TV USA Giorno per giorno Flash #303 – Giovedì 11 febbraio 2010: vince la serata The Mentalist; precipita The Past Life, sui soliti valori le altre serie – Kate Winslet in un nuovo progetto HBO – Due top model a Desperate Housewives 12/02/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 30 Rock, Community, Parks and Recreation, Past Life, Private Practice, Supernatural, The Deep End, The Mentalist, The Office, The Vampire Diaries
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 febbraio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di giovedì 11 febbraio 2010
“The Mentalist” vince la serata. Buon esordio per la nuova edizione di “Survivor”, scende “The Vampire Diaries” e precipita “The Past Life”. Sui soliti valori le altre serie.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
14,69 | 4,2/12 |
![]() |
9,14 | 3,0/8 |
![]() |
6,69 | 1,8/5 |
![]() |
4,99 | 2,4/6 |
![]() |
3,02 | 1,3/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 The Deep End 1×04 (ABC), Community 1×16 (NBC), The Vampire Diaries 1×14 (CW)
- ore 20.30 Parks and Recreation 2×16 (NBC)
- ore 21.00 Grey’s Anatomy 6×14 (ABC), Past Life 1×02 (FOX), The Office 6×16 (NBC), Supernatural 5×14 (CW)
- ore 21.30 30 Rock 4×13 (NBC)
- ore 22.00 The Mentalist 2×14 (CBS), Private Practice 3×14 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS è andata in onda la prima puntata speciale della nuova edizione del reality “Survivor: Heroes vs. Villains” con 14,17 milioni di spettatori (4,5/12) fino alle 22.00.
- Su FOX una replica della serie poliziesca Bones ha ottenuto 8,07 milioni di spettatori (2,1/6).
- Su ABC il quarto episodio inedito della serie The Deep End sale a 5,69 milioni di spettatori (1,5/4).
- Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (con 5,25 milioni di spettatori – 2,3/7) e Parks and Recreation (con 4,99 milioni di spettatori – 2,3/6).
- Su CW il quattordicesimo episodio inedito della serie drammatica The Vampire Diaries è sceso a 3,55 milioni di spettatori (1,5/4).
ORE 21.00
- Su CBS è proseguita la prima puntata della nuova edizione del reality “Survivor: Heroes vs. Villains“
- Su ABC il quattordicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ottiene 12,67 milioni di spettatori (4,3/11).
- Su NBC sono andati episodi inediti delle sit-com The Office (con 7,40 milioni di spettatori – 3,7/10) e 30 Rock (con 6,08 milioni di spettatori – 2,9/7).
- Su FOX è andato in onda il secondo episodio della serie Past Life che precipita a 5,31 milioni di spettatori (1,4/4).
- Su CW il quattordicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Supernatural ottiene 2,49 milioni di spettatori (1,0/3).
ORE 22.00
- Su CBS il quattordicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca The Mentalist sale a 15,72 milioni di spettatori (3,6/10).
- Su ABC il quattordicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Private Practice scende a 9,07 milioni di spettatori (3,2/9).
- Su NBC sono andate in onda due repliche della sit-com The Office con una media di 3,10 milioni di spettatori (1,5/4).
- Kate Winslet in una miniserie HBO
HBO ha ordinato la miniserie da cinque ore “Mildred Pierce“, basata sul romanzo di James M. Cain, che avrà come protagonista l’attrice premio Oscar Kate Winslet.
Il progetto sarà diretto da Todd Haynes (“Lontano dal Paradiso“) e prodotto da MGM, Killer Films e John Wells Productions.
Il resto del cast è in via di definizione e la produzione inizierà a girare in aprile a New York.
Ricordo che esiste un precedente adattamento cinematografico del libro, il classico “Il romanzo di Mildred” del 1945, diretto da Michael Curtiz ed interpretato da Joan Crawford, che vinse un Oscar per la sua interpretazione.
- Leslie Hope a “The Mentalist”
Leslie Hope (24) tornerà ad interpretare il personaggio di Kristina, una veggente imbrogliona vista per un episodio durante la prima stagione, nella serie The Mentalist.
Bruno Heller, produttore esecutivo della serie, ha invitato l’attrice a riapparire nel doppio episodio finale. E questa volta l’attrazione tra lei e Patrick (Simon Baker) sarà molto più evidente.
Se il doppio episodio funzionerà bene, l’attrice potrebbe tornare in autunno, per la terza stagione.
- Due top model a “Desperate Housewives”
Heidi Klum (Project Runway) e Paulina Porizkova (America’s Next Top Model) appariranno in un episodio in onda a marzo di Desperate Housewives.
Le due modelle interpreteranno se stesse e avranno alcune scene con Eva Longoria Parker e Drea de Matteo. - Questa sera “Smallville“
Questa sera una nuova puntata di Smallville. Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Venerdì 12 febbraio 2010
- ore 20.00 Smallville 9×13 (CW)
- ore 21.00 Star Wars: The Clone Wars 2×14 (Cartoon Network)
- ore 22.00 Spartacus: Blood & Sand 1×04 (Starz)
- Da oggi NBC diventa la rete delle Olimpiadi Invernali 2010, proponendone per 17 giorni le gare in programma.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Che belle le guest di Desperate Housewives… vogliono proprio che questa sesta sia la migliore stagione eh?!
Se penso che Ugly Betty l anno scorso al posto di the deep end faceva quasi 8 milioni mi vengono i nerviiiI!!! E ora lo chiudono, che schifo!
già guarda non ho parole… è 1 vergogna… e secondo me è colpa della ABC che lo ha spostato al venerdì e una volta tornato al mercoledì la gente nn ha + cominciato a guardarlo…
Si sn d accordo!
Come ha fatto la FOX a pensare che Past Life potesse andare bene il giovedì a quell’orario contro GREY’S e SURVIVOR?
perché FOX non sa che mettere al giovedì… almeno capisce che Fringe va fin troppo bene li dov’è e non lo cancellano…
Non capisco il calo di ascolti, perchè il pilot di Past Life è stato proprio bello, uno dei più belli della stagione
Bene Grey’s, The Mentalist e Bones (anche in replica).
Buon risultato (anche se in calo) per TVD e PP.
Male The Deep End e malissimo Past Life.
Per Vampire Diaries ieri è stato il series low nei rating… andava meglio Smallville l’anno scorso sia in spettatori che nella fascia 18-49.
Bel colpo per HBO: Kate Winslet è un’attrice di straordinario talento.
Le sue interpretazioni cinematografiche, a differenza di molte sue colleghe, sono spesso memorabili.
Concordo.
Todd Haynes poi impazzisce per i film anni 50 di Douglas Sirk e le grandi attrici del passato come la Crawford, Lana Turner o Jane Wyman.
“Lontano dal paradiso” era infatti uno splendido omaggio a film come “Lo specchio della vita” o “Come le foglie al vento”.
Prevedo una miniserie-capolavoro…
Quoto. “Lontano dal paradiso” è un film che ho apprezzato tantissimo proprio per la sua “classicità”: film robusto e rarefatto allo stesso tempo. Ce ne fossero di più…
Quoto, la migliore della sua generazione.
sale leggermente Supernatural, bel tempo si spera.. l anno prossimo lo buttano sicuramente al venerdi, ma almeno sarà di nuovo con smallville. squadra vincente non si cambia. anche per grey’s anatomy è stato il risultato più basso mai avuto.. ma al giovedi ormai non ci sta più nessuno alla tv?
beh sinceramente non so se vorrei un rinnovo o no…
Supernatural risale lievemente e ottiene quasi 2,5 milioni…nella norma. Ora va in pausa fino al 25 Marzo. Bene la replica di Bones e male The Deep End.
Ma Past Life è sceso perchè è una serie pessima o solo per la collocazione in cui è stato messo? A me come telefilm sembrava carino anche se non l’ho visto. Qualcuno di voi ha avuto modo di dargli un’occhiata?
vedi commento #3: io l’ho visto e mi ha convinto, anzi penso sia uno dei migliori debutti della stagione.
Grazie!