jump to navigation

Sat News #118 – Febbraio 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 06/02/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei cinque spazi relativi al mese di FEBBRAIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

SUGARBUNNIES
Scoprili su DeAkids dal lunedi’ al venerdi’ alle 15.40!
A Bunnylandia vivono sette coppie di gemelli geniali, ciascuno autentico maestro nella propria specialità.
14 coniglietti tutti diversi l’uno dall’altro ma tutti teneri e dolci: Pescabunny e Fiorebunny sono fiorai esperti, Macchiabunny e Mentabunny sono artisti del gelato, i gemelli vetrai Blubunny e Bluorecchiebanny, le maestre di confettura Fragolabunny e Mirtillobunny, i due baristi esperti Lattebunny e Cappuccinobunny, i panettieri Granobunny e Pandabunny e i pasticceri Biancobunny e Nerobunny.
Insieme a Sophia, una bambina esperta di dolci, e vincitrice del concorso di maestro chocolatier, saranno i protagonisti di mille avventure.
Gli Sugarbunny esistono per davvero!

PROGRAMMI PER RAGAZZI

FREESTYLE
Tutta un’altra stanza!
Conduce Giovanni Muciaccia
Con la partecipazione di Giulia Pasquinelli e Gloria Danili
OGNI VENERDI’ ALLE 21.00
Un’incredibile opportunità per realizzare la cameretta dei propri sogni!!
Chi non vorrebbe un team di esperti a disposizione per ristrutturare la propria cameretta secondo i propri desideri? DeAKids offrirà ai ragazzi questa incredibile opportunità e lo farà con un personaggio che davvero non ha bisogno di presentazione: Giovanni Muciaccia.
Freestyle – Tutta un’altra stanza! è una nuova serie, prodotta da Magnolia, che regala ad un bambino la possibilità di abbellire e rinnovare la sua stanza.  La trasformazione avviene grazie ad una squadra d’eccezione, formata da Giovanni Muciaccia e dalla sue assistenti, una coppia di ragazze esperte di scenografia e fai-da-te: Gloria e Giulia.
In ogni puntata il team di Giovanni risponde all’appello di un ragazzo o di una ragazza e con un tempestivo intervento trasforma la stanza secondo i desideri espressi dal protagonista, la stanza potrà quindi diventare una foresta incantata, un mondo fatto di cielo e stelle o uno spazio in cui celebrare la squadra del cuore.
La ristrutturazione verrà eseguita nell’arco di 24h con materiali facilmente reperibili, a basso costo e di riciclo. Il team realizzerà le idee in modo rapido e divertente mostrando ai ragazzi a casa come si possono personalizzare molti oggetti, dando preziosi consigli che il telespettatore potrà realizzare anche da solo. Alla fine della puntata il protagonista verrà accompagnato da Giovanni davanti alla porta della sua stanza che si aprirà come un sipario sulla nuova camera da sogno.


Nick Jr.
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

WONDER PETS!
Tutti i giorni alle 12.20 e alle 17.20
Proseguono anche a febbraio su Nick Jr. le avventure dei “Wonder Pets”, una squadra davvero speciale formata da tre piccoli supereroi: il porcellino d’india Linny, la tartarughina Tuck e la paperella Ming-Ming.
la missione di questi tre simpatici supereroi e’ quella di girare il mondo intero per salvare i cuccioli di animali in pericolo!  Tra divertenti canzoni da cantare tutti insieme e splendidi paesaggi naturali, i nostri tre eroi, a bordo della loro nave volante, ci porteranno in giro per il mondo per aiutare  i cuccioli in difficolta’ e riportarli dai loro genitori.
In ciascun episodio i nostri wonder pets salveranno i cuccioli di orso, di leone, di delfino, di panda e tutti gli altri animali che hanno bisogno del loro aiuto!


JimJam
(Canale 603)

Il team on-air di JimJam è si è impegnato per produrre uno rinnovato look per il canale. Il nuovo look è una ri-creazione di temi cari ai bambini, come uno circo colorato, un tenero zoo, un’allegra giungla, un adorabile fattoria, con uno sguardo al mondo sottomarino e allo spazio. L’idea è di aiutare i bimbi a riconoscere e di assisterli nelle prime lezioni di vita.
Tutti i nuovi temi on-air usano vividi colori primari e saranno cambiati ogni due mesi per mantenere il canale attraente e divertente per i piccoli spettatori.
Un mix di personaggi e di live action accompagneranno il nuovo look integrando i programmi e i punti principali dell’apprendimento di JimJam. Per esempio, potreste vedere dei bambini che fanno una torta, insieme a immagini di Angelina Ballerina che fa una torta. Il re-fresh manterrà JimJam interattivo e gradevole per i bambini , per i genitori e per chi si prende cura di loro.

I temi sono stati selezionati con cura negli ultimi sei mesi e siamo davvero orgogliosi si annunciare che il primo tema, Giungla, sarà lanciato a febbraio.
Ascoltate il ruggito di JimJam a febbraio!

TELEFILM

IL NONNO NEL TASCHINO
Da lunedì 1 febbraio, ogni giorno alle 06:00, 13:30, 15:35 & 17:50
Il nonno nel taschino è una serie di live action per bambini in età pre-scolare.
Il nonno vive con la sua famiglia nella bella cittadina litoranea di Sunnysands. Quando il nonno non è sulla sua poltrona, tutti pensano che sia andato a fare il riposino.. Ma si sbagliano: il nonno possiede cappello rimpicciolente, di cui sa solo suo nipote Jason.
Quando il nonno mette il cappello, diventa talmente piccolo da entrare nel taschino di Jason, per non parlare del suo aeroplano o della sua auto giocattolo. Si ritrova nei posti più strani e crea ogni sorta di caos che poi risolve con l’aiuto di Jason.
Il nonno è scherzoso e vivace, e alla fine mette sempre le cose per il verso giusto. Insieme, Jason e il nonno, formano una grande squadra e vivono divertentissime avventure.

CARTONI ANIMATI

DOROTHY IL DINOSAURO
Da lunedì 1 febbraio, in doppio appuntamento, ogni giorno alle 11:45, 14:45 & 19:30
Dorothy il dinosauro è uno dei personaggi del famosissimo programma per bambini The Wiggles e adesso ha una serie tutta sua!
Dorothy è una lei di dinosauro di 5 anni. I bambini possono visitare la il loro personaggio Wiggles preferito nella sua bella casa a nel suo giardino dai colori spettacolari.
I vecchi amici sono sempre con lei, anche Wags il cane e  Henry il polipo.. ma anche molti altri amici come le 4 fate danzanti  Clare, Larissa, Lucia e Little Maria – che amano ballare con Dorothy.
E naturalmente Dorothy ama cantare e, con lo schiocco delle dita, può dirigere l’accompagnamento musicale di Dominic e della sua Rosy Orchestra, mentre suonano in giardino.
Ci sono sempre un sacco di giochi da fare e di cose da scoprire a casa di Dorothy!

Storytime:  Giacomo il guardiano del parco
Il sabato alle 10:00 e alle 15:00
Ogni sabato alle 10:00 e alle 15:00, i piccolo spettatori posso trovare gli episodi nuovi e quelli preferiti nello speciale STORYTIME di JimJam.
Giacomo il guardiano del parco è lo speciale STORYTIME di febbraio.
L’incantevole serie ha come protagonista Giacomo, un gentile individuo felice della sua vita nel parco, totalmente estraneo agli stress della vita moderna. E’ una figura paterna e amichevole per tutti gli animali del parco. C’e sempre Giacomo quando c’è bisogno di aiuto o per divertirsi durante il cambio di stagione.


Nickelodeon
(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

TELENOVELAS PER RAGAZZI

ISA T.V.B.
DAL 22 FEBBRAIO LUNEDI AL VENERDI ALLE ORE 13.50 SOLO SU NICKELODEON
Isa t.v.b. è un’originale soap opera “teen” realizzata da Nickelodeon Latin America e ambientata a Caracas, in Venezuela!
Al centro della storia c’e’ Isabella, per gli amici “Isa”, una ragazza di 15 anni molto carina e carismatica che avrà presto a che fare con i suoi primi batticuori, i primi baci nei corridoi della scuola e la ricerca dei suoi veri genitori.
Per conquistare il suo grande amore Alex, il chitarrista della rock band piu’ amata da tutta la scuola, Isabella potrà contare sulla sua migliore amica Linda, ma dovrà vedersela con una rivale davvero agguerrita: Cristina, soprannominata Cris “Tarantola”!

TELEFILM

THE TROOP – SQUADRA ANTIMOSTRI
TUTTI I GIOVEDI ALLE ORE 20.45 SOLO SU NICKELODEON
Avete presente “Men in black” e “Ghostbusters”?
Ora immaginateveli tra i corridoi di un normalissimo liceo americano e avrete “The Troop”!
“The Troop” è una nuova live action americana di fantascienza.
Protagonista principale è Jake, uno studente comune che viene scelto dal preside,  Mr. Stockley, per far parte di “The Troop”, una società segreta che protegge il mondo da mostri e creature maligne provenienti da altri pianeti!
Fanno parte della squadra segreta anche Hayley, la più bella ragazza della scuola e poi Felix, il più buffo e nerd dei compagni di classe di Jake.
I nostri tre giovani cacciatori di mostri alle prime armi dovranno affrontare terribili minacce, sconfiggendo pericolosi alieni e tornare in classe prima che suoni la campanella!

CARTONI ANIMATI

JOHNNY TEST
Dal lunedi al venerdi alle 16.15
A febbraio su Nickelodeon ci sono i nuovissimi episodi di Johnny Test, un bambino di 11 anni davvero fuori dal comune!
Johnny Test infatti e’ un piccolo genio sempre pronto ad affrontare mille avventure insieme al suo cane parlante, Dukey, e le sue due sorelline gemelle super intelligenti: Susan e Mary Test.
Nei nuovi episodi in onda a gennaio Johnny Test cercherà di difendere le sue sorelline trasformate per sbaglio in bambole, poi farà un viaggio nel passato finendo nella preistoria, affrontera’ i suoi nemici dark vegan e il cattivo Wack-o, e infine aiutera’ il suo cane Dukey, trasformato in un mostro cattivo dopo aver bevuto per sbaglio una pozione magica!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELENOVELAS PER RAGAZZI


TEEN ANGELS – PROGRAMMAZIONE SAN VALENTINO
Domenica 14 Febbraio alle 11.40
Un’ora d’amore: per San Valentino, a partire dalla 11.40, Cartoon Network trasmetterá 60 minuti con le scene piú romantiche della serie tv TEEN ANGELS.
Il 14 Febbraio Teen Angels metterá le ali ai sentimenti e alle emozioni. Protagonisti di questa programmazione speciale saranno gli increcci amorosi, gli sguardi, i dialoghi piú romantici tra Cielo e Nico, e tra i ragazzi della band: Mar, Jaz, Tacho, Thiago e Rama. Un “best of” da non perdere per rivivere momenti appassionanti della serie tv che ha fatto innamorare il sudamerica, e ora anche la Spagna e l’Italia. La musica non poteva mancare: i video clip dei Teen Angels arricchiranno lo speciale con canzoni, ovviamente, a tema!

CARTONI ANIMATI

ED, EDD & EDDY – SPECIALE SAN VALENTINO
Domenica 14 Febbraio alle 17.10
Il giorno di cui molti, soprattutto i single, farebbero a meno é arrivato! Per San Valentino, Cartoon Network trasmetterá l’”irriverente” speciale a tema con i tre adolescenti piú buffi dei cartoon: ED, EDD & EDDY.
A scuola, i tre ragazzini discutono come festeggiare il fatidico 14 Febbraio.
Eddy allestisce una bancarella  di… baci nell’androne della scuola. May Kanker prova a dare il suo biglietto di San Valentino al tontolone Ed… con risultati disastrosi. Dispiaciuto, Edd le dá uno dei suoi biglietti e cominciano cosÍ i guai. I due Cupidi, Jimmy e Sara, faranno innamorare Edd di May e creeranno il caos anche tra gli altri Kankers ed Ed e Eddy. Jimmy e Sara fanno in modo che tutti abbiano un “colpo di fulmine”: Edd per May (di nuovo!), Kevin per Lee (strano!), Johnny per Nazz (stranissimo!), Eddy per Plank (???) ed Ed per un… sandwich. Rolf é l’unico che sopravvive al “massacro” amoroso. Per far rinsavire gli altri, si spreme due limoni negli occhi e usa una scopa e un secchio d’acqua per fermare i due Cupidi. Edd si sente cosÍ stupido per essersi innamorato di una Kanker da mettersi da solo una settimana in punizione. Tuttavia un biglietto messo nel proprio cappello – quando era ancora innamorato di May – sembra  addolcire i suoi sentimenti  per la ragazza…

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK
Dal lunedí al venerdí h. 15.25
Tutti pronti a salpare su una nave pirata con il giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio! Ne LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK, i mari non avranno più segreti. La serie, produzione originale dei Cartoon Network Studios, é firmata da Mark “Thurop” Van Orman, cartoonist che ha partecipato alla sceneggiatura e agli storyboard di altri CN Original di successo come Camp Lazlo e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.
Lo show propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni degli Studios del canale.
Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a… mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia! Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá buffissimi personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia.

FILM D’ANIMAZIONE

I FILM DI CARTOON NETWORK in 1° tv

LA LEGGENDA DI ZORRO
Sabato 13 febbraio h. 17.10
The Legend of Zorro di Mino Guti, Italia-Giappone 2000, 75’
La California è in mano agli spagnoli e san Tasco è sotto il giogo dell’esercito guidato dal corrotto capitano Raymond e dal fido tenente Gabriel. Tutto va al meglio per loro finché non arriva in città il pauroso Diego de la Vega, incapace di tener in mano una spada. Nessuno fa caso che con l’arrivo di Diego ha fatto la sua comparsa Zorro, spadaccino imbattibile. Tanto recita bene Diego la parte del pusillanime che nemmeno Lolita, sua innamorata, se ne accorge. Solo Bernardo, adottato dalla famiglia de la Vega, lo smaschera diventando così suo aiutante in campo…

ROBIN HOOD
Domenica 21 febbraio h. 17.10
Robin Hood di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Il barone Alwine e il vescovo Herfort uniti nell’estorcere denaro al popolo sono anche uniti nel perseguitare chiunque si opponga al loro sporco piano: arricchirsi sempre di più costi quello che costi. Così mettono a ferro e fuoco la residenza degli Huntington costringendo Robin Hood e i suoi cugini, Wilfred, Barbara e Winifred, a fuggire e a rifugiarsi nella foresta di Sherwood. Proprio lì Robin incontra Little John, il suo personale amico nemico, gli allegri compagni, Frate Tac e Marion del casato dei Lancaster: e l’avventura ha inizio…

ROBIN HOOD E L’INVINCIBILE CAVALIERE
Sabato 27 febbraio h. 17.10
Robin Hood 2 di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Un antico odio contrappone Gilbert a Robin Hood, ma non è solo questo a scatenare la lotta tra i due; Gilbert è un cavaliere al servizio del barone Alwine e del vescovo Herfort, ai quali ha giurato lealtà e fedeltà, e come cavaliere non può sciogliere il giuramento a meno che non scopra gravi colpe a loro carico e questo è quello che accade. Il confronto con Robin, comunque, seguita ed è duro: se non fosse per Marion forse Gilbert sarebbe già riuscito a mettere fine al loro scontro uccidendo il suo avversario. Invece, è Robin a vincere, non con le armi ma con la lealtà  e l’amore.


Boomerang
(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

FILM D’ANIMAZIONE

BENTORNATO PINOCCHIO
In 1a tv e in esclusiva su Film Boom
Sabato 13 febbraio alle 19.40
Pinocchio: un grande classico della letteratura, dei fumetti, del piccolo e del grande schermo amatissimo da grandi e piccoli.
Sabato 13 Febbraio, BOOMERANG trasmerrerá un’inedita versione di questo personaggio, una prima tv pensata per la famiglia: il film d’animazione BENTORNATO PINOCCHIO (scritto e diretto da Orlando Corradi, Italia 90”).

Pinocchio è cresciuto ed ora è un ragazzino in carne ed ossa, bugie e marachelle sono ormai un brutto ricordo. Quando sembra che possa finalmente vivere in pace e serenità, il Gatto e la Volpe, con l’aiuto dell’omino di burro, gli giocano un brutto scherzo: con l’inganno infatti riescono a farsi consegnare i soldi contenuti nel salvadanaio della scuola…


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Dal 10 febbraio 2010
TERZA STAGIONE
MANNY TUTTOFARE
Ogni mercoledì, ore 19.35

Nuove riparazioni per Manny Tuttofare e la sua squadra di attrezzi: Becco, la chiave a pappagallo, ansioso e alquanto fifone; Dente, la sega, la giocherellona del gruppo; Philip, il cacciavite a stella che spesso parla troppo prima di pensare; Pim, il martello, un po’ impacciato ma sempre disponibile; Scatto, il metro a nastro, scrupoloso e perfezionista; Strizza, la pinza, la piccolina del gruppo, curiosa e pimpante; Vito, il cacciavite a taglio, il veterano del gruppo, che pensa sempre di sapere tutto e Brilla, la torcia elettrica. Con loro i più piccoli imparano a destreggiarsi tra le piccole problematiche  quotidiane per raggiungere i loro obiettivi.
In questa terza stagione vedremo, tra gli altri, una riunione di famiglia di Manny, Manny e la sua squadra di attrezzi che aiuteranno una biologa marina a salvare una balena spiaggiata e ancora Manny e i suoi amici attrezzi che formeranno un loro gruppo musicale.

Tra le nuove avventure di Manny Tuttofare avremo anche uno speciale di cinquanta minuti
mercoledì 10 febbraio, ore 19.10
in 1 TV assoluta
MANNY TUTTOFARE: AVVENTURA IN MOTO
(In replica: sabato 13 febbraio, ore 14.10 e 20.10 e domenica 14 febbraio, ore 11.35 e 16.30)

Uno speciale di cinquanta minuti dove vedremo Manny e la sua squadra di attrezzi affrontare un viaggio ricco di imprevisti per poter riunire Manny alla sua famiglia.
Manny e la sua squadra di attrezzi, a bordo della loro motocicletta, stanno andando a una riunione di famiglia di Manny. Pim, il martello, si separa però dal gruppo quando decide, insieme a Strizza e Brilla, di mettersi sulle tracce della propria famiglia. Manny e gli altri attrezzi si metteranno in cerca dei loro amici e sulla strada verranno aiutati da un contadino e da un benzinaio. Alla fine Pim capirà l’importanza della sua famiglia.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM e FILM TV

Per festeggiare San Valentino a ritmo di rock insieme ai beniamini di Disney Channel
Domenica 14 febbraio, dalle ore 11.00
Appuntamento speciale con episodi di
JONAS
e SONNY TRA LE STELLE
che si alterneranno fino alle 16.35
e alle ore 17.00
appuntamento con il film che ha sempre per protagonisti
i Jonas Brothers e Demi Lovato
CAMP ROCK

Il 14 febbraio gli appuntamenti con la serie JONAS sono
alle ore 11.00, 11.50, 12.45, 13.35, 14.25, 15.15 e 16.10

In questi episodi di JONAS vedremo Joe prendere una “cotta” per una ragazza che suona il violoncello. Con uno stratagemma entra a far parte dell’orchestra per starle vicino ma ottiene da lei solo un rimprovero: lui infatti non ama veramente la musica classica. Per dimostrarle però che le sue intenzioni sono sincere, Joe chiede aiuto a Nick e Kevin. Insieme realizzano una versione “alla JONAS” di un pezzo classico e il concerto si trasforma in un trionfo.
E ancora Nick che sembra soffrire del “blocco dello scrittore”. Mentre dorme, sogna di creare una canzone veramente speciale ma appena sveglio non riesce a ricordarsela. Cercheranno di aiutarlo i suoi fratelli, Kevin e Joe.
In un altro episodio Stella chiederà a Joe di accompagnarla a una sfilata di moda. Kevin e Nick pensano si tratti di un vero e proprio appuntamento e ciò rende Joe “teso” a tal punto da tirarsi indietro all’ultimo minuto. Alla fine Joe capisce che è proprio il caso di accompagnare Stella all’incontro di basket della scuola. Intanto Macy a sua volta cerca di ottenere un appuntamento con Nick.
Vedremo anche Kevin, Joe e Nick partecipare all’audizione per l’allestimento scolastico de “i tre moschettieri”.  I tre fratelli vengono scelti ma Joe lascia la parte perchè pensa di non essere in grado di recitare e viene sostituito dal rivale Van Dyke.  Joe però non riesce a sopportare che qualcuno baci, anche se per finzione, l’amata Stella e decide di modificare la trama dello spettacolo. Nel frattempo, Macy ha perso il portafortuna cui attribuisce i suoi successi nello sport ma dovrà ammettere che talento e allenamento sono decisamente più importanti di un ciondolo per ottenere dei risultati.

Il 14 febbraio gli appuntamenti con la serie SONNY TRA LE STELLE sono alle ore 11.25, 12.15,13.10, 14.00, 14.50, 15.40 e 16.35
In questi episodi vedremo Sonny alle prese con Dakota, la figlia del produttore degli studi, che si rivela essere una bambina viziata e per nulla interessata a “So Random!” ma ben determinata a conoscere Chad, l’affascinante protagonista di “MacKenzie Falls”.
E ancora: Sonny utilizzerà le sue conoscenze dell’animo umano per unire i due cuori solitari di Ms Bitterman e di Marshall. Tra i due scocca l’amore ma la vita sul set diventa ingestibile. Sonny cerca di correre ai ripari e chiede aiuto a Chad che propone di affidarsi alla trama di una sceneggiatura  per risolvere la situzione.
In un altro episodio Chad ha deciso di girare un film sulla sua vita e sceglie l’attrice Selena Gomez per interpretare Sonny. Mentre le riprese procedono faticosamente, Grady e Nico solidarizzano con i loro sosia e partono alla conquista delle nuove comparse.
Selena riuscirà a far ammettere a Sonny e Chad il loro reciproco interesse ma sentendosi rispondere che le sue sono solo pretese da “maga” abbandonerà il set per una parte  nel programma musicale Camp Hip Hop.
Vedremo inoltre Sonny che, non avendo potuto partecipare al grande ballo di fine anno,  vorrebbe organizzarne uno negli studi. Il produttore esecutivo però non è d’accordo, così la ragazza ne inventerà uno senza informare Marshall. Purtroppo sarà così impegnata nei preparativi del ballo e nel “tenere a bada” il produttore che non riuscirà a godersi il divertimento. Alla fine però, il suo sogno si realizzerà.
E ancora Chad annuncia che presenterà uno spettacolo tipo “scherzi a parte” e i ragazzi, preoccupati all’idea che uno di loro  si lasci convincere da Chad a partecipare a una burla rivolta a qualcuno del gruppo, si fanno in continuazione “scherzi preventivi”, inoltre vedremo, in un altro episodio, i ragazzi di “So Random” ricevere la notizia che, entro ventiquattro ore, devono lasciare la loro stanza degli attrezzi. Il locale è destinato a diventare la sala di meditazione del cast di “MacKenzie Falls”. Dopo essersi concessi un viaggio nei ricordi e negli scketch creati nel mitico rifugio, i ragazzi di “So Random” decidono di lottare perche venga restituita loro  la stanza.

CAMP ROCK – 14 febbraio ore 17.00
Il Disney Channel Original Movie che ha lanciato in Italia i Jonas Brothers e Demi Lovato, Camp Rock racconta la storia di Mitchie Torres, aspirante cantante che sogna di frequentare il prestigioso campo estivo musicale, Camp Rock, e di Shane Grey (Joe Jonas), leader della popolarissima band dei Connect3, la cui carriera è stata lanciata proprio da Camp Rock.
Titolo originale: Camp Rock. Commedia musicale, USA, 2008. Regia: Matthew Diamond. Produttore esecutivo: Alan Sacks. Produttore: Kevin Lafferty. Produzione: Summer Camp Production, Ltd.

FILM D’ANIMAZIONE

TRILLI E IL TESORO PERDUTO
Sabato 28 febbraio, ore 14.00 e 20.10
Trilli è emozionata! Si avvicina la Festa d’Autunno e in cielo salirà una luna di settembre blu che aiuterà le fatine a ripristinare l’Albero della Polvere Magica. Per errore però Trilli mette in pericolo tutta la Radura Incantata e si imbarca così, affiancata da Terence,  in un’intricata ed emozionante avventura per rimettere tutto a posto. Questo viaggio la aiuterà a scoprire che non c’è niente di più importante di una vera amicizia.
Produttore esecutivo: John Lasseter. Regia di: Klay Hall. Producer: Sean Lurie. Produzione. DisneyToon Studios


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

UN DOLCE SAN VALENTINO CON…

12 febbraio 2010, ore 17.15 e 19.30
IL GOBBO DI NOTRE DAME 2

Il gobbo di Notre Dame, Quasimodo, ora che Frolo non c’è più, è il nuovo campanaro. Un compito di cui si occupa volentieri insieme al piccolo amico Zephyr, il figlio di Esmeralda.
Quando Quasimodo si ferma in paese per assistere a uno spettacolo di circensi, conosce la bella Madellaine, assistente del perfido mago Sarousch, che vorrebbe rubare la famosa campana della Cattedrale.
In questa seconda avventura del Gobbo di Notre Dame, Quasimodo imparerà ad ascoltare il suo cuore e a credere in se stesso a dispetto delle apparenze.
Diretto da Brad Raymond (“Pocahontas 2: viaggio nel nuovo mondo”). Gli autori sono Flip Kobler (“Lilli e il vagabondo 2: cucciolo ribelle”), Cindy Marcus (“Il Re Leone 2: il regno di Simba”) e Jule Selbo (“Cenerentola 2: quando i sogni diventano realtà”).

13 febbraio 2010, ore 9.00
POCAHONTAS 2 – Viaggio nel nuovo mondo

Pocahontas e i suoi fidati amici Flit, Meeko and Percy salpano verso un nuovo luogo: l’Inghilterra. Venuta a conoscenza della morte di John Smith e sperando di incoraggiare la tregua fra la sua gente e i colonizzatori inglesi, Pocahontas si offre spontaneamente come ambasciatrice per la pace.
Ben presto, la principessa scopre anche un complotto del suo vecchio nemico Ratcliffe e si trova a dover coraggiosamente tentare di evitare lo scoppio di una guerra fra l’Inghilterra e il suo popolo.
Titolo originale: Pocahontas: Journey to a New World. Animazione, USA. Diretto da: Tom Ellery e Bradley Raymond. Scritto da: Allen Estrin, Flip Kobler, Cindy Marcus. Musiche di: Lennie Niehaus, Canzoni di: Larry Grossman e Marty Panzer.

14 febbraio 2010, ore 18.00
MULAN 2

Shang ha chiesto a Mulan di sposarlo e felici iniziano i preparativi  per la festa di matrimonio. Ma quando Mushu, lo spiritoso draghetto amico di Mulan,  capisce che, in seguito al matrimonio,  perderà il suo lavoro di guardiano, inizia a progettare un modo per tenere separati i due innamorati.
Prima che la cerimonia abbia luogo l’imperatore convoca Shang e Mulan per una missione segreta: dovranno scortare tre principesse promesse spose fino a una provincia lontana allo scopo  di sancire un’alleanza e  proteggere la Cina da una nuova minaccia. La missione ha inizio  e della squadra fanno parte anche i vivacissimi amici Yao, Ling e Chien-Po.
Mulan però nel corso del viaggio scopre che le tre principesse non hanno nessuna intenzione di unirsi in matrimonio con i  futuri sposi e si impegna ad aiutarle anche contro la volontà di Shang.
Si crea così un conflitto  tra Shang e Mulan, un’opportunità che il piccolo Mushu cercherà di sfruttare a suo vantaggio e Mulan si troverà a dover prendere la decisione più importante di tutta la sua vita… in nome dell’onore e per la salvezza del suo Paese.
Titolo originale: Mulan II – Animazione, Usa, 2004. Regia di Darrell Rooney e Lynne Southerland. Produzione: Walt Disney Television Animation

26 febbraio 2010, ore 17.15
T COME TIGRO

In questa appassionante avventura  il protagonista è l’esuberante Tigro che decide di andare in cerca della sua “tigresca” famiglia e viene accompagnato da Christopher Robin, Pooh e i suoi storici amici. Alla fine scoprirà che la sua vera famiglia è sempre stata accanto a lui: sono i suoi compagni di vita.
Titolo originale: The Tigger Movie. Animazione, USA Regia di Jun Falkestein

27 febbraio 2010, ore 18.00
BOLT – Un eroe a quattro zampe

Per Bolt, il super-cane, ogni giorno è ricco di avventura, intrighi e missioni pericolose…almeno fino a quando non si spengono le telecamere.
Bolt è infatti un cane convinto di essere veramente dotato di superpoteri mentre in realtà tutto è frutto degli effetti speciali dello show televisivo di cui è, inconsapevolmente, protagonista.
Quando Bolt viene, accidentalmente, spedito dal set di Hollywood, dove avvengono le riprese del suo spettacolo, per le strade di New York, ha inizio per lui la sua più grande avventura: un viaggio nel mondo reale per poter tornare dalla sua padroncina e co-star, Penny.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI e TELEFILM

Venerdì 12 febbraio, dalle ore 18.50
Domenica 14 febbraio, dalle ore 8.40
“ROCK VALENTINE”
APPUNTAMENTO SPECIALE CON LE SERIE
DUE FANTAGENITORI
PHINEAS E FERB
ZEKE E LUTHER

Venerdì 12 febbraio, ore 18.50 e domenica 14 febbraio ore 8.40
DUE FANTAGENITORI

I genitori lasciano Timmy a casa con la baby sitter per andare a vedere il concerto di Chip Skylark. Timmy chiede ai fantagenitori di intervenire a danno della pop star con un incantesimo. Incredibilmente Chip finisce a casa Turner per chiedere aiuto. La babysitter Vicky, sua scatenata  fan,  lo fa entrare in casa e intende sposarlo. Timmy scopre che in realtà Chip è simpatico e decide di aiutarlo. Con la collaborazione di Wanda e Cosmo riesce a liberarlo e a farlo arrivare in tempo per  il concerto. Sarà un grande spettacolo e una grande festa anche per Timmy.
Vicky è regina dello skatepark e vuole impedire a tutti i ragazzini di utilizzare le rampe. Timmy accetta di sfidarla per poter permettere a tutti di divertirsi. Trattandosi di una competizione, i fantagenitori e la magia non potranno aiutarlo. Cosmo e Wanda lo sosterranno  negli allenamenti a gravità zero, nella giungla e lungo le pareti delle piramidi ma l’esito della gara sarà tutto nelle sue mani…

Venerdì 12 febbraio, ore 19.15 e domenica 14 febbraio ore 9.05
PHINEAS E FERB

Il padre di Phineas e Ferb si è dimenticato dell’anniversario di matrimonio e i ragazzi per rimediare all’imperdonabile sbadataggine, organizzano un concerto del gruppo preferito dai genitori, i Love Handel. La madre è felice, tutti i fans accorrono alla notizia della riunione della band e il successo è strepitoso.
Anche il Prof Doofenshmirtz prepara una festa a sorpresa per il sedicesimo compleanno della figlia Vanessa ma la ragazza si sente adulta e non accetta l’allestimento per bambina che è stato realizzato. Solo l’intervento dell’agente Perry, che mette sottosopra il locale, crea l’ambiente adatto ai gusti di Vanessa e dei suoi amici.

Venerdì 12 febbraio, ore 19.45 e domenica 14 febbraio ore 9.35
ZEKE E LUTHER

Luther pensa che la nonna Dorothy non abbia più nulla da sognare e, per farla felice, le promette di suonare con la sua famosa rock band alla festa per il 70° compleanno della nonna. Luther e l’amico Zeke però non sanno suonare e improvvisano in playback. I due vengono scoperti. Luther si scusa con la nonna per tutte le bugie e per averla delusa ma grazie all’aiuto di Zeke riuscirà a farsi perdonare e a farle rivivere l’entusiamo per  la grande passione della sua vita.

DENNIS E RINGHIO
NUOVA SERIE ANIMATA
Sabato 27 e domenica 28 febbraio, ore 9.30
Una serie ricca di divertimento e di comicità che ha per protagonisti Dennis, un ragazzino molto creativo, vivace, intraprendente e sicuro di sè, e il suo inseparabile cane, Ringhio. La loro energia e il loro entusiasmo, mescolati alla capacità di non lasciarsi sfuggire nessuna occasione di divertimento,  li portano a vivere straordinarie avventure.
Insieme agli amici Curly e Pie Face, Dennis e Ringhio, con le loro peripezie, creano scompiglio nella città di Beantown.


Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: