jump to navigation

TV – North Shore su Italia 1 14/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa notte, Italia 1 propone qualche telefilm inedito che andrà in onda ogni settimana soltanto nelle ore notturne tra domenica e lunedì.
Primo della lista, ogni domenica alle ore 04.15 circa, è North Shore, telefilm prodotto da Brancato-Salke, Confidential Pictures e 20th Century Fox Television, composto da una sola stagione di 21 episodi e trasmesso negli Stati Uniti su FOX tra il giugno 2004 e il gennaio 2005. In Italia la serie è già stata proposta sul canale satellitare pay Fox Life nel lontano autunno 2005, e da anni giaceva nei magazzini Mediaset in attesa di trasmissione.
Il telefilm è ambientato al Grand Waimea Hotel, esclusivo ritrovo hawaiiano per ricchi, potenti e belli di tutto il mondo. L’hotel è gestito da Jason Matthews (Kristoffer Polaha), nativo hawaiiano, che cerca di fare in modo che ogni ospite abbia l’attenzione che merita. Quando però l’ex-fiamma Nicole Booth (Brooke Burns) diventa il nuovo direttore dei rapporti con gli ospiti dell’hotel, il mondo di Jason rimarrà asconvolto. Il proprietario del Grand Waimea, Vincent Colville (James Remar), cercherà di tenere sotto controllo la situazione per far sì che le vicende passate tra Jason e Nicole non influenzino troppo i loro rapporti lavorativi.
Negli ultimi 11 episodi appare nel cast anche l’attrice Shannen Doherty (Streghe), nei panni di Alexandra Hudson, sospetta sorellastra di Nicole e figlia illegittima di Walter Booth (Christopher McDonald), miliardario che cerca ad ogni modo di acquistare il Grand Waimea Hotel.

Commenti»

1. dyd666 - 14/02/2010

spettacolo!!! ho adorato questa serie!!!! ed ha un bel finale col botto !!! :-)))

2. Alessandro - 14/02/2010

Io non l’ho mai vista! Vedrò anche questa sicuramente =)

3. albert - 14/02/2010

La vedro’ sicuramente,peccato per l’orario,potevano trasmetterla in estate visto l’argomento

4. enry - 14/02/2010

Mi è piaciuta molto questa serie… Mi sa che la rivedrò…

5. Mikele - 14/02/2010

Finalmente danno North Shore :) cm ho già detto in precedenza, è una serie ke aspettavo da parecchio, ho sempre voluto vederla, ma ormai avevo quasi perso le speranze, visto ke da anni italia1 nn si decideva a trasmetterla e invece ora ce l’hanno fatta ;) Non vedo l’ora di vedere com’è, sono sicuro ke mi piacerà…peccato ke abbia una sola stagione, ma almeno se nn sbaglio ha un finale, quindi perfetto!!! :)

6. Thunder - 15/02/2010

North Shore non è un capolavoro, ma di certo non è una serie da meritare di fare polvere nei magazzini Mediaset per anni… poteva essere trasmessa tranquilllamente da tempo, magari al pomeriggio alle 15. Visto il successo di Summerland alle 20.10 nell’estate 2005, avrebbero potuto anche proporla l’estate successiva nella medesima fascia oraria (gli elementi per attrarre pubblico di facile presa li ha). Ormai Mediaset -a parte qualche eccezione- è interessata ai telefilm Usa solo per battere cassa sui canali Premium. Le prime tv in chiaro vengano trattate in modo marginale e le serie che reputano di nicchia o non di largo ascolto vengono sbattute a orari improponibili, tra l’altro accavallandole fastidiosamente. Ora di notte Canale 5 replica dopo secoli Party Of Five perchè i diritti di messa in onda stanno scadendo. A parte che mischiano gli episodi o li saltano, spero trasmettano gli ultimi nove, ancora inediti in Italia.

7. Mikele - 15/02/2010

Sono d’accordo su North Shore, anke secondo me poteva andare benissimo in una collocazione migliore: ho visto la prima puntata e come pensavo mi è piaciuta, peccato davvero x l’orario!!
X Party of Five dici ke è x i diritti? Io infatti nn avendolo mai visto ho deciso di provare a vederlo registrandolo, dopo aver visto la prima un anno fa su Fox e devo dire ke mi piace molto: peccato però ke ultimamente, specie con la terza stagione stanno facendo molta confusione, e questo nn è molto bello…spero si riprendano, perchè a lungo andare nn va affatto bene!!! Kissà allora se poi sarà trasmesso da qualche altra parte meglio…!!!

8. Thunder - 15/02/2010

Mikele, ho iniziato a seguire Party Of Five nel lontano 1996 (quando partì in Italia) e credo sia in assoluto il telefilm più maltrattato dalla programmazione italiana (su Wikipedia nella pagina dedicata al telefilm ho compilato lo spazio apposito segnando i vari maltrattamenti negli anni). Credo che i diritti stiano scadendo per Mediaset. L’ultima messa in onda risaliva ormai al 2003. Il fatto che trasmettano circa 2 episodi a notte mi fa anche pensare che la scadenza sia a pochi mesi e quindi velocizzano il tutto. Hai ragione, è demenziale come stiano mandando alla rinfusa gli episodi della terza stagione (anche nella seconda hanno fatto danni e saltato puntate). Avendola già seguita mi tange meno perchè conosco i raccordi narrativi, ma credo sia una vera beffa per chi la segue per la prima volta. Anche in questo caso si tratta di un telefilm che poteva avere ben altra considerazione e successo qui in Italia, se fosse stato gestito diversamente. Non è un caso che Matthew Fox, Neve Campbell e Jennifer Love Hewitt poi siano diventate vere star della tv… E’ una serie molto speciale e davvero ben scritta, oltre che ottimamente recitata. Mi auguro la trasmettano integralmente, compresi gli episodi finali inediti che non ho mai visto.

Ho seguito North Shore nel 2005/06 su FoxLife. Ricalcava un po’ trame e personaggi di Las Vegas, ma è una serie ben confezionata, piacevole da seguire e con protagonisti con un certo appeal. Tra l’altro essendo un prodotto di facile presa, in Italia poteva avere Successo. Assolutamente non è da 4 del mattino di 6 anni dopo la realizzazione. Anche Reunion è interessante. Windfall un po’ pasticciata. Vergognoso che Mediaset ora passi tutto di notte (gli inediti di Boston Legal alle 5.50 del mattino su Rete4? Vergogna!!!).

Mikele - 15/02/2010

Sono d’accordo, Party of Five è una serie molto bella, la seconda stagione mi è piaciuta molto, forse più della prima…di quella nn hanno dato la puntata 8 altre ke avevano saltato le hanno recuperate in seguito, ma quella, a meno ke nn l’abbiano data senza ke fosse prevista nn c’è stata traccia!!! Ma con la terza è vero, stanno facendo un casino ke più nn si può, è quasi finita, vediamo se le danno tutte e come…certo però ke è un peccato, perchè cmq è bella, strano ke nn abbia avuto molto seguito qua da noi come altre: in passato, nn avendola seguita mi kiedevo se l’avrebbero un giorno ritrasmessa, così anke se di notte, ho voluto provare a seguirla, anke se Canale 5 lo sta rendendo molto difficile: vediamo fin quando resisto, perchè se continua così nn è il massimo!!! Ho visto su Wikipedia proprio da poco un aggiornamento: forse è vero, è stata una delle più maltrattate; nn sapevo ke mancavano ancora 9 episodi, questo è davvero scandaloso, nn ho parole, nn voglio immaginare a ki lo seguiva a quei tempi, ke avrà passato!!! Una programmazione proprio tormentata!! Davvero, c’è poco da dire, è assurdo, mi kiedo poi perchè nn le trasmettano in ordine cronologico, nn c’è una risposta!!
Per quanto riguarda North Shore erano anni ke lo aspettavo, ci tenevo a vedere questa serie, quando Foxlife la trasmise, a casa Sky nn l’avevamo ancora, quindi aspettavo italia 1: dopo 5 anni ce l’ha fatta, quindi ke dire: forse meglio questo di niente!! Reunion nn l’ho ancora visto, ma mi è sembrato interessante, peccato ke nn abbia il finale…cmq poi lo vedo, ma penso ke mi piacerà!!! :)

9. IRapeYourMind - 15/02/2010

Party Of Five e Boston Legal purtroppo non le ho iniziate a registrare e me le sono perse, peccato.

Il pilot di NS non mi ha particolarmente interessato, la trovo una specie di Las Vegas alle Hawaii; la seguirò giusto perchè seguo le due serie successive, vediamo se migliora o meno.

10. Mikele - 15/02/2010

Cmq è vero, pensandoci, North Shore poteva ricordare Las Vegas, io nn l’ho mai seguito, ne ho visto solo qualke parte spassionatamente, anke se sicuramente era carino, ma nn ho mai potuto vederlo bene…cmq x quel ke ho visto, qualke somiglianza magari si può riscontrare…e le stesse potrebbero anke ricordare “a grandi linee” Love Boat (io avevo visto qualke anno fa il breve remake di fine anni 90), ma nonostante queste considerazioni devo dire ke North Shore mi ha fatto una buona impressione, kissà quando arriverà Shannen!!! :) ;)

11. Nicole - 17/04/2010

Ma il telefilm finisce con la prima stagione??? Nn è un finale di chiusura di una serie cavolo! ci sn rimasta malissimo

matte - 04/05/2010

quando ho visto l’ultima puntata mi sono pentito di aver visto la serie…secondo me si aspettavano di essere commissionati per un’altra stagione

12. stefano - 26/05/2010

raga voi avete gia visto tutto ma io non trovo la serie cerco su internet ma non la trovo un indicazione per favore???


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: