jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #313 – Venerdì 26 febbraio 2010: serata dominata dalle Olimpiadi; buon risultato per Smallville – Dennis Farina in una nuova serie HBO – Nuovi arrivi a FlashForward – Aggiornamenti casting 27/02/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 26 febbraio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di venerdì 26 febbraio 2010
Oltre 23 milioni per le Olimpiadi Invernali. In leggera risalita “Smallville”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
23,47 6,1/19
4,63 1,1/3
3,48 1,2/4
2,87 0,8/3
2,07 0,9/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Smallville 9×15 (CW)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su NBC sono andati in onda i “Giochi Olimpici invernali 2010” con una media di 23,47 milioni di spettatori (6,1/19) fino alle 23.00.
  2. Su CBS una replica della serie Ghost Whisperer – Presenze ha ottenuto 5,11 milioni di spettatori (1,2/4).
  3. Su ABC il film commedia “Blades of Glory – Due pattini per la gloria ha ottenuto 3,24 milioni di spettatori (1,2/4), fino alle 22.00.
  4. Su FOX è andata in onda la 41esima edizione dei “NAACP Image Awards” con una media di appena 2,87 milioni di spettatori (1,0/3), fino alle 22.00.
  5. Su CW il quindicesimo episodio inedito della nona stagione della serie Smallville ha ottenuto 2,53 milioni di spettatori (1,1/4).

ORE 21.00


  1. Su NBC sono proseguiti i “Giochi Olimpici invernali 2010”.
  2. Su CBS una replica della serie Medium ha ottenuto 4,08 milioni di spettatori (1,0/3).
  3. Su ABC è proseguito il film commedia “Blades of Glory – Due pattini per la gloria“.
  4. Su FOX è proseguita la 41esima edizione dei “NAACP Image Awards“.
  5. Su CW una replica della serie Smallville ha ottenuto 1,60 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 22.00


  1. Su NBC sono proseguiti i “Giochi Olimpici invernali 2010”.
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca Numb3rs ha ottenuto 4,70 milioni di spettatori (1,0/3).
  3. Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 3,95 milioni di spettatori (1,1/3).


  • Ascolti USA dei giorni scorsi
    Vi segnalo gli ascolti principali dei giorni scorsi.
    Mercoledì 24 febbraio
    American Idol ha avuto 22,80 milioni di spettatori (8,6/23), dalle 20.00 alle 22.00 su FOX.
    – I “Giochi Olimpici invernali 2010” hanno totalizzato 19,48 milioni di spettatori (5,2/14), dalle 20.00 alle 23.00 su NBC.
    – Una replica di Life Unexpected ottiene 1,05 milioni di spettatori (0,4/1), alla 20.00 su The CW.
    Giovedì 25 febbraio
    – I “Giochi Olimpici invernali 2010” hanno totalizzato 22,49 milioni di spettatori (5,8/16), dalle 20.00 alle 23.00 su NBC.
    – Una puntata speciale di American Idol ha avuto 17,83 milioni di spettatori (8,6/23), alle 20.00 su FOX.
    – La sesta ed ultima puntata della fallimentare serie The Deep End ha avuto appena 3,85 milioni di spettatori (1,1/3), alle 20.00 su ABC.
  • Rinnovato “Blue Mountain State
    Spike TV ha rinnovato Blue Mountain State per una seconda stagione di tredici episodi.
    Prodotta da Lionsgate Television e Varsity Pictures, la sit-com nello stile del classico “Animal House” segue le vicende di tre matricole – interpretate da Darin Brooks, Chris Romano e Sam Jones III – che si iscrivono all’importante Blue Mountain State, e dovranno adattarsi alla vita del college destreggiandosi tra donne, football, lezioni e molto altro. Nel cast della serie anche Ed Marinaro, Gabrielle Dennis e Alan Ritchson.
    Ricordo che Jones (famoso per il suo ruolo di Pete nelle prime stagioni di Smallville) non tornerà per la seconda stagione, in seguito al suo arresto per spaccio e compravendita di oxycodone. Non è chiaro se il suo personaggio rimarrà, ma interpretato da un altro attore.
  • Definito il cast di “Luck”
    Michael Mann (“Miami Vice“, “Nemico Pubblico“) ha reclutato alcune sue vecchie conoscenze, Dennis Farina e John Ortiz, per il pilot Luck.
    Il progetto HBO, sviluppato insieme a David Milch, è descritto come un provocatorio sguardo al mondo delle corse di cavalli e delle scommesse, raccontato attraverso gli occhi di un gruppo di personaggi.
    Il protagonista, Ace Bernstain, dopo tre anni di prigione si unisce a Gus Economou (interpretato da Farina), un tempo suo autista, per orchestrare un complesso piano che coinvolge le corse. A questo scopo reclutano Turo Escalante (interpretato da Ortiz), un allenatore di cavalli di successo ma con una sordida reputazione.
    Milch ha scritto il pilot, Mann lo dirigerà ed entrambi saranno produttori esecutivi, insieme a Carolyn Strauss e Henry Bronchtein (I Soprano).
    Ricordo che Farina era un poliziotto di lunga data nel 1978 a Chicago quando venne reclutato da Mann come consulente per alcuni film e diede inizio alla sua carriera, facendolo recitare in un piccolo ruolo in “Strade violente” e successivamente nelle serie Crime Story e Miami Vice.
  • Promozione per Gillian Zinser a “90210”
    Gillian Zinser farà parte fissa del cast di 90210.
    L’attrice interpreta la bella Ivy Sullivan ed era entrata, come ruolo ricorrente, all’inizio della seconda attuale stagione.
  • NBC sospende il remake di “Prime Suspect”
    Il remake USA di Prime Suspect è stato rimandato, da NBC, a giugno.
    La serie originale aveva per protagonista Helen Mirren, nel ruolo del poliziotto Jane Tennison a capo di una unità omicidi, ed è stata proprio la difficoltà nel trovare la giusta attrice per il ruolo principale a postporre il progetto per qualche mese.
    È il secondo pilot che viene momentaneamente accantonato, dopo Women Are Crazy, Men Are Stupid di ABC.
  • Nuovi arrivi a “FlashForward”
    James Callis, che ricordiamo per il suo ruolo di Gaius Baltar a Battlestar Galactica, avrà un ruolo ricorrente a FlashForward.
    Ancora non ci sono dettagli sul suo ruolo ma sembra che sarà molto importante ed avrà a che fare con Olivia (Sonya Walger).
    Anche Ravi Kapoor, che ricordiamo per ruoli in serie come Crossing Jordan, 24 e Heroes, apparirà a FlashForward.
    L’attore sarà Malik, un uomo con cui Aaron (Brian F. O’Bryne) verrà in contatto nel suo viaggio in Afghanistan, dove si recherà per avere risposte su cosa è successo a sua figlia.
    Ricordo che la serie tornerà il prossimo 18 marzo.
  • Trovato il corpo di Andrew Koenig
    Andrew Koenig è morto.
    Il corpo del 41enne figlio dell’attore Walter Koenig (Star Trek), scomparso il 14 febbraio scorso (ne avevo parlato qui), è stato rinvenuto dalla polizia canadese in un parco di Vancouver.
    L’attore soffriva da tempo di depressione.
    A dare l’annuncio, giovedì sera, è stato il 73enne padre davanti alla telecamere, insieme alla moglie: «Mio figlio si è suicidato».
    Kirk Cameron e Tracey Gold, con cui lavorò nella celebre sit-com Genitori in blue jeans, si sono definti “devastati e vicini alla famiglia”.
    Anche William Shatner, collega del padre sul set di Star Trek, ha mandato le sue sentite condoglianze via Twitter.
  • Aggiornamenti casting dei pilot
    Dermot Mulroney sarà il nuovo Jim Rockford.
    Al suo primo ruolo regolare in una serie televisiva, l’attore sarà il detective privato (interpretato originariamente da James Garner) nel remake NBC di Agenzia Rockford.
    Mulroney era stato ospite, nel 2003, nella sit-com Friends ma è maggiormente noto per i suoi ruoli al cinema. Ricordo tra gli altri “Il matrimonio del mio migliore amico” o, recentemente, “Burn After Reading“.
    The Rockford Files sarà scritto da David Shore (Dr. House) e vedrà Steve Carell (The Office) come produttore esecutivo.
    Grace Park, che ricordiamo per il suo ruolo di Sharon “Boomer” Valerii in Battlestar Galactica, sarà nel cast di Hawaii Five-O, remake della serie CBS, anni ’70, Hawaii Squadra Cinque Zero.
    Il pilot narra di un gruppo di poliziotti, che operano nelle isole Hawaii, capitanati da Steve McGarrett (Alex O’Loughlin).
    Park sarà Kona Kalakaua, nipote sveglia e campionessa di surf di Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), che si è appena laureata all’Accademia di Polizia ed entrerà nella squadra di McGarrett.
    Jordana Spiro sarà l’altra protagonista di Love Bites.
    La possibile serie NBC, che vedrà come produttrice esecutiva Cindy Chupack (Sex and the City) seguirà ogni settimana tre storie a tema (amore, appuntamento e matrimonio), leggermente connesse tra loro.
    La serie avrà solo due personaggi fissi e uno sarà Annie (Becki Newton), un’assistente sociale, convinta romantica e vergine.
    L’altro sarà Frannie (interpretato dalla Spiro), descritta come sarcastica e stanca di essere single.
    Ravi Patel, dopo la cancellata Past Life, sarà il protagonista di Nirvana.
    La sit-com è incentrata su un americano di origini indiane (interpretato dall’attore) che vive con la fidanzata (Rachael Leigh Cook) e che ha spesso scontri con i suoi tirannici genitori immigrati, i quali sono molto legati ai loro valori e alle loro tradizioni.
    Malcolm Barrett (Better Off Ted) sarà uno dei protagonisti di Most Likely to Succeed.
    Il pilot FOX narra di un gruppo di amici che una volta erano le star del liceo e ora devono affrontare la vita da adulti.
    Barrett sarà Oliver, in passato considerato il più affascinante e ora patetico e terribile con le donne.
    L’attore è il terzo, dopo Jay Harrington e Andrea Anders, del cast di Better Off Ted ad aggiudicarsi un ruolo nei nuovi pilot. Per tutti e tre il nuovo ingaggio è subordinato all’eventuale, improbabile, rinnovo della sit-com ABC.
    Patti LuPone farà parte del cast di Open Books.
    Il pilot CBS narra di June (Laura Benanti), un’editrice di libri a New York.
    L’attrice, famosa per i suoi ruoli nei musical a Broadway, sarà la difficile madre.
    Eloise Mumford interpreterà uno dei ruoli maggiori in Midland.
    Il pilot FOX, diretto da Marc Webb, narra di un uomo (Jimmy Wolk) che porta avanti due famiglie, in due diverse città del Texas, con due diverse donne. Una delle due sarà interpretata dall’attrice.
    David Lyons (ER) sarà il protagonista di The Cape.
    Il pilot NBC è incentrato su Vince Faraday (interpretato dall’attore), un ex poliziotto che viene accusato di un crimine e, nel tentativo di ripulire il suo nome e riunirsi al figlio, diventa l’eroe mascherato The Cape.
    Shane West (ER) sarà nel remake CW di Nikita.
    Il pilot racconta le gesta di una nuova Nikita (Maggie Q), allenata per rimpiazzare l’originale, che è diventata insubordinata.
    L’attore interpreterà l’agente in carica del reclutamento.
    Jason Jones, famoso in USA per il “The Daily Show with Jon Stewart” (programma da cui provengono attori comici come Steve Carell o Ed Helms), sarà il protagonista di How to Be a Better American.
    Il pilot ABC narra di un padre che decide di essere una persona migliore e trascinerà nella cosa la sua famiglia.
    Megan Boone ha avuto il ruolo principale nel pilot, senza titolo, di Amy Holden Jones. Anche Sarah Jones e Tasso Feldman daranno parte del cast.
    La serie CW narrerà di un gruppo di studenti in medicina alla Harvard Medical School.
    Boone sarà una timida studentessa al primo anno, la Jones (Sons of Anarchy) sarà una ricca aspirante dottoressa e Feldman interpreterà un arrogante matricola.
    Tommy Dewey e Suzy Nakamura faranno parte del cast di Freshmen. L’attore Ben Lawson è invece in trattative.
    Il pilot ABC racconterà le vite di tre giovani membri del Congresso (uno dei quali interpretato da Sarah Chalke) che vivono insieme.
    Dewey sarà Cameron, l’idealista dei tre, un uomo dell’Illinois sposato a una devota moglie, il cui padre ha finanziato la sua campagna. Nakamura sarà il capo del suo staff, un veterano di Washington.
    Lawson dovrebbe invece interpretare l’ultimo dei tre protagonisti, Vince, descritto come dozzinale e proveniente dall’Arizona. Il ruolo per l’attore è subordinato al rinnovo di The Deep End, che non dovrebbe avere una seconda stagione.
    Sarah Roemer, Laura Innes e Scott Patterson faranno parte del pilot The Event.
    La possibile serie NBC è un thriller che narra, da diversi punti di vista, di una cospirazione per uccidere il Presidente degli Stati Uniti. Al centro di questa rete si ritroverà Sean (Jason Ritter), un uomo dalla vita normale, che combatterà per evitare la cosa.
    La Roemer sarà la fidanzata di Sean che verrà rapita per forzare il padre (interpretato da Patterson), un pilota di linea, a schiantare un aereo su un ritiro presidenziale.
    Laura Innes, interprete per 14 anni di ER, sarà la misteriosa leader di un gruppo di detenuti in una struttura segreta.
    David Denman (The Office) farà parte del cast di Traffic Light.
    La serie FOX, basata su un format israeliano, narra di Adam (Nelson Franklin), editore di una rivista che è andato a vivere di recente con la fidanzata, e dei suoi due migliori amici, un uomo sposato ed un eterno scapolo.
    Denman sarà Mike, l’amico sposato e avvocato.
    Kelly Hu è stata ingaggiata per The Odds.
    La serie CBS, ambientata a Las Vegas, narra di un gruppo di poliziotti corrotti come i criminali che cercano di acciuffare.
    Il personaggio della Hu sarà la voce morale del telefilm.
    John Carroll Lynch (“Shutter Island“), Windell Middlebrooks (Scrubs) e Geoffrey Arend faranno parte del pilot Body of Evidence.
    La serie ABC ha come protagonista Megan Hunt, un medico legale con un modo tutto suo di condurre le investigazioni e per questo vista in maniera strana dai suoi superiori.
    Lynch sarà un detective, Middlebrooks sarà il vice capo e Arend interpreterà un dottore collega della protagonista.
    Jurnee Smollett (Friday Night Lights) sarà nel cast di Defenders.
    La serie CBS, creata da Niels Mulder e Kevin Kenendy e prodotta da CBS Studios, è una serie legale che narra di due avvocati (di cui uno interpretato da Jim Belushi) di Las Vegas che difendono e credono strenuamente nei loro clienti.
    L’attrice sarà Lisa, un nuova associata dello studio.
    Janeane Garofalo sarà nel pilot della nuova serie medica CBS, ancora senza nome, prodotta da John Wells.
 La serie narra di un team di dottori che viaggia per gli Stati Uniti, aiutando i più bisognosi.
    L’attrice sarà Angel, capo infermiera e spina dorsale della organizzazione. Non perde mai la calma ed è sempre compassionevole con chi ha bisogno.
    Del cast fanno già parte le attrici Amy Smart e Rachelle Lefevre (“Twilight“).
  • Domani sera Brothers & Sisters
    Domani sera una nuova puntata di Brothers & Sisters. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Domenica 28 febbraio 2010

  • ore 19.00 Til Death – Per tutta la vita 4×14-15 (FOX)
  • ore 21.00 Desperate Housewives 6×16 (ABC), Big Love 4×08 (HBO)
  • ore 22.00 Brothers & Sisters 4×16 (ABC) Cold Case 7×15 (CBS), How to Make It in America 1×03 (HBO)
  • Oggi terminano le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, trasmesse integralmente su NBC.

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. enry - 27/02/2010

Grande Smallville, che cresce rispetto alla scorsa settmana ed è l’unica serie a non essere calata a causa delle Olimpiadi!
Sempre bene AI, chiude nell’anonimato The Deep End.
Blue Mountain State mi sembra interessante… un po’ la versione più seria e dura di Greek.
FlashFlop è inutile che continua ad assumere nuovi attori, tanto durerà poco.

paulus... - 27/02/2010

Per quanto riguarda blue mountain state direi che è una versione televisiva degli ultimi american pie! Tutto birra,sport&tette, ma fa morire dal ridere nonostante tutte le “volgarità”, comicità semplice semplice.

enry - 27/02/2010

Ah ok… allora non mi interessa più. Dalla foto sembrava una cosa leggermente più “forte”.

paulus... - 27/02/2010

cosa intendi con “forte”? perchè se intendi tipo seria come “friday night lights” (high school team) beh allora non ci si avvicina neanche! e più sul tipo “c’è sempre il sole a philadelphia”!

enry - 27/02/2010

No speravo in qualcosa di diverso dal classico modo di descrivere la vita universitaria… una serie più matura e dura… vabbeh!

2. jdi - 27/02/2010

ff….io l’ho mollato infatti

3. Fabio - 28/02/2010

Buono Smallville!!
Io spero che Flashforward si riprenda… alla fine abbiamo visto “solo” 10 episodi. i prossimi 12 potrebbero essere molto molto belli!

Rotator - 28/02/2010

Speriamo! anche se dubito fortemente, visto che David Goyer se né andato, quindi…

4. rob1974 - 28/02/2010

..c è da segnalare che incredibilmente la CW, fa piu rating della fox 0,9 a 0,8 e addirittura stesso share di cbs e della stessa fox cioè 3.
e’ da segnalare sul calendario!!!

5. anto - 28/02/2010

scusate ma perchè Smallville torna ad aprile?

6. pilessio - 01/03/2010

BMS a me è piaciuto molto…comicità volgare e demenziale ma mi ha fatto ammazzare dalle risate!
Pocket pussy! :D

7. alef - 05/03/2010

Michael Mann torna a fare i serial! :0
Io godo.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: