jump to navigation

Cinema futuro (865): “Wolfman” 15/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Wolfman”

Uscita in Italia: venerdì 19 febbraio 2010
Distribuzione: Universal Pictures Italy

Titolo originale: “The Wolfman”
Genere: horror / thriller
Regia: Joe Johnston
Sceneggiatura: Andrew Kevin Walker e David Self (basato sulla sceneggiatura del 1941 di Curt Siodmak)
Musiche: Danny Elfman
Uscita negli Stati Uniti: 12 febbraio 2010
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast:
Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Hugo Weaving, Emily Blunt, Antony Sher, Geraldine Chaplin, Roger Frost, Clive Russell, Nicholas Day, Art Malik

La trama in breve…
Ispirato al film della Universal che inaugurò una tradizione di classici horror, The Wolfman esplora le origini di una inesorabile maledizione. Il premio Oscar® Benicio Del Toro interpreta Lawrence Talbot, un nobile tormentato, che in seguito alla scomparsa di suo fratello, fa ritorno nella proprietà di famiglia, da dove mancava da lungo tempo. Lì Talbot ritrova suo padre (il premio Oscar® Anthony Hopkins) e nel corso delle sue indagini per ritrovare il fratello, scoprirà lorribile fato che incombe su tutti loro.
L’infanzia di Lawrence Talbot era finita alla morte di sua madre. Dopo aver abbandonato il sonnolento villaggio di Blackmoor, Talbot aveva trascorso anni e anni a cercare di dimenticare il passato. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe (Emily Blunt), lo rintraccia per chiedergli aiuto, Talbot decide di tornare a casa. Al suo ritorno scopre che un essere dalla forza bruta e assetato di sangue sta mietendo vittime fra gli abitanti di Blackmoor e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard di nome Aberline (Hugo Weaving) è giunto sul luogo per indagare.
Mentre cerca di mettere insieme i pezzi di questo atroce puzzle, viene a conoscenza di unantica maledizione secondo la quale alcune persone vengono trasformate in lupi mannari quando la luna è piena. A questo punto, se vorrà porre fine al massacro di tanti innocenti, e proteggere la donna di cui si è nel frattempo innamorato, Talbot dovrà distruggere la malvagia creatura che sta seminando il terrore nei boschi di Blackmoor. Ma durante la caccia allorribile bestia, quest uomo semplice, dal passato tormentato, scoprirà in sé un aspetto primordiale, che non avrebbe mai immaginato di possedere…

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: