jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #300 – Lunedì 8 febbraio 2010: vince la serata CBS con tutte le sue serie in risalita; buon risultato per Dr. House, sale 24 – Il Super Bowl è il programma più visto di sempre – Le date degli episodi di fine stagione delle serie NBC 09/02/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Appuntamento n° 300 per questo spazio! Passiamo subito a dare uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 8 febbraio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno” ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di lunedì 8 febbraio 2010
Vince la serata “Due uomini e mezzo” con un ottimo risultato. In crescita le altre sit-com CBS, con una segnalazione per “The Big Bang Theory” che ottiene un ottimo dato nel rating. Risale “24”, bene “Dr. House”, continua a scendere “Life Unexpected” e stabili le altre serie. “Heroes” chiude la stagione con i soliti bassi valori.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
13,34 4,4/11
11,86 4,2/10
11,38 3,6/9
5,11 1,8/5
2,11 1,0/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×13 (FOX ), Chuck 3×07 (NBC), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 5×15 (CBS), One Tree Hill 7×16 (CW)
  • ore 20.30 Accidentally on Purpose 1×15 (CBS)
  • ore 21.00 24 8×07 (FOX), Due uomini e mezzo 7×15 (CBS), Heroes 4×19 (NBC), Life Unexpected 1×04 (CW)
  • ore 21.30 The Big Bang Theory 3×15 (CBS)
  • ore 22.00 CSI: Miami 8×15 (CBS), Castle 2×15 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX è andato in onda il tredicesimo episodio inedito della sesta stagione di Dr. House – Medical Division che ha ottenuto 13,55 milioni di spettatori (5,1/13).
  2. Su ABC una nuova puntata del reality “The Bachelor” ha avuto 12,33 milioni di spettatori (4,1/10) fino alle 22.00.
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (salita a 10,11 milioni di spettatori – 3,8/10) e Accidentally on Purpose (salita a 9,23 milioni di spettatori – 3,4/8).
  4. Su NBC il settimo episodio inedito della terza stagione della serie Chuck ottiene 6,60 milioni di spettatori (2,3/6).
  5. Su CW il sedicesimo episodio inedito della settima stagione della serie One Tree Hill ottiene 2,22 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 21.00


  1. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (che sale a 17,55 milioni di spettatori – 5,7/13) e The Big Bang Theory (salita a 16,20 milioni di spettatori – 6,0/14).
  2. Su ABC è proseguita la puntata del reality “The Bachelor“.
  3. Su FOX è andato in onda il settimo episodio inedito della ottava stagione della serie 24 che risale a 10,18 milioni di spettatori (3,2/8).
  4. Su NBC il diciannovesimo episodio inedito che concludeva la quarta stagione della serie Heroes ha ottenuto 4,41 milioni di spettatori (2,1/5).
  5. Su CW è andato in onda il quarto episodio della serie Life Unexpected che ha ottenuto 2,01 milioni di spettatori (0,9/2).

ORE 22.00


  1. Su CBS il quindicesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca CSI: Miami ha avuto 13,46 milioni di spettatori (3,9/10).
  2. Su ABC il quindicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie gialla Castle – Detective tra le righe scende a 9,48 milioni di spettatori (2,6/7).
  3. Su NBC la puntata n°94 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show ha avuto 4,31 milioni di spettatori (1,2/3).


  • Il Super Bowl 2010 è il programma più visto di sempre
    Il “Super Bowl XLIV” andato in onda domenica scorsa su CBS ha segnato un incredibile record, diventando il programma più visto di sempre.
    Il primato apparteneva fino ad ora all’ultima puntata del telefilm M*A*S*H, andata in onda nel 1983, che aveva ottenuto 105,97 milioni. Il Super Bowl ne ha avuti 106,48 milioni (45,0/68).
    Il docu-reality “Undercover Boss” ha invece ottenuto 38,6 milioni (19.0/32), di cui 16,2 negli adulti 18-49, dalle 22.15 alle 23.15, diventando il programma dopo-Super Bowl più visto di sempre dai tempi della edizione 2001 di “Survivor“.
    Infine segnalo gli ascolti, sempre modesti, dell’unica serie inedita in onda domenica scorsa, la sit-com Til Death – Per tutta la vita. Gli episodi 4×10-11, andati in onda su FOX, hanno avuto una media di 1,71 milioni di spettatori (0.9/ 2).
  • Il calendario con la chiusura di stagione di alcune serie NBC
    Chuck concluderà la sua terza stagione, con un doppio episodio, il 24 maggio prossimo alle 20.00.
    NBC ha annunciato inoltre altre date di fine stagione di alcune serie. Eccole:

    • Lunedì 10 maggio: Trauma
    • Mercoledì 12 maggio: Mercy
    • Mercoledì 19 maggio: Law & Order: Unità speciale
    • Giovedì 20 maggio: Community, Parks and Recreation, The Office, 30 Rock
    • Domenica 23 maggio: “Celebrity Apprentice
    • Lunedì 24 maggio: Law & Order – I due volti della giustizia
    • Martedì 25 maggio: “The Biggest Loser

  • Christopher Lloyd a “Chuck”
    Christopher Lloyd, uno dei protagonisti della saga cinematografica anni ’80 “Ritorno al futuro“, prenderà parte ad un episodio di Chuck.
    L’attore interpreterà un terapista presso cui si rivolgerà Chuck (Zachary Levi), che inizierà ad avere difficoltà nel gestire la pressione della sua vita da spia.
    Josh Schwartz, produttore esecutivo della serie, nel dare la notizia su Twitter ha fatto notare la grande influenza che “Ritorno al futuro” ha avuto su Chuck.
    L’episodio in questione sarà il 16esimo e andrà in onda tra aprile e maggio.
  • Quattro attrici per i nuovi pilot
    Laura Benanti (Eli Stone), veterana di Broadway e vincitrice di un Tony Award, ha ottenuto il ruolo principale nella pilot della commedia Open Books.
    La serie CBS, ideata da Gail Lerner (Will & Grace), è incentrata su una editrice di libri (interpretata dalla Benanti) e la sua cerchia di amici.
    Minka Kelly (Friday Night Lights) sarà nel pilot della possibile serie True Love.
    La serie CBS, creata da Matt Tarses (Scrubs) è incentrata su quattro amici che vivono a New York, Henry, Kate, Larry e Connie, in cerca dell’amore.
    L’attrice sarà Kate, una dolce ma cocciuta romantica, che si è innamorata di Henry in cima all’Empire State Building e spesso riporta con i piedi per terra la cugina e migliore amica, Connie, in modo da farle prendere la propria strada.
    Jennifer Finnigan (Close to Home) si è unita al cast del pilot della nuova serie ABC, ancora senza titolo, creata da Shana Goldberg-Meehan (Friends). 
Precedentemente conosciuta come “Leap Frogs”, la serie parlerà di due sorelle con diverse situazioni sentimentali: una (interpretata dalla Finnigan) ha una lunga e felice relazione, ma non è sposata, mentre l’altra (interpretata da Joanna Garcia)  rimane incinta e convola velocemente a nozze con il suo ragazzo appena conosciuto.
    Rose Rollins (The L Word) sarà una degli interpreti del pilot della nuova serie NBC di Jerry Bruckheimer, Chase.
    La serie è incentrata su un team che dà la caccia a pericolosi fuggitivi, nel Sud Texas. L’attrice sarà una specialista tattica.
  • Doppio episodio speciale per “The Office”
    Il tanto atteso doppio episodio di The Office, in cui finalmente nascerà il bimbo di Pam (Jenna Fischer) e Jim (John Krasinski), dal titolo “The Delivery part 1 & 2”, andrà in onda su NBC in un’unica serata, giovedì 4 marzo alle 21.00.
  • Ancora bassi risultati per “Caprica”
    Alla sua terza settimana, Caprica continua a scendere.
    L’episodio di venerdì scorso ha raccolto, su SyFy, 1,13 milioni di spettatori (0,4 nella fascia adulti 18-49). Ricordo che la settimana prima aveva ne avuto 1,41 e il pilot, due settimane fa, 1,6 milioni.
    Un risultato decisamente non buono e poco incoraggiante per il futuro della serie.
  • CW annuncia il debutto di due nuovi reality
    The CW ha annunciato la data di partenza di due nuovi reality, “High Society” e “Fly Girls“.
    La prima puntata, di 90 minuti, della nuova serie di “America’s Next Top Model” è stata spostata a mercoledì 10 marzo e sarà seguita dalla prima puntata di “High Society“.
    La cosa si ripeterà di nuovo mercoledì 17 marzo: seconda puntata di 90 minuti di “America’s Next Top Model” e seconda puntata di “High Society“.
    Da mercoledì 24 marzo invece avremo una puntata di 60 minuti di “America’s Next Top Model“, alle 21.00 una puntata di “High Society” e alle 21.30 debutterà “Fly Girls“.
    High Society” segue la chiacchierata “principessa di Madison Avenue”, Tinsley Mortimer, e il suo discusso ed esclusivo circolo di amiche attraverso i posti più in e le feste più fashion di New York.
    Fly Girls” segue cinque belle assistenti di volo nei loro viaggi tra una città e l’altra, mentre si divertono e cercano l’amore.
  • Questa sera un nuovo episodio di “Lost”
    Nuovo episodio di Lost questa sera, da non perdere. Di seguito il trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 9 febbraio 2010

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×15 (CBS)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×15 (CBS), Lost 6×03 (ABC), Past Life 1×01 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 1×14 (CBS), The Forgotten 1×12 (ABC), White Collar 1×11 (USA), Blue Mountain State 1×06 (Spike TV)
  • Questa sera alle 22.00 NBC trasmette l’ultima puntata del cancellato “The Jay Leno Show” con Jay Leno.

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. jdi - 09/02/2010

Bene 24! Sarà anche questa ottava una serie incredibile, di sicuro…
Auguri per il 300ntesimo ;)

2. Rotator - 09/02/2010

Bene House, CSI: Miami e resta sempre stabile Chuck!
LUX mi sembra che si sceso ancora…

… ultima cosa: E’ FINITO HEROES!!!!!!! (speriamo non lo rinnovino)

3. portnoy - 09/02/2010

una delle puntate piu divertenti di sempre di HIMYM!!!! 10 milioni li merita tutti!!!

P.S. ma ancora cè gente che guarda heroes?? masochisti!! :))

4. Nirgal - 09/02/2010

Heroes ha avuto un bel episodio finale io spero nella stagione conclusiva visto che questa mi è decisamente piaciuta, l’episodio di Bing Bang Theory è stato divertentissimo. Il superbowl (trasmesso in diretta anche su Rai 2) è stato decisamente bellissimo, grande partita.

Rotator - 09/02/2010

Non si può reputare bello l’ultima episodio (ma neanche l’intera stagione). Vuol dire che non hai visto la prima stagione…

Nirgal - 09/02/2010

La prima stagione l’ho vista su iatalia 1, facevo fatica a stare sveglio, se dipendesse da solito doppiaggio o dal fatto che sembrava che fosse Heroes ad interrompere la pubblicità nn so … quando sono passato all’orginale ha iniziato a piacermi, cmq a me Redemption è piaciuta.

5. IRapeYourMind - 09/02/2010

Peccato per LUX il pilot mi è piaciuto.

6. enry - 09/02/2010

Benissimo (fin troppo…) le sit-com CBS.
Molto bene House e CSI Miami.
Bene Chuck (che regge), 24 e Castle.
Sempre mediocre OTH.
LUX sempre peggio.
Heroes ridicolo.

Fabio - 09/02/2010

concordo per l’Heroes ridicolo.. e purtroppo anche Life Unexpected…

Purtroppo però anche Chuck è un po sceso…

enry - 09/02/2010

Si ma proprio di poco…

7. enry - 09/02/2010

Straboom del Super Bowl.. ovviamente andava su CBS, sennò il record non lo faceva. Meno male che dopo hanno messo un reality, i cadaveri vanno già fin troppo bene di loro.

Complimenti a Paolo (e ad Antonio) per il traguardo!
Sembra ieri che questo spazio debuttava sul blog e invece siamo già a quota 300…

Paolo - 09/02/2010

Grazie Enrico ma giro i complimenti ad Antonio.
Ricordo pure io il primo appuntamento con questo spazio… ;)

enry - 09/02/2010

E invece te li meriti pure tu!
;-)

8. Controvento - 09/02/2010

Speriamo che facciano almeno una mini serie o un film tv per dare un finale degno ad Heroes

Fabio - 09/02/2010

Già lo spero anche io!!! almeno rinnovare una miniserie per concluderlo degnamente il prossimo anno…

IRapeYourMind - 09/02/2010

RImango convinto che la NBC ha bisogno di coprire spazi l’anno prossimo col floppone Jay Leno e quindi una stagione conclusiva (spero il più breve possibile) gliela daranno.

Paolo - 09/02/2010

Con 18 pilot in corso d’opera mi auguro che non abbiano bisogno di questo “morto che cammina”… :)
Non so se l’hai vista, ma questa quarta è tra le cose più imbarazzanti che abbia mai visto in vita mia.
Non un’idea originale, non uno straccio di filo logico, nemmeno un minimo di pathos. Niente di niente.
Solo noia e tristezza per la bella serie che è stata per una sola e sola stagione.
Concordo su LUX un vero, vero peccato. È la cosa più bellina sfornata dalla CW fino ad ora.

IRapeYourMind - 09/02/2010

Sono alla 11 con molta, molta calma la finisco.

Però ho pensato ad un paio di cose di questi 18 pilot, quanti diventeranno serie? Una decina almeno, con lo spazio libero lasciato da Leno e quelle che sono costretti a cancellare per manifesta schifezza penso che una serie che ha vari introiti sicuri come internet+vendita all’estero+gadget vari possa venire tenuta in considerazione.

Per carità io spererei in un film TV tranquillo tranquillo con morte di tutti i personaggi tramite attentato in stile Boris.

Paolo - 09/02/2010

Il fatto che non abbiano aggiunto un paio di episodi per concluderla lascia più di una speranza, purtroppo!
Scherzi a parte, una mini-season o un film tv potrebbero pure starci, ma una midseason di tredici episodi…
Sicuramente molto dipenderà anche da come verrano accolti i pilot.
Tanto ottanta episodi circa li hanno fatti e ormai per la rivendita in syndication bastano.

enry - 09/02/2010

Io non so ancora se continuare a farmi del male e vedere anche questa quarta (da fine marzo su Steel)…

Paolo - 09/02/2010

se puoi registrarla, guardatela con calma e a tempo perso.

P.S. non ne abbiamo più parlato, ma poi Hung ti è piaciuta?

Fabio - 09/02/2010

personalmente quest’ultimo episodio non è stato male… io spero in una conclusione, perché per quanto abbia fatto pena in questi ultimi 2 anni soprattutto, secondo me se lo merita un finale… spero che la NBC glielo conceda con un film conclusivo o una serie di 13 episodi (che sia davvero l’ultima però!). E lo spero visto che la NBC non ha detto nulla agli autori per farla concludere… non l’ha cancellata prima… e se nn l’hanno fatto e poi la cancellano mi arrabbierò molto…

enry - 09/02/2010

Hung?! Una noia pazzesca.
Molto carino il pilot ma per il resto una pizza totale… personaggi brutti e antipatici, trama ed evoluzione delle vicende praticamente inesistente… L’ho seguito solo perchè durava poco.

Paolo - 09/02/2010

Te lo avevo detto… ;)

enry - 09/02/2010

Gnè gnè gnè!
;-P

Rotator - 10/02/2010

io spero in un film tv così possono dare una degna (?) conclusione a questo telefilm! in questa quarta ogni episodio che passava era sempre piu’ brutto…

9. Fabio - 09/02/2010

Life Unexpected scende… male!
Ho letto da qualche parte che non si sa se questa sarà l’ultima stagione di OTH oppure no… io so solo che l’unica cosa che desidero di + è che abbia 1 finale dove voglio rivedere tutti gli attori compresi Peyton e Lucas… se non ci sarà troverò un modo per dare fuoco agli studi della The CW…

10. --vale-- - 09/02/2010

LUX per un pelo non ha raggiunto valori al di sotto dei 2 milioni..è proccupante se non riesce ad alzarsi..peccato..proprio ora ke era finalmente arrivata una serie seria(scusate il gioco di parole) su CW.

11. warrior - 09/02/2010

I ratings di Heroes non fanno così schifo…Comunque spero proprio in una prossima stagione che possa dare un finale al telefilm…Non è giusto che finisca così…

Fabio - 09/02/2010

già anche io lo spero… come ho già scritto sopra.. anche solo 1 film conclusivo… visto ke la NBC non l’ha cancellata prima, se non l fa è davvero stro**a!

Cmqi rating invece fanno abb pena… un 2.0 non è affatto bene!! (e Chuch ha fatto 2,2 anche per quello ho detto che non va troppo bene… ma cmq una 4 stagione c sarà quasi di certo).

enry - 09/02/2010

2.3 Chuck
;-)

warrior - 10/02/2010

Ma devi valutare che si sta parlando di NBC… :)

12. Fabio - 09/02/2010

Ah Paolo scusa se ti faccio uno stupidissimo appunto: ma hai scritto che quello di ieri era il tredicesimo episodio inedito della settima stagione… però in realtà è della sesta stagione :)

Fabio - 09/02/2010

di House

Paolo - 09/02/2010

La fretta… ;)
Corretto, grazie. :)

13. cescocesto - 09/02/2010

true love: riuscirà CBS dove NBC e ABC hanno fallito, creando un nuovo, degno, erede di SATC che faccia anche buoni ascolti? (questo per dire che LJ non era affatto male, ma gli ascolti eran quel che erano..)


Lascia il tuo commento...