jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (2): episodi dall’8 al 12 febbraio 2010 07/02/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.30 proseguono su Italia 1 gli episodi inediti delle due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.05), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.35) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana. Prosegue dunque lo spazio di questo blog che presenta gli episodi in onda delle due serie (spesso proposti in ordine casuale di trasmissione) e ne propone un breve riassunto della trama. Dato l’orario di messa in onda, le puntate potrebbero presentare adattamenti nei dialoghi italiani e scene censurate.
Anche questa settimana vanno in onda episodi inediti della seconda stagione di “American Dad” (trasmessi nel 2006/07 negli USA, ed in anteprima pay nel marzo 2009 in Italia su Fox) e della quinta stagione de “I Griffin” (trasmessi nel 2006 negli USA, e già disponibili in Italia in DVD). Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 8 febbraio
    2AJN13 “Bush viene a cena” (”Bush Comes To Dinner”), episodio 2×10
    La CIA indice un concorso: chi scriverà il miglior saggio potrà cenare con George W. Bush, all’epoca presidente in carica degli Stati Uniti. Stan non riesce a scrivere l’ultima frase del suo elaborato e perde il concorso, ma Bush si presenta a sorpresa a cena a casa Smith…
  • Martedì 9 febbraio
    2AJN11 “Gli amanti di Lincoln” (”Lincoln LoverLover”), episodio 2×04
    Deluso per non esser stato invitato a parlare alla Convention nazionale repubblicana, Stan decide di scrivere ed interpretare da solo un’opera teatrale interamente dedicata ad Abramo Lincoln, primo presidente repubblicano degli Stati Uniti, per richiamare i valori originari del partito.
  • Mercoledì 10 febbraio
    2AJN17 “A.T. l’alieno terrestre” (”A.T. The Abusive Terrestrial”), episodio 2×12
    L’alieno Roger rovina il progetto scientifico di Steve e, dispiaciuto perchè il giovane di casa Smith è ormai interessato solo ad amici e ragazze, si ubriaca ed inizia a vagare per la città, ritrovandosi nel cortile di casa di un ragazzo, Henry, che si dimostrerà molto diverso in carattere dal protagonista di “E.T. l’extraterrestre”…
  • Giovedì 11 febbraio
    2AJN19 “Un’apocalisse da ricordare” (”An Apocalypse To Remember”), episodio 2×14
    Stan scambia un’esercitazione per un vero allarme nucleare: pensando che lui e la sua famiglia siano gli ultimi uomini rimasti sulla Terra, Stan si rifugia nei boschi, dove rimane (senza avvisare gli altri dell’assenza di pericolo) anche dopo aver saputo la verità da Roger…
  • Venerdì 12 febbraio
    2AJN18 “Io te l’avevo detto!” (”Four Little Words”), episodio 2×15
    Il direttore della CIA, Bullock, fa lavorare tutti fino a tardi: Stan e i suoi colleghi decidono di trovargli una donna, e la prescelta è Melinda, amica di Francine, nonostante le titubanze di quest’ultima. Stan odia che la moglie gli ripeta “Io te l’avevo detto!”, perciò cerca di far sì che tra Bullock e Melinda tutto funzioni per il meglio… ovviamente non andrà così.

I GRIFFIN (ore 14.05)

  • Lunedì 8 febbraio
    5ACX02 “Tra finzione e realtà” (”Chick Cancer”), episodio 5×07
    Olivia Fuller, giovanissima attrice amica di Stewie, torna a Quahog: Stewie vorrebbe sabotare la sua carriera, ma finisce per innamorarsi di lei. Peter si commuove dopo aver visto un “film per ragazze” al cinema con Lois, e decide di realizzarne uno con la partecipazione dei suoi amici…
  • Martedì 9 febbraio
    5ACX03 “Al limite della legalità” (”Barely Legal”), episodio 5×08
    Brian accetta di accompagnare Meg al ballo scolastico: la ragazza rimane ossessionata dal cane di casa Griffin, e lo rapisce per costringerlo ad avere rapporti sessuali con lei (!). Intanto, Peter e i suoi amici entrano a far parte della polizia di Quahog per aiutare il paraplegico Joe con il suo lavoro.
  • Mercoledì 10 febbraio
    5ACX04 “Alla ricerca di Rupert” (”Road To Rupert”), episodio 5×09
    Durante una vendita in cortile, Brian vende accidentalmente Rupert, l’amatissimo orsetto di peluche di Stewie. I due si imbarcheranno in un viaggio attraverso gli Stati Uniti per cercare di recuperarlo. Nel frattempo, a Peter viene tolta la patente di guida, e l’uomo è costretto a farsi scarrozzare in giro dalla figlia Meg…
  • Giovedì 11 febbraio
    5ACX05 “I due papà di Peter” (”Peter’s Two Dads”), episodio 5×10
    Francis Griffin muore: Peter scopre casualmente che l’uomo non era il suo vero padre, e parte per l’Irlanda per ritrovare il suo padre biologico, scoprendo che l’uomo è molto simile a lui ed è Mickey McFinnigan, l’ubriaco del paese… Stewie attraversa una fase in cui pensa che tutto gli appartenga: Lois lo sculaccia, e Stewie si rende conto di essere un masochista…
  • Venerdì 12 febbraio
    5ACX06 “A A Abbronzatissimo” (”The Tan Aquatic With Steve Zissou”), episodio 5×11
    Dopo aver scoperto che Chris è perseguitato da un bulletto, Peter va a casa del ragazzo per parlargli, ma finisce per picchiarlo a sua volta. Stewie si abbronza, e rimanendo colpito dal suo nuovo aspetto decide di cercare di mantenere il suo colorito…

Commenti»

1. IRapeYourMind - 07/02/2010

Se non li sospedono dopo martedì non li sospendono più.

2. Fabio - 07/02/2010

Beh ma i Griffin non sono andati male sta settimana… Invece American Dad mediocri…

IRapeYourMind - 07/02/2010

Questo è vero.
SI sa come di fronte la denare Mediaset se ne fotta delle multe e continua a mandare in onda.

3. ABREdoskoi - 07/02/2010

bisogna stupirsi che siano ancora in onda? :D
qualcuno ha visto i dvd per dire se ci sono taglia e/o addattamanti?
Uno che ho notato è che, benchè non coprissero le parolacce come “fottere” e “fanculo”, avessero modificato la parola “froci” facendola intuire

cescocesto - 07/02/2010

a vederli non mi pare ci siano grandissime censure. (peraltro stanno passando le prime serie dei simpson che andavano in notturna in cui si sente tranquillamente “cazzo”, “stronzo”..)

forse le prossime saranno censurate, magari quella con meg&brian.

4. Matteo - 07/02/2010

Non so come sarà la situazione di queste, ma la scorsa settimana ci sono state parecchie scene tagliate sia in American Dad che nei Griffin.

Vederli su Fox o in dvd è tutt’altra cosa.

5. ben - 07/02/2010

griffin rulez

6. giovanni - 08/02/2010

allora le censure dei griffin e american dad sono pochissime,se avete visto i dvd dei griffin ci sono delle scene in inglese perchè sono In Esclusiva per il dvd e che non sono mai andate in onda neanche nella versione televisiva americana…..american dad non hanno censurato niente,solo una scena…..

7. arrgianf - 10/02/2010

Io sul mio blog ho fatto presente che andrebbero censurate! Non è possibile alle 2 di pomeriggio sentire certe cose con bambini che magari tornano da scuola e guardano la tv…
capisco che la penso diversamente rispetto a tutti ma non trovo giusto ciò.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: