jump to navigation

Il miglior telefilm USA 2000-2010 – La grande finale 14/02/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Miglior Telefilm 2000-10, TV USA.
trackback

Siamo arrivati alla GRANDE FINALE di questo spazio dove abbiamo esaminato, anno per anno, tutti i telefilm usciti in USA in questa prima decade di millennio e arrivati in Italia. Vedremo anzitutto i vincitori del girone B, poi esamineremo, una ad una, le dieci serie finaliste che avete selezionato nei precedenti appuntamenti e infine, con un sondaggio, potrete votare tre serie e decidere quale sarà il miglior telefilm USA 2000-2010 a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio.

Ecco la lista con percentuali e numero di voti dei telefilm che abbiamo votato, la scorsa volta, nel girone A.
Il sondaggio ha ricevuto 4.070 voti.
Vi ricordo che solo i primi cinque (contrassegnati in rosso) accedono alla GRANDE FINALE che inizierà oggi stesso.


Eccoci arrivati alla GRANDE FINALE.
Prima di votare, vi ripropongo le schede delle dieci serie in ordine alfabetico.

N.B. L’anno indicato è sempre quello di produzione americano.

  • Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
    (Brothers & Sisters), 2006
    Drammatico, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Sally Field, Calista Flockhart, Rachel Griffiths e Ron Rifkin.
    Trama: William Walker muore inaspettatamente al compleanno di sua figlia Kitty; ora la sua grande famiglia deve riunirsi per far fronte a numerosi problemi e dolorosi segreti nascosti da anni.
  • Chuck
    2007
    Azione, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Zachary Levi, Yvonne Strahovski e Adam Baldwin.
    Trama: Chuck è un tecnico di computer che lavora in un centro commerciale e vive con sua sorella e il fidanzato. Un giorno riceve una e-mail da un suo vecchio amico e l’intero database del Governo Americano viene di colpo trasferito nel suo cervello. Presto si ritroverà sorvegliato da John Casey, un agente del NSA, e Sarah, un’agente della CIA, a condurre una vita a metà tra lavoro e missioni segrete.
  • Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
    (Desperate Housewives), 2004
    Drama, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria e Nicolette Sheridan.
    Trama: il suicidio di Mary Alice dà inizio a questa serie che narra la vita di alcune amiche casalinghe di Wisteria Lane. Ognuna di loro nasconde segreti nelle loro imperfette vite che nascondono misteri oscuri e domande che cercano risposte. Susan Myer è pronta a tutto pur di ritrovare l’amore che ha perduto nel momento in cui il marito l’ha abbandonata per la segretaria; Lynette Scavo per fare la mamma ha rinunciato alla sua carriera; Bree Van de Kamp, casalinga perfetta, al limite della nevrosi e con una famiglia, apparentemente, perfetta; Gabrielle Solis, ex modella che dalla vita ha avuto tutto ciò che desiderava, ma è trascurata dal marito e ha una relazione con il giardiniere di 17 anni.
  • Dexter
    2006
    Poliziesco, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Michael C. Hall, Julie Benz e Lauren Vélez.
    Trama: Dexter è un serial killer. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto “codice di Harry”, dal nome del suo padre adottivo.
  • Dr. House – Medical Division
    (House M.D.), 2004
    Medico, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Omar Epps e Jesse Spencer.
    Trama: i casi medici dello scorbutico, zoppo e tossicodipendente Dr. House e la sua equipe, che tiranneggia impunemente, affrontati come dei veri e propri gialli da risolvere attraverso la proprie capacità mediche e deduttive.
  • Grey’s Anatomy
    2004
    Medico, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr. e Katherine Heigl.
    Trama: la vita e gli amori della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia, e di altri quattro suoi collleghi all’interno del Seattle Grace Hospital di Seattle.
  • Lost
    2005
    Drama, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Matthew Fox, Evangeline Lilly, Josh Holloway, Naveen Andrews, Jorge Garcia, Terry O’Quinn, Daniel Dae Kim e Yunjin Kim.
    Trama: 48 superstiti ad un disastro aereo devono riuscire a sopravvivere su un’isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose che si sono salvate e a quello che troveranno sul terreno inospitale su cui sono precipitati. Soli, contro le loro paure e le loro incertezze, dovranno trovare quella forza che non hanno mai creduto di avere per superare sospetti, dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere. Ben presto impareranno che niente è come sembra e che chiunque, anche il più insospettabile, ha dei segreti da nascondere. Ma dovranno rimanere uniti perchè “o impareranno a vivere insieme o finiranno per morire soli”.
  • Six Feet Under
    2001
    Drammatico, 5 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Peter Krause, Michael C. Hall, Lauren Ambrose e Rachel Griffiths.
    Trama: la vita di Nate Fisher, figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide di diventare socio dell’azienda di famiglia insieme al fratello David. Oltre loro ci sono anche la madre Ruth, la sorella Claire, Brenda e il compagno di David, Keith.
  • Supernatural
    2005
    Horror, 5 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Jared Padalecki e Jensen Ackles.
    Trama: il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre.
  • Weeds
    2005
    Commedia, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Mary-Louise Parker, Elizabeth Perkins e Kevin Nealon.
    Trama: Nancy è una madre che vive a Agrestic, California. Il marito muore improvvisamente lasciandola senza soldi e con due figli a carico. Per mantenere il tenore di vita, la donna comincia a spacciare cannabis nel quartiere e resta sorpresa per la risposta di clientela nella ricca area residenziale.

Dopo aver rivisto le schede delle dieci serie, siamo pronti per votare il miglior telefilm USA 2000-2010.
• S
i possono votare TRE serie.
• Avete tempo per votare fino alle ore 01.00 di domenica 21 febbraio.
• Le serie vincitrici verranno proclamate alle ore 14.00 di domenica 21 febbraio.
• Se frequentate qualche forum, sito o blog dedicato al vostro telefilm del cuore, diffondete la notizia del sondaggio e utilizzate il banner che troverete dopo il sondaggio. Oppure, se frequentate Facebook, mettete il link del sondaggio nella pagina dedicata alla serie che vi interessa. In questo modo la vostra serie preferita avrà più possibilità di vincere.

– Sondaggio Chiuso –



Fonti delle trame riportate: Wikipedia

Commenti»

1. jessica - 15/02/2010

supernatural senza alcun dubbio..

2. Cate - 15/02/2010

Supernatural anche per me!

3. simpa - 16/02/2010

House, of course…

4. enry - 17/02/2010

OMG Supernatural al 17% e Lost al 20%… Ormonose Power.

5. hugosss - 17/02/2010

b&s sopra Dh non si può proprio vedere!:D
Sono entrambe belle serie…ma DH ha una sceneggiatura davvero superiore!!

enry - 17/02/2010

Si può vedere eccome invece…

pali - 17/02/2010

concordo. in questo sondaggio (secondo me, ovviamente) le uniche due serie che “si possono vedere” sopra a DH sono Lost e B&S

enry - 17/02/2010

Quoto.

6. Chuckomane 92 - 17/02/2010

Chuck tutta la vita!

7. hugosss - 17/02/2010

beh,secondo me Desperate e Lost sono le 2 serie che + hanno segnato la società contemporanea…negli ultimi anni..molto di + rispetto ad altre serie belle ma meno significative…

8. aliasmike - 17/02/2010

votato per Lost, Chuck e Dexter. Mi è dispiaciuto lasciare fuori le Casalinghe, ma Lost non si discute, l’Intersect ha occhi ovunque e…se non avessi votato per Dex stanotte non avrei potuto dormire, temendo di svegliarmi bello incellophanato per uno dei suoi “rituali notturni”…

Sarah - 18/02/2010

idem

9. pier90 - 18/02/2010

Le casalinghe e Dottor House non si toccano guardano dall’alto tutti quanti!!!

10. enry - 18/02/2010

Battaglia a quattro per conquistare il secondo e terzo post: DH vs B&S vs SN vs House.

11. Francyvox - 19/02/2010

supernatural forever!!!!!!!!

12. Glamour86 - 19/02/2010

sUPERNATURAL è decisamente in cima alla lista, senza nulla togliere a Lost, Grey’s Anatomy, Desperate, House e tutti gli altri che mi piacciono molto ma credo di avere un debole per le avventure dei Winchester!!!!!!!

13. Mikele - 19/02/2010

Spero ke House nn superi DH e B&S…inoltre ke strano ke Grey’s abbia una percentuale così bassa, evidentemente qua nn è molto amato!!!

14. Destiel Supporter - 19/02/2010

Forza Supernaturaaaal! ;D

15. youkai - 19/02/2010

chuck, dexter e house, i migliori

16. enry - 20/02/2010

Ho la netta sensazione che sarò deluso dal podio…

enry - 21/02/2010

E invece no!!!!

Chuckomane92 - 21/02/2010

e invece si! chuck fuori dal podio e dr house solo secondo? com’è possibile??!

17. Samantha - 22/02/2010

SUPERNATURAL FOREVER!!!

18. •Ely« - 02/03/2010

Supernatural assolutamenteeeeeeeeee!! <3333

19. giada - 17/10/2010

ovvio che supernatural sarebbe stato classifico tra i finelisti, è il miglior
FORZA SUPERNATURAL

20. Michel - 12/03/2011

Ma Bad Braking non l’avete proprio considerato? Mi pare che in Usa abbia ricevuto molti riconoscimenti.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: