jump to navigation

Dig News #53 – Marzo 2010 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 26/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, The Big Bang Theory, TV ITA.
trackback

Nel primo dei quattro spazi relativi al mese di MARZO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


TELEFILM

V – episodi 1-4
Prima TV
Dal 4 al 25 marzo ogni giovedì alle 21.00
In anteprima assoluta su JOI, canale free dell’offerta Mediaset Premium, è in arrivo “V”, nuova serie di culto trasmessa da ABC. Il telefilm, remake del famosissimo “Visitors” (trasmesso in esclusiva italiana da Canale 5 nel 1985), ha debuttato martedì 3 novembre negli USA con un boom di ascolti, “invadendo” letteralmente le case di 14 milioni di americani e risultando così la miglior première di ABC dai tempi di LOST. La serie per il momento è composta da solo 4 episodi tuttavia ne sono previsti 13 totali per la prima stagione. Tra i protagonisti ci sono Scott Wolf (The Nine), Elisabeth Mitchell (Lost) e Morena Baccarin (Dirt).

THE FORGOTTEN
Prima TV
Dal 3 marzo al 15 giugno ogni mercoledì alle 21.00
In anteprima assoluta è in arrivo su JOI “The Forgotten”, nuovo poliziesco prodotto dalla Warner Bros che ha per protagonista Christian Slater.
Cosa succede quando un assassino oltre alla vita delle proprie vittime porta via anche la loro identità? Ogni città ha un certo numero di cadaveri non identificati. Quando la polizia non riesce a dar loro un nome, ecco che interviene la squadra speciale “Forgotten Network”. Ogni episodio di questa avvincente serie è narrato dal “punto di vista” del cadavere, che segue i tentativi compiuti dal team per cercare di ricostruire la sua identità. I membri del “Forgotten Network” sono: il leader Alex Donovan (Christian Slater), Lindsey Drake (Heather Stephens), Candace Butler (Michelle Borth), Walter Bailey (Bob Stepehnson), Maxime Denver (Elisha Cuthbert), la recluta Tyler Davies (Anthony Carrigan) e, infine, il detective Grace Russel (Rochelle Aytes), che si unirà al team più avanti nella serie. Ognuno di loro ha un buon motivo per esercitare questo insolito mestiere e ciò che gli unisce è una fortissima passione. Il loro motto è: perduti ma non dimenticati.

LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT stagione 11
Prima TV
Dal 30 marzo al 18 giugno ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio
In anteprima televisiva approda su JOI l’undicesima serie di Law & Order: Special Victims Unit (SVU), primo spin off di Law & Order, una delle più longeve serie televisive americane.
La serie racconta le indagini di un’unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale, che coinvolgono spesso donne o bambini. In SVU, a differenza che in Law & Order, la parte giudiziarie assume un ruolo solo secondario, mentre le vicende personali dei protagonisti, i detective Olivia Benson ed Elliot Stabler (interpretati da Mariska Hargitay e Chris Meloni), che hanno rinnovato il loro contratto ancora per due stagioni, giocano un ruolo fondamentale, rendendo così più intrigante la trama di ogni episodio.

DETECTIVE MONK stagione conclusiva 8
Prima TV
Ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio, fino al 23 marzo
In anteprima sul digitale terrestre Mediaset, arriva l’ottava e ultima stagione di “Monk”, il detective più singolare del piccolo schermo egregiamente interpretato da Tony Shalhoub.
Il telefilm chiude i battenti con un ritorno e un colpo di scena: rientra nel cast Betty Schram, nel ruolo di Sharona Fleming, l’infermeria che, nella prima serie, ha permesso al detective di continuare a svolgere la sua professione e che ha giocato un ruolo così importante nella sua vita da fargli dire: “Mi ha trovato quando stavo annegando e mi ha salvato la vita“. Inoltre, nell’ultima puntata di questa stagione, lo strampalato detective riuscirà a risolvere il caso più importante della sua carriera: l’omicidio di sua moglie. La popolare serie tv si è congedata dal suo pubblico battendo un record di ascolti e registrando la miglior performance di sempre di tutte le televisioni via cavo d’America (USA Network) con 9,4 milioni di spettatori.

THE PHILANTHROPIST
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00, fino al 26 marzo
In anteprima per l’Italia arriva su JOI “The Philanthropist”, serie prodotta dalla NBC in otto episodi. La serie televisiva è incentrata sulle eroiche avventure di un miliardario e playboy, Teddy Rist (James Purefoy), la cui vita verrà sconvolta per sempre dopo aver salvato un ragazzo durante un uragano nella cittadina nigeriana in cui si trova in vacanza. Rist decide all’improvviso di mettere il suo spiccato senso degli affari, il suo denaro e la sua capacità di “estorcere” denaro a egoisti e delinquenti, al servizio delle persone più bisognose, diventando così un filantropo appunto. Insieme al suo inseparabile amico e socio d’affari Philip Maidstone (Jesse L. Martin) e Olivia, la moglie di quest’ultimo (Neve Campbell), Rist girerà il mondo, per salvare vite umane e combattere le ingiustizie.

PACKED TO THE RAFTERS stagione 1
Prima TV

Ogni domenica alle ore 21.00 con un doppio episodio
In anteprima per l’Italia arriva su JOI “Packed to the Rafters”, un’esilarante commedia-drammatica australiana, che tratta profondi temi di natura sociale senza però far smettere di ridere. La serie televisiva è incentrata sulle vicende dei coniugi Rafter, Dave e Julie, e i loro tre figli, Rachel, Ben e Nathan. Per il loro venticinquesimo anno di matrimonio, Dave e Julie, vogliono tornare a godersi la loro casa, ritrovare un’intimità ormai perduta. La casa in cui vivono, tuttavia, rappresenta un’accogliente rifugio per i loro figli e quando sembra che nessun problema possa ostacolare il loro progetto, una serie infinita di calamità impediranno ai Rafter di coronare il loro sogno. Dave, infatti, perde il lavoro, il padre di Julie soffre in continuazione di attacchi di panico, il figlio Nathan e la nuora Sammy hanno bisogno di un posto dove andare, la figlia Rachel lascia il suo fidanzato Daniel e, infine, il figlio Ben nonostante si sia trasferito in una casa vicino a quella dei suoi genitori, continua a pesare sulle spalle della famiglia.


TELEFILM

HARD
Prima TV
Dal 1° marzo al 5 aprile ogni lunedì alle 21.50
La vita di Sophie, madre 40enne cresciuta in una famiglia profondamente cattolica, viene sconvolta il giorno in cui il marito muore in un incidente. E’ solo da questo momento infatti, che Sophie scopre che il maritro le aveva sempre nascosto la vera natura della sua professione: era produttore di film porno. Per evitare la bancarotta ed assicurare l’avvenire dei suoi figli, la donna dovrà prendere in mano le redini dell’azienza e farà la conoscenza di Roy Lapoutre, principale pronostar della produzione, di cui finirà per innamorarsi… Come spiegare tutto ciò ai suoi figli?

GOSSIP GIRL stagione 3
Prima TV
Ogni mercoledì alle 21.00
Prosegue la terza stagione di Gossip Girl , serie ideata da Josh Schwartz. Grandi e piccanti novità aspettano i protagonisti a detta di tutti i rumor. Sicura è la presenza di Hilary Duff , la quale interpreta il ruolo di Olivia Burke, una famosa attrice, che tenterà di avere una vita da normale studentessa dell’Università di New York.
La coppia Dan e Serena,invece pare che “scoppi e…tanto altro ancora.

VAMPIRE DIARIES stagione 1
Prima TV
Ogni mercoledì alle 21.45
Continua la serie degna della vampire-mania approda sul piccolo schermo e si propone di conquistare il pubblico di Twilight, o preferibilmente quello di True Blood (confermandosi come uno dei fenomeni televisivi degli ultimi tempi) per non parlare di New Moon (sequel di Twilight film campione d’incassi nel 2008).
Atmosfere suggestive, dialoghi mozzafiato e qualche brivido, gli ingredienti di Vampire Diaries che vede protagonista la bella Elena al suo primo giorno di scuola, dove ritrova i suoi compagni di classe e incontra anche un affascinante vampiro.
Ispirato al romanzo di L.J. Smith, l’episodio pilota di Vampire Diaries entra nel vivo con una sequenza d’atmosfera durante la quale assistiamo alla feroce uccisione di una coppia che fa ritorno a casa, dopo aver assistito ad un concerto; aggressioni simili a questa, suscitano qualche preoccupazione agli abitanti di Mystic Falls, dove è ambientata la storia.

EASTWICK
(13 episodi)
Prima TV
Ogni lunedì alle ore 21.00
Proseguono le vicende di Roxanne, Kat e Joanna, tre donne single molto diverse tra loro che vivono nella piccola cittadina di Eastwick, nel New England. Roxanne è un artista mediocre, Kat è lo zerbino di suo marito e dei figli, mentre Joanna è una giornalista locale sempre molto nervosa. Le tre donne pur vivendo nella stessa cittadina non si sono mai frequentate. Un giorno tuttavia, dopo un bizarro incontro nel parco e dopo aver bevuto insieme alcuni margaritas, finiscono per stringere amicizia. Ma l’arrivo improvviso in città di un misterioso straniero le metterà di fronte a delle prove che neanche si immaginano. Daryl Van Horne, infatti, è un uomo dotato di fascino, carisma e sex appeal, che tenterà in ogni modo di sedurle e possederle, sia sotto il profilo fisico che professionale. Inoltre l’uomo è dotato di poteri soprannaturali e sembra capace di donare alle tre donne tutto ciò che esse desiderano. Ma non tutto è come sembra e ben presto la piccola cittadina di Eastwick vivrà cose al di fuori dell’ umana portata.

10 COSE CHE ODIO DI TE stagione 1
Prima TV
Fino al 20 marzo ogni sabato alle 21.00
Terminano le vicissitudini delle due sorelle Bianca e Kat, estremamente diverse tra loro, che si troveranno entrambe alle prese con le sfide del debutto in una nuova high school. Tra i nuovi compagni di scuola ci sono: Cameron, che ha una cotta per Bianca, il suo amico Michael e il misterioso e intrigante Patrick, che infastidisce Kat pur mantenendo le distanze.

UNA MAMMA PER AMICA stagione 1
Ogni sabato alle 21.25 con un doppio episodio fino al 20 marzo
Sabato 20 marzo ultimi tre episodi di stagione

UNA MAMMA PER AMICA stagione 2
Dal 27 marzo al 5 giugno ogni sabato alle ore 21.00 con un doppio episodio
C’è aria di cambiamento in casa Gilmore. Dopo uno scoppiettante esordio, che ci ha avvicinati alle ragazze Gilmore, è ora di iniziare a fare sul serio.
Nella prima stagione abbiamo conosciuto Lorelai e Rory Gilmore, i genitori di Lorelai, i suoi amici e quelli di Rory e la tranquilla cittadina di Stars Hollow, in cui tutti conoscono tutti e sono pronti, oltre che a spettegolare un po’ sui vicini, a dare una mano in ogni momento.
Come ogni serie che si rispetti, anche “Una mamma per amica” ha concluso la sua prima stagione con un grosso interrogativo in sospeso: Lorelai accetterà di sposare Max, il professore di Rory che ha chiesto la mano di Lorelai? E la storia d’amore fra Rory e Dean tornerà serena e rassicurante come prima?
Il rapporto fra Lorelai e Rory continuerà a rinforzarsi, anche se scopriranno alcune divergenze nei loro punti di vista e ciò le porterà a scontri abbastanza aspri. Il compromesso sembra essere la chiave della felicità, a patto che per scendere a compromessi non si tradisca se stessi.

THE CLOSER stagione 5
Prima TV
Ogni venerdì alle 21.00
Proseguono le vicende dell’investigatrice Brenda Jean Johnson considerata tra le dei migliori della CIA, è esperta negli interrogatori ed ha un talento speciale per ottenere le confessioni dei criminali. Il suo carattere forte e deciso non la aiuta nei rapporti con i colleghi così come è difficile per una donna dirigere un reparto di soli uomini.

SAVING GRACE stagione 3
Prima TV
Fino al 26 marzo ogni venerdì alle 21.50
Continua la terza stagione con la detective della polizia di Oklahoma City Grace Hanadarko, tormentata e sempre di corsa che vive un forte conflitto interiore. Dopo aver vissuto tremende tragedie nella sua vita professionale e privata, il suo stile di vita è ormai sregolato: beve troppo, va a letto sempre con gli uomini sbagliati e si oppone costantemente all’autorità. Il angelo di nome Earl, che la accompagna nel suo persorso di espiazione, vede Grace risolve un crimine episodio dopo episodio, ma nello stesso tempo deve riscoprire la Fede che ha sempre negato a se stessa.


SERIE TV

WEST WING: TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE stagione 7
Prima TV
Continua su Steel la settima stagione di una delle più acclamate serie della storia della televisione americana ogni sabato alle 21.00 con due episodi. Finale della serie sabato 13 alle 21.00.

PSYCH stagione 4
Prima TV
Dal 20 marzo ogni sabato alle 21.00 con un doppio episodio
Shawn Spencer (James Roday), grazie agli insegnamenti del padre poliziotto, ha un grande talento investigativo. Accusato di un crimine per aver dato una giusta soffiata solo osservando il Tg alla televisione, Shawn fa credere ai poliziotti di avere poteri paranormali e inizia a collaborare con loro nella risoluzione dei casi. La quarta stagione ha un totale di 16 episodi.
Al cast si unisce l’attrice Rachael Leigh Cook nella parte della prima fidanzata di Shawn ai tempi del liceo.
Una delle guest star di questa stagione è il campione di wrestling John Cena famoso tra il pubblico più giovane che interpreterà la parte di un ex militare accusato di un terribile delitto (decimo episodio, titolo originale “You Can’t Handle This Episode”).

BIG BANG THEORY stagione 2
Continua su Steel la seconda stagione ogni domenica alle 21.00 con un doppio episodio.

LE SERIE DEL DAYTIME

CHUCK stagione 2
Continua la seconda stagione dal lunedì al venerdì alle 17:20.
Da mercoledì 3 SENZA TRACCIA stagione 1

ELEVENTH HOUR
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:10 con un episodio singolo.
Da mercoledì 10 SANCTUARY stagione 1
Da lunedì 29 WEST WING – TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE stagione 7

FICTION ITALIANE

DISTRETTO DI POLIZIA 6
Continua dal lunedì al venerdì con un doppio episodio alle 18:10.
Da martedì 2 DISTRETTO DI POLIZIA 7
Da mercoledì 17 DISTRETTO DI POLIZIA 8

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Martedì:
02/03    THE PUSHER
09/03    ROGUE IL SOLITARIO
16/03    UN POLIZIOTTO SPECIALE
23/03    PROTECTOR –  LA LEGGE DEL MUAY THAI
30/03    THE DEFENDER

Mercoledì:
03/03    ANIMALS
10/03    DECAMERON PIE
EVENTO: TRE STAR PER UN SUPEREROE
17/03    BATMAN-IL RITORNO (1992) Michael Keaton
24/03    BATMAN FOREVER (1995) Val Kilmer
31/03    BATMAN E ROBIN (1997) George Clooney

Giovedì:
04/03    DEATH RACE
11/03    THE EYE – LO SGUARDO (1999)
18/03    BASIC
25/03    WARGAMES

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Mercoledì:
07/03    BANDITS
14/03    ARAC ATTACK: MOSTRI A OTTO ZAMPE
21/03    QUEL NANO INFAME
28/03    TREMORS – TREMORI

Sci Fi Channel

TELEFILM

WAREHOUSE 13 stagione 1
Prima TV
Continua su Sci Fi la prima stagione con un doppio episodio ogni lunedì alle 21:00. Finale di stagione con un episodio alle 21:00 lunedì 15 e a seguire:

SMALLVILLE stagione 9
Prima TV
Dal 15 marzo ogni lunedì alle 21.50
Torna in esclusiva per l’Italia su Sci Fi con la nona stagione ogni lunedì alle 21.50 con un episodio singolo.
In questa stagione Clark intraprende il definitivo cammino che lo porterà a diventare il più potente dei supereroi.
Un nuovo super cattivo è in arrivo a Metropolis, Metallo, interpretato da Brian Austin Green – reso celebre dal ruolo di David Silver nel telefilm cult degli anni ’90 “Beverly Hills 90210” e nel più recente “Terminator: The Sarah Connor Chronicles”. L’attore interpreta John Corben, un giornalista trasformato in un Cyborg dal cuore di kriptonite, che darà del filo da torcere a Clarck nei primi due episodi della stagione.
Tra le novità l’arrivo di colui che diventerà il direttore del Daily Planet, Perry White, interpretato dall’attore Michael McKean (che si era già intravisto nella terza stagione della serie). Atteso il ritorno di Annette O’Toole nei panni di Martha Kent: sul set madre dell’eroe e, nella vita reale, moglie di Michael McKean.

HEROES stagione 4
Prima TV
Dal 22 marzo ogni lunedì alle 21.00
Torna in esclusiva per l’Italia su Sci Fi con la quarta stagione ogni lunedì alle 21.00 con un episodio singolo.
Dopo gli eventi della passata stagione i nostri eroi cercano in diversi modi di riprendere le redini della propria vita. Alcuni, come Claire e Matt, provano a tornare ad una vita normale ed altri, come Hiro, Ando e Peter, usano i propri poteri per aiutare gli altri. Ma l’arrivo in città di uno strano circo cambierà lo stato di quiete in cui si trovano i personaggi.
La quarta stagione è composta da 19 episodi.

TAKEN
Continua su Sci Fi la serie di culto prodotta da Steven Spielberg ogni venerdì alle 21.00 con un singolo episodio. Finale di stagione venerdì 20.

LE SERIE DELLA NOTTE

TRIPPING THE RIFT stagione 1
Torna su Sci Fi lo strano gruppo di navigatori stellari della serie animata di fantascienza più irriverente della TV. Ogni domenica alle 23:30 circa.

4400 stagione 1
Continua su Sci Fi alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:40).
Da venerdì 5 4400 stagione 2
Da mercoledì 24 4400 stagione 3

ROBOCOP
Continua su Sci Fi alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì.
Da lunedì 15 SLIDERS stagione 1
Da venerdì 26 SLIDERS stagione 2

SPAZIO 1999 stagione 2
Continua ogni sabato con un doppio episodio alle 00:35.

IL PRIGIONIERO
Continua su Sci Fi con un doppio episodo alle 00:30 ogni domenica (in replica il sabato e la domenica alle 20:10 con un episodio).

FILM

IL CINEMA DI SCI FI
(titoli in ordine di trasmissione)

Lunedì in seconda serata:

01/03    VAN HELSING
08/03    CHIAMATA SENZA RISPOSTA
15/03    IL CORVO
22/03    FACE
29/03    L’ALBA DEI MORTI VIVENTI


Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.

Commenti»

1. enry - 26/02/2010

Ottimo mese! Non vedo l’ora di vedermi V e Smallville 9!
Heroes 4 ancora non sono sicuro…

Fabio - 26/02/2010

V a me è piaciuto moltissimo… primo episodio molto bello… gli altri normali, ma cmq emozionanti e belli!! assolutamente non noiosi.

Heroes 4 è guardabile… ma nulla di che… io i consiglio di guardarlo dato che cmq hai seguito le prime 3 stagioni. E secondo me è migliore della terza stagione.

2. Fabio - 26/02/2010

Aspetto su SciFi Smalville 9… contento per l’inizio di V, anche se poi i restanti episodi quando li manderanno??

enry - 26/02/2010

Boh… ma del resto c’è stata la mega pausa anche negli States…

3. advanced85 - 26/02/2010

I restanti episodi di V li trasmetteranno in italia in Estate…..;)

4. Rotator - 26/02/2010

Io non mi entusiasmerei tanto per V! a parte il primo episodio (che ho trovate bello), gli altri tre li ho trovati noiosi, molto noiosi… (quando li ho guardati ho capito perchè hanno fatto una lunga pausa).
Speriamo che migliori con le puntate successive.

Paolo - 26/02/2010

Vero!
Il primo episodio è stato davvero bello, il resto è stata noia…

Enrico,
per Heroes 4…buona fortuna e armati di tanto, tanto caffè! :)

5. enry - 26/02/2010

Ma V lo devo assolutamente vedere!! Anche solo per il cast… e poi “adoro” tutti gli spot che stanno facendo… viral marketing all’ennesima potenza.
Heroes 4 non so ancora se seguirlo o meno… però dai…un episodio a settimana… anche solo per la svolta lesbo di Claire lo devo vedere!
;-))

6. Paul - 26/02/2010

Concordo solo a metà per V. Io ho visto i 4 episodi ed è vero che il primo è stato bellissimo. Il secondo scende di molto, ma secondo me è dovuto dal paragone che ognuno di noi fa con l’episodio precedente. Il terzo ed il quarto si mantengono in linea col primo, però ripeto, a me è piaciuto, soprattutto il cast è veramente valido, In definitiva attendo che ricominci la serie (dal 5° in poi).

7. Controvento - 26/02/2010

Mese straordinario soprattutto sul versante SciFi! Delle serie elencate dovrei guardare: V, The Forgotten, The Philanthropist, Packed to the rafters, Hard, Psych, Warehouse 13, Smallville, Heroes, Taken e ovviamente gli ultimi episodi di Monk…

8. anto - 26/02/2010

nn servirà bere caffè x vedere heroes, perchè mentre lo guarderò penserò che 45 minuti dopo vedrò smallville 9 :-)

enry - 26/02/2010

Ottimo piano! Potrebbe funzionare…

9. warrior - 26/02/2010

V su tutti!!! XD

E, tra le novità, seguirò anche Heroes e Smallville…

10. --vale-- - 26/02/2010

ke bel mese!!!! di cose nuove guarderò heroes,smallville e V….ho una voglia pazza di vedere visitors!gli spot che stanno mandando in tv sono esaltanti.

Fabio - 27/02/2010

è davvero ben fatto :)
io aspetto Smallville…

11. Carla - 26/02/2010

In effetti non è male. E poi i paragoni col passato non sono sempre negativi; anche se qualcuno esalta i Visitors originali, vi assicuro che a parte l’inizio, il resto era davvero poca cosa.

12. anto - 26/02/2010

x enry…. spero di si …. che peccato che heroes sia caduto così in basso… la 1^ Stagine era bellissima :-(

enry - 27/02/2010

Hai proprio ragione…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: