jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (5): episodi dal 1° al 5 marzo 2010 28/02/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.30 proseguono su Italia 1 gli episodi inediti delle due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.05), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.35) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana. Prosegue lo spazio di questo blog che presenta gli episodi in onda delle due serie (spesso proposti in ordine casuale di trasmissione) e ne propone un breve riassunto della trama. Dato l’orario di messa in onda, le puntate potrebbero presentare adattamenti nei dialoghi italiani e scene censurate.
Questa settimana vanno in onda episodi inediti della terza stagione di “American Dad” (trasmessi nel 2007/08 negli USA, ed in Italia disponibili in DVD – ma senza audio italiano! – nel cofanetto “volume 3” della serie) e della sesta stagione de “I Griffin” (trasmessi nel 2007/08 negli USA): di quest’ultima serie è anche previsto un ulteriore doppio episodio inedito “vietato ai minori” in seconda serata (giovedì 4 marzo alle ore 23.15).
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 1° marzo
    3AJN06 “Il finto rapimento” (”Frannie 911”), episodio 3×09
    Roger rovina lo studio di Stan trasformandolo in un bagno turco: per far riunire i due, Francine progetta un piano elaborato che comprende il finto rapimento di Roger, per dimostrare che Stan tiene ancora a lui…
  • Martedì 2 marzo
    3AJN08 “007 in: Strappalacrime” (”Tearjerker”), episodio 3×10
    Stan e gli altri personaggi della serie interpretano una parodia dei film di James Bond: Stan riceve l’incarico dal suo capo B di infiltrarsi tra le fila del trafficante d’armi e produttore cinematografico Tchochkie Schmear (Klaus in forma umana), e scoprirà che l’uomo è stato ingaggiato dal diabolico Strappalacrime (Roger)…
  • Mercoledì 3 marzo
    3AJN09 “Di mamma ce n’è una sola” (”Oedipal Panties”), episodio 3×11
    Betty, madre di Stan, arriva a casa Smith dopo esser stata scaricata dall’ultimo fidanzato: Stan dedica ogni attenzione alla madre, e Francine si sente minacciata dalla presenza della donna… Klaus è depresso, dato che da sei anni non è mai entrato in contatto con un altro essere umano.
  • Giovedì 4 marzo
    3AJN10 “Un uomo nuovo” (”Widowmaker”), episodio 3×12
    Francine chiede a Stan di aprirsi di più con lei, con l’aiuto di Roger nel ruolo di finto psicologo: Stan inizia a dire ogni cosa alla moglie, e rivelerà anche di aver ucciso Craig, un suo collega e marito di un’amica di Francine, su ordine della CIA… Hayley uccide l’ape regina di un progetto scientifico di Steve…
  • Venerdì 5 marzo
    3AJN11 “Cielo ottobre rosso” (”Red October Sky”), episodio 3×13
    Sergei Kruglov, ex-agente del KGB russo, diventa il nuovo vicino di casa degli Smith, e Stan gli chiede una mano per costruire un razzo per un concorso a cui vuole partecipare Steve. Sergei vuole vendicarsi di vicende passate avute con Stan trasformando Steve in comunista… Klaus cerca di auto-soffocarsi, dato che nessuno si è ricordato del suo compleanno.

I GRIFFIN (ore 14.05)

  • Lunedì 1° marzo
    5ACX15 “Ci crediate o no, Joe è al settimo cielo” (”Believe It Or Not, Joe’s Walking On Air”), episodio 6×03
    Peter e gli altri aprono il loro bar, che chiamano “Quahog’s Men’s Club”: Joe si rende conto che il suo handicap è un problema per la moglie Bonnie e si opera, ottenendo delle nuove gambe che gli permettono di fare tutto ciò che ha perso negli ultimi anni…
    (Il titolo originale è una citazione del ritornello della sigla del telefilm “Ralph Supermaxieroe”, che la traduzione italiana non rende appieno)
  • Martedì 2 marzo
    5ACX20 “Padre di famiglia” (”Padre De Familia”), episodio 6×06
    Peter si rende conto di essere orgoglioso di essere un cittadino degli Stati Uniti, e mostra il suo patriottismo in ogni occasione, al punto da comprare un vestito con i colori della bandiera statunitense. Peter è anche sempre più infastidito dagli immigrati clandestini che sono in città, e vuole ripulire Quahog da chi non è statunitense, ma finirà per scoprire dalla madre Thelma che lui è in realtà nato in Messico…
  • Mercoledì 3 marzo
    5ACX21 “La figlia di Peter” (”Peter’s Daughter”), episodio 6×07
    Un alluvione investe Quahog: Meg, incaricata da Peter di recuperare una cassa di birra, quasi annega e finisce in coma. Peter si rende conto di quanto crudelmente ha trattato finora sua figlia, e promette di essere un padre migliore. Quando Meg comincia a vedersi con Michael, studente di medicina conosciuto al momento del suo risveglio in ospedale, Peter li spia per accertarsi che Michael non ferisca Meg. Meg scopre di esser rimasta incinta…
  • Giovedì 4 marzo
    5ACX19 “Il fascino dei baffi” (”McStroke”), episodio 6×08
    Peter rimane affascinato dall’idea di avere i baffi, e se li fa crescere: quando i baffi di Peter rimangono bruciati in un incendio, Peter ne rimane sconvolto, ed utilizza il cane Brian come sostituzione temporanea. Stewie fa una scommessa con Brian: credendo dai teen drama televisivi che chiunque può diventare popolare, Stewie si traveste da studente del liceo utilizzando il nome “Zac Sawyer”, e avrà una settimana di tempo per diventare il più popolare della scuola…
  • Venerdì 5 marzo
    6ACX02 “Furto d’identità” (”Back to the Woods”), episodio 6×09
    L’attore James Woods torna a Quahog  per vendicarsi di Peter, rubando la sua identità e la sua famiglia dopo aver trovato il suo portafoglio ad un concerto di Barry Manilow. Rimasto con nulla, Peter decide di rovinare la carriera e l’immagine pubblica dell’attore…

Questa settimana va in onda in seconda serata un doppio episodio inedito extra della serie, in collocazione “vietata ai minori”. Gli episodi sono stati annullati all’ultimo minuto, e andranno in onda in altra giornata.

  • Giovedì 4 marzo (ore 23.15)
    5ACX17 “Stewie uccide Lois (1)”
    5ACX18 “Lois uccide Stewie (2)”
    (”Stewie Kills Lois – Part I”), episodio 6×04 (”Lois Kills Stewie – Part II”), episodio 6×05 Lois lascia la famiglia e parte in crociera con Peter: geloso per non essere partito con loro, Stewie comincia a progettare la sua terribile vendetta, e si imbarca sulla nave da crociera riuscendo apparentemente ad uccidere Lois gettandola in mare. Un anno dopo, Brian scopre cosa ha fatto Stewie e cerca di trovarne le prove: il principale sospetto è però Peter, che viene sottoposto a processo. Prima che Peter venga sbattuto in carcere, a sorpresa torna Lois viva e vegeta, che rivela che in realtà è stato Stewie a tentare di ucciderla…

Commenti»

1. ABREdoskoi - 28/02/2010

il titolo originale di Padre di famiglia è lo stesso usato per la serie in spagnolo

2. Rob - 28/02/2010

tutti gli episodi trasmessi fino ad ora sono TUTTI CENSURATI, tranne il 5×14.

quindi il giovedi non trasmetteranno mai gli episodi della stagione 5 che sono stati censurati SENZA DIGNITA’… che vergognosi che sono…

3. Flavia - 04/03/2010

Infatti mi pare che giovedì prossimo (11 marzo) non ci sia nulla in II serata, giusto?

4. Chiaretta - 04/03/2010

MA sulla mediaset guida tv di oggi alle 23:15 c’è il chiambretti show nwssuna traccia dei griffin!!!!1

5. Matteo - 04/03/2010

Anche sull’epg di Sky. Griffin eliminati per colpa di chiambretti e bonolis ( la scritta è passata continuamente, sia durante American Dad, i Griffin del pomeriggio e la vita secondo Jim ).

6. otacon90 - 04/03/2010

Solo una parola………………………………. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!

7. OTACON90 - 04/03/2010

Solo una semplice parola: VERGOGNA!!!!!!!

michele - 04/03/2010

CHE SCANDALO CAZZO, CHIAMBRETTI E BONOLIS..CHE ANDASSERO A FARSI…..F*****E!!!

8. DARIO - 04/03/2010

Che schifo, che vadano a zappare, censurano i Griffin e poi mettono i culi delle veline in prima serata. Non che mi dispiaccia, ma è una vergogna! Italia di merda, se avevo soldi ero già emigrato all’estero da un pezzo!

9. ivan - 04/03/2010

E’ UNA TV DI MERDA FATTA MERDOSI!!!!!

SONO INDIAVOLATOOO!!!

10. The caretaker - 04/03/2010

Che palle, niente Griffin questa sera!!! e poi sto “Chiambretti night”, quando mi capita di vederne qualche minuto, mi sembra di una banalità assoluta… che tristezza…

11. CLARCK IN LOSR - 05/03/2010

Ed io che volevo veder il 100 esimo epsisodio e la prossima settimana saltano anche un altr oepisodi nella fascia pomeridiana ,almeno sperianmo che tutti quelli che saltano tornino in seconda serata con il vm come dovevano partire da oggi e invece sono saltati a quando ??? booo nemmeno la prossima settimana c’e traccia sul giornale niente

12. Umberto - 05/03/2010

possiamo discutere sull’adeguatezza dei griffin alle 14…i bimbi…sapete,no? ma alle 23e 15 che venga censurato un cartone animato…..io ho paura…quando l’arte irriverente inizia a essere censurata è il caso di porsi alcune domande….per esempio: non conviene forse espatriare adesso prima che la libera circolazione delle persone venga imprigionata anch’essa????? REGIME REGIME REGIME


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: