jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (3): episodi dal 15 al 19 febbraio 2010 14/02/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.30 proseguono su Italia 1 gli episodi inediti delle due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.05), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.35) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana. Prosegue lo spazio di questo blog che presenta gli episodi in onda delle due serie (spesso proposti in ordine casuale di trasmissione) e ne propone un breve riassunto della trama. Dato l’orario di messa in onda, le puntate potrebbero presentare adattamenti nei dialoghi italiani e scene censurate.
Questa settimana vanno in onda episodi inediti della seconda e terza stagione di “American Dad” (trasmessi nel 2007 negli USA, ed in Italia disponibili in DVD nel cofanetto “volume 3” della serie) e della quinta stagione de “I Griffin” (trasmessi nel 2006 negli USA, e già disponibili in Italia in DVD). Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 15 febbraio
    2AJN23 “Quando Stan ama una donna” (”When A Stan Loves A Woman”), episodio 2×16
    Stan capisce che il suo matrimonio ha dei problemi quando scopre il gigantesco giardino segreto della moglie Francine in cui la donna ha piantato un cespuglio di rose per ogni uomo con cui è stata. Francine convince Stan a divorziare legalmente, perchè l’uomo possa ritornare alla vita da scapolo, far sesso con un’altra donna e poi risposarsi con lei… Intanto, Steve non può più fare a meno di una bevanda energetica…
  • Martedì 16 febbraio
    2AJN15 “Il gusto di stenderti” (”I Can’t Stan You”), episodio 2×17
    Stan porta a casa dell’equipaggiamento di sorveglianza della CIA utile per spiare i vicini ed ascoltare ciò che pensano davvero di lui, finendo per sequestrare tutte le loro proprietà e farli sloggiare. Roger convince Steve ad unirsi a lui per truffare i negozianti allo scopo di guadagnare denaro…
  • Mercoledì 17 febbraio
    2AJN21 “I magnifici Steve” (”The Magnificent Steven”), episodio 2×18
    Stan testimonia ad un comitato parlamentare e racconta il suo tentativo di far diventare il figlio Steve un uomo, addestrando lui e i suoi amici a diventare dei proprietari di ranch come il suo idolo George W. Bush… Nel frattempo, Roger innesca una profonda gelosia tra Francine e la figlia Hayley dopo aver dato inavvertitamente maggiori attenzioni ad una delle due.
  • Giovedì 18 febbraio
    2AJN24 “Custodia congiunta” (”Joint Custody”), episodio 2×19
    Roger e Stan si trasformano in cacciatori di taglie e perseguitano Jeff, il fidanzato di Hayley, che è ricercato in tutto il Paese per possesso di marijuana: quando la verità viene a galla, Stan si comporterà da buon padre. Steve si convince di esser dotato di capacità psichiche…
  • Venerdì 19 febbraio
    2AJN22 “Vacanze in gelatina” (”The Vacation Goo”), episodio 3×01
    Quando scopre che tutte le loro vacanze di famiglia sono state in realtà ricordi di realtà virtuale creati dalla CIA, Francine insiste che Stan porti lei e gli altri in una vera vacanza. Roger fa un tentativo disperato per diventare un famoso attore cinematografico, e diventa un imitatore di Olivia Newton-John del film “Xanadu” nella nave da crociera dove si trovano anche gli Smith…

I GRIFFIN (ore 14.05)

  • Lunedì 15 febbraio
    5ACX08 “Airport 2007” (”Airport ’07”), episodio 5×12
    Quagmire perde il suo lavoro di pilota d’aerei a causa di Peter: quest’ultimo, Joe e Cleveland escogitano allora un piano per far riassumere l’amico, ma finiranno per peggiorare ulteriormente le cose… finchè Quagmire non riceve un consiglio insperato da Hugh Hefner.
  • Martedì 16 febbraio
    5ACX07 “Bill, ti presento Lois” (”Bill And Peter’s Bogus Journey”), episodio 5×13
    Peter si iscrive in palestra per farsi una forma fisica, ma finisce in ospedale dopo aver cercato di fare buona impressione all’ex-presidente statunitense Bill Clinton. Terrorizzato all’idea di invecchiare, Peter accetterà i consigli di Bill che non avranno però l’esito sperato… Brian continua a fare i suoi bisogni in giardino, e Lois lo costringe a mettere un pannolone.
  • Mercoledì 17 febbraio
    5ACX09 “Pranzo a rotelle” (”No Meals On Wheels”), episodio 5×14
    Grazie ad una somma di denaro insperata, la famiglia Griffin acquista un ristorante, ma presto si ritroveranno “invasi” da Joe Swanson e dai suoi amici paraplegici.
  • Giovedì 18 febbraio
    5ACX10 “Anche i ragazzi piangono” (”Boys Do Cry”), episodio 5×15
    Lois ottiene un lavoro come organista in una chiesa, ed insiste che Peter e gli altri vengano a messa con lei. Stewie scambia la Comunione per punch, e la città di Quahog finisce per credere che il piccolo Griffin sia posseduto dal diavolo e per cercare di esorcizzarlo. I Griffin sono costretti a scappare in Texas da Carol, sorella di Lois…
  • Venerdì 19 febbraio
    5ACX11 “Una scuola per Chris” (”No Chris Left Behind”), episodio 5×16
    Chris viene espulso in quanto studente più scemo della sua scuola, che ha bisogno di migliorare la performance media degli alunni. Lois chiede aiuto al ricco padre Carter, che fa entrare Chris nella prestigiosa scuola per ricchi Morningwood Academy…

Commenti»

1. Jo3y - 14/02/2010

Finalmente questa settimana un episodio inedito di American Dad e ben tre inediti de I Griffin; da questo punto in poi, gli episodi proposti saranno completamente inediti e gli ascolti dovrebbero pure alzarsi, speriamo che Italia 1 non inizi a saltare e censurare gli episodi.

Avrei una curiosità però; ora che gli episodi verranno doppiati, la 20th Fox ristamperà il volume 3 di American Dad con gli episodi in italiano spero…

2. Matteo - 16/02/2010

Lo spero anch’io.

Ieri ho visto il cofanetto in un centro commerciale e vedere quell’adesivo che diceva ” 8 episodi in lingua originale sottotitolati ” mi ha fatto evitare l’acquisto.

E spero anche esca presto il nuovo cofanetto dei Griffin.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: