Un calcio… al week-end – Serie A #25 – 20-21 febbraio 2010 21/02/2010
Posted by Carlo in Sport, Un calcio… al week-end.trackback
La Roma vince ancora ed è seconda a -5 dall’Inter. Seconda vittoria consecutiva per la Juve di Zaccheroni, da sola al quarto posto. Il Milan espugna Bari
25ª giornata di Serie A e Roma che accorcia ulteriormente le distanze dall’Inter, cogliendo la 7ª vittoria consecutiva in campionato e andando così a -5 dai nerazzurri. I capitolini vincono 1-0 in casa contro il Catania grazie a Vucinic (nella foto) ed approfittano dello 0-0 casalingo dell’Inter contro la Samp. Gli uomini di Mourinho hanno chiuso la gara in 9 per i rossi a Samuel e Cordoba, la Samp invece ha chiuso in 10 per l’espulsione di Pazzini in una partita giocata in un clima surreale, col pubblico imbestialito per ogni singola decisione arbitrale, nervosismo frutto delle dichiarazioni settimanali di Mourinho, che ha attaccato (e non poco) le ultime decisioni arbitrali di alcune partite di A.
Terza partita consecutiva senza vittoria per i campioni d’Italia in carica. La cura-Zaccheroni comincia a funzionare nella Juventus. Contando anche la trasferta di Amsterdam in Europa League, i bianconeri colgono la terza vittoria consecutiva, non senza sofferenze.
Al gol di Diego (nella foto festeggiato dai compagni) risponde Buscè. Gimenez sbaglia clamorosamente a porta vuota e Candreva, entrato da poco, firma il sigillo vincente su assist di Del Piero, permettendo così alla Juve di rientrare pienamente in zona Champions, occupando da sola il quarto posto. Il Milan espugna Bari con un secco 2-0 grazie ad un supergol di Borriello (simile a quello realizzato contro il Parma in semirovesciata) e a Pato. Abbiati, rientrato al posto di Dida, a due minuti dal termine para un rigore a Barreto. Se mercoledì il Milan vincerà il recupero di Firenze, la distanza dall’Inter si ridurrà a soli 4 punti. Risorge la Fiorentina, che non vinceva in campionato da un mese e mezzo. In svantaggio in casa contro il Livorno (gol di Rivas su errore di Frey), i viola recuperano con Vargas e Gilardino. Quarto posto lontano ora 7 punti per la Fiorentina. Secondo pareggio consecutivo a reti bianche per il Napoli, che dopo lo 0-0 contro l’Inter si ferma anche a Siena. Buon punto per i toscani, ora a -7 dalla salvezza. La missione è difficile ma non impossibile.
Risultati: Genoa-Udinese 3-0 (Acquafresca, Acquafresca rig., Palacio)
Inter-Sampdoria 0-0
Atalanta-Chievo 0-1 (Pellissier)
Bologna-Juventus 1-2 (Buscè – Diego, Candreva)
Cagliari-Parma 2-0 (Lazzari, Matri)
Fiorentina-Livorno 2-1 (Vargas, Gilardino – Rivas)
Palermo-Lazio 3-1 (Hernandez, Miccoli rig., Nocerino – Kolarov)
Roma-Catania 1-0 (Vucinic)
Siena-Napoli 0-0
Bari-Milan 0-2 (Borriello, Pato / Abbiati para rigore a Barreto)
Classifica: Inter 55; Roma 50; Milan 48; Juventus 41; Napoli, Palermo e Sampdoria 40; Cagliari e Genoa 38; Fiorentina 34; Bari e Chievo 32; Parma 30; Bologna 28; Lazio 25; Udinese e Catania 24; Livorno 23; Atalanta 21; Siena 17.
(Cagliari, Fiorentina, Milan e Udinese una partita in meno)
Marcatori: Di Natale (Udi, 3 rig.) 17, Milito (Int, 3 rig.) 14, Pazzini (Sam, 2 rig.) 12
Mercoledì 24 febbraio 2010, ore 18.30 recuperi 17ª giornata
Fiorentina-Milan
Udinese-Cagliari
Prossimo turno, 26ª giornata
Sabato 27 febbraio 2010
Catania-Bari (ore 18)
Lazio-Fiorentina (ore 20.45)
Domenica 28 febbraio 2010, ore 15
Chievo-Cagliari
Genoa-Bologna
Livorno-Siena
Milan-Atalanta
Napoli-Roma
Parma-Sampdoria
Udinese-Inter
Juventus-Palermo (ore 20.45)
[…] da sola al quarto posto. Il Milan espugna Bari Pubblicato su 21 febbraio 2010 da Carlo Articolo per il blog di Antonio sulla 25ª giornata di campionato di Serie […]