jump to navigation

Cinema futuro (876): “Crazy Heart” 28/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Crazy Heart”

Uscita in Italia: venerdì 5 marzo 2010
Distribuzione: 20th Century Fox

Titolo originale: “Crazy Heart”
Genere: drammatico / musicale
Regia: Scott Cooper
Sceneggiatura: Scott Cooper (basato sul romanzo di Thomas Cobb)
Musiche: Stephen Bruton, T-Bone Burnett
Uscita negli Stati Uniti: 16 dicembre 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): nessuno
Cast:
Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal, Robert Duvall, Paul Herman, Colin Farrell, Beth Grant, Annie Corley, Tom Bower

La trama in breve…
Il quattro volte candidato all’Academy Award® Jeff Bridges interpreta Bad Blake, un antieroe romantico, a metà tra comicità e tragedia, nel film di esordio dello sceneggiatore e regista Scott Cooper CRAZY HEART.
Bad Blake è un cantante di musica country a pezzi, che ha vissuto troppi matrimoni, troppi anni on the road e troppi drink. Tuttavia, Bad prova a cercare la salvezza con l’aiuto di Jean Craddock (la due volte candidata al Golden Globe® Maggie Gyllenhaal), una giornalista che scopre l’uomo vero dietro al musicista. Mentre lui lotta nella strada verso la redenzione, impara nel modo più duro come una vita difficile possa dipendere dal cuore folle di un uomo.
All’età di 57 anni, Bad vive ancora on the road, suonando dei vecchi successi in bar e sale da bowling di terza categoria di fronte a platee sempre più vecchie, il tutto ubriaco e arrabbiato, mentre la sua fama scivola nell’oscurità. La cosa maggiore che può sperare in questo periodo è di aprire un importante concerto per il suo giovane protetto, Tommy Sweet, che ha imparato tutto quello che conosce da Bad. L’unica differenza, è che Tommy è riuscito a diventare ricco e famoso grazie a queste cose.
Un concerto dopo l’altro porta a una notte a Santa Fe, in cui Bad incontra una giornalista locale, Jean Craddock, e con lei vive un rapporto più intenso. Bad non le promette nulla e Jean, una madre single piena di rimpianti, sa che sarebbe pazza a credere in qualcosa. Tuttavia, continuano a finire l’uno nelle braccia dell’altra.
Ma Bad, che a mala pena riesce a star fuori dai guai, è in grado di prendersi cura di qualcun altro? Il suo tentativo diventa un coraggioso ritratto di un uomo che deve venire a patti con i suoi limiti umani e con un’ultima possibilità di redenzione.
Pieno di musica country, CRAZY HEART contiene delle canzoni originali del compositore e produttore vincitore del Grammy® e nominato all’Academy Award® T Bone Burnett (L’amore brucia l’anima, Fratello, dove sei?), assieme al compianto cantautore texano Stephen Bruton.
CRAZY HEART è tratto dal romanzo omonimo di Thomas Cobb. I produttori sono Scott Cooper, Robert Duvall, Rob Carliner, Judy Cairo e T Bone Burnett, mentre Jeff Bridges, Michael A. Simpson, Eric Brenner e Leslie Belzberg sono i produttori esecutivi. La squadra dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Barry Markowitz, A.S.C, lo scenografo Waldemar Kalinowski, il montatore John Axelrad e l’ideatore dei costumi Doug Hall.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

1. Giangi - 28/02/2010

Lo guarderò sicuramente.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: