jump to navigation

TV USA Gazette #207 – Pausa nella produzione di 24 – Torna America’s Next Top Model – Tre nuovi showrunner per FlashForward – Kate Winslet e Kathryn Bigelow in due nuovi progetti HBO – Notizie Casting – DVD covers: Will & Grace – Video: Miami Medical 15/02/2010

Posted by 2345 in 24, Cinema e TV, DVD, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno” mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.
Vi ricordo inoltre di partecipare alla GRANDE FINALE per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.

  • Interrotta la produzione di “24”
    La produzione della serie 24 si è fermata per permettere a Kiefer Sutherland di operarsi, a causa della rottura di una ciste.
    La cosa è avvenuta la settimana scorsa ma la serie è andata avanti, girando alcune scene che non prevedevano la presenza dell’attore.
    Ora però la produzione si è fermata completamente fino a fine settimana, data per cui è previsto il ritorno al lavoro dell’attore.
    Kiefer Sutherland, che è anche produttore della serie si è definito frustrato per la cosa e per ora non sono previste interruzioni nella messa in onda di 24.
    Ricordo che già nel settembre del 2007 ci furono problemi a causa di problemi legali per Sutherland e l’attore decise di andare subito in prigione e scontare l’intera pena per evitare ritardi nella serie.
  • Il Super Bowl 2010 è il programma più visto di sempre
    Il “Super Bowl XLIV” andato in onda domenica 7 febbraio su CBS ha segnato un incredibile record, diventando il programma più visto di sempre.
    Il primato apparteneva fino ad ora all’ultima puntata, di due ore e mezzo, del telefilm M*A*S*H, andata in onda nel 1983, che aveva ottenuto 105,97 milioni. Il Super Bowl ne ha avuti 106,48 milioni (45,0/68).
    Il docu-reality “Undercover Boss” ha invece ottenuto 38,6 milioni (19.0/32), di cui 16,2 negli adulti 18-49, dalle 22.15 alle 23.15, diventando il programma dopo-Super Bowl più visto di sempre dai tempi della edizione 2001 di “Survivor“. Anche la replica di venerdì scorso ha ottenuto un buon risultato, nonostante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali.
  • Il calendario con la chiusura di stagione di alcune serie NBC
    Chuck concluderà la sua terza stagione, con un doppio episodio, il 24 maggio prossimo alle 20.00.
    NBC ha annunciato inoltre altre date di fine stagione di alcune serie. Eccole:

    • Lunedì 10 maggio: Trauma
    • Mercoledì 12 maggio: Mercy
    • Mercoledì 19 maggio: Law & Order: Unità speciale
    • Giovedì 20 maggio: Community, Parks and Recreation, The Office, 30 Rock
    • Domenica 23 maggio: “Celebrity Apprentice
    • Lunedì 24 maggio: Law & Order – I due volti della giustizia
    • Martedì 25 maggio: “The Biggest Loser

  • Doppio episodio speciale per “The Office”
    Il tanto atteso doppio episodio di The Office, in cui finalmente nascerà il bimbo di Pam (Jenna Fischer) e Jim (John Krasinski), dal titolo “The Delivery part 1 & 2”, andrà in onda su NBC in un’unica serata, giovedì 4 marzo alle 21.00.
  • Ancora bassi risultati per “Caprica”
    Alla sua terza settimana, Caprica continua a scendere.
    L’episodio andato in onda venerdì 5 febbraio ha raccolto, su SyFy, 1,13 milioni di spettatori (0,4 nella fascia adulti 18-49). Ricordo che la settimana prima aveva ne avuto 1,41 e il pilot, due settimane fa, 1,6 milioni.
    Un risultato decisamente non buono e poco incoraggiante per il futuro della serie.
  • Torna “America’s Next Top Model” insieme a due nuovi reality CW
    The CW ha annunciato la data di partenza di due nuovi reality, “High Society” e “Fly Girls“.
    La prima puntata, di 90 minuti, della nuova serie di “America’s Next Top Model” è stata spostata a mercoledì 10 marzo e sarà seguita dalla prima puntata di “High Society“.
    La cosa si ripeterà di nuovo mercoledì 17 marzo: seconda puntata di 90 minuti di “America’s Next Top Model” e seconda puntata di “High Society“.
    Da mercoledì 24 marzo invece avremo una puntata di 60 minuti di “America’s Next Top Model“, alle 21.00 una puntata di “High Society” e alle 21.30 debutterà “Fly Girls“.
    High Society” segue la chiacchierata “principessa di Madison Avenue”, Tinsley Mortimer, e il suo discusso ed esclusivo circolo di amiche attraverso i posti più in e le feste più fashion di New York.
    Fly Girls” segue cinque belle assistenti di volo nei loro viaggi tra una città e l’altra, mentre si divertono e cercano l’amore.
  • I vincitori dei CW Awards
    Kristin Dos Santos, dal suo blog “Watch with Kristin”, ha annunciato i vincitori del secondo CW Awards, da lei indetto.
    A fare la parte del leone sono state Smallville, Supernatural e The Vampire Diaries.
    Ecco i vincitori:

    Miglior serie CW: The Vampire Diaries, 33%
    Miglior attore protagonista: Ian Somerhalder, The Vampire Diaries, 42%
    Miglior attrice protagonista: Allison Mack, Smallville, 35%
    Miglior attore non protagonista: Misha Collins, Supernatural, 51%
    Miglior attrice non protagonista: Katerina Graham, The Vampire Diaries, 27%
    Miglior sceneggiatore/produttore/autore: Eric Kripke, Supernatural, 57%

  • Due episodi in più per “Brothers & Sisters”
    Brothers & Sisters avrà due episodi in più.
    ABC ha infatti annunciato di aver esteso l’attuale quarta stagione a 24 episodi.
  • Tre nuovi showrunner per “FlashForward”
    Jessika Borsiczky, Lisa Zwerling e Tim Lea sono i nuovi showrunner della serie FlashForward.
    Borsiczky era già produttore esecutivo, mentre gli altri due erano co-sceneggiatori.
    La nomina arriva ad una settimana di distanza dall’abbandono di David Goyer (ne avevo parlato qui), che tra l’altro è sposato con la Borsiczky.
    È stato inoltre annunciato che la prima stagione della serie ABC, che tornerà il prossimo 18 marzo, avrà 22 episodi come previsto originariamente, e non più 23 o 24.


  • Kate Winslet in una miniserie HBO
    HBO ha ordinato la miniserie da cinque ore “Mildred Pierce“, basata sul romanzo di James M. Cain, che avrà come protagonista l’attrice premio Oscar Kate Winslet.
    Il progetto sarà diretto da Todd Haynes (“Lontano dal Paradiso“) e prodotto da MGM, Killer Films e John Wells Productions.
    Il resto del cast è in via di definizione e la produzione inizierà a girare in aprile a New York.
    Ricordo che esiste un precedente adattamento cinematografico del libro, il classico “Il romanzo di Mildred” del 1945, diretto da Michael Curtiz ed interpretato da Joan Crawford, che vinse un Oscar per la sua interpretazione.
  • Kathryn Bigelow dirigerà un nuovo pilot HBO
    Kathryn Bigelow, nominata quest’anno all’Oscar per il film “The Hurt Locker“, dirigerà il pilot di un nuovo progetto HBO, dal titolo The Miraculous Year.
    Scritta da John Logan (anche lui due volte nomination all’Oscar per “Gladiator“, “The Aviator“), la serie narra di una famiglia di New York vista attraverso gli occhi di un carismatico e autodistruttivo autore di Broadway.
    Il pilot inizierà la sua produzione a maggio/giugno.
  • Un nuovo pilot CBS

    CBS ha formalizzato un’ordine di presentazione per una commedia, senza titolo, dai creatori dei film “Borat” e “Brüno“, Larry Charles e Ant Hines.
    Il progetto, prodotto da Sony TV e Tantamount, vede protagonista l’attore inglese Paul Kaye nel ruolo di un uomo malfamato che si trasferisce a Los Angeles per ritrovarsi con figlia che è diventata una giovane star.

A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Christopher Lloyd a “Chuck”
    Christopher Lloyd, uno dei protagonisti della saga cinematografica anni ’80 “Ritorno al futuro“, prenderà parte ad un episodio di Chuck.
    L’attore interpreterà un terapista presso cui si rivolgerà Chuck (Zachary Levi), che inizierà ad avere difficoltà nel gestire la pressione della sua vita da spia.
    Josh Schwartz, produttore esecutivo della serie, nel dare la notizia su Twitter ha fatto notare la grande influenza che “Ritorno al futuro” ha avuto su Chuck.
    L’episodio in questione sarà il 16esimo e andrà in onda tra aprile e maggio.
  • Michael Trucco entra nel cast di “V”
    Michael Trucco (Battlestar Galactica) apparirà nella serie V.
    L’attore sarà John May, leader del gruppo ribelle chiamato Quinta Colonna che combatte gli alieni visitatori.
    Per ora l’attore apparirà in un solo episodio, che andrà in onda il prossimo 13 aprile.
  • Stephen Martines entra nel cast di “The Vampire Diaries
    Stephen Martines (Sentieri, The Closer) ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie The Vampire Diaries.
    Sarà un violento vampiro, di nome Frederick, rimasto rinchiuso nella tomba dove è stata rinchiusa Katherine (Nina Dobrev).
    A questo proposito, la serie si è fermata con un colpo di scena giovedì scorso e tornerà tra sei settimane, il prossimo 25 marzo.
  • Molly Shannon a “Glee”
    Sembra che Sue Sylvester abbia trovato pane per i suoi denti, a Glee.
    Molly Shannon (Will & Grace, Kath & Kim) è entrata nel cast della serie nel ruolo ricorrente di Brenda Castle, insegnate di astronomia e allenatrice di badminton, nonchè alcolizzata e dipendente da farmaci.
    Sarà l’arcinemica di Sue (Jane Lynch), dice un portavoce della serie.
    La prima apparizione sarà a maggio.
  • Rena Sofer a “Bones”
    Rena Sofer probabilmente non rimarrà a lungo a NCIS.
    L’attrice infatti ha firmato per apparire, in un ruolo potenzialmente ricorrente, nella serie Bones.
    L’attrice, vincitrice di un Emmy, sarà la Dr.essa Catherine Klein, una biologa marina, che troverà i resti di un corpo umano in uno squalo e farà quindi la conoscenza di Booth (David Boreanaz), con il quale scatterà subito un’intesa.
  • Gabrielle Carteris a “Criminal Minds”
    Gabrielle Carteris, protagonista di Beverly Hill 90210, sarà ospite di una puntata di Criminal Minds.
    L’attrice apparirà nell’episodio n° 17 e sarà la madre di una ragazzina che verrà interrogata da Hotch ((Thomas Gibson), perchè potrebbe essere in grado di riconoscere un serial killer.
    Famosa per il suo ruolo di Andrea Zuckerman, l’attrice è apparsa anche nelle serie Nip/Tuck e Crossing Jordan.
  • Leslie Hope a “The Mentalist”
    Leslie Hope (24) tornerà ad interpretare il personaggio di Kristina, una sensitiva imbrogliona vista per un episodio durante la prima stagione, nella serie The Mentalist.
    Bruno Heller, produttore esecutivo della serie, ha invitato l’attrice a riapparire nel doppio episodio finale. E questa volta l’attrazione tra lei e Patrick (Simon Baker) sarà molto più evidente.
    Se il doppio episodio funzionerà bene, l’attrice potrebbe tornare in autunno, per la terza stagione.
  • Due top model a “Desperate Housewives”
    Heidi Klum (Project Runway) e Paulina Porizkova (America’s Next Top Model) appariranno in un episodio in onda a marzo di Desperate Housewives.
    Le due modelle interpreteranno se stesse e avranno alcune scene con Eva Longoria Parker e Drea de Matteo.

  • Continuano i casting per lo spin-off di “Criminal Minds”
    Beau Garrett (“I Fantastici Quattro e Silver Surfer“) ha avuto uno dei ruoli principali nello spin-off di Criminal Minds.
    L’attrice sarà Gina, una dura agente della FBI, fedele al leader Cooper (Forest Whitaker) e oggetto delle attenzioni di Mick (Matt Ryan).
  • Il cast della nuova serie “The Gates”
    The Gates è la nuova co-produzione internazionale di FOX TV Studios che dovrebbe partire questa estate su ABC.
    Scritta da Richard Hatem e Grant Scharbo, la serie narra di un poliziotto metropolitano, interpretato da Frank Grillo (Prison Break), che viene promosso capo della polizia di una piccola città, apparentemente tranquilla. Scoprirà che i vari residenti hanno molte cose da nascondere.
    Luke Mably (“Un principe tutto mio“) sarà uno dei residenti, un misterioso cardiologo.
    Janina Gavankar (The L Word) sarà una poliziotta locale con un oscuro segreto.
    Chandra West (90210) sarà invece la proprietaria di un negozio di tè.
  • I casting dei nuovi pilot
    Laura Benanti (Eli Stone), veterana di Broadway e vincitrice di un Tony Award, ha ottenuto il ruolo principale nella pilot della commedia Open Books.
    La serie CBS, ideata da Gail Lerner (Will & Grace), è incentrata su una editrice di libri (interpretata dalla Benanti) e la sua cerchia di amici.
    Minka Kelly (Friday Night Lights) sarà nel pilot della possibile serie True Love.
    La serie CBS, creata da Matt Tarses (Scrubs) è incentrata su quattro amici che vivono a New York, Henry, Kate, Larry e Connie, in cerca dell’amore.
    L’attrice sarà Kate, una dolce ma cocciuta romantica, che si è innamorata di Henry in cima all’Empire State Building e spesso riporta con i piedi per terra la cugina e migliore amica, Connie, in modo da farle prendere la propria strada.
    Jennifer Finnigan (Close to Home) si è unita al cast del pilot della nuova serie ABC, ancora senza titolo, creata da Shana Goldberg-Meehan (Friends). 
Precedentemente conosciuta come “Leap Frogs”, la serie parlerà di due sorelle con diverse situazioni sentimentali: una (interpretata dalla Finnigan) ha una lunga e felice relazione, ma non è sposata, mentre l’altra (interpretata da Joanna Garcia)  rimane incinta e convola velocemente a nozze con il suo ragazzo appena conosciuto.
    Rose Rollins (The L Word) e Amaury Nolasco (Prison Break) saranno tra i protagonisti del pilot della nuova serie NBC di Jerry Bruckheimer, Chase.
    La serie è incentrata su un team che dà la caccia a pericolosi fuggitivi, nel Sud Texas. La Rollins sarà una specialista tattica mentre Nolasco sarà uno dei membri della squadra, poliziotto d’esperienza e intelligente.
    Jimmy Wolk ha avuto il ruolo di protagonista nella serie Midland.
    Il pilot FOX , prodotto da 20th TV e scritto da Kyle Killen (The Beaver), è ambientato in una compagnia petrolifera e narra di un uomo poligamo (interpretato da Wolk) che conduce una doppia vita.
    Laz Alonso (“Avatar“) farà parte del pilot FOX intitolato Breakout Kings.
    La serie narra di una squadra di sceriffi ed ex detenuti che cercano di riacciuffare criminali evasi di prigione. Alonso sarà il capo della squadra, un poco tollerante ex militare.
    Kathryn Hahn (Crossing Jordan) è approdata nel cast del pilot della commedia Most Likely to Succeed.
    La serie è incentrata su un gruppo di ex bambini prodigio (uno dei quali sarà interpretato dall’attrice) che devono fare i conti con la realtà da adulti.
    Erinn Hayes (La peggiore settimana della nostra vita) sarà una degli interpreti della commedia NBC intitolata This Little Piggy.
    La serie narra di due fratelli che, dopo un periodo difficile, saranno forzati a tornare a vivere nella casa dove sono cresciuti insieme al fratello più grande e sua moglie (interpretata dalla Hayes).
    Utkarsh Ambudkar sarà nel cast di Nevermind Nirvana.
    La serie narra di un uomo di origine indiane, suo fratello (interpretato da Ambdukar), i suoi amici e i genitori immigrati dall’India.
    Damon Wayans Jr. (Tutto in famiglia) si è unito al cast della commedia ABC, Happy Endings.
    La serie narra di una coppia che, dopo essersi lasciata all’altare, cercherà di mantenere un equilibrio nelle loro amicizie in comune. Wayans Jr., al suo primo ruolo in un pilot, sarà un amico dello sposo.
    Andrea Anders (Better Off Ted) sarà la protagonista femminile della nuova serie Mr. Sunshine. L’attrice sarà Alice, carina e maschiaccio, che ha una relazione con Ben (Matthew Perry).
    Il casting dell’attrice è legato al destino di Better Off Ted, la quale è molto improbabile che venga rinnovata.
    Anche Nate Torrence si è unito alla sit-com. Interpreterà il figlio del capo di Ben, interpretato da Allison Janney.
    Jesse Metcalfe (Desperate Housewives) prenderà parte al pilot di Chase, prodotta da Jerry Bruckheimer.
    L’attore sarà uno degli sceriffi protagonisti della serie.
    Matt Jones (Breaking Bad) sarà il nipote di Gary Cole nella serie Uncle Nigel, che andrà in onda su TBS.
    Eamonn Walker (Kings) sarà uno dei protagonisti del pilot della serie legale The Whole Truth, in onda su ABC.
    Alex O’Loughlin, è ufficiale, sarà l’interprete di Hawaii Five-0, remake della serie Hawaii Squadra Cinque Zero.
    O’Loughlin sarà il detective Steve McGarrett, interpretato nella serie originale da Jack Lord.
    È la terza partecipazione dell’attore ad una serie CBS, dopo le fallimentari Moonlight e Three Rivers.
    David Krumholtz, interprete della serie Numb3rs, sarà l’interprete principale nella nuova serie di Ron Howard (ne avevo parlato qui).
    La sua partecipazione rimane subordinata ad un eventuale, e improbabile a questo punto, rinnovo di Numb3rs.
    David Strathairn (I Soprano, Dr. House) ha ottenuto uno dei ruoli principali nel pilot della serie Matadors. L’attore sarà il patriarca di una delle due famiglie protagoniste.
    Freddy Rodriguez (Ugly Betty) farà parte del pilot di Chaos.
    L’attore intrepreterà un ingenuo e coscienzioso agente che spera di rendere il mondo un posto migliore.
    Ashley Austin Morris (The Electric Company) ha ottenuto uno dei ruoli principali nel pilot di True Love.
    L’attrice sarà Connie, cinica e brusca cugina e migliore amica di Kate (Minka Kelly).
    Keir O’Donnell e Michael Stahl-David (“Cloverfield“) saranno i protagonisti di Generation Y, girato in stile documentario e basato su una serie scandinava.


Oggi vi propongo “Will & Grace: The Complete Series“, il bellissimo cofanetto a forma di cubo che contiene le otto stagioni della strepitosa sit-com Will & Grace.
La serie è andata in onda con successo dal 1998 al 2006 su NBC, vincendo una marea di premi e riconoscimenti. Will & Grace è ambientata a New York; precisamente nella Upper West Side di Manhattan e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali: Will Truman (Eric McCormack), un avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler (Debra Messing), un’arredatrice d’interni eterosessuale. A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland (Sean Hayes), apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro e Karen Walker (Megan Mullally), donna ricca quanto bizzarra e collaboratrice di Grace. Numerosissime le guest star lungo le otto stagioni: Elton John, Cher, Madonna, Harry Connick Jr, Woody Harrelson, John Cleese, Geena Davis, Matt Damon, Ellen DeGeneres, James Earl Jones, Andy Garcia, Jennifer Lopez, Janet Jackson, Sharon Stone, Alec Baldwin e molte, molte altre.
Il cofanetto contiene 33 dischi con tutti i 184 episodi e numerosi inserti speciali. Purtroppo però, rispetto ad altre versioni europee, non contiene gli episodi in versione uncut e le versioni West Coast dei due episodi “dal vivo” dell’ottava stagione, per una totale di 480 minuti in meno. Inoltre le ultime stagioni non sono in widescreen, come originariamente mandate in onda.


Miami Medical è la nuova serie CBS prodotta da Jerry Bruckheimer che debutterà il prossimo 2 aprile.
La serie vede Jeremy Northam nel ruolo del dottor Matthew Proctor, famoso chirurgo di un prestigioso ospedale dove vengono prestati i primi soccorsi a pazienti che arrivano in condizioni disperate. Nel cast anche Lana Parrilla e Mike Vogel. Di seguito il trailer:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. enry - 15/02/2010

Bello il monster box di W&G!!

2. Bloody mary - 15/02/2010

carina la nuova medical di cbs!
karen spacca lo schermo!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: