jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #311 – Lunedì 22 febbraio 2010: altra serata dominata dalle Olimpiadi, risale One Tree Hill – Glee alla Casa Bianca – Jim Belushi torna in televisione – Arriva un nuovo Sherlock Holmes 23/02/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 22 febbraio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno” ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di lunedì 22 febbraio 2010
Sempre vittoriose le Olimpiadi Invernali. Stesso valore della scorsa settimana per “24”, risalgono “One Tree Hill” e, leggermente, “Life Unexpected”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
21,07 5,4/14
9,20 3,0/8
7,79 2,5/7
6,71 2,2/6
1,96 0,8/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 One Tree Hill 7×18 (CW)
  • ore 21.00 24 8×09 (FOX), Life Unexpected 1×06 (CW)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su NBC sono andati in onda i “Giochi Olimpici invernali 2010” con una media di 21,07 milioni di spettatori (5,4/14) fino alle 23.00.
  2. Su ABC una nuova puntata del reality “The Bachelor” ha avuto 11,23 milioni di spettatori (3,9/10) fino alle 22.00.
  3. Su FOX è andata in onda una replica della serie Dr. House – Medical Division che ha ottenuto 6,14 milioni di spettatori (2,1/6).
  4. Su CBS sono andate in onda repliche delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 6,11 milioni di spettatori – 2,2/6) e Accidentally on Purpose (con 5,32 milioni di spettatori – 1,9/5).
  5. Su CW il diciottesimo episodio inedito della settima stagione della serie One Tree Hill risale a 2,22 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 21.00


  1. Su NBC sono proseguiti i “Giochi Olimpici invernali 2010”.
  2. Su ABC è proseguita la puntata del reality “The Bachelor“.
  3. Su CBS sono andate in onda repliche delle sit-com Due uomini e mezzo (con 10,27 milioni di spettatori – 3,3/8) e The Big Bang Theory (con 9,13 milioni di spettatori – 3,3/8).
  4. Su FOX è andato in onda il nono episodio inedito della ottava stagione della serie 24 che ottiene 8,73 milioni di spettatori (2,8/7).
  5. Su CW è andato in onda il sesto episodio inedito della serie Life Unexpected che ottiene 1,96 milioni di spettatori (0,9/2).

ORE 22.00


  1. Su NBC sono proseguiti i “Giochi Olimpici invernali 2010”.
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Miami ha avuto 7,97 milioni di spettatori (2,2/6).
  3. Su ABC una replica della serie gialla Castle – Detective tra le righe ha ottenuto 4,75 milioni di spettatori (1,2/3).


  • Il cast di “Glee” invitato alla Casa Bianca
    La first lady americana Michelle Obama ha invitato il cast di Glee ad esibirsi all’annuale “White House Easter Egg Roll”, il prossimo 5 aprile.
    La moglie e le figlie del Presidente degli Stati Uniti sono infatti grandi fan del telefilm e i produttori, pur di onorare la richiesta, hanno riprogrammato il calendario della produzione per permettere al cast di essere presente.
    Intanto vi lascio con il trailer dei nuovi episodi in arrivo ad aprile:
  • Ancora guest star a “Law & Order: Unità Speciale”
    Ann-Margret e Jaclyn Smith appariranno in un episodio, in onda il prossimo 31 marzo, di Law & Order: Unità Speciale.
    Il produttore esecutivo della serie, Neal Baer, ha rivelato che l’episodio sarà pieno di grandi attrici. Infatti appariranno anche Morgan Fairchild, Susan Anton, William Atherton e Renee Taylor e sarà diretto dall’attrice Helen Shaver.
    Ann-Margret, candidata due volte all’Oscar, interpreterà una star di pubblicità fatte negli anni ’70 mentre la Smith, celebre interprete di Charlie’s Angels, sarà un poliziotto in ritiro che collaborerà con Benson e Stabler per risolvere un vecchio caso. Baer lo ha definito “Charlie’s Angels 30 anni dopo”.
    L’attuale 11esima stagione del telefilm si sta caratterizzando per le numerose guest star. Ricordo tra gli altri Sharon Stone, per quattro episodi nel ruolo del Vice Procuratore Distrettuale Jo Marlowe, e Kathy Griffin e Mischa Barton, nel doppio episodio in onda il prossimo 3 marzo.
  • Arriva una nuova versione di Sherlock Holmes
    BBC Worldwide e PBS co-produrranno il remake di Upstairs, Downstairs (trasmesso in Italia con il titolo di Su e giù per le scale) e due nuove serie basate su Sherlock Holmes e Aurelio Zen.
    Sherlock sarà una versione ai giorni nostri delle avventure del celebre detective creato da Sir Arthur Conan Doyle. Nei panni di Holmes ci sarà Benedict Cumberbatch (“Espiazione“), mentre Martin Freeman (interprete della versione U.K. di The Office) sarà il Dr. Watson.
    Upstairs, Downstairs andrà in onda nel 2011 e sarà girata nella stessa casa dell’originale. La serie sarà ambientata nel 1936, nel periodo che porterà alla Seconda Guerra Mondiale, e narrerà le vicende parallele di una famiglia aristocratica che vive ai piani alti della casa e dei loro domestici che vivono al piano terra.
    Ricordo che la serie originale, molto celebre negli anni ’70, vinse sette Emmy lungo la sua messa in onda su Masterpiece Theatre.
    Rufus Sewell (The Eleventh Hour) interpreterà invece il detective italiano Aurelio Zen, in tre episodi basati sui romanzi gialli di Michael Dibden. La serie verrà girata in Italia. La serie sarà co-prodotta da Mediaset, attraverso RTI.
    Rebecca Eaton, produttrice esecutiva di Masterpiece si definisce orgogliosa di queste nuove produzioni che “dicono tutto su quello che Masterpiece vuole essere: iconiche, ricche, senza tempo e con fantastici attori”.
  • FOX rinnova “Archer”
    Archer, la nuova serie animata in onda al giovedì su FX, avrà una seconda stagione di tredici episodi.
    Nick Grad, responsabile della programmazione del network, si è definito assolutamente felice dei risultati di pubblico e critica ottenuti da Archer che, secondo il suo parere, “ha il miglior cast di doppiatori per una serie animata in tv”.
    Archer, creata da Adam Reed (Sealab 2021), narra in maniera ironica e dissacrante di alcuni agenti di un’agenzia di spionaggio e, lungo i sette episodi andati in onda della prima stagione (su dieci), ha ottenuto una media di 1,2 milioni di spettatori.
  • Jim Belushi torna in televisione
    Jim Belushi, protagonista per otto anni del telefilm La vita secondo Jim, tornerà in televisione come interprete del pilot Defenders.
    La serie CBS, creata da Niels Mulder e Kevin Kenendy e prodotta da CBS Studios, è una serie legale che narra di due avvocati di Las Vegas che difendono e credono strenuamente nei loro clienti.
    Belushi sarà Nick, un eccessivo avvocato che combatte in favore dei bambini.
  • Altri aggiornamenti casting…
    Jane Kaczmarek (Malcolm, Avvocati a New York) e Adam Arkin (Sons of Anarchy) saranno i protagonisti di Who Gets the Parents?.
    La serie ABC è incentrata su una coppia (interpretata dai due attori) che, dopo 30 anni di matrimonio, decidono di divorziare e di essere più presenti nelle vite dei loro tre figli adulti.
    Anche Andrew West (Greek) e Derek Richardson (Men in Trees) faranno parte del pilot. Il primo sarà il molto intelligente figlio più piccolo e Richardson sarà il sensibile secondogenito.
    Leah Remini tornerà in televisione, nel pilot It Takes a Village.
    La commedia ABC narra di due divorziati, Karen (interpretata dall’attrice) e Howard che, insieme ai loro nuovi partner, devono unire le forze per crescere il loro figlio di 15 anni.
    Zeljko Ivanek, vincitore di un premio Emmy per Damages, e Ian Anthony Dale sono stati ingaggiati per The Event.
    Il pilot NBC è un thriller che narra, da diversi punti di vista, di una cospirazione per uccidere il Presidente degli Stati Uniti. Al centro di questa rete si ritroverà Sean (Jason Ritter), un uomo dalla vita normale, che combatterà per evitare la cosa.
    Dale sarà un agente governativo che aiuterà Sean nella cosa, ma che potrebbe avere altri motivi nascosti. Ivanek sarà il direttore della CIA.
    Ben Koldyke sarà il protagonista di This Little Piggy.
    La commedia NBC narra di un padre di famiglia (interpretato dall’attore) costretto a riprendersi cura dei suoi due figli adulti, che hanno avuto alcuni momenti difficili.
    Romany Malco sarà nel cast di No Ordinary Family.
    Il pilot ABC narra di una famiglia con abilità speciali. Malco sarà il miglior amico del capofamiglia, Jim (Michael Chiklis).
    Wayne Knight (Seinfeld) sarà nel progetto senza titolo, creato da Larry Charles e Ant Hines (“Borat”, “Brüno“).
    La commedia CBS, che ha avuto un ordine di presentazione, vede protagonista l’attore inglese Paul Kaye nel ruolo di un uomo malfamato che si trasferisce a Los Angeles per ritrovarsi con la figlia, che è diventata una giovane star, e la madre (Nicollette Sheridan), che ancora ama.
    Kinight sarà il manager/body guard.
    Olivia Munn (“Iron Man 2“) sarà nel pilot Perfect Couples.
    Il pilot NBC narrerà di tre coppie e l’attrice sarà la metà di una di esse.
    D.J. Cotrona farà parte del cast di 187 Detroit.
    La serie ABC, girata in stile documetario, seguirà le vicende di alcuni membri di una divisione omicidi.
    L’attore sarà un agente sotto copertura.
    Julian Morris, Daniella Alonso e Kelli Garner faranno tutti parte del cast di Generation Y.
    Il pilot ABC, girato in stile documentario e basato su un format scandinavo, segue un gruppo di persone ai giorni nostri e, tramite flashback, ai tempi degli anni della scuola ad Austin.
    Morris (24) sarà il ragazzo ricco”, Alonso il “cervellone” e Garner il “ragazzo punk”.
    Kaitlin Doubleday (“Prova a prendermi“) sarà la protagonista di Most Likely to Succeed.
    La commedia FOX narra di un gruppo di amici, molto popolari al liceo, che devono affrontare la vita da adulti.
    L’attrice sarà Becca, un tempo la ragazza più famosa e ora divorziata dal marito che la tradiva.
    Taran Killam si è aggiunta al cast di Freshmen.
    La serie ABC narra di tre giovani membri del Congresso (uno dei quali interpretato da Sarah Chalke) che vivono insieme a Washington.
    La Killam sarà proprio l’assistente del personaggio intepretato dalla Chalke. Le due attrici hanno già lavorato insieme nella serie Scrubs.
    Malcolm Goodwin si è unito al pilot Breakout Kings.
    La serie FOX narra di un agente federale (Laz Alonso) che, con l’aiuto di tre criminali, dà la caccia a pericolosi fuggitivi.
    Goodwin sarà uno dei tre criminali, un ex membro di una gang.
  • Questa sera un nuovo episodio di “Lost”
    Un nuovo episodio questa sera per Lost. Di seguito il trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 23 febbraio 2010

  • ore 21.00 Lost 6×05 (ABC)
  • ore 22.00 The Forgotten 1×14 (ABC), White Collar 1×12 (USA), Blue Mountain State 1×08 (Spike TV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. ilollo - 23/02/2010

sempre bene Lux, che si mantiene sui 2 milioni nonostante le Olimpiadi, segno che la serie piace!

2. enry - 23/02/2010

Sempre male Lux, che evidentemente non piace così tanto. Del resto se il WC trasmette uno show un minimo decente il mezzo flop è assicurato.
Ste Olimpiadi stanno davvero rompendo… ma non si stancano gli Americani di vedere tutta sta neve ogni sera??

ilollo - 23/02/2010

“uno show un minimo decente”

Lux è molto, ma molto più che “decente”! è uno show ottimo e sono convinto che ti piacerebbe molto

enry - 23/02/2010

Può darsi, quando verrà trasmesso da noi lo vedrò. Non ho tutta quest’ansia di vederlo sinceramente…
Cmq ancora peggio se è uno show ottimo e fa ascolti così pur essendo alla prima stagione.
Mentre si sa che gli show orridi tipo TVD fanno boom.

fmp - 23/02/2010

devi considerare che la replica del mercoledi ottiene buoni risultati

spero nel rinnovo di lux

enry - 23/02/2010

Infatti fa quasi più la replica dell’inedito.

Rotator - 23/02/2010

Però è risalita dalla scorsa settimana.

littlefrancy - 23/02/2010

Enry cmq è CW ancora il nome nn l’hanno cambiato ahaaahahah! cmq io invece che la serie piaccia, nonostante le olimpiadi totalizza 2 milioni, che non è male, Gossip girl non avrebbe retto sono sicuro!!

enry - 23/02/2010

Cambierà presto allora.

3. Jam - 23/02/2010

ilollo stai bene?? Concordo sul fatto che è uno show decente. Almeno non è uno show che parla di ragazzi ricchi che si lamentano della loro povera vita. CHE SFIGATI -.-”

Sarà pure decente ma fa degli ascolti di merda. Scusate eh. Poi la CW deve ancora decidere se rinnovare la OTH o LUX, a quanto pare se ne salverà solo uno. Ma che devi decidere?? Gli ascolti parlano. I sondaggi parlano. Benino OTH. Male LUX. Le Olimpiadi hanno rotto le palle, e Due Uomini E Mezzo ancora va in onda?? E con questi ascolti?! -.-!”

4. fra - 23/02/2010

Pure 24 è sceso a 2.8 , sono le olimpiadi la causa dell abbassamento ascolti questa ne è la controprova
24 normalmente fa 10 milioni minimo e 3.3-3.5

5. Fabio - 23/02/2010

ho paura che 24 la gente cominci a non seguirlo + e ad andare sempre peggio :(

Cmq Lux male, soprattutto per lo 0,9 nei rating che il dato + basso dopo Melrose Place.

TVD cmq enry non fa così pena qualitativamente… a me sta piacendo, anche se ovviamente non è a livelli alti come altre serie.

enry - 23/02/2010

Ma è il cast il vero problema… la protagonista è veramente inguardabile, la peggior attrice della sua generazione!

Fabio - 23/02/2010

io trovo + inguardabile il protagonista xD cmq in generale a me sta piacendo abbastanza.

ilollo - 23/02/2010

bravo Fabio! non toccatemi The Vampire Diaries, una serie fatta veramente bene! sul cast dite pure tutto quello che volete, ma la serie in sé è davvero valida nel suo genere!

enry - 23/02/2010

Cioè nel genere bimbeminkia alla riscossa?
XD

ilollo - 23/02/2010

certo, TVD unisce il potere bimbominkioso alla qualità!

6. --vale-- - 23/02/2010

TVD è un bel telefilm a mio parere però effettivamente la protagonista non è il massimo,ce ne erano sicuramente di migliori..

7. francesco - 23/02/2010

Le Olimpiadi invernali sono un appuntamento imperdibile per il pubblico americano che amano per natura la “competizione” e lo sport ne è l’ideale incarnazione. E poi durano due settimane, sono un evento: è giusto che per questo periodo dominino le serate televisive.

Fabio - 23/02/2010

sono d’accordo… io anche le sto seguendo assiduamente su sky. ma cmq quest’anno l’italia ha fatto un flop dietro l’altro e quindi mi son pentito di averle seguite.

8. enry - 23/02/2010

Si giustissimo. 10+

9. warrior - 23/02/2010

Se è vero che rinnoveranno una tra OTH e LUX…Penso sia ovvio che rinnoveranno OTH…Fa più ascolti ed è alla 7 stagione…

Jam - 23/02/2010

Straquoto.

10. massi985 - 23/02/2010

NOn è affatto vero che rinnoveranno solo una tra OTH e LUX, è prbabilissimo cvhe vengano entrambe rinnovate come entrambe ancellate. Non è detto che tra le due se ne rinnovano 1 sia OTH anzi… informatevi bene.

Fabio - 23/02/2010

si lo so… il fatto che probabilmente 1 ne rimarrà è xkè la CW vorrà pur avere qualche spazio per dei nuovi telefilm il prossimo anno… se non cancella niente (solo MP) lo spazio non c’è!
E io pretendo che Smallville venga rinnovato annunciando la 10 stagione come la stagione finale.

11. Jam - 23/02/2010

Senti io mi sono informato e per questo parlo. Tutti i blog affidabili lo dicono, quindi…. Se vuoi te ne cito alcuni! E!Online, TvAddict e TvByTheNumbers. Certo sarebbe meglio se la CW gli rinovasse tutti e due però a quanto pare ne salverà solo uno.

12. troubledsleeper - 24/02/2010

W One Tree Hill: speriamo che gli ascolti non si abbassino perchè non voglio che chiuda. sapete nulla?
grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: