jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #308 – Giovedì 18 febbraio 2010: un’altra serata vittoriosa per le Olimpiadi; scendono tutte le altre serie inedite – Un vecchio progetto di Spielberg avrà una seconda chance? – Cancellata Past Life – Aggiornamenti Casting – I nuovi pilot 19/02/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 18 febbraio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Vi ricordo inoltre di partecipare alla GRANDE FINALE per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di giovedì 18 febbraio 2010
Le Olimpiadi Invernali vincono di nuovo la serata. Tiene bene “Survivor”, continuano a scendere “Grey’s Anatomy” e “Private Practice”. Precipita ulteriormente “The Past Life”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
25,29 7,1/19
9,55 2,5/7
7,36 2,5/7
4,61 1,3/4
1,61 0,7/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 The Deep End 1×05 (ABC)
  • ore 21.00 Grey’s Anatomy 6×15 (ABC ), Past Life 1×03 (FOX)
  • ore 22.00 Private Practice 3×15 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su NBC sono andati in onda i “Giochi Olimpici invernali 2010” con una media di 25,29 milioni di spettatori (7,1/17) fino alle 23.00.
  2. Su CBS è andata una nuova puntata del reality “Survivor: Heroes vs. Villains” con 11,94 milioni di spettatori (3,9/11).
  3. Su FOX una replica della serie poliziesca Bones ha ottenuto 5,72 milioni di spettatori (1,6/4).
  4. Su ABC il quinto episodio inedito della serie The Deep End scende a 4,26 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su CW una replica della serie drammatica The Vampire Diaries ha ottenuto 1,70 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 21.00


  1. Su NBC sono proseguiti i “Giochi Olimpici invernali 2010”.
  2. Su ABC il quindicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy scende a 10,21 milioni di spettatori (3,7/9).
  3. Su CBS una replica della serie poliziesca The Mentalist ottiene 8,82 milioni di spettatori (1,9/5).
  4. Su FOX è andato in onda il terzo episodio della serie Past Life che scende ulteriormente ad appena 3,49 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su CW una replica della serie Supernatural ottiene 1,53 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 22.00


  1. Su NBC sono proseguiti i “Giochi Olimpici invernali 2010”.
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ottiene 7,90  milioni di spettatori (1,7/5).
  3. Su ABC il quindicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Private Practice scende a 7,62 milioni di spettatori (2,8/7).


  • Ascolti USA di mercoledì 17 febbraio 2010
    Ecco gli ascolti principali di mercoledì 17 febbraio scorso:
    • Su NBC sono andati in onda i “Giochi Olimpici invernali 2010” con una media di 29,26 milioni di spettatori (8,9/23), dalle 20.00 alle 23.00.
    • Su FOX una puntata del talent show “American Idol” ha ottenuto 18,42 milioni di spettatori (6,9/17), alle 21.00.
    • Su FOX il sesto episodio inedito della serie Human Target scende a 7,14 milioni di spettatori (2,1/6), alle 20.00.
    • Su CW segnalo infine il buon risultato di una replica della serie Life Unexpected che ha avuto 1,34 milioni di spettatori (0,6/2), alle 20.00.
  • Cancellata “Past Life”
    A seguito dei bassi ascolti, FOX ha cancellato la serie Past Life.
    Al suo posto andranno in onda episodi inediti del reality “Kitchen Nightmares” (che continuerà anche al venerdì).
    Il canale ha precisato che i rimanenti episodi prodotti andranno in onda più avanti lungo la stagione.
  • Harold Perrineau a “CSI: NY”
    Harold Perrineau sarà un detenuto condannato a morte in un episodio di CSI: NY.
    L’episodio vedrà Hawkes (Hill Harper) ritrovarsi nel mezzo di una  crisi nel carcere dove Perrineau è detenuto e sarà costretto a rivivere una parte del suo passato di cui non è contento.
    L’episodio andrà in onda ad aprile e ironicamente nello stesso periodo l’attore riapparirà nei panni di Michael a Lost.
  • Una nuova serie Spike Tv

    Spike Tv ha ordinato il pilot di una nuova potenziale sit-com.
    Back Nine narra di un alcolizzato, megalomane, ex campione di golf caduto nel dimenticatoio che viaggia per gli USA, gareggiando in un piccolo torneo insieme a Tiger, il suo fido caddy, afflitto da dipendenza sessuale.
    John Schneider (Smallville, La vita segreta di una teenager americana) sarà il protagonista, Ronnie Barnes, mentre Miguel A. Nunez Jr. potrebbe interpretare Tiger.
    A questo proposito, i creatori Jason Filardi (“17 Again – Ritorno al liceo“) e Mark Perez (“Ammesso“), hanno scritto la serie un anno fa ed ogni coincidenza con le vicende di Tiger Woods è puramente casuale.
  • I nuovi pilot dei grandi network

    Friends with Benefits è una serie scritta da Scott Neustadter e Michael Weber (“(500) giorni insieme“) che esplora l’amore ai giorni nostri attraverso gli occhi di cinque amici, tutti in cerca della persona giusta, che nel frattempo si divertono tra di loro, senza impegni o legami seri (in americano detti appunto “friends with benefits”).
    La sit-com, prodotta da 20th TV e Imagine TV, aveva avuto un ordine originariamente da ABC, a settembre, ma dopo il ritiro del network è stata ripescata all’ultimo momento da NBC.

    Nomads ha avuto un ordine di presentazione da The CW.
    La serie di avventura è un progetto di Ken Sanzel (Numb3rs) sviluppato insieme a CBS Studios, Warner Bros TV e Scott Free Productions.
    La storia, molto adrenalinica, segue le vicende di un gruppo di giovani squattrinati giramondo che acconsentono a svolgere missioni segrete per la CIA, pur di guadagnare soldi.
    Sanzel sceneggerà e dirigerà il pilot. Sarà inoltre produttore esecutivo insieme a Ridley Scott, Tony Scott e David Zucker.
    Questo è il terzo ordine di presentazione per il canale, dopo Hellcats e il medical drama teen creato da Amy Holden Jones.
    The CW ha ordinato inoltre tre pilot: Betwixt, Nikita e The Wyoming Project.
  • Gli ascolti di “Spartacus”
    Venerdì scorso il quarto episodio di Spartacus: Blood and Sand ha ottenuto 660.000 spettatori (0,3 nella fascia adulti 18-49), su Starz.
    L’episodio è sceso rispetto a quello della settimana prima, che ha ottenuto 858.000 spettatori (0,4 nella fascia adulti 18-49) ma la cosa è normale visto la forte concorrenza della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali su NBC.
    L’episodio ha ottenuto gli stessi risultati del primo episodio, il 22 gennaio, che era però disponibile già da prima ed in onda in contemporanea sul canale gemello Encore.
  • Un progetto di Spielberg torna a nuova vita?
    Nine Lives, il progetto di Steven Spielberg che doveva andare in onda nel 2007 su SyFy, potrebbe avere una seconda chance sul canale fratello NBC.
    La miniserie di 12 episodi, scritta da Les Bohem, è incentrata su un gruppo di persone che trovano il modo di riunirsi ai loro amati nell’altra vita, attraverso un’esperienza di quasi morte. Ma la cosa libererà una forza malvagia.
    Bohem ha rimesso mano alla sceneggiatura per adattare la serie a un pubblico più ampio e NBC prenderà una decisione finale solo dopo aver letto la riscrittura.
    La serie è prodotta da Bohem, Spielberg insieme a Justin Falvey e Darryl Frank di DreamWorks TV.
  • FX posticipa “Louie”
    FX ha deciso di posticipare a giugno il debutto della nuova serie commedia Louie, previsto inizialmente ad aprile.
    La serie andrà in onda dopo Rescue Me, che inizierà la sua sesta stagione.
    Il comico e attore Louis C.K. sarà il protagonista della nuova serie, che è un mix tra i suoi sketch e le storie di padre single di due figlie a New York.
    Louie C.K. ha scritto, diretto e prodotto i tredici episodi ordinati dal canale cavo.
  • Courtney Thorne-Smith torna in televisione
    Courtney Thorne-Smith (La vita secondo Jim) tornerà in televisione, per un arco di episodi, nella sit-com Due uomini e mezzo.
    L’attrice sarà Lindsay, ragazza di Alan (Jon Cryer), una profondamente nevrotica e recentemente divorziata madre di un disgustoso ragazzo di 16 anni.
  • Torna “In Plain Sight”
    In Plain Sight – Protezione testimoni tornerà su USA Network il prossimo 31 marzo con la terza stagione.
    I nuovi episodi vedranno diverse guest star:
    Allison Janney, che vedremo nei nuovi progetti Mr. Sunshine (con Matthew Perry) e Shameless (con William H. Macy), sarà presente per due episodi nel ruolo di uno sceriffo che si scontrerà con Mary (Mary McCormack).
    Rita Moreno sarà la zia di Raph (Cristian de la Fuente) che arriverà in città per aiutare il nipote e Mary a organizzare il matrimonio.
    Steven Weber sarà un brillante e affascinante agente della FBI che ha un differente punto di vista nel gestire i testimoni. Apparirà per due episodi.
    Tess Harper sarà un Procuratore Federale senza scrupoli.
    Josh Cooke sarà il testimone del primo caso a cui Mary e Marshall (Frederick Weller) hanno lavorato insieme.
  • Aggiornamenti casting dei pilot
    Ben Rappaport sarà il protagonista di Outsourced.
    La serie NBC narra di un manager di una giovane azienda (interpretato da Rappaport) che si ritrova in India a dirigere un disordinato gruppo di dipendenti di un customer service.
    Donald Faison (Scrubs) si è unito al cast di The Odds.
    La serie commedia CBS, ambientata a Las Vegas, narra di un gruppo di poliziotti corrotti come i criminali che cercano di acciuffare. Faison sarà Tyler, il nuovo capo della omicidi che ha preso il posto di Wade (Sullivan Stapleton), recentemente retrocesso.
    Autumn Reeser sarà nel cast di No Ordinary Family.
    La serie ABC è incentrata su una famiglia americana i cui membri hanno delle abilità speciali. Reeser sarà l’allegra assistente della madre (ruolo ancora non assegnato). Michael Chiklis (The Shield) sarà il padre.
    Todd Stashwick (The Riches) si è aggiunto ai protagonisti del progetto, ancora senza titolo, di Dana Gould.
    La serie ABC narra di un consulente guida di un liceo locale e papà di due figli preso tra gli ideali vecchia maniera del padre e le idee progressiste della moglie. Stashwick sarà il fratello maggiore di Gould, Stan, un ex star del football ai tempi della scuola, ora padre di quattro figli e in crisi.
    Natalie Martinez farà parte del pilot di 187 Detroit.
    La serie ABC, a metà tra documentario e poliziesco, è incentrata su una sezione omicidi. Martinez sarà una dura detective.
    Jay Harrington (Better Off Ted) sarà il protagonista del pilot Nathan vs. Nurture.
    La serie NBC, prodotta da Sony TV, narra di un cardiologo molto dotato (interpretato da Harrington) che, dopo essere stato adottato, si riunisce ai suoi veri genitori e ai suoi fratelli, che non hanno le sue stesse capacità.
    Per l’attore il ruolo sarà subordinato a quello di protagonista nella serie Better Off Ted, che ha scarsissime possibilità di rinnovo.
    Rachelle Lefevre (“Twilight“) sarà nel pilot della nuova serie medica CBS, ancora senza nome, prodotta da John Wells.
 La serie narra di un team di dottori che viaggia per gli Stati Uniti, aiutando i più bisognosi.
    L’attrice sarà un’intelligente e battagliera dottoressa, più a suo agio a lavorare sul campo.
    Maggie Q (“Mission: Impossible III“) è in ballottagio per aggiudicarsi il ruolo di protagonista nella serie Nikita.
    Il progetto CW è il remake della omonima serie anni ’90 e avrà come premessa l’allenamento di una nuova Nikita in sostituzione dell’originale.
    Il creatore Craig Silverstein vorrebbe diversificare il personaggio di Nikita dalle precedenti incarnazioni, affidando il ruolo all’attrice di origini asiatiche.
    Roselyn Sanchez (Senza Traccia) sarà la protagonista femminile di Cutthroat.
    Il pilot ABC è un misto commedia/drammatico su Nina Cabrera, un’ambiziosa madre single (interpretata dall’attrice), che si trova a dirigere un proprio cartello internazionale di droga per poter sopravvivere nello spietato mondo dell’alta società di Beverly Hills.
    Kristin Kreuk (Smallville) e Jack Carpenter (The Return of Jezebel James) saranno i protagonisi di Hitched.
    Il pilot CBS, prodotto da Josh Schwartz (Gossip Girl, Chuck), narra di una coppia di novelli sposi (interpretati dai due attori) che iniziano a conoscersi davvero dopo le nozze, circondati da amici e parenti.
    Eugene Levy è stato già ingaggiato nel ruolo del padre della sposa.
    Ricordo che la Kreuk è apparsa in un ruolo ricorrente nell’attuale stagione di Chuck, prodotta sempre da Josh Schwartz.
  • Questa sera Smallville
    Questa sera una nuova puntata di Smallville. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 19 febbraio 2010

  • ore 20.00 Smallville 9×14 (CW)
  • ore 21.00 Caprica 1×05 (Syfy), The Ricky Gervais Show 1×01 (HBO)
  • ore 21.30 The Life & Times of Tim 2×01 (HBO)
  • ore 22.00 Spartacus: Blood & Sand 1×05 (Starz)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. enry - 19/02/2010

Uff… maledette Olimpiadi.
Grey’s ha ottenutto il suo peggior risultato di sempre e pure Private è crollato.
Questo 2010 tra premiazioni ed eventi sportivi vari è cominciato davvero male per le serie ABC…
Bene le repliche del WC, ascolti ridicoli per Past Life.

Giann1 - 19/02/2010

Ma perchè la ABC trasmette episodi inediti quando ci sono questi eventi? Non può madare repliche come le altre reti. Speriamo per Desperate Housewives domenica!!!

enry - 19/02/2010

Cmq ho visto i dati delle registrazioni del 31/01 e sia DH che B&S sono salite di circa 2 milioni.

Giann1 - 20/02/2010

Bene!

2. enry - 19/02/2010

Anche Human Target nonostante il buon traino di AI è sceso ancora…
Bene la replica di LUX, che tra poco farà più ascolti dell’episodio inedito.
Di In Plain Sight ho seguito solo i primi episodi ma l’ho trovato davvero orrendo con una protagonista insopportabile.
Felice per Autumn Reeser in No Ordinary Family, mi ispira come serie…

Llyr - 19/02/2010

Human Target non aveva il traino di AI, è andato in onda alle 8 aprendo la serata della FOX, quindi da solo senza traino contro le olimpiadi; 2.1 nel rating quindi è un risultato accettabile.

enry - 19/02/2010

E’ vero scusa, avevo letto male.
In effetti così è un discreto risultato.

3. fra - 19/02/2010

E la cw continua a sorprendere, con un nuova possibile serie drama sulla cia. Wow finalmente pare che abbiano capito come bisogna gestire il canale, spero vivamente che promuovano Nikita Betwixt progetto Wyoming e Nomads a serie e scartino i superflop in vista Hellcats e HSM che sembra la solita solfa!! Interessante l attrice scelta per Nikita finalmente qualcuno bravo XD e poi ho letto che lo show non seguirà le precedenti versioni ma inizierà con una nuova Nikita

Spero in No ordinary family che mi ispira molto e avrà anche Autumn!

Troppo belli i 2 progetti spielberg: Nine lives molto interessante e originale come script e anche quello sui dinosauri mi ispira molto!

4. fra - 19/02/2010

Ah speriamo bene per dh e b&s magari il pubblico olimpico è poco affine con quello di dh e b&s. Comunque per la serie alla abc comandano solo deficienti entrambi gli show si scontreranno pure con la cerimonia di chiusura! EVVIVA!

5. --vale-- - 19/02/2010

ke attrice hanno scelto x nikita?

6. --vale-- - 19/02/2010

altra domanda:si sà qualcosa sul rinnovo di smallville?

7. Shawn Farrell - 19/02/2010

Raga scusate però stop con ste immagini spoiler…io non lo sapevo che Maya si sposava in sta puntata….

ABREdoskoi - 20/02/2010

sono immagini promozionali, per non rovinarti le sorprese dovresti proprio non guardare gli spazi di questo tipo. oppure, se usi opera, puoi scegliere l’opzione per togliere le immagini

Paolo - 20/02/2010

Come già detto da Abre, sono foto promozionali diffuse PRIMA della messa in onda americana. A volte vengono rilasciate anche un paio di mesi in anticipo.
Non si lamentano gli americani, non vedo perchè dobbiamo lamentarci noi, tanto più che questo spazio si chiama TV USA non a caso.

8. fra - 19/02/2010

Maggie Q sarà Nikita

9. littlefrancy - 19/02/2010

The New CW….finalmente una piccola ripresa per il canale!!! Dopo tipo 4 anni di Teen drami, finalmente inizia a spostare l’attenzione su serie più…serie!! Nikita potrebbe essere un progetto molto interessante, con la speranza che i telespettatori la seguino, stessa cosa per Nomads e il Medical drama, Hellcats invece si preannuncia già un flop…
il prossimo anno vorrei che fosse così la settimana:
Lun: Mar: Merc: Gio:
20.00 Life Unexpected Nomads 90210 Vampire Diaries
21.00 One tree Hill Nikita Melrose Place Smallville
22.00 Gossip Girl Serie Medical Hellcats supernatural

Malissimo Grey’s anatomy un risultato mai visto….Private practice scende che è una bellezza…

Fabio - 19/02/2010

purtroppo alle 22 la CW non trasmette + suoi programmi

10. fra - 19/02/2010

La trama di Betwixt è molto avvincente ricalca il libro “Farfalle nere” e è molto fantasy noir 3 ragazzi con poteri si incontrano con un destino comune incerto. Uno vede animarsi i disegni, un altro si risveglia con tracce di sangue sotto le unghie ma non ricorda cosa ha fatto e l ultimo vede un aura intorno alle persone che moriranno.

11. Rotator - 19/02/2010

Sempre ottima la replica del mercoledì di LUX. Sembra interessante “Nomads” (almeno qualcosa di diverso dal solito…)

Interessante anche il progetto di Spielberg.

Paolo - 19/02/2010

La replica di LUX potrebbe salvare la serie!

P.S. bentornato… :)

Rotator - 19/02/2010

si, infatti!! speriamo…

Grazie :)

12. enry - 20/02/2010

Mitica Kristin Kreuk! Da quando ha lasciato Smallville la sua carriera ha avuto un bello scossone! Se lo merita…
Peccato solo per il network…

Fabio - 20/02/2010

già! sono contento… e praticamente ovunque si leggeva: ” ma chi la prende quella? tempo 1 mese e torna a Smallville” -.-

13. Hotel P - 20/02/2010

Past Life sospesa dopo soli tre episodi… Il genere paranormale è veramente inflazionato, ora forse se ne renderanno conto.

Non vorrei sembrare catastrofista, ma di tutti i nuovi pilot segnalati nell’articolo non mi convince neanche uno.

14. scape - 20/02/2010

nomads mi ispira parecchio!

15. enry - 20/02/2010

Past Life R.I.P.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: