jump to navigation

Qualche video in attesa del debutto italiano pay della sesta ed ultima stagione di Lost… 09/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, La stagione finale, Lost, Serie cult, Video e trailer.
trackback

Partira domani sera 10 febbraio sul canale satellitare pay Fox, con appena otto giorni di distacco dalla programmazione statunitense, la sesta ed ultima stagione della serie cult Lost.
Per chi volesse riepilogare un po’ le principali vicende delle prime cinque stagioni, Fox proporrà questa sera alle ore 22.00 lo special riepilogativo di 40 minuti “Lost: capitolo finale”, che sarà poi replicato domani alle ore 11.40 e 16.40. In questo post vi propongo invece alcuni contenuti video aggiuntivi che magari potranno risultare curiosi per i fan del telefilm.
Prima di tutto, date un’occhiata a questa timeline interattiva (in lingua inglese) preparata dal New York Times, aggiornata con la fine della quinta stagione e che parte dal 1845, anno in cui Jacob e il misterioso “uomo  in nero” discutono sulla spiaggia (scena che si vede all’inizio del doppio episodio finale della quinta stagione)…

Ecco il riassunto “ufficiale” delle prime 5 stagioni della serie, preparato dal network ABC all’interno della serie web animata “Lost Untangled”.

Adesso un curioso riassunto delle prime 5 stagioni del telefilm preparato da una famiglia italo-americana, gli Antonucci.

Nel sito del quotidiano inglese “The Guardian” trovate invece un riassunto delle prime cinque stagioni di 10 minuti, introdotto dagli showrunner Damon Lindelof e Carlton Cuse, preparato dalla Reduced Shakespeare Company di Londra.

Ora tre video proiettati nel corso del Comic-Con 2009 di San Diego: il primo è un finto comunicato promozionale mostra Hurley come proprietario della catena di fast-food Mr. Clucks, mentre il secondo presenta la Oceanic Airlines come compagnia aerea con record di sicurezza dei voli… cosa vorranno dire? Lo scoprirete all’inizio della sesta stagione!

Il terzo video è invece un finto spezzone dal programma americano “America’s Most Wanted”, e presenta una nuova versione di Kate in fuga…

Ora, la versione originale di una scena assolutamente consigliata da rivedere prima dei due episodi iniziali della stagione 6: tratta dall’episodio pilota (2004), presenta John Locke che spiega al giovane Walt il significato del backgammon, e che sembra presagire la nuova rivalità vista nel finale della quinta stagione tra Jacob ed il misterioso “Uomo in nero”.

Adesso un paio di video preparati da Pyram1dhead: il primo, che sarà apprezzato anche dagli appassionati dello split screen molto usato nella serie 24, presenta una visione “in tempo reale” dell’incidente del volo Oceanic Airlines 815 che ha dato inizio a Lost.

Il secondo video, sempre realizzato nello stesso stile, combina spezzoni di 8 episodi e mostra cosa è successo ad alcuni dei protagonisti all’aeroporto di Sydney prima di salire sull’aereo.

I due video seguenti (dedicati rispettivamente alle stagioni 1-2-3 e alle stagioni 4-5) sintetizzano tutti i soprannomi che Sawyer (Josh Holloway) ha dato nella versione originale degli episodi alla gente che gli sta attorno, caratteristica divertente del personaggio.

Ed ecco il promo del network ABC, che usa in sottofondo una cover del brano “Amazing Grace” realizzata da Willie Nelson.

Per finire, lo splendido e originalissimo promo “Partita a scacchi” dell’emittente spagnola Cuatro (che trasmette in chiaro i nuovi episodi, a differenza di quanto accade in Italia, subito dopo la trasmissione pay su AXN). La canzone di sottofondo è “Everything In Its Right Place” dei Radiohead.

Annunci

Commenti»

1. dDan - 09/02/2010

purtroppo non riesco a vedere il promo di Cuatro.
Segnale comunque che è stata realizzata una versione del promo in cui la voce (ovviamente in inglese) è quella di Terry O’Quinn!!

BlackPearl - 09/02/2010

Cioè la ABC ha “copiato” per la prima volta uno spot straniero su un suo prodotto??

2. Rotator - 09/02/2010

veramente bello il promo di Cuatro!!

enry - 09/02/2010

Si è davvero ben fatto… ma “Perdidos” non si può sentire!!

Fabio - 09/02/2010

già… ma chiamarlo Lost lasciando il nome originale come hanno fatto tutti no??


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: