jump to navigation

TV DIG – “A tutto reality: l’isola” su K2 24/02/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, in contemporanea con l’avvio della nuova edizione del reality di RaiDue “L’isola dei famosi”, ogni mercoledì e giovedì alle 20.20 (gli episodi sono replicati più volte tutti i giorni, e con varie finestre quotidiane) il canale gratuito multipiattaforma (in onda sul digitale terrestre e satellitare, su Sky) K2 propone in prima visione italiana “A tutto reality: l’isola” (titolo originale “Total Drama Island”), serie animata canadese prodotta da Teletoon composta da 28 episodi, trasmessa all’estero sui Cartoon Network locali o sui Disney XD locali.
La serie, che parodizza i clichè abituali dei reality show come “Survivor”, è stata creata da Jennifer Pertsch e Tom McGillis, già creatori della serie animata “6teen” (trasmessa in Italia sul non più esistente RaiSat Smash Girls).
A seguire, un’approfondita presentazione della serie e dei personaggi curata dall’ufficio stampa K2.

A TUTTO REALITY: L’ISOLA

La serie cartoon per i ragazzi e non solo

Dal 24 febbraio – in contemporanea con L’Isola dei Famosi –  sul canale free multipiattaforma per ragazzi K2 ogni mercoledì alle 19.50, con due episodi.

Segregati nell’inospitale Camp Wawanakwa, nella sperduta isoletta di Muskoka a nord dell’Ontario, isolati dal mondo civile, privati di ogni comfort ad eccezione di due grossi capanni con docce comuni, un gruppo di concorrenti – 22 tra ragazzi e ragazze – partecipa a un reality a dir poco estremo. Per otto settimane,  la loro resistenza psicologica e fisica e il loro istinto di sopravvivenza saranno messi a dura prova, tra sfide impossibili, rivalità, alleanze e colpi bassi. E una produzione che, come in ogni reality che si rispetti, tenta di tirare fuori il peggio da ciascuno di loro…

Naturalmente il tutto sotto l’occhio vigile e spietato di decine di telecamere sparse ovunque. I partecipanti, divisi in due team contrapposti, puntata dopo puntata devono conquistarsi il passaggio al livello successivo, l’immunità, ma anche qualche privilegio come un pasto caldo, un appuntamento romantico su uno yacht ancorato al largo, una doccia extra lusso.

Tutti i classici ingredienti di show come L’isola dei famosi, Survivor, la Fattoria, compresi i concorrenti: un mix di personaggi cinici, aspiranti soubrette, bellocci muscolosi e inetti, cervelloni, gattemorte pronte a cambiare flirt pur di salvarsi da una nomination. Talmente veri da sembrare in carne ed ossa. E invece si tratta della serie animata A TUTTO REALITY: L’ISOLA, record di ascolti negli USA, che arriva in Italia dal 24 febbraio – in contemporanea con L’Isola dei Famosi –  sul canale free multipiattaforma per ragazzi K2 ogni mercoledì alle 19.50, con due episodi.

Il reality show è l’invenzione che ha rivoluzionato i generi televisivi nell’ultimo decennio. Perché non tentare la sfida di trasporre le componenti narrative di questo tipo di programma nella sfera dell’intrattenimento per ragazzi?

Grazie alle illimitate possibilità espressive offerte dall’animazione,  il modello di partenza viene estremizzato e ridicolizzato, con il risultato che la componente comedy viene sviluppata al massimo e può garantire un divertimento altrimenti impossibile negli show televisivi con partecipanti in carne ed ossa: un presentatore assurdo, sfide davvero inverosimili, un cast stereotipato che comprende tutti i ‘tipi umani’, elementi che un vero reality non avrebbe mai potuto mettere insieme e che rendono la serie divertente non solo per i più piccoli.

Come tutti i reality che si rispettino, anche A TUTTO REALITY: L’ISOLA avrà il suo “daytime”, ovvero la versione pomeridiana del format che approfondisce, svela, rivela ed anticipa le dinamiche e le vicende principali che si intrecciano nel programma.

E chi meglio di un’“isolana” doc può condividere con il pubblico di K2 tutti i segreti della sperduta isoletta di Muskoka? L’ex naufraga ANTONELLA ELIA, protagonista de L’Isola dei Famosi come concorrente della seconda storica edizione (2004) e come appassionata opinionista delle edizioni successive, commenta le immagini salienti della puntata serale in una rubrica di 5 minuti in onda tutti i giorni alle 14.00. Il gran finale del cartoon, con la proclamazione del vincitore, sarà trasmetto a maggio in concomitanza con la puntata finale de L’Isola dei Famosi.


Il cast della serie

In alto: DJ, Duncan, Tyler, Harold, Geoff, Heather
In mezzo: Lindsay, LeShawna, Eva, Justin, Owen, Noah, Trent, Gwen, Cody
In basso: Izzy, Bridgette, Courtney, Katie, Sadie, Ezekiel, Beth

IL CAST
Le Marmotte Urlanti

Owen – IL POLPETTA
Grasso e trasandato, Owen è il tipo di ragazzo che adora le feste e il divertimento. La sua passione è mangiare – e si vede dalla stazza e dai vestiti perennemente macchiati di cibo – e le sue maniere non sono il massimo, soprattutto quando si tratta di trattenere i propri istinti “biologici”.
Irrefrenabile e di buon cuore, gli si può chiedere praticamente di tutto… un’opportunità unica, ai fini del gioco, per la sua squadra!

Leshawna – BLACK MAMA
La ragazzona di colore, fin dal primo momento in cui mette piede sull’isola è convinta che sarà lei la vincitrice. Una leader nata e cresciuta sulla strada che non teme nessuno e che tiene testa a tutti, in particolare alla sveglissima Heather. Molto sicura di sé e del suo look è anche un cuore d’oro pronta ad aiutare il prossimo. Tuttavia non provate a fregarla…potreste pentirvene amaramente!

Izzy – LA NEURO
Izzy è una tipa svampita imprevedibile e volubile. Eccitatissima all’idea di essere entrata nel cast di un programma così seguito, è in grado di amarti un momento e darti in pasto ai leoni il momento dopo. Lunghi capelli rossi e sguardo perennemente da pazza, non si comporta mai allo stesso modo ed è sempre… sorprendente!

Heather – LA CALCOLATRICE
Heather è uno schianto con tutte le carte in regola per vincere: ambizione, determinazione e leadership. Da vera “crudelia” si serve degli altri unicamente per arrivare in finale. Per lei il gioco è tutto tattica e strategia, manipolatrice fino all’ultimo è in grado di adattarsi alle peggiori bassezze ma è tremendamente paranoica sul suo look che deve essere sempre rigorosamente impeccabile.

Lindsay – LA GATTA MORTA
Occhi azzurri e lunghi capelli biondi Lindsay è la più carina al camp ma è anche la personalità meno forte. Entra subito nella sfera di influenza di Heather di cui sarà la prima alleata. In pratica non fa nulla senza il suo consenso, fosse anche una romantica passeggiata con Tyler. Maniaca del suo look super sexy, con cui fa letteralmente impazzire i ragazzi, riserverà delle sorprese inaspettate durante lo show.

Beth – LA COZZA
Perdente sotto tutti gli aspetti, di lei non si può dire né che sia una bellezza né che sia una gran testa. Look improbabile e adorabilmente ingenua ha dalla sua parte il totale disinteresse per le prese in giro degli altri, anche perché è una vita che ci è abituata!

Gwen – LA GOTICA
La ragazza gotica e solitaria, dall’aspetto vampiresco e furbissimo. Non ha alcuna intenzione di risultare simpatica e fa dell’aggressività la sua arma di difesa, con un atteggiamento che la fa sembrare molto snob. Ma proprio lei, sempre così indipendente e indifferente alle umane passioni, contro la sua stessa volontà cade vittima di una cotta per Trent e di questo non riuscirà a darsi pace!

Trent – IL SAGGIO
Intelligente e con i piedi per terra è il tipico bravo ragazzo senza grilli per la testa. Rilassato e amante della chitarra, dice sempre la cosa giusta al momento giusto. È un po’ la voce della coscienza di tutto il gruppo… Per questo suo essere così pacifico e “normale” potrebbe essere tradito da qualcuno dei suoi compagni…

Cody – IL NERD
Cody è il più giovane del gruppo e rappresenta la quintessenza del tipico secchione. Eppure possiede un’inspiegabile sicurezza in se stesso e confida presto di riuscire a conquistare una delle ragazze che partecipano al programma. È certo che il suo “fascino dell’intelletto” non può passare inosservato, nonostante l’aspetto poco “cool” e la giovanissima età!

Justin – BIG JIM
Tutti sanno che Justin è da subito uno dei preferiti del programma. È troppo carino e il pubblico femminile da casa non può ignorarlo! Certo non è famoso per quello che dice ma è sempre in prima fila per le sue attitudini pratiche, grazie anche alla forza e alla prestanza che gli vengono da un fisico scolpito e muscoloso. Sarà protagonista di alcune scene memorabili, riproposte dalla Produzione in slow motion per la gioia del pubblico.

Noah – L’ALLERGICO
Campione del mondo di videogame con un quoziente intellettivo di 180, Noah è un ragazzino sveglissimo e molto sicuro di se. Si sente superiore intellettualmente a chiunque nel gioco, ama freddare i compagni con battute degne di un vero cinico e non considera nessuno alla sua altezza.
Non è cool, non è simpatico, non è trendy, non è popolare… eppure, dopo un paio dei suoi giochetti, guadagnerà decisamente punti agli occhi di tutti!

Harold – LO SFIGATO
Anche Harold ha l’aspetto di uno studentello secchione e impacciato e per di più con mille problemi esistenziali. Le sue caratteristiche da boy scout che al liceo lo rendono interessante più o meno quanto uno scarafaggio, qui sull’isola troveranno inaspettate e quanto mai utilissime applicazioni! Abituato ad essere preso in giro da tutti, non si stupisce ormai più di niente….

Bridgette – LA SURFISTA
Bridgette è una sana, bella ragazza bionda, il tipo della surfista amante della natura e in pace con tutti. Forte e atletica è anche molto gentile, amichevole e intelligente. Sotto a questa sua apparenza da brava ragazza possiede un caratterino niente male che la aiuterà nelle situazioni più estreme!

Eva – CATERPILLAR
Uno schiacciasassi dell’est Europa che pensa e agisce nello stesso momento.  Campionessa della squadra di hockey della sua scuola, è una ragazzona dal sangue caldo in grado di tenere testa a chiunque osi farle un torto o mettersi contro di lei. Molto poco riflessiva o in grado di trattenersi, è rabbia pura fuori controllo quando perde una gara e per questo non potrà essere una vera leader.

Courtney – LA PERFETTINA
Una “perfettina” del sud-est asiatico che ha deciso, partecipando ad un reality show, di prendersi una pausa “frivola” prima di partire per l’università, avendo conseguito il diploma con un anno d’anticipo. Courtney è abituata a primeggiare (al liceo, nella squadra di tennis, nelle cheerleader, nel comitato studentesco) e non accetta di perdere. Sempre pronta a dare il massimo per farsi applaudire, crede di non aver bisogno di amici eppure, proprio lei, la classe A delle ragazze modello, cadrà vittima di una vera e propria cotta per il tremendo Duncan… una coppia peggio assortita non si era mai vista!

Sadie & Katie PAPPA & CICCIA
Sadie & Katie fanno TUTTO insieme. Amiche dall’età di 4 anni, adorano tutto ciò che è anni Ottanta a cominciare dal loro outfit, sempre assolutamente identico! Divertenti e creative hanno un’innocenza che le porta spesso ad essere sfruttate per secondi fini ma proprio perché non se ne rendono conto, sono sempre felici e affrontano quest’esperienza con entusiasmo da vendere!
Sadie è più sveglia e pratica mentre Katie è più emozionale e teatrale nelle sue manifestazioni. Quando quest’ultima verrà eliminata è in effetti la prima volta in cui le due migliori amiche si separeranno e la cosa sembrerà non dispiacere poi tanto all’energica Sadie!

Tyler – IL COPPADELNONNO
Anche se in apparenza sembra una super stella dello sport, atletico e muscoloso e sempre vestito sportivo, Tyler in realtà è negato per qualsiasi attività fisica e perde praticamente tutte le sfide del programma. Tuttavia, essendo così simpatico e affabile, difficilmente i suoi compagni riescono a tenergli il muso a lungo…. Ha una cotta spudorata per Lindsay.

DJ – L’ORSACCHIOTTO
Il gigante buono, un orso bruno dolce come il miele. Di origini giamaicane ama 3 cose nella vita: la mamma, il cibo speziato e la musica!! Ha un atteggiamento molto positivo e rilassato, partecipa al programma con l’obiettivo di vincere e aiutare la madre di cui parla spesso. È forse la figura più sensibile e tenera del programma, che va d’accordo con tutti ed è sempre pronto a sostenere il gruppo.

Duncan – IL MARCIO
Un moderno punkettone pieno di pearcing con un bel moicano verde sulla testa, in perfetto stile London swing. Adora torturare i compagni con i suoi scherzi di dubbio gusto, spaventandoli con una delle sue proverbiali facce orrende o infestando di pulci il letto del malcapitato di turno. Ogni occasione è buona per disprezzare il prossimo e lamentarsi per questa pessima avventura…

Geoff – TEX MEX
The “perfect buddy”! Super popolare a scuola, star della squadra di football, Geoff è amico di tutti e ha successo con le ragazze. Il tipo di ragazzo che piace perché ama divertirsi: è sempre pronto per una sfida del programma o per una festa al campeggio e se anche nella vita normale non sarebbe mai uscito con nessuno degli altri ragazzi, riesce ad apprezzare tutte le cose nuove che può imparare da loro.

Ezekiel – FIOCCODINEVE
Ezekiel è cresciuto in uno sperduto paesino tra le nevi del Canada del Nord dove non c’è neanche la scuola! Infatti è sempre stato istruito a casa e i suoi contatti col mondo esterno sono praticamente nulli. Come “animale sociale” non è un granché e sembra piuttosto un cucciolo inselvatichito che fa e dice sempre la cosa sbagliata…

Chris McLean – IL PRESENTATORE
Un reality show estremo che si rispetti deve avere il suo inviato “illustre” sul campo! Qui si tratta di una vera superstar dello show-biz che ricopre anche il ruolo di presentatore del programma. Chris McLean è la versione animata dell’anchorman di successo: amatissimo dal pubblico, riconoscibilissimo, vanesio e cinico al punto giusto, a differenza dei ragazzi sottoposti a ogni genere di privazione lui soggiorna, pasteggiando a caviale e champagne, non lontano dal misero accampamento dei concorrenti…

Chef Hatchet – IL TRITACARNE
A fare da spalla – e che spalla! – a Chris per tutta la serie, Chef Hatchet, il gigantesco chef del campo, ex galeotto tutto muscoli che in quanto a cattiveria non ha nulla da invidiare al Tenente Hartman di Full Metal Jackets.

CURIOSITA’

La misteriosa isoletta che fa da teatro alla serie animata esiste davvero. O meglio, fa riferimento ad una delle circa tremila isolette che costellano lo spettacolare Distretto di Muskoka, situato a circa 100 chilometri a nord di Toronto, in Canada. Si tratta di una regione di 400 chilometri quadrati ricchissima di attrazioni naturalistiche: dalle sterminate foreste del Parco Nazionale di Algonquin alle ripide scogliere della Georgian Bay passando per laghi incantati punteggiati di cascate da togliere il fiato.
Uno scenario pittoresco ed intatto destinato ad essere sconvolto per sempre da questi pericolosissimi moderni colonizzatori…

IL DOPPIAGGIO

Per dare voce agli strampalati abitanti forzati del camp, K2 ha messo in piedi una squadra di doppiatori d’eccellenza che hanno contribuito al successo di tanti personaggi cui hanno prestato la voce. Tra questi Monica Ward (Lisa Simpson), Stefano Crescentini (Edward Cullen della saga di Twilight), Alessandro Quarta (Il Re Leone, Monster & Co.), Alessia Amendola (Ellen Page in Juno e voce ufficiale di Lindsay Lohan), Fabrizio Vidale (Mostri contro Alieni, G-Force superspie in missione, Jake Gyllenhall ne I segreti di Brokeback Mountain), Laura Latini (l’inimitabile Karen della serie tv Will & Grace).

Annunci

Commenti»

1. marily - 14/09/2011

la mia faccia fa schifo -.-
cmq come va?? è iniziato un nuovo anno io sono in 3 liceo !!
cmq in questo periodo mi sto sentendo con giu perchè la trovo sempre su facebook e meli bho non la trovo più con angi cio litigato e voi invece iniate a mancarmi insomma un tempo parlavamo come delle forsennate ;D sappiate che anche se non mi vedete più qui io vo vorro sempre un mondo infinito di beneeee =))))))) <3<3<3

2. º¤ тнιs ι s ɱч cяαzч L ί ғ ε º¤ αuяч º¤ тнιs ι s ɱч cяαzч L ί ғ ε ¤º - 14/09/2011

D: no tu 6 stupenda ù.ù ora voglio sapere k è successo cn angy ù.ù

3. isabella - 17/09/2011

come state?

4. gaia - 17/09/2011

ciao

5. gaia - 17/09/2011

come è andata la scuola per voi????
vome è andata ha me????
BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI SONO DIVERTITA,e ho anche preso 8% in storia,e sto andando a quartu per la festa!!!!!!!!!La mia amica si sta preparando…………
ora devo andare…BUONA SCUOLA A TUTTE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!
GAIA.P.S. è tornata isabella.

6. isabella - 17/09/2011

si certo…….noi non ci crediamo a te Gaia;
sei PAZZA;CRETINA;STUPIDA E ANTIPATICA.P.S.NON èuna lettera.

7. º¤ тнιs ι s ɱч cяαzч L ί ғ ε º¤ αuяч º¤ тнιs ι s ɱч cяαzч L ί ғ ε ¤º - 18/09/2011

@isabella,nn insultarla,anke se ha scritto un po di cose senza senso XD nn è il caso di offendere


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: