TV USA Giorno per giorno Flash #299 – Venerdì 5 febbraio 2010: vince la serata CBS con le sue serie tutte in risalita; buon risultato per il TV movie di Smallville 06/02/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Dateline, Ghost Whisperer, Medium, Numb3rs, Shark Tank, Smallville, Supernanny, The Jay Leno Show
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 5 febbraio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda domani sera negli Stati Uniti. News e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno invece essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 5 febbraio 2010
Vince la serata “Numb3rs”. Bene anche “Medium” e “Ghost Whisperer” in risalita da venerdì scorso. Buon risultato per il doppio episodio di “Smallville”, in crescita rispetto ai soliti valori.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
9,01 | 2,1/7 |
![]() |
6,23 | 1,6/5 |
![]() |
5,53 | 1,3/4 |
![]() |
3,99 | 1,5/5 |
![]() |
2,77 | 1,2/4 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×14 (CBS), Smallville: Absolute Justice 9×11-12 (CW)
- ore 21.00 Medium 6×14 (CBS)
- ore 22.00 Numb3rs 6×14 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il quattordicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze sale a 8,77 milioni di spettatori (2,2/7).
- Su NBC una replica della serie giudiziaria Law & Order – I due volti della giustizia ha ottenuto 5,64 milioni di spettatori (1,1/3).
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del reality “Supernanny“ (con 5,39 milioni di spettatori – 1,5/5).
- Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 3,85 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su CW il doppio episodio inedito della nona stagione della serie Smallville, dal titolo “Absolute Justice”, ha ottenuto una media di 2,77 milioni di spettatori (1,2/4) fino alle 22.00.
ORE 21.00
- Su CBS il quattordicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Medium sale a 9,10 milioni di spettatori (2,2/6).
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ (con 6,49 milioni di spettatori – 1,5/5).
- Su ABC è andata in onda una puntata del reality show “Shark Tank” (con 4,66 milioni di spettatori – 1,4/4).
- Su FOX una nuova puntata del reality show “Kitchen Nightmares” ha ottenuto 4,13 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su CW è proseguito il doppio episodio inedito della nona stagione della serie Smallville dal titolo “Absolute Justice”.
ORE 22.00
- Su CBS il quattordicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Numb3rs sale a 9,18 milioni di spettatori (2,0/6).
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 8,66 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su NBC la puntata n°93 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show“ ha ottenuto 4,46 milioni di spettatori (1,2/4).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 7 febbraio 2010
- ore 19.00 Til Death – Per tutta la vita 4×10-11 (FOX)
- ore 21.00 Big Love 4×05 (HBO)
- CBS trasmette il tradizionale Super Bowl – edizione XLIV, annuale evento campione di ascolti, seguito alle 22.00 dall’esordio del nuovo docu-reality “Undercover Boss”.
Il prossimo appuntamento con lo spazio “TV USA Giorno per giorno Flash” sarà quindi martedì prossimo.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
non è stata una serata ricca di serie comunque smallville è stato grande e ha ottenuto il venerdi sera quello ke altre serie CW durante la settimana non riescono ad avere!se continua cosi mi sà ke faranno tante altre stagioni..
da segnalare anche Medium che in spettatori supera il suo precedessore GW; visti i risultati di Numb3rs spero proprio che quelli della CBS ci ripensino sulla cancellazione..
ma della cancellazione di numbers in questi mesi si e’ saputo qualcosa?? cioe’ se e’ piu’ probabile che ci sia che non ci sia…
io avevo letto in questo blog che ormai è quasi certo un suo rinnovo…anke se inizialmente nn si sapeva bene ora sembra certo…
comunque come avevano detto gli ideatori l’ultimo episodio della stagione in corso avrebbe si chiuso tutte le vicende personali dei protagonisti ma non avrebbe dato nessun problema alle storie se la serie dovesse continuare
Al momento non si sa se Numbers sarà rinnovato per una settima stagione, in quanto anche Cold Case è in forse…
La cancellazione di Numb3rs era stata data per certa in rete per via della riduzione degli episodi e i risultati non esaltanti avuti quest’anno.
Ma le ultime settimane hanno segnato una risalita della serie e la CBS ha precisato che la riduzione è stata un’esigenza per far posto alla nuova serie di Bruckheimer, Miami Trauma.
Lo stato del telefilm è ancora in “bubble” al momento e probabilmente la CBS vorrà vedere come si comporta il nuovo show prima di prendere una decisione.
C’entra poco Cold Case che costa MOLTO di più e ha pochissime possibilità di essere rinnovato.
Il venerdì sera è stato tragico quest’anno per i telefilm.
ABC ha mollato proponendo reality, stessa cosa FOX e le serie CBS vanno su e giù. Solo Smallville si è comportato egregiamente.
Peccato che pare che la settima stagione di Cold Case avrà un finale aperto….
Smallville è andato davvero molto bene… l’unica “pecca” sta nel fatto che non eccelle in nessun target d’età.. cioè resta stabile sull’1,2/1,3… mentre invece altre serie come OTH anche se fanno peggio in ascolti o nella fascia 18-49, però nella fascia femminile 18-34 fanno anche il 2,2…
Ottimo Medium.
La qualità delle storie è davvero sorprendente dopo tutti questi anni, complimenti agli sceneggiatori.