speravo di ricevere come risposta “sono aumentati i voti globali” e invece… concludo che qualcosa non vada nel sondaggio. I voti sono stati ben più di una manciata, fidati…

38. FURY - 05/02/2010

questa votazione non è valida!

Conosco almeno 10 amici che hanno votato THE SHIELD
e la percentuale invece di salire scende!!!!

39. TheCleaver - 05/02/2010

Tra i commenti che si leggono qui e i vari utenti in effetti THE SHIELD dovrebbe avere più voti…
Qualcosa di strano c’è!!!

40. Evans - 05/02/2010

SMAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Evans - 05/02/2010

SMALLVILLE THE BEST EVER!!

41. Paolo - 06/02/2010

Allora…
The Shield ha, a tutt’ora, meno voti dell’altra volta. E l’altra volta non furono nemmeno tantissimi se paragonati a quelli raccolti da Lost o Grey’s in questa prima semifinale. Quindi bisognerebbe vedere cosa si intende per vasto fan club prima di emettere giudizi tout court.
Ricordo che i primi sondaggi ebbero molti meno voti rispetto ai successivi. E ho scritto la cosa più volte nei precedenti sondaggi. Ma qui c’è qualcuno che non è ovviamente molto attento e ha scarsa conoscenza di matematica e percentuali.
Non che debba dare spiegazioni a qualcuno visto che è chiaramente un gioco e chi frequenta spesso il blog sa che The Shield è una delle mie serie preferite.
Ma iniziare a mettere dubbi sulla validità o correttezza del sondaggio solo perchè non dà ragione ai propri gusti lo trovo MOLTO scorretto e infantile.
Detto questo la discussione si chiude qui.

42. lunablu84 - 06/02/2010

Bones, Buffy e Lost..se se ne poteva votare un quarto avrei messo anche Grey’s Anatomy!

43. Trisha - 07/02/2010

1. Bones
2. The Mentalist
3. CSI

44. Franca - 07/02/2010

non capisco perchè fra i trenta telefilms iniziali non ci fosse “Angel” (ATS) di Joss Whedon

Julian - 07/02/2010

C’era c’era, ma non è entrato nelle prime sei posizioni per poter accedere alle semifinali direttamente o con il ripescaggio.

Franca - 07/02/2010

ahh ok :) grazie Julian

Julian - 07/02/2010

Figurati ;)

45. elena - 09/02/2010

perchè non c’era Supernatural??

Julian - 11/02/2010

Supernatural è nel girone B delle semifinali. Tra l’altro con ogni probabilità finirà nelle prime 5, accedendo alla finalissima a 10.

46. Ria Ria - 18/04/2010

BUFFY !!!!!!!

47. Roby_SM - 20/08/2010

Voto Dr. House, FRINGE e CSI. Se ci fosse voterei anche FlashForward

48. SLASHjr - 28/08/2010

Lost, Prison Brack

49. jennifer - 13/11/2010

grey’s anatomy e assolutamente the vampire dairies

50. Sox - 20/01/2011

dexter e smallville senza dubbio poi da decidere!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: