jump to navigation

Il miglior telefilm USA 2000-2010 – I vincitori 21/02/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Miglior Telefilm 2000-10, TV USA.
trackback

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento di questo spazio dove abbiamo esaminato, anno per anno, tutti i telefilm usciti in USA in questa prima decade di millennio e arrivati in Italia. Finalmente dopo aver esaminato oltre 350 telefilm, ripassato dieci anni di storia televisiva e votato lungo 14 sondaggi, scopriremo quale serie è il miglior telefilm USA 2000-2010 a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio.

Eccocci arrivati alla proclamazione dei vincitori.
Iniziamo con i telefilm che si sono classificati dalla posizione n°10 alla posizione n°4:

Al decimo posto, con 60 voti, si classifica WEEDS, (2005).
La bella black comedy, in onda su Showtime, con Mary-Louise Parker, Elizabeth Perkins e Hunter Parrish è arrivata ora alla sesta stagione ed ha avuto numerosi premi e riconoscimenti.
La storia narra di Nancy, una madre che vive a Agrestic, California. Il marito muore improvvisamente lasciandola senza soldi e con due figli a carico. Per mantenere il tenore di vita, la donna comincia a spacciare cannabis nel quartiere e resta sorpresa per la risposta di clientela nella ricca area residenziale.


Al nono posto, con 69 voti, si classifica SIX FEET UNDER, (2001).
La serie drammatica e dall’atmosfera rarefatta è andata in onda per cinque stagioni su HBO. Tra gli interpreti Peter Krause, Michael C. Hall, Lauren Ambrose e Rachel Griffiths.
La storia narra della vita di Nate Fisher, figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide di diventare socio dell’azienda di famiglia insieme al fratello David. Oltre loro ci sono anche la madre Ruth, la sorella Claire, Brenda e il compagno di David, Keith.


All’ottavo posto, con 146 voti, si classifica GREY’S ANATOMY, (2004).
La serie ospedaliera di successo, in onda su ABC, è arrivata alla sesta stagione e vede nel cast Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr. e Katherine Heigl.
Il telefilm è incentrato sulla vita e gli amori della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia, e di altri quattro suoi collleghi all’interno del Seattle Grace Hospital di Seattle.


Al settimo posto, con 169 voti, si classifica DEXTER, (2006).
La serie, a metà tra il drammatico e il poliziesco con spruzzate di humour nero, è in onda su Showtime da quattro stagioni, con grande successo di pubblico e critica. Protagonista assoluto è Michael C. Hall nei panni di Dexter, un serial killer la cui particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto “codice di Harry”, dal nome del suo padre adottivo.


Al sesto posto, con 341 voti, si classifica CHUCK, (2007).
La serie action-comedy di NBC dopo un lento inizio e tre stagioni è riuscita a crearsi un fedele pubblico, diventando una delle punte di diamante del canale.
La serie narra di Chuck (Zachary Levi), un tecnico di computer che lavora in un centro commerciale e vive con sua sorella e il fidanzato. Un giorno riceve una e-mail da un suo vecchio amico e l’intero database del Governo Americano viene di colpo trasferito nel suo cervello. Presto si ritroverà sorvegliato da John Casey (Adam Baldwin), un agente del NSA, e Sarah (Yvonne Strahovski), un’agente della CIA, a condurre una vita a metà tra lavoro e missioni segrete.


Al quinto posto, con 561 voti, si classifica SUPERNATURAL, (2005).
La serie horror di The CW è arrivata alla quinta stagione con un pubblico online fedelissimo che segue l’autore e gli attori protagonisti, Jared Padalecki e Jensen Ackles, in maniera quasi religiosa.
La serie inizia il 2 novembre 1983, quando la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre.


Al quarto posto, con 565 voti, si classifica DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION, (2004).
La serie ospedaliera del canale FOX è arrivata alla sesta stagione con immutato successo di pubblico e critica. Nel cast segnalo, oltre a uno straordinario Hugh Laurie nei panni del protagonista, la presenza di Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Omar Epps e Jesse Spencer.
La serie narra i casi medici dello scorbutico, zoppo e tossicodipendente Dr. House e la sua equipe, che tiranneggia impunemente, affrontati come dei veri e propri gialli da risolvere attraverso la proprie capacità mediche e deduttive.


Ed eccoci arrivati ai primi tre classificati.
I telefilm che abbiamo visto prima sono comunque tutti vincitori, ma questi sono i più votati in assoluto, quelli che avete amato di più, che vi hanno fatto divertire, emozionare e che, a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio, sono
I MIGLIORI TELEFILM USA 2000-2010.

Al terzo posto, con 573 voti, si classifica BROTHERS AND SISTERS – SEGRETI DI FAMIGLIA, (2006).
La commovente e coinvolgente serie corale drammatica di ABC vanta un incredibile cast talentuoso. Sally Field, Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Rob Lowe, Patricia Wettig e Ron Rifkin danno tutti vita alle storie e gli amori della numerosa famiglia Walker.
La serie inizia con la morte inaspettata di William Walker, al compleanno di sua figlia Kitty; i suoi familiari dovranno quindi riunirsi per far fronte a numerosi problemi e dolorosi segreti nascosti da anni.


Al secondo posto, con 601 voti, si classifica DESPERATE HOUSEWIVES – I SEGRETI DI WISTERIA LANE, (2004).
La serie drama ABC è giunta alla sesta stagione, continuando ad appassionare gli spettatori di tutto il mondo con le avventure quotidiane delle casalinghe più belle che si siano mai viste in televisione. Nel cast Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria e Nicolette Sheridan.
Il suicidio di Mary Alice dà inizio a questa serie che narra la vita di alcune amiche casalinghe di Wisteria Lane. Ognuna di loro nasconde segreti nelle loro imperfette vite che nascondono misteri oscuri e domande che cercano risposte. Susan Myer è pronta a tutto pur di ritrovare l’amore che ha perduto nel momento in cui il marito l’ha abbandonata per la segretaria; Lynette Scavo per fare la mamma ha rinunciato alla sua carriera; Bree Van de Kamp, casalinga perfetta, al limite della nevrosi e con una famiglia, apparentemente, perfetta; Gabrielle Solis, ex modella che dalla vita ha avuto tutto ciò che desiderava, ma è trascurata dal marito e ha una relazione con il giardiniere di 17 anni.


Al PRIMO posto, con 852 voti, si classifica LOST, (2005).
LOST è il MIGLIOR TELEFILM USA 2000-2100 secondo il vostro giudizio.
La serie ABC, giunta in questi mesi alla sua sesta ed ultima stagione, è più di un semplice telefilm. È un vero evento che ha sconvolto e cambiato il modo di realizzare, ma anche di usufruire, di una serie.
Creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber e Carlton Cuse, LOST è un mix di genere avventura, fantastico e drammatico. Disseminata di dettagli, indizi nascosti, citazioni e “inside jokes”, la serie va vista e rivista con molta attenzione. Anche per questo è amata dal pubblico, acclamata dalla critica e vincitrice di tanti, tanti premi.
La serie si segnala anche per l’incredibile, numeroso e variegato cast. Cito tra i tanti Matthew Fox, Evangeline Lilly, Josh Holloway, Naveen Andrews, Jorge Garcia, Terry O’Quinn, Daniel Dae Kim e Yunjin Kim.
Tra i drammi dei vari personaggi, le loro miserie, i loro dolori e i loro segreti e le avventure incredibili di cui sono testimoni sulla misteriosa isola dove sono naufragati, LOST è un’esperienza unica nel suo genere.
48 superstiti ad un disastro aereo devono riuscire a sopravvivere su un’isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose che si sono salvate e a quello che troveranno sul terreno inospitale su cui sono precipitati. Soli, contro le loro paure e le loro incertezze, dovranno trovare quella forza che non hanno mai creduto di avere per superare sospetti, dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere. Ben presto impareranno che niente è come sembra e che chiunque, anche il più insospettabile, ha dei segreti da nascondere. Ma dovranno rimanere uniti perchè “o impareranno a vivere insieme o finiranno per morire soli”.


Per chiudere, eccovi la classifica con voti e percentuali.
Prima di lasciarci volevo ringraziarvi per aver seguito numerosi questo spazio che, dai voti e dai commenti, sembra davvero esservi piaciuto. Grazie!
Paolo

Annunci

Commenti»

1. enry - 21/02/2010

Podio perfetto!!! Sono davvero contento per tutte e tre le serie!
Mi dispiace per Grey’s ma va benissimo così!
ABC rules!
Complimenti anche a House e a Supernatural, vicinissimi al podio!

2. enry - 21/02/2010

PS. Paolo, grazie a te per questa bellissima iniziativa!!

3. troubledsleeper - 21/02/2010

vabbè!!!! doveva vincere Lost, lo sapevo!!!(non sono proprio un fan! http://troubledsleeper.wordpress.com/2010/01/30/lost-in-tv-again/)
ma Weeds e Dexter sono troppo in basso…..

4. Alessio - 21/02/2010

Lost vince meritatamente e senza fatica, sono molto soddisfatto del secondo posto delle Casalinghe, mi dispiace solo per i pochissimi voti presi da Sarah Connor che lo hanno escluso dalla finale.

5. troubledsleeper - 21/02/2010

mi volevo associare anche io nei ringraziamenti: ho seguito questa bella iniziativa veramente con interesse!
e un complimento particolare per le schede “neutre”, assolutamente super partes, che riassumevano bene i prodotti (e grazie anche perchè ho fatto un paio di “scoperte”)
un saluto

6. ilollo - 21/02/2010

al primo posto ci metterei The Wire
al secondo Lost
poi le altre, e ricorderei pure Alias…

7. sicilia - 21/02/2010

era scontato sono molto contento per lost
e scontento per chuck secondo la mia classifica doveva arrivare 2°

enry - 21/02/2010

Cmq il 6° posto per Chuck è ottimo… in chiaro è stata trasmessa solo la prima stagione, pochi mesi fa… e tra le finaliste p la serie più “giovane”.

8. Cello - 21/02/2010

Il più grande assente in questa classifica é sicuramene Mad Men! Che personalmente avrei messo al primo posto…

9. IRapeYourMind - 21/02/2010

The Sopranos, Breaking Bad e Galactica sono i veri esclusi (assime a Mad Men) seri qualitativamente superiori a molte presenti.
Ovvio il voto è dato in base al gusto personale (cosa che odio, io sono un sostenitore dell’oggettività) e non mi lamento.

10. Kate - 21/02/2010

Mi aspettavo i primi due classificati e concordo abbastanza pienamente perchè sono serie davvero ben fatte. Mi spiace per Supernatural, speravo almeno in un terzo posto!

11. Paolo - 21/02/2010

Per correttezza, ho reso visibile il numero di voti.
http://poll.fm/1lpjl

Grazie Enrico, troubledsleeper, cescocesto, Rotator e Fabio.
Una sola considerazione: le dieci finaliste sono tutte ottime serie, ben fatte e (quasi) tutte molto popolari. Ovvio che arrivassero in finale.
Le vere outsider sono state Weeds e Six Feet Under che hanno ottenuto un risultato INCREDIBILE arrivando fin qui e scavalcando serie MOLTO più famose.
Poi ci sono vari fattori per cui uno vota e un sondaggio non è uno strumento critico, ma popolare.
Dite nei commenti quali serie volevate come vincitrici. ;)
Le mie serie preferite: Lost, I Soprano e Battlestar Galactica.

12. Trisha - 21/02/2010

Contenta per LOST ^_^

13. Roberta - 21/02/2010

grande Looooooooost!!!!!

14. cescocesto - 21/02/2010

come giustamente osserva paolo, vincono le serie più popolari, mentre rimangono fuori serie qualitativamente più elevate ma magari più di nicchia.
personalmente sono soddisfatto del podio (e del fatto che tra i primi dieci non ci sia nemmeno una serie CBS!). lost è stata sicuramente una serie originale e innovativa, DH ha contribuito al rilancio di ABC e rimane una delle sue serie di punta, e B&S, per quanto zuccheroso -secondo alcuni- è un drama in cui sono affrontate tematiche familiari ma anche questioni scomode come la legiferazione sulle coppie gay e la guerra in iraq senza mai scadere nello scontato.
per una questione affettiva avrei voluto gilmore girls in questa finale, ma sono tutte serie meritevoli.

cescocesto - 21/02/2010

ovviamente mi unisco ai ringraziamenti e ai complimenti a paolo per la bella idea avuta. :)

15. enry - 21/02/2010

Cmq mi sembra che il podio sia formato indubbiamente da serie di qualità. Certo non avranno vinto serie di nicchia come Battlestar o i Soprano, ma nemmeno serie solo popolari ma di qualità mediocre come The Vampire Diaries, Heroes o NCIS.
Le serie vincitrici rappresentano un giusto compromesso tra qualità e popolarità, quindi direi che ci si può ritenere soddisfatti.
Fosse stato per me la serie vincitice sarebbe stata Buffy, avrei voluto vedere in finale anche Smallville e ovviamente Grey’s in top 5.
Ma va benissimo così.

Paolo - 21/02/2010

Grey’s è stata un mistero.
È andata male nel sondaggio del 2005, ripescata alla grande, è andata bene in semifinale, ricrollata in finale…
Bah…

enry - 21/02/2010

Si infatti…misteri…

Bloody mary - 21/02/2010

anche io considero Buffy la vera vincitrice!! se ci fosse stata lei sull isola di Lost avrebbe risolto tutto in un pop ;)

Julian - 22/02/2010

Beh niente male un duello con il mostro di fumo xD

Bloody mary - 23/02/2010

hahahahaha è vero. infatti mi riferivo proprio al mostro di fumo!! ;)

16. alef - 21/02/2010

Un esito a dir poco imprevedibile direi XD.
Comunque ci sta che vinca Lost per il valore della serie, certo, ma anche per il suo successo che unisce tutto il mondo e per il significato iconico che ormai possiede.

Ecco i miei vincitori:
1. I Soprano
2. Buffy
3. Battlestar Galactica
4. Lost
5. 24
6. House
7.Casalinghe Disperate
altri…

17. Rotator - 21/02/2010

Quasi scontato il primo posto di LOST. Per pochissimi voti non va sul podio House… :( ma comunque contento per B&S.
Anche se non aveva possibilità in questo sondaggio sono comunque contento per Six Feet Under (già tanto che è riuscita ad arrivare in finale, visto quanto è poco conosciuta qua da noi)

La mia classifica personale:

– SFU
– House
– LOST

Ringraziamento (dovuto) a Paolo per questa iniziativa

18. Fabio - 21/02/2010

Contentissimo per i primi tre posti.
Le prime due classificate (Lost, DH) sono assolutamente le mie 2 serie preferite. E B&S sta diventando sempre di puù, per me, una serie stupenda. Per questo sono contento del risultato.
Mi dispiace dirlo per quelli che continuano a trovare House una serie fantastica, ma a me ultimamente sta proprio stufando… e per me fortunatamente non è entrato in Top 3. Ma cmq si meritava la top Ten.

19. Fabio - 21/02/2010

Io sul podio avrei visto:
1) Lost
2) Desperate Housewives
3) Grey’s Anatomy

Ma mi va benissimo anche così.

Fabio - 21/02/2010

Ah… dimenticavo… 3° posto sarei stato indeciso tra Grey’s e Alias. :)

cmq anche io ringrazio Paolo per questo bellissimo sondaggio che mi ha parecchio coinvolto ;)

20. Super17 - 21/02/2010

Scontato ma meritato podio per Lost. Contento per DH al secondo posto e Supernatural al 5°, che, tutto sommato, non è affatto male per una serie tv che in USA, a causa del canale sul quale va in onda, non ha il meritato numero di telespettatori.

enry - 21/02/2010

E ancor meno ne ha in Italia!
Sia Chuck che Supernatural sono andate benissimo considerando l’orario di trasmissione!

21. enry - 21/02/2010

Adesso caro Paolo, riposati… e poi… vogliamo tutti il sondaggione sulla miglior serie degli anni ’90!
Se siete d’accordo ditelo!

Paul - 21/02/2010

Daccordissimo, Paolo, mettiti al lavoro (prima però riposati)

Mikele - 21/02/2010

Si assolutamente d’accordo, ci sono un sacco di bellissime serie ke mi piacerebbe votare, quindi sarebbe un altro sondaggio molto piacevole ;)

22. alessandro - 21/02/2010

verdetto giusto perche’ Lost ha creato molta attenzione da parte dei media di tutto il mondo attorno a se’ ( un po’ meno in Italia ad eccezione di riviste e blog)
contento per dh e b&s due serie che con i giusti accorgimenti possono durare ancora per altri 3-4 anni anche piu’
peccato per chuck ma il sesto posto e’ un buon piazzamento
mi ripeto ma l’unica nota negativa del sondaggio e’ l’assenza di almeno una serie poliziesca ( una tra csi, ncis e criminal minds avrebbe meritato di esserci)
complimenti a Paolo per il lavoro svolto e oltre ad appoggiare l’idea di enry sul sonfdaggio anni 90 proporrei quello sui personaggi dei telefilm scegliendo tra quelli piu’ significativi ed importanti delle storie ( house, jack bauer, monk, grissom, horatio caine, chuck, bree, edie, susan e i walker per fare qualche esempio pescando qua e la’ nei telefilm, so che in questo caso il lavoro sara’ piu’ faticoso e puo’ lasciare l’amaro in bocca a qualcuno ma si potrebbe tentare)

23. Hotel P - 21/02/2010

-Allora… Premetto che il podio vede d’accordo anche me, soprattutto per la seconda e terza posizione.

-Il mio tris di vincitori ideale, molto personale ovviamente, però sarebbe stato: 1) Will & Grace, 2) Desperate housewives, 3) Six feet under.
Sulla seconda ci ho preso :)

-Mi aggiungo alla coda di complimenti per come è stato articolato il sondaggio, in tutte le sue fasi, e cioè in modo impeccabile.

-Infine, una piccola considerazione: credo che chi ha partecipato al sondaggio avrebbe dovuto farlo con continuità in tutte le fasi, dato che erano strettamente connesse, commentando e votando quindi su tutte. Molti lo hanno fatto, altri invece un po’ a intermittenza.

24. IRapeYourMind - 21/02/2010

Mi diletto pure io con una classifica:

1. I Soprano
2. Lost
3. Battlestar Galactica
4. Six Feet Under
5. CSI

Ho escluso volutamente alcune serie di cui non si h ancora una conclusione, Lost sotto Sopranos perchè attendo di vedere il finale, magari diventerà migliore, anche se l’abbandono degli approfondimenti psicologici delle prime due stagioni l’ha fatta calare molto.
Di sicuro la migliore serie main stream che ha subito giusto due leggeri cali negli anni ma mantenendosi comunque a livelli più che ottimi.

25. albert - 21/02/2010

Tutto sommato sono d’accordo con la classifica anche se speravo in un piazzamneto migliore per SFU.Avevo immaginato la netta vittoria per Lost,dispiace che nei primi 10 posti non siano rientrati tf come CSI,24,SATC o Will & Grace.
Complimenti a Paolo per l’iniziativa,spero che ce ne siano altre in futuro.

26. Paolo - 21/02/2010

Grazie, grazie ancora.

Hotel
ti ho citato nella scheda di Six Feet Under. Ho rubato la tua definizione di “atmosfera rarefatta” che mi era piaciuta molto… ;)

Enrico, Alessandro e Albert
mi volete morto! Grazie… :(
No, scherzo. Più avanti sicuramente. Fatemi ricaricare le batterie.

Concordo (sarò di parte) con alcuni di voi, CSI DOVEVA esserci tra le prime dieci. Troppo importante…
Cito anche The Shield. Ma questa è una cosa assolutamente di gusto personale.

Infine, non so voi, ma io sarei CURIOSISSIMO di sapere il podio ideale di Antonio. :) Voi cosa ne pensate?

enry - 21/02/2010

Infatti io ho specificato che prima devi riposarti!
CSI in effetti è una serie “storica”, il padre di tutti i crime.

Concordo, Antonio vogliamo conoscere il tuo podio!! Tanto i giochi sono fatti quindi non influenzi nessuno!

IRapeYourMind - 21/02/2010

Di sicuro è nella Top 10, ha rivoluzionato il genere con le sue fotografie, le sue riprese, i suoi personagg che non son mai stati perfettini e tutti d’un pezzo (tipo Caine), le prime 6 stagioni sono ottime; purtroppo poi la qualità ha inziato a scendere, ma di sicuro il miglior Crime degli ultimi 10 anni, anche se CM può spodestarlo.

Rotator - 21/02/2010

Concordo, CSI doveva esserci!

“le prime 6 stagioni sono ottime”

Dai, anche la settima è stata splendida con il Killer delle Miniature.

Anch’io voglio sapere il podio di Antonio!!!!

IRapeYourMind - 21/02/2010

È quella dove la relazione tra Grissom e Sara non era ancora nota?

albert - 21/02/2010

Secondo me hanno fatto troppi spin-off di CSI e dopo 10 anni è naturale che ci sia un calo di qualita’.A mio avviso il migliore rimane Las Vegas.
Anche a me piacerebbe sapere i gusti di Antonio.

Rotator - 21/02/2010

Si! dove si scopre solo nel finale che G&S stanno insieme. Proprio perchè Natalie (“Il killer delle miniature”) rapisce Sara portandola nel deserto.

IRapeYourMind - 22/02/2010

Allora anche la settima non era male.
Delle tre stagioni successiva ho apprezzato il finale di stagione dell’ottava, gli episodi di mezzo della nona e quello scritto dal creatore di B. Galactica. Il resto noia.

27. sasà - 21/02/2010

grande LOST… vittoria meritata

la mia top ten

1. Lost
2. Prison Break
3. Smallville
4. Battlestar Galactica
4. 24
6. Dexter
7. House
8. Supernatural
9. True Blood
10. Six Feet Under

anche se cmq il 2° posto delle casalinghe oggettivamente è strameritato

28. anto - 21/02/2010

invece di fare il milgior tf anni ’90 non sarebbe ancora meglio fare il miglior tf del vecchio millennio? :-) sarebbe ancora più interessante a mio modesto parere

29. batho - 21/02/2010

La mia classifica:

1.Lost
2.Criminal Minds
3.NCIS
4.Bones
5.Battlestar Galactica
6.24
7.Prison Break
8.Flashpoint
9.The Shield
10.Lie To Me

30. Paul - 21/02/2010

Non mi soffermo sulla classifica, che comunque mi vede tutto sommato daccordo, certo serie come Battlestar galatica o CSI le avrei viste volentieri in questa finale. Volevo solo dire che ho apprezzato questo spazio, avendo votato tutte le volte. Grazie a questi appuntamenti ho approfondito un paio di serie che non avevo visto prima, tipo CARNIVALE, ed ora le sto vedendo. Quindi grazie Paolo e che ben vengano queste iniziative!

Julian - 22/02/2010

Quoto su Carnivale. L’ho scoperta grazie a questo spazio e mi sta piacendo molto.

31. Fabio - 21/02/2010

Io grazie a questo sondaggio ho iniziato a vedere Buffy xD

enry - 21/02/2010

Bravo Fabio, recuperala!

32. Mikele - 21/02/2010

Questo sondaggio mi è piaciuto moltissimo, quindi complimentoni :) Però penso ke nn potesse nn piacere a un vero fan di telefilm ke si rispetti ;)
X quanto riguarda la vittoria di Lost era piuttosto prevedibile, ma assolutamente meritata, io sono contento, come anke del secondo posto di Desperate Housewives e del terzo di B&S, tutte serie meravigliose :) Quindi sono più ke soddisfatto, grandioso!!!
Contento anke del buon piazzamento di Supernatural e x Grey’s, ke almeno è riuscito ad essere nel TopTen, quindi perfetto!!! :)

33. Bloody mary - 21/02/2010

complimenti!! nella Top Ten, bene o male, ci sono andate le serie che hanno definito maggiormenate il panorama telefilmico italiano negli ultimi anni. io poi, eccetto B&S e Six Feet Under, le ho seguite tutte.. =)
mi dispiace per le altre, tipo will and grace, smallville, ecc. si rifaranno alla prossima.. =)
però mi sarebbe piaciuta di più una Top Ten simile a questa:
1) Buffy
2) Buffy
3) Buffy
4) Buffy
5) Buffy
6) Buffy
7) Buffy
8) Buffy
9) Buffy
10) Buffy

Sull ultima ero indecisa, tra Buffy e Supernatural, ma poi ho seguito il mio cuore ;)
A Supernatural il premio della critica (mia!)
Bello questo sondaggio, è stata proprio una trovata simpatica!! io poi ho coinvolto anche alcuni amici per venire a votare hihihi, non penso che sia barare, no?

34. dyd666 - 21/02/2010

vittoria schiacciante per LOST !!! grandissimo !!!
il podio lo condivido abbastanza… ma io avrei messo più in alto dexter e weeds e più in basso brothers&sisters

grazie a tutti per quest’avventura!! :-))

enry - 22/02/2010

Vittoria schiacciante ma pensavo peggio.

35. Telefilm Addicted - 21/02/2010

Scandaloso come serie del calibro di House (tra le più seguite in america) o Supernatural o Chuck possano essere scalzate da serie come la seconda e la terza… Mah, i gusti degli italiani non li capirò mai.
Contento solo per Lost, ma quello è più che un telefilm…

enry - 22/02/2010

Da serie come la seconda e la terza?? Ma stai bene??
DH e B&S sono serie di indubbia qualità… poi mi parli di House che fa tanti ascolti.. e allora le Casalinghe??
Senza contare che non ti lamenti dell’esclusione di Dexter o SFU ma di quella di Supernatural!!
Scandaloso è il tuo commento.

cescocesto - 22/02/2010

ti straquoto.

Julian - 22/02/2010

Ma scandaloso sotto quali aspetti? Qualitativi o di audience? Non si è capito…

36. pali - 21/02/2010

evvai!!!!!! house non è sul podio!!!!!!! sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!! purtroppo è quarto… sob

staripermegasupercontentissimo per il podio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

enry - 22/02/2010

Ti straquoto!!

37. hugosss - 22/02/2010

la mia classifica ideale
1. lost
2. desperate housewives
3. will e grace
4. criminal minds

…sarebbe stata la +giusta!:D

38. kusanagi - 22/02/2010

Vergognose le assenze di Buffy , The West Wing, I Soprano Battlestar Galactica, Firefly, The Shield, Veronica Mars, Studio 60 on the Sunset Strip, Sons of Anarchy : sono state premiate le serie piu’ recenti e tra quelle piu’ recenti quelle di cui si parla di piu’ a livello gossip, non certo le migliori come qualita’ ….

Anche perche’ ad esempio Supernatural e’ buona (a quanto mi dicono buona) ma e’ in realta’ un “figlio” di Buffy e The X-Files, e DH, B&S, o GA non sono altro che delle soap camuffare, non esprimono nulla di nuovo o significativo a livello di televisione.

Lost ci puo’ stare, perche’ cmq ha segnato l’immaginario televisivo, anche se non la ritengo la migliore in assoluto, che secondo me e’ una partita tra BSG, Firefly e The West Wing.

39. enry - 22/02/2010

DH, B&S e GA sono tutte soap! Olè! Ca..a del giorno.

40. Julian - 22/02/2010

Contento per la vittoria di Lost. Personalmente avrei visto anche Alias e The Shield in finale. Ma al di là dei gusti personali, il podio ci può stare.
Complimenti a chi ha ideato e realizzato questo splendido sondaggio che ci ha accompagnato per due mesi.
Mi unisco a coloro che chiedono un sondaggio sugli anni 90, magari reinserendo alcune serie come Buffy e Sex and the City.

Paolo - 22/02/2010

Io sarei propenso pure per reinserire, nei giusti anni di produzione, le serie anni ’90 che abbiamo visto qui.
Mi piacerebbe sapere però cosa ne pensano anche gli altri per evitare poi di sentirmi dire “ma perchè non c’è/c’è questa serie”.
Cmq datemi qualche settimana e poi iniziamo. ;)
Vorrei prima vedere di quante serie stiamo parlando e se il meccanismo usato per questo sondaggio si può applicare agli anni ’90.

IRapeYourMind - 22/02/2010

Io alcune serie non le ho votate apposta, tipo Buffy, proprio per questo.

enry - 22/02/2010

Sono d’accordo con Julian! Buffy insieme a X Files, Friends e Twin Peaks è tra le serie simbolo degli anni ’90.
Quindi sono a favore del suo reinserimento e di quello di tutte le serie iniziate negli usa negli anni ’90.

41. Julian - 22/02/2010

Mi fa piacere siate d’accordo :-)
Anche io non avrei votato Buffy in un’eventuale finale per lo stesso motivo IRYM, anche se avevo inteso (e condiviso) il motivo per cui era stata inserita in questa decade. Ovviamente il discorso può essere esteso a tutte le altre serie a cavallo tra i due decenni, ma iniziate prima del 2000 negli USA. Poi è chiaro che in base ai parametri scelti ci saranno delle serie che per poco non saranno incluse, ma è successo anche per Streghe nel recente sondaggio (esclusa giustamente per i criteri considerati). Bisogna avere anche il buon senso di comprendere che vi è una regolamentazione ed una selezione di base.

42. Monica V - 22/02/2010

Mi è piaciuto molto questo sondaggio, al quale ho partecipato con entusiasmo, ancora complimenti a chi l’ha ideato. Lost ha vinto meritatamente perchè è la serie più emblematica del decennio. Però non sono d’accordo sulle altre del podio, credo che avrebbero meritato di più “C.S.I”, una serie che ha rivoluzionato il classico poliziesco televisivo, e “24”, un telefilm che, pur non avendolo seguito, ritengo, anche questo, innovativo e significativo di questi anni con lo zero. Non condivido invece scelte come quelle di “Weeds”, telefilm troppo d’elite per essere tra i primi 10, o “Supernatural”, troppo horror e di nicchia, anche se con molti fan.
Il mio podio quindi è questo:
1) Lost
2) C.S.I.
3) 24

43. Franz_445 - 23/02/2010

Eccettuata la prima posizione, laconicamente incommentabile!

44. Eléna - 30/05/2010

Io non seguo nessuno di quei telefilm lì. Una volta seguivo Dexter, ma credo che ora sia finito. Ma non dico che gli altri non devono essere belli (non lo posso sapere). La mia classifica sarebbe:

1) The Mentalist
2) Criminal Minds
3) NCIS
4) Numb3rs
5) Dexter
6) The Dead Zone
7) Cold Case
8) Medium
9) Justice
10) Castle

Poi avrei messo anche Senza Traccia e tutti i CSI se ci fosse stato spazio…!

45. Leonardinocino - 01/11/2010

ci sono 2 serie di cui si parlerà nel futuro ma già da ora vedo che avanzano a passi da gigante..sono:
Flash Forward e True Blood…davvero di grande qualità…

Lost è un altro pianeta..ovvio che vince e sempre vincerà….

cmq Battle Star Galactica non viene votata solo perchè non conosciuta…ma sfido chiunque a vederla e farne un commento negativo…io avrei messo Dexter più in alto


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: