jump to navigation

Sat News #122 – Marzo 2010 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 02/03/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel terzo dei cinque spazi relativi al mese di MARZO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

TELEFILM

NURSE JACKIE – TERAPIA D’URTO stagione 1
Prima TV
Dal 5 marzo ogni venerdì alle 21.00 con un doppio episodio
(replica sabato ore 14.50 e 24.00, domenica ore 23.00, lunedì ore 22.00)
In esclusiva assoluta su SKY Uno arriva il discusso medical drama prodotto da Showtime.
Protagonista è una strepitosa Edie Falco nel ruolo di Jackie Peyton, capoinfermiera in un ospedale di New York. Jackie è una donna dai forti chiaroscuri caratteriali, dipendente dagli antidolorifici, vendicativa, ma anche protagonista di azioni di grande umanità verso i pazienti.

HUNG – RAGAZZO SQUILLO stagione 1
Dal 5 marzo ogni venerdì alle 22.00 con un doppio episodio

VARIETA’, DOCU-REALITY e GIOCHI

DIMAGRIRE CON GUSTO versione USA
Dal 1° marzo dal lunedì al venerdì alle 19.05 (repliche alle 11.35)
Il problema che affligge ognuno di noi: unire il gusto e il piacere dei piatti preferiti alla leggerezza. In ogni puntata le esperte alimentari Harry Eastwood, Allison Fishman e Candice Kumai accolgono un’ospite e la aiutano a trasformare le sue ricette ipercaloriche con ingredienti più leggeri ma non per questo meno gustosi.

NOTTI MAGICHE
Ogni giovedì alle 21.00

L’ANGOLO NEL CIELO
Ogni sabato alle 21.30

AMERICA’S NEXT TOP MODEL 10
Ogni domenica alle 21.00

PROJECT RUNWAY 5
Ogni domenica alle 22.00

CASH TAXI 2
Tutti i giorni alle 19.30

TALK-SHOW

DAVID LETTERMAN SHOW
Tutti i giorni alle 20.00


Comedy Central
(
Canale 117; in versione +1 sul canale 131)

CARTONI ANIMATI

SOUTH PARK stagione 13 (La seconda parte della tredicesima serie in prima visione, in esclusiva assoluta!)
Dal 9 marzo ogni martedi alle 21.00
Finalmente torna l’appuntamento del venerdi sera con gli episodi inediti della 13a stagione di “South Park”, per la prima volta in italiano!
In questi episodi, in prima visione tv, ritroveremo Ike alle prese con il fantasma di Michael Jackson che si impossesserà di lui, Butters pagherà per baciare una ragazza capendo che puo’ essere un buon modo per fare soldi, Stan & Cartman si lanceranno attraverso un tv show in una battaglia contro la caccia di balene e delfini in Giappone!

VARIETA’

I soliti idioti 2
Ogni sabato alle 23.00
L’Italia è pervasa da una sottile linea di follia: con questo senso dell’assurdo “I soliti Idioti 2” vi racconterà vizi e virtù nostrane, con un senso dell’umorismo paradossale e politicamente scorretto.
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, tra mille travestimenti,  sono i protagonisti di sketch divertenti e irriverenti che mettono alla berlina le piccole manie che pervadono questo nostro strano Paese.
Ne vedremo di tutti i colori: da preti esperti di marketing che ripensano all’immagine del cristianesimo a impiegate delle poste stritolate dalla burocrazia e dalla nevrosi, da gay alla ricerca di una gravidanza con metodi naturali a impiegati vessati da cinici capi, e molto molto altro!


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

DONNE MORTALI
PRIMA TV
Venerdì 26 marzo alle 22:00
Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, presenta la terza stagione di “Donne Mortali”, la serie che, grazie a ricostruzioni storiche romanzate ed analisi forensi, narra gli omicidi più raccapriccianti della storia compiuti da donne, per esplorare la psiche delle assassine che li hanno commessi. La donna-assassino è infatti spesso più complessa e spietata e della sua controparte maschile: il suo è un mondo fatto di ossessioni, avidità e vendetta. Ogni episodio sarà dedicato a quattro casi celebri del passato, dove killer e vittime saranno riportati in vita grazie a elaborate ricostruzioni in forma di fiction. Prenderanno parte al programma anche l’ex agente dell’FBI Candice DeLong e il Dr Janis Amatuzio, patologa forense, per analizzare più a fondo i crimini e le donne che di essi si sono macchiate.

ATTRAZIONE PERVERSA
PRIMA TV
Venerdì 26 marzo alle 23:00
“Attrazione perversa” studia alcuni tra i crimini più efferati della nostra storia recente, perpetrati da coppie di menti criminali. Poco o nulla si sa del disagio e delle motivazioni psicologiche che provocano il formarsi di “coppie mortali” e nulla si conosce della scintilla chimica che scaturisce tra due persone e le spinge a macchiarsi del più tremendo dei crimini. In questa serie, criminologi e psicologi forensi sveleranno alcune scoperte terrificanti, presentando ai telespettatori storie vere di persone che, spinte dall’amore, sono arrivate a commettere un omicidio. Conosceremo Michael e Suzan Bear, che attraversarono l’America in un viaggio religioso di ricerca interiore. Deliranti per le droghe assunte, uccisero molti innocenti perché ritenuti “malvagi”. Poi sarà la volta di due anziane signore apparentemente normali, unite dall’amicizia e da… un comune istinto omicida.

L’UOMO PIÙ PESANTE DEL MONDO SI SPOSA
PRIMA TV
Martedì 23 marzo alle 23:00
Manuel Uribe di Monterrey, Messico, si aggiudicò il titolo di “Uomo più grasso del mondo” quando raggiunse lo sbalorditivo record di 555 kg di peso. Due anni dopo (e 181 kg in meno), Manuel ha trovato l’amore e dopo 4 anni di fidanzamento si e’ sposato con Solis. Questo documentario segue il lavoro organizzativo della coppia, alle prese con un matrimonio davvero fuori dalle righe, a causa delle dimensioni eccezionali dello sposo. Per raggiungere la chiesa, Manuel e’ stato trasportato su un letto e, per il tradizionale ballo, si e’ limitato a tenere la sua sposa per mano dondolandosi un po’.

SE BALLI TI SPOSO
PRIMA TV
Giovedì 4 marzo alle 23:00
Una nuova produzione firmata Discovery Real Time che segue alcune coppie di futuri sposi alle prese con la preparazione della tradizionale danza nuziale. Ciascun episodio avrà per protagonista una coppia che, per il fatidico giorno del sì, è decisa a stupire amici e parenti con un ballo particolare, perfezionato in gran segreto nell’arco di quattro settimane. Ad aiutarli a raggiungere questo obiettivo ci sarà un coreografo, con il quale dovranno lavorare duramente per imparare i passi di danza. Non mancheranno tensioni e grandi emozioni per queste coppie, in equilibrio, talvolta precario, tra lo stress della danza e degli ultimi preparativi per il giorno più importante della loro vita. Vediamo se questa “ciliegina sulla torta” contribuirà a farli sentire più uniti o piuttosto a separarli, a sole poche settimane dallo scambio delle fedi.


AXN
(
Canale 120)

TELEFILM

SOUTHLAND stagione 1
Prima visione assoluta
In esclusiva su AXN ogni giovedì alle 21.50
In esclusiva per l’Italia, in prima visione assoluta solo su AXN, continua l’appuntamento con il nuovo ed originalissimo cops action drama Southland, un viaggio ad alto tasso di adrenalina nel mondo della polizia di Los Angeles che racconta, in modo assolutamente realistico, uno scorcio nudo e autentico delle realtà dei protagonisti. Un mix di azione ed emozioni, di dramma poliziesco e introspettivo che coinvolgerà fin da subito i telespettatori nelle vicissitudini private e lavorative di poliziotti, criminali e vittime.
Ben Sherman è il giovane poliziotto protagonista della serie che, da poco entrato a far parte della polizia di Los Angeles, viene assegnato all’agente John Cooper, veterano della squadra, dal quale impara a sopravvivere a bordo dell’auto di pattuglia. Cooper ha un approccio onesto ma smaliziato e, con il suo carattere freddo e distante, lascia Ben solo, a domandarsi quale sia la giusta condotta da seguire. Durante lo svolgersi delle puntate emergeranno inquietanti elementi che permetteranno di comprendere fino in fondo le reali decisioni che hanno portato il giovane ad entrare nella LAPD (Los Angeles Police Department). Le vicende degli agenti Cooper e Sherman si intrecciano a quelle degli altri membri dell’unità: Chickie Brown, giovane madre single che spera ardentemente di diventare la prima donna ad entrare nel reparto speciale della SWAT, e i detective della omicidi Lydia Adams, Nate Moretta e Sammy Bryant.

FILM

Lunedì – Jean Claude Van Damme vs Steven Seagal
Continua l’appuntamento del lunedì sera con gli eroi dell’azione di AXN. Steven Segal, Jean Claude Van Damme, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger saranno ancora protagonisti di serate ad alto tasso di adrenalina.

IL VENDICATORE
Lunedì 01 marzo ore 21.00
Il prof. Travis Burns un archeologo inviato in Cina per dirigere importanti scavi, si ritrova coinvolto involontariamente in un gigantesco traffico di droga. La Tong, la mafia cinese, sfrutta infatti i reperti rinvenuti sul luogo per nascondervi ingenti quantità di stupefacenti e trasportarli oltre confine senza sospetti, il Prof. Burns scopre il traffico e cerca di denunciarlo ma i membri della Tong per tutta risposta uccidono il suo assistente e fanno ricadere su di lui la colpa.

L’ULTIMO BOY SCOUT
Lunedì 08 marzo ore 21.00
Joe è un detective privato con molti problemi, sia personali che professionali. Viene ingaggiato da un vecchio amico per fare da guardia del corpo ad una cameriera di un locale notturno, fidanzata con un ex-giocatore di football americano. Ma la donna nasconde un segreto che metterà nei guai sia il proprio fidanzato che Joe, i quali si vedranno costretti ad affrontare il racket delle scommesse sportive clandestine.

NINE LIVES

Lunedì 15 marzo ore 21.00
A un ex militare delle Forze Speciali, passato nelle file dell’FBI e per sbaglio accusato di alcune malefatte, viene iniettato per neutralizzarlo un potente allucinogeno che, però, lo rende incapace di distinguere il reale dalla fantasia. Si mette allora alla disperata ricerca di un antidoto.

L’IMPLACABILE
Lunedì 22 marzo ore 21.00
Los Angeles, 2019. Il gioco televisivo dell’anno si chiama “The Running Man” (l’uomo che corre). Il produttore del programma, Killian, è disposto a compiere qualsiasi efferatezza pur di aumentare l’audience. La regola del gioco è semplice: in una zona delimitata un uomo deve riuscire a sopravvivere agli attacchi di quattro micidiali campioni. Normalmente non ci riesce, ma questa volta il concorrente si chiama Ben Richards, uno che non è disposto a fare da vittima sacrificale. Aiutato da due compagni e da una quarta concorrente, Amber, Ben riesce a eliminare i suoi temibili avversari.

BELLY OF THE BEAST- ULTIMA MISSIONE
Lunedì 29 marzo ore 21.00
Jake Hopper (Steven Segal) ex agente della Cia, esperto in arti marziali e in armi non convenzionali, questa volta si trova coinvolto di persona in un action thriller di straordinaria intensità. Sua figlia è stata rapita mentre si trovava in vacanza in Thailandia. Scopo dei terroristi la minaccia al governo degli Stati Uniti e la liberazione dei terroristi islamici detenuti a Guantanamo. La missione di Steven Segal sterminare i terroristi islamici e recuperare sua figlia. Si scatenerà l’inferno.

Su AXN la primavera porta il meglio delle pellicole di Hollywood. Esclusive prime visioni e avvincenti blockbuster riempiranno le serate del pubblico che ama l’azione, facendo entrare nelle case grandi star del calibro di Ben Affleck, Meryl Streep, Robert De Niro e tanti altri.

HELLBOY
Domenica 21 marzo ore 21.00
1944: un gruppo di Nazisti Tedeschi lavora con Rasputin, un mistico russo, su un’isola isolata lungo la costa della Scozia, con lo scopo di utilizzare un portale dimensionale, per risvegliare l’Ogdru Jahad (i Sette Dèi del Caos), entità mostruose che sono state imprigionate ed addormentate in un tempo indeterminato. Ma Rasputin intende segretamente usare le entità per provocare la distruzione della Terra. Per distruggere il portale, gli Stati Uniti organizzano una piccola squadra, guidata dal giovane Professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale. Nella battaglia, gli scienziati e i soldati Tedeschi sono uccisi, compreso Rasputin, e il portale distrutto; Ilsa e Kroenen, due alleati di Rasputin, riescono però a sfuggire alla cattura. Mentre la squadra esplora le rovine, trova un bambino-demone dalla pelle rossa con la mano destra fatta di pietra: “Hellboy”. Sessanta anni più tardi, un giovane agente dell’FBI, John Myers, viene trasferito alla società “Research & Defense Paranormale”, amministrata dal Professore Bruttenholm. A lui viene presentato Hellboy, ora adulto, insieme a Abe Sapien, uomo acquatico dotato di poteri ESP, e Liz Sherman, una ragazza pirocinetica che deve ancora imparare a controllare le sue capacità e per questo si è fatta ricoverare in un Istituto Psichiatrico. Nonostante le visite e le insistenze di Hellboy che appare infatuato di lei, è determinata non ritornare. Nel frattempo, Kroenen ed Ilsa risvegliano Rasputin, deciso a completare l’oscuro rituale iniziato ed interrotto più di sessant’anni prima: Hellboy dovrà battersi contro i nuovi nemici che ha di fronte, che siano creature magiche o spettrali.

RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
Mercoledì 24 marzo ore 21.00
La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l’ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

FORMULA PER UN DELITTO
Mercoledì 31 marzo ore 21.00
La detective Cassie Mayweather e il suo nuovo collega di lavoro Sam Kennedy sono impegnati a risolvere il caso di una ragazza trovata morta in un bosco della piccola città di San Benito in California. Tutti gli indizi lo fanno sembrare un atto di violenza gratuita del tutto casuale, ma Cassie, a differenza del suo collega, sente che in questo caso l’apparenza inganna.

Durante i mesi di Marzo e Aprile il canale 120 di SKY offrirà al suo pubblico una serie di prime visioni esclusive tutte, naturalmente, ad alta tensione.

TRAPPOLA CRIMINALE
Domenica 7 marzo ore 21.00
Quando Rudy Duncan esce dal carcere vuole mantenere la promessa fatta in punto di morte al suo compagno di cella, Nick, di andare a conoscere Ashley, la ragazza di cui egli si era innamorato dopo un lungo scambio di corrispondenza. Quando la vede, anche Rudy si innamora di lei e decide di fingersi Nick. Le sue buone intenzioni di condurre una vita tranquilla vengono distrutte da Gabriel, il fratello di Ashley, che ha capito l’inganno e rivendica una promessa fattagli da Nick che li coinvolge in una pericolosa rapina a un casinò, dalla quale pochi di loro escono vivi.

RENDITION – DETENZIONE ILLEGALE
Mercoledì 10 marzo ore 21.00
L’ingegnere egiziano Anwar El-Ibrahim, accusato di terrorismo, è scomparso misteriosamente dopo un volo che dal Sudafrica doveva riportarlo a Washington. La moglie incinta, Isabella, si reca nella capitale per scoprire cosa gli sia successo. Nel frattempo al Cairo, l’agente Douglas Freeman si ritrova suo malgrado costretto ad assistere alle torture inflitte al marito della donna e decide di liberarlo…

LO SBIRRO IL BOSS E LA BIONDA
Domenica 14 marzo ore 21.00
Wayne Dobie è un timodo fotografo della polizia, che da anni non va a letto con una donna. Per caso, durante una rapina salva la vita ad un padrino del crimine, Frank Milo, il quale, come gesto di riconoscenza offre a Wayne la sua amicizia e diversi servigi, compresa “la compagnia” della biondissima Glory, cameriera tuttofare nel bar di Milo,  per il quale lavora per ripagare alcuni vecchi debiti del fratello. La missione della ragazza è quella di passare una settimana piacevole con Wayne del quale deve avere ogni cura. Wayne, inizialmente scettico, accetta, ma le cose si complicano poiché i due si innamorano. Il poliziotto decide allora di riscattare il debito che Glory ha verso Frank per poterla avere tutta per lui.

VERDETTO FINALE
Mercoledì 17 marzo ore 21.00
Il poliziotto Nick Styles arresta il criminale psicopatico Earl Blake. Mentre il primo intraprende una brillante carriera come Procuratore, Blake sconta la sua pena in carcere ed ha come unica ossessione la vendetta su colui che lo ha incriminato. L’occasione per un regolamento dei conti arriva presto: non appena riesce a fuggire di prigione,Blake rapisce Styles, lo droga e lo filma con una prostituta tentando in questo modo di distruggerne l’immagine e la vita familiare. Il poliziotto però reagisce scatenando una serie di eventi che portano così allo scontro finale.

WYATT EARP
Domenica 28 marzo ore 21.00
Il lungo film racconta la biografia di Wyatt Earp da quando, ragazzo, segue gli ammaestramenti del padre, Nicholas Earp, fino alla sua maturità, coprendo un arco di circa 30 anni. Originario dello Iowa, Wyatt si trasferisce nel Missouri, dove si innamora e sposa la giovane Urilla e trascorre la sua vita felicemente fin quando purtroppo la moglie muore precocemente di tifo. Da quel momento Wyatt si indurisce e diventa fuorilegge per disperazione e solo l’intervento del padre riesce a riportarlo alla ragione. Da quel momento Wyatt Earp decide di cambiare trasformandosi da fuorilegge in regista e da qui inizia la sua leggenda, radunati i suoi fratelli, li trascina con sé nelle città di Wichita, Dodge City e Tombstone. Tra nemici crudeli, come i Clanton, e amici sinceri, come il celebre “Doc” Hollyday, la sua vita è un susseguirsi di episodi drammatici e di sparatorie. La donna della sua vita, Josie Marcus, vivrà con lui per ben quarantasette anni. E Earp non sarà mai sfiorato da una pallottola.


ladychannel (Canale 122)

TELENOVELAS

STELLINA
Dal 27 marzo tutti i giorni alle 08.00
Molto atteso dal nostro pubblico il ritorno di Andrea Del Boca, l’attrice argentina amata dai telespettatori italiani, in una delle sue prime interpretazioni di successo in coppia con Ricardo Darin, già conosciuto dal pubblico di Lady Channel, essendo il protagonista di “Marina”. Accanto ai due attori troviamo, inoltre, un giovanissimo Osvaldo Laport (interprete di “Milagros” attualmente in onda su Lady Channel)  ai suoi esordi. “Stellina” racconta la storia di una giovane ragazza, Stellina, che vive con la madre Rosa, gravemente malata, fino al giorno in cui decidono, proprio a causa della sua malattia, di trasferirsi a Buenos Aires dove vengono ospitate da Teresa, una loro amica che lavora da anni presso la ricca famiglia Mendoza. Quando le sue condizioni di salute peggiorano, Rosa si fa promettere da Daniele Mendoza, il capo famiglia, di prendersi cura di Stellina, rivelandogli che la ragazza è nata dalla loro relazione illegittima. Daniele mantiene la promessa, accogliendo Stellina nella sua casa. Qui la giovane conosce Gianluca, erede dell’impero economico di famiglia, il quale è sposato con Alessandra, giovane e bella ma costretta a vivere su una sedia a rotelle in seguito ad un terribile incidente. Tra i due giovani nascerà un amore tenero, ma tormentato che sarà fonte di forti conflitti e dissapori.

Ultime puntate a marzo…

PRINCIPESSA
Tutti i giorni alle 08.00 fino al 26 marzo
Dopo un lungo cammino irto di difficoltà e continui ripensamenti, inutili dolori e sofferenze causate da scelte sbagliate, riaffiora la speranza nella tormentata storia d’amore tra Bianca e Marcello, che giunge ormai al suo epilogo. Le separazioni, le incomprensioni e i continui malintesi non riescono a scalfire l’amore che i due giovani provano l’uno per l’altra e, messo da parte l’orgoglio che alimenta ogni loro azione e comportamento, finalmente Bianca e Marcello possono tornare insieme ed essere felici…. Bianca sarà sempre la sua “Principessa”.

IL SEGRETO DELLA NOSTRA VITA
Tutti i giorni alle 09.00 fino al 10 marzo
Nelle puntate conclusive de “Il Segreto della nostra Vita”, tra amarezze, rancori e momentanei allontanamenti, finalmente si dissolvono i dissapori e le controversie che per molto tempo hanno causato la separazione tra Guadalupe e Alfredo. Un viaggio di lavoro insieme a Los Angeles, l’occasione di ritrovarsi da soli e trascorrere momenti felici, e i due giovani scoprono di amarsi ancora profondamente e di essere più uniti che mai. Superate le barriere del dolore e della sfiducia, ora per Alfredo e Guadalupe non esistono più ostacoli; nulla li può fermare dal forte desiderio di tornare per sempre insieme.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

LIVE FROM THE RED CARPET 2010
Continua la grande stagione degli eventi in diretta di E! Entertainment Television, il canale 124 di SKY dedicato al life style del mondo dello spettacolo. I riflettori di E! sono tutti puntati per seguire la notte degli Oscar 2010, in programma per domenica 07 marzo. L’appuntamento è a partire dalle 22.00 con il Countdown dal tappeto rosso, dalle 24.00 altre due ore in diretta dal tappeto rosso della 82esima edizione degli Academy Awards, con i commenti in italiano affidati ad un gruppo di esperti di cinema e di moda.

2010 GLI ACADEMY AWARDS
Domenica 7 marzo alle 22.00 “Conto alla rovescia dal Tappeto Rosso”
Le ultime battute prima di dare inizio alla cerimonia. Le curiosità, gli stati d’animo dei nominati e le ultime indiscrezioni sulle star che sfileranno sul tappeto rosso degli Academy Awards 2010.

Domenica 7 marzo alle 24.00 “In Diretta dal Tappeto Rosso”
E’ tutto pronto e i riflettori di E! sono  puntati naturalmente sulle star che stanno per animare le 82esima della notte più importante di Hollywood: gli Oscar.

Mercoledì 10 marzo alle 19.05 “Gli Academy Awards – Fashion Police”
La cerimonia è ormai conclusa ma il divertimento è appena cominciato. E! Entertainment Television propone una puntata speciale di Fashion Police dedicata ai look sfoggiati dalle star durante la notte degli Academy Awards. Oltre a passare in rassegna tutti gli abiti della serata E! svelerà quale star si è aggiudicata la palma del miglior look.

AL PASSO CON I KARDASHIAN
La famiglia Kardhashian torna sugli schermi di E! Entertainment (Sky,124) con la quarta esilarante stagione della sit-com: “Al passo con i Kardashian” in onda a partire da domenica 21 marzo alle 21.00, Kim Kardashian e le sue due sorelle sono ormai cresciute e in questa nuova serie le vedremo alle prese con problemi d’amore e di lavoro.Figlie del famoso avvocato Robert Kardashian e allo stesso tempo figliastre del Campione Olimpico Bruce Jenner queste tre sorelle sono cresciute in un mondo pieno di privilegi, ma le cose sono cambiate, infatti in questa nuova stagione le tre Kardashian sono impegnate per il rilancio della catena di abbigliamento Dash.

GIULIANA & BILL
IN QUESTO MESE: FINALE DI STAGIONE ED INIZIO 2° STAGIONE
Lei
: italo-americana, conduttrice televisiva e vive a Los Angeles. Lui: americano doc, imprenditore vincitore di The Apprentice» (l’Apprendista) e vive a Chicago. Lui & Lei sono felicemente sposati da due anni. Loro sono Giuliana de Pandi & Bill Rancic e nel nuovo show di E! dal titolo Giuliana & Bill si racconteranno ai telespettatori, facendo conoscere loro come è possibile portare avanti un matrimonio pur vivendo la maggior parte del tempo a centinaia di kilometri di distanza.
Un docu-reality durante il quale i due protagonisti ci mostreranno da vicino la loro vita matrimoniale, ci spiegheranno come si può essere felici anche senza vivere insieme 7 giorni su 7. Ma ci racconteranno anche com’è cominciata la loro storia d’amore. Il loro primo incontro avvenne quando Giuliana intervistò Bill subito dopo la vittoria del reality The Apprentice; Bill come primo appuntamento invitò Giuliana a fare una corsa…solo per fare qualche esempio di quello che ci aspetta!
Ironia e tanto divertimento sono gli ingredienti principali di Giuliana & Bill il nuovo docu-reality di E! in onda a partire da mercoledì 06 gennaio alle 20.00.

LE  DIVE DI DALLAS – FINALE DI STAGIONE
Dalla California al Texas, E! Entertainment presenta la nuova serie in otto episodi dal titolo Le dive di Dallas in onda a partire dal 13 gennaio alle 20.30. Girato in uno dei quartieri più ricchi del Texas ad Highland Park, seguiremo le vicende di un gruppo di madri e delle loro figlie ossessionate dalla moda e dallo shopping.

NESSUNO E` COME I LAMAS
Continua anche a marzo l’appuntamento con una delle famiglie più conosciute di Hollywood i Lamas.

USHER – E! TRUE HOLLYWOOD STORY
Giovedi 4 marzo alle 20.00(1 x 60’)
Con oltre 40 milioni di album venduti e 5 grammy awards, Usher vive il suo momento d’oro. E’ padre, filantropo e un artista davvero sexy e la sua vita sentimentale va a gonfie vele. Questa THS si rivolge a coloro che lo considerano un vero mito, tante interviste inedite che raccontano uno degli artisti più richiesti del momento.

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL GLAMOUR: TOP 25
Giovedì 11 marzo alle 20.00(1 x 60’)
In collaborazione con la rivista Glamour, una top 25 del meglio e del peggio del glamour. Tanti consigli utili per avere sempre un look impeccabile e non farsi mai cogliere impreparati in materia di stile.

IL RAPIMENTO DI JAYCEE DUGARD – E! INVESTIGATES
Giovedì 18 marzo alle 20.00 (1 x 60’)
E! Investigates ripercorre le tappe principali di uno degli episodi di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica Americana: il caso di Jaycee Dugard. Oggi ha 29 anni e per 18 anni è stata tenuta prigioniera da Philip Garrido. Catturata ancora bambina è tornata a casa madre di due figli, frutto di un incubo fatto di oltre un decennio di violenze. Una storia tragica che conserva in sé numerosi dubbi rimasti tuttora irrisolti ebbene il suo rapitore sia stato arrestato.

INCREDIBILI CASI CLINICI – E! SPECIAL
Giovedì 25 marzo alle 20.00(1 x 60’)
Nonostante i profondi progressi scientifici, esistono misteri nel campo della medicina tuttora irrisolti ed incomprensibili. Queste storie fanno riempiono spesso le pagine dei giornali di tutto il mondo. Bambini che non crescono mai, sorelle siamesi, fenomeni di licantropia. Le
persone che soffrono di queste ed altre gravi malattie sono in cerca
di soluzione. Le loro malattie costituiscono non solo fonte di disagio fisico,
ma sono anche causa di angoscia emotiva. Questo speciale racconta queste storie piene di emozioni che sconvolgono la vita di molte parsone sparse per il mondo.


Lei
(Canale 125)

DOCU-REALITY

I SETTE PECCATI CAPITALI E AMORI CONTROVERSI
Da lunedì 15 marzo alle 21.00
A marzo e Aprile  Lei (Sky, canale 125) conferma l’appuntamento del lunedì con la serata factual.
A partire dal 15 marzo alle 21 “I sette peccati capitali”, una docufiction inquietante, che mescolando la computer animation con la più rigorosa ricerca scientifica conduce lo spettatore in un viaggio nei meandri più nascosti della mente umana.
Ispirato a fatti di cronaca,  ogni episodio narra un fatto efferato realmente accaduto, che si può ricondurre ad uno dei sette peccati capitali.
Alle 22.00 continua l’appuntamento con “Amori controversi”, una serie di documentari che descrivono amori eccentrici, sentimenti perversi, rapporti deviati e visioni deformate del sesso e della passione.

THE REAL  HOUSEWIVES OF NY
Da martedì 9 marzo alle 21.00
Il martedì di Lei è dedicato alla vita reale: Real Housewives of NY ci mostra la vita di cinque splendide donne di Manhattan mentre affrontano la maternità, carriere impegnative e agende stracolme di eventi sociali e mostra nella sua interezza quello che significa vivere nei quartieri più esclusivi di NY. Cene sociali, riunioni di lavoro, galà di beneficenza e colloqui per mandare i figli nelle migliori scuole private sono solo alcune delle voci che compongono le impegnatissime agende delle casalinghe di NY.

FILM TV

LEI INCONTRA LUI
Ogni mercoledì alle 21.00
A Marzo
prosegue l’appuntamento del mercoledì dedicato al ciclo “Lei incontra lui”, con una serie di commedie che raccontano la vita di coppia.
Una serata  dedicata interamente alle relazioni, un mix di amore, amicizia, famiglia e lavoro, uno sguardo alle dinamiche della vita di coppia, agli amori travolgenti e inaspettati e alle scelte importanti della  vita a due.

Appuntamento il 10 Marzo con “Due sconosciuti, un destino” con una meravigliosa Michelle Pfeiffer nei panni di   Lurene Hallett. Nello specchio della sua immaginazione, Lurene è la sua eroina, la first lady Jaqueline Kennedy. Contro il parere del marito-padrone, la protagonista decide di andare ai funerali del presidente assassinato e parte per Washington in pullman. Durante il viaggio, logorroica ficcanaso com’è, mette nei guai per una serie di equivoci un bel papà nero che se ne torna a casa con la figlia, prelevata da un collegio. Il viaggio si trasforma in un inseguimento e serve a mettere a confronto la realtà con l’immagine idealizzata da Lurene: i suoi goffi tentativi di scoprire la verità la coinvolgeranno in un’odissea, un patto tra fuggiaschi e, alla fine, la porteranno a scoprire se stessa.

CICLO PASSIONI DA ROMANZO
Ogni venerdì alle 21.00
Per il mese di Marzo Lei conferma il Ciclo di emozionanti tv movie tratti da celebri opere letterarie, scritte da donne. Figure femminili dalla forte personalità, sospese tra la passione, l’amore e le convenzioni sociali nell’Inghilterra dell’800.
Storie d’amore diventate classici della  letteratura mondiale che, a distanza di anni, mantengono il loro  fascino perchè sanno indagare, senza tempo, dentro lo spirito, l’animo e il cuore di ogni donna.

VARIETA’

SPETTACOLO TEATRALE
Ogni domenica alle 21.00 (in replica il giovedì alle 22.00)
A Marzo e Aprile la prima serata della domenica di Lei (Sky canale 125) continua ad essere dedicata al teatro.  La comicità e l’ironia, da sempre elementi che contraddistinguono il canale, sono protagoniste di spettacoli, monologhi e commedie che offrono uno sguardo originale sul mondo femminile e non solo.

BRIGNANO- NON SIA MAI VIENE QUALCUNO (PRIMA PARTE) domenica 14 Marzo ore 21.00

BRIGNANO- NON SIA MAI VIENE QUALCUNO (SECONDA PARTE) domenica 21 Marzo ore 21.00


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

STELLE DA OSCAR
Ogni venerdì @ 21.00
In concomitanza con l’82esima edizione degli Academy Awards, Hallmark propone un ciclo di TV movie con attori e registi, del presente e del passato, vincitori del prestigioso riconoscimento:

Ritratti (5/3)
Un “ritratto” di famiglia, con il premio Oscar Gregory Peck, affiancato da sua figlia, nella vita come nella finzione, Cecilia Peck e Lauren Bacall (Oscar alla carriera).

Il grano è verde (12/3)
Start @ 21.15

Con la 4 volte premio Oscar Katharine Hepburn, nel ruolo di un’insegnante determinata ad aiutare un giovane studente di talento. Diretto da George Cukor (Oscar alla miglior regia per My Fair Lady).

La storia di Marva Collins (19/3)
Un TV movie che racconta la storia di un’insegnante afro-americana che deve affrontare mille avversità per aiutare dei bambini emarginati. Con Morgan Freeman (Oscar come miglior attore non protagonista in Million Dollar Baby)

Seconda Pelle (26/3)
Lady Torrance, una donna (figlia di immigrati italiani) sposata ad un uomo d’affari senza scrupoli, finisce per innamorarsi di un affascinante vagabondo molto più giovane di lei. La musica, la seduzione, la crudeltà e la superstizione sono il mix di questo TV movie interpretato dalla carismatica, nonchè premio Oscar, Vanessa Redgrave.

THIS LIFE stagione 1
Prima TV

Da sabato 6/3 @ 21.00 – doppio appuntamento
In anteprima nazionale, solo su Hallmark, una delle più popolari serie drammatiche prodotta recentemente dalla BBC, incentrata sulle vicende di un gruppo di amici 30enni che condividono il lavoro (in uno studio legale) e un appartamento nel Sud di Londra. Un susseguirsi di storie e intrecci con un’impronta fresca e impertinente, realistica e profonda nell’affrontare gli aspetti quotidiani della vita, come l’approccio con il mondo del lavoro, la (omo)sessualità, la convivenza, l’amore, nonchè temi estremamente delicati come le malattie (cancro, bulimia…) e la droga e del coinvoglimento emotivo che comportano a dispetto della carriera e dei legami. Protagonisti ben assortiti di questa serie: Miles, affascinante, sfrontato ed ambizioso, interpretato da Jack Davenport (Flashforward, I Pirati dei Caraibi); Milly, sensibile e infaticabile (fidanzata con Edgar “Egg”); Warren, acuto, open-minded e dichiaratamente gay; Egg, sognatore e premuroso; Anna, sensuale, forte e decisamente cinica!

Il secolo delle donne
Dall’8/3 a partire dalle 21.00 l’intero documentario e per tutta la settimana un episodio @ 21.00
L’altra storia, quella femminile, in un percorso lungo un secolo raccontato nel documentario a puntate prodotto dal Canale e che si avvale di preziosi materiali d’archivio dell’Istituto Luce, Rai Trade, BBC, NBC e arricchito di curiosità e opinioni di esperti del settore.
NB Di nuovo l’intero documentario a partire dalle 19.15 il 14/3 e il 27/3 alle 15.00.

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Giardini e misteri stagioni 2-3
Prima TV
Continua la serie crime con protagoniste Rosemary (Boxer) & (Laura)Thyme.
Il 15/3 inizia la terza stagione
NB L’8/3 Il secolo delle donne

MARTEDI’
Poirot – replica
(titoli in ordine di trasmissione):

    Poirot: Dopo le esequie
    Poirot: Carte in tavola @ 21.15
    Poirot: Alla deriva
    Poirot: Il pericolo senza nome

MERCOLEDI’
Il commissario Rex
stagioni 2-3
Il mercoledì, il migliore amico del poliziotto presta il suo infallibile fiuto a servizio della squadra omicidi di Vienna. Il 17/3 inizia la terza stagione. (Episodi inediti di questo mese: n°5 “Il segreto di Anna” il 31/3).
NB il 10/3 Rex II ep 14 @ 21.15

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagioni 3-4
Continua la serie che ha per protagonista l’adorabile mamma-giudice, interpretata da Amy Brenneman.
La quarta stagione inizia il 25/3.
NB l’11/3 Giudice Amy III ep 21 @ 21.15

SABATO
This Life stagione 1
NB l’13/3 This Life I ep 3-4 @ 21.15

DOMENICA
Poirot

Titoli in ordine di trasmissione:

Poirot: L’assassinio di Roger Ackroyd
Poirot: Testimone silenzioso @ 21.15
Poirot: Se morisse mio marito
Poirot: Corpi al sole

SERIE ACCESS

Dal lunedì al venerdì

@ 17.00
Dallas
stagione 8
Continua la saga di J.R. e i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman.

@ 18.00
Centovetrine re-run
Continua, in doppio episodio, l’acclamatissima soap made in Italy.

@ 19.00
Cuore selvaggio
Dall’11/3 Settimo cielo stagione 10

@ 20.00
Radici I-II
La pluripremiata serie tratta dall’omonimo romanzo di Alex Haley che narra la storia di una famiglia di schiavi a partire dal capostipite, Kunta Kinte, imprigionato in Africa e deportato in America.
Dal 17/3 la seconda stagione.

IL TE’ DELLE 5

Sabato
Poirot:
replica della puntata della domenica di prima serata.

Domenica
Miss Marple I

EXTRAS

“É complicato”, commedia brillante scritta e diretta da Nancy Meyers, con Maryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin.
Il Canale produce una serie di “pillole” sul film.


(Canale 130)

REPORTAGE

GREEN SAVER
IN ONDA OGNI MERCOLEDì DAL 3 MARZO AL 28 APRILE 2010 – ORE 21.10
GREENSAVER è un format di Current sull’attuale emergenza ambientale. Un magazine generazionale in 8 puntate, che intreccia i grandi temi dell’economia, dell’ecologia, dell’energia. Dal cambiamento climatico, alle politiche di sviluppo sostenibile, dai combustibili fossili, alla nuova frontiera delle energie rinnovabili.
GREENSAVER mette a frutto una nuova metodologia di indagine, che attraverso l’uso di Internet diventa inchiesta e si fa denuncia. Che utilizza documenti e filmati reperibili in rete, con cui analizzare, indagare e comprendere i tre pilastri di una crisi correlata, la crisi più grande che l’umanità nel suo insieme si sia mai trovata ad affrontare: crisi ambientale, la crisi energetica e la crisi economica.

GREENSAVER dà la parola a una generazione che si interroga sul significato di benessere e sviluppo, sensibile a quel concetto di bene comune che caratterizzerα le politiche ambientali, energetiche ed economiche dei prossimi anni. La voce di chi vuole fare la propria parte impegnandosi nel racconto di un’epoca simbolicamente rappresentata dalla parola “cambiamento”.
Documenti, interviste, filmati, redazione: questa la formula di GREENSAVER, un fraseggio incalzante che intesse i temi centrali del dibattito internazionale: il quadro giuridico, il contesto storico ed economico, le formulazioni scientifiche, le aree di conflitto sociale e umano.
S’inizia mercoledì 3 marzo con Scienza del clima: nell’ultimo G8 il ministro Prestigiacomo richiama il sistema dell’informazione a dare prova di un maggiore equilibrio sui temi ambientali. “L’informazione gioca un ruolo cruciale per l’educazione ambientale”. Queste le parole del ministro. Ma qual è il rapporto tra la scienza e l’informazione?
Greensaver ha voluto indagare questa relazione sul tema dei cambiametni climatici. In che modo è stata gestita la divulgazione del dibattito scientifico? Che ruolo ha giocato l’industria del petrolio? Interessi economici, manipolazione del sapere, censura, vere e proprie azioni di disinformazione: questo è lo scenario che emerge attraverso la ricostruzione di come sono andate le cose tra scienza, politica e informazione. Una democrazia che manipola l’informazione si può ancora chiamare democrazia?
Interrogativi destinati a mettere in luce l’inadeguatezza di un sistema politico nell’affrontare la complessa sfida del cambiamento climatico.
Il 10 marzo Politica & Ambiente: il cambiamento climatico non conosce barriere, non conosce confini, e tutti sono chiamati a partecipare alla battaglia per contrastarlo. Il modello economico in auge, l’economia del petrolio, si protrae da più di un secolo, con conseguenze gravi nei sud del mondo.  Per questo lo sforzo da compiere deve passare attraverso il concetto di “equità”. Ma le proposte discusse a Copenhagen risponodno a questa esigenza? Possiamo definire le proposte … veramente eque? Nello scenario di copenhagen si consuma il confronto tra il Nord e il Sud del mondo. La conseguenza è l’incapacità al dialogo. Di fronte ai rischi che l’umanità corre, sembra che manchi ai grandi organismi sovranzaionali – ONU, WTO, Banca Mondiale – un corollario, un nuovo ente in grado di tutelare quel patrimonio collettivo che chiamiamo ambiente. Alle proposte di innovazione, energie rinnovabili e crescita sostenibile , rispondono le prime vittime dei cambiamenti climatici che chiedono un indennizzo per quanto stanno già subendo. All’orizzonte delle soluzioni per il contrasto al cambiamento climatico sembrano sovrapporsi nuovi fattori di destabilizzazione. Le politiche degli agrocombustibili, le colture intensive, la privatizzazione delle risorse primarie, sono politiche economiche consentite dai trattati internazionali di libero commercio. È la tutela delle merci che finisce per entrare in conflitto con il diritto dei popoli e la sovranità alimentare. È il terreno di un nuovo confronto, che chiama in causa il “climate justice”, la giustizia ambientale, l’inizio di un un nuovo capitolo del diritto internazionale in grado di tutelare quel patrimonio dell’umanità chiamato ambiente.
Il 17 marzo Giustizia Ambientale: che cos’è il crimine ambientale? La comunità giuridica internazionale ne insegue una definizione operativa, mentre si trova costretta a fare fronte alle continue emergenze create dai disastri ambientali e alle nuove richieste di giustizia che vengono dalla società civile e dalle popolazioni. Non si tratta solo di tutelare ecosistemi e persone da disastri tristemente noti come Seveso, Bhopal, Chernobyl o la nave cargo Probo Koala.  Si sta dando corpo a una giurisprudenza e a una corte penale internazionale per il crimine ambientale, attraverso cui perseguire i responsabili dei reati grazie a strumenti che colpiscano interessi che si fanno scudo di vuoti normativi, della natura multinazionale dei soggetti economici, delle impunità della politica. Il danno alle risorse naturali – riserve, risorse primarie come acqua e cibo, gli equilibri stessi del clima e la biodiversità, intesa come ricchezza collettiva, proprietà comune a tutta l’umanità – diventa una violazione del diritto umano, perché reca danno a un bene comune patrimonio delle generazioni a venire dell’intera umanità.
Il 24 marzo Acqua, oro blu: l’acqua è una risorsa rinnovabile ma non illimitata. Nel contesto del cambiamento climatico si moltiplicano i fattori che possono inasprire la crisi idrica, riducendone la disponibilità. Così nel pianeta, come nello scenario a noi più vicino: il bacino del Mediterraneo.
La necessità di incrementare la produzione energetica mediante fonti rinnovabili, mette in contrapposizione approvvigionamento idrico e produzione di energia idroelettrica, che intercetta e sottrae al territorio la risorsa acqua.
È la corsa all’Oro Blu. Un bene collettivo e vitale, una risorsa primaria di cui viene sancito il diritto universale, che finisce nelle mire di chi vuole realizzare profitti. In Italia con la finanziaria presentata nell’agosto del 2008 sancisce per “ordine imperituro” che l’acqua deve essere privatizzata. Una soluzione adottata in molte regione in Italia, che ha portato a aumenti delle tariffe che hanno raggiunto il 300%.  Il principio di un conflitto già vissuto in altri paesi come Bolivia e Ecuador, che a seguito delle privatizzazioni hanno dovuto affrontare quella che è stata chiamata la guerra dell’acqua. A oggi i governi di questi due paesi hanno introdotto la tutela del diritto all’acqua attraverso riforme che ne sanciscono la natura di bene pubblico per via costituzionale.
Il 31 marzo Il Futuro dell’Energia: un complesso filo intreccia le risorse energetiche alle risorse alimentari.  Il primo paese a scoprire la vulnerabilità dovuta alla propria dipendenza dal petrolio, è stato proprio il gigante americano. Ed è l’amministrazione Bush, nella fase conclusiva del suo mandato, a disegnare l’orizzonte di una nuova era economico-industriale, dove i prodotti agricoli diventano una fonte di energia in grado di alleviare la dipendenza dai combustibili fossili. Ma la decisione di fornire carburante per autotrazione attraverso il ricorso ai biocombustibili, ha come conseguenza diretta la crisi alimentare. La decisone degli Stati Uniti di utilizzare il mais per la produzione di biocombustibile – gli Stati Uniti sono il primo esportatore mondiale di mais  – ha un immediato contraccolpo sulla disponibilità mondiale di generi alimentari. Inoltre la produzione agricola intensiva di biomasse per i carburanti intacca gli equilibri ambientali perché influisce in modo drammatico sulle risorse idriche delle zone destinate alle coltivazioni.

SEX BUSINESS
IN ONDA OGNI VENERDì ALLE ORE 22.30 – DAL 5 MARZO AL 30 APRILE
In esclusiva per Current, il regista Alberto D’Onofrio realizza la nuova serie dal titolo SEX BUSINESS. Otto film-documentari, da mezz’ora circa, in puro stile d’inchiesta investigativa e monotematica sul grande business legato al sesso. Ogni venerdì alle ore 22.30 sul canale 130 Sky.

Il 5 marzo Il produttore di film hard gay:  Lucas Kazan è un regista e produttore di film hard per omosessuali. Abita a Los Angeles, ma arriva in Puglia per girare una sua produzione. Lukas ama ambientare i suoi film in bellissimi paesaggi italiani. Dietro al cinema hard gay c’è un mercato enorme che adesso si è spostato completamente su internet grazie a film da scaricare a pagamento. I suoi attori sono italiani, francesi, spagnoli: ragazzi giovani sui 23, 24 anni che hanno scelto come lavoro a tempo pieno quello dellʼattore hard gay, affrontando spesso anche il giudizio negativo di parenti e amici. Attraverso il backstage e le scene “spiate” scopriamo come si costruisce l’immagine erotica gay per farne un business.
Il 12 marzo La notte Fashion Dark-Fetish: una normale discoteca di Bologna ospita le serate del Decadence trasformandosi due volte al mese in club Dark con una serata Fashion Fetishʼ. Le serate sono sempre affollate e Carlo, l’inventore del Decadence, afferma di aver creato un vero e proprio business con la corrente del dark fashion fetish. Oltre ai performer delle serate, tutti I presenti devono rispettare un rigoroso dress-code. Ragazzi e ragazze che in molti casi non hanno niente a che fare con questo tipo di mondo si trasformano solo per una notte : non solo il look, ma in alcuni casi anche atteggiamenti tipici del rapporto di dominazione. I codici e gli stili di questo mondo si rifanno all’ondata punk – no wave degli anni 80 : pelle, borchie, culto del colore nero, trucco dark, musica minimale. Il centro gravitazionale è quindi costituito dall’erotismo fetish (quindi moda, trucco e gadget), ma anche letteratura decadente (baudelaire), musica new wave ed elettronica: tutti elementi che fanno parte del cosiddetto business del Fetish. Chi vuole andare al decadence deve vestirsi in un certo modo.
Il 19 marzo Il manager del club di lap dance: come si crea un locale di lap dance di successo ? Leonardo , che ha creato e attualmente gestisce il Pepe Nero, ci spiega come ha fatto a trasformare il suo locale in quello che è considerato il migliore sexy disco bar delle notti trasgressive in Romagna, con i suoi 1000 mq di sale lapdance, uno show televisivo girato interamente nel locale, i suoi 7 suiteprivè e più di 40 bellissime ragazze che si esibiscono. In un epoca nella quale il sesso si vende soprattutto su internet non è facile continuare ad attirare clienti paganti tutte le sere per assistere agli strip delle ragazze. Periodicamente Leonardo fa dei casting per selezionale nuove ragazze per soddisfare la sua clientela: trova soprattutto ragazze dell’Est ed è molto selettivo.
Il 26 marzo BURLESQUE: l’agenzia Burlesque “Voodoo” recluta ragazze normali con la passione per il voyerismo e costruisce spettacoli ispirati alle Pin Up anni ‘50 per un pubblico di appassionati dell’epoca. Il burlesque fondamentalmente è uno spogliarello artistico ed ironico che mette in evidenza il fascino femminile. Il fenomeno sta crescendo rapidamente in Italia e quello che era iniziato come una passione per Virgil (il fondatore dell’agenzia) è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Alcune ragazze vivono facendo spettacoli burlesque come Claudia 29 anni di Milano e Eden, star del burlesque in Germania. Altre hanno ancora una doppia vita. Come Cristina: di giorno segretaria mentre di notte si trasforma nella maliziosa DOLLY LAMOUR. Seguiamo la vita dell’agenzia, le serate delle ragazze: l’arte del trucco, della seduzione e dell’ammiccamento e dello striptease rigorosamente anni ‘50 ha un pubblico prevalentemente femminile che ama vestirsi a tema.

CRIMINALI & TRAFFICANTI
IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE ORE 21.10 DAL 2 AL 16 MARZO
Dal 2 Marzo al 16 Marzo ogni martedì in prima serata un documentario d’inchiesta per la serie Criminali & Trafficanti.
2 Marzo – Criminali & Trafficanti di Droga – Questo documentario intrigante, offre una panoramica dei più noti signori della cocaina in Colombia. Per la prima volta, la famiglia Pablo Escobar ha consentito l’accesso esclusivo a più di 500 ore di filmati a casa da parenti, amici, e di Escobar se stesso. L’archivio racconta la straordinaria trasformazione di Escobar da  ladruncolo di auto a uomo più ricco e più temuto del mondo.
9  Marzo – Criminali & Trafficanti di Bambini – Più di un milione di bambini sono sfruttati ogni anno dal commercio internazionale del sesso, secondo le stime delle Nazioni Unite. In America Centrale, il problema è in crescita, con i turisti del sesso attratto nella regione da voli a basso costo e  leggi a tutela dei bambini facilmente aggirabili. Un uomo si è dedicato a rintracciare gli autori del reato che i governi non sono riusciti a perseguire.
16 Marzo – Criminali & Trafficanti di Armi–  Ogni anno, il mondo produce 2 fucili o pallottole per abitante. Ovvero  14 miliardi di pallottole in un anno. Armi di piccolo calibro e  armi leggere capaci di uccidere mille persone al giorno. Armi che permettono stupri e distruzioni  di famiglie. Le armi sono vendute, rivendute e scambiate completamente fuori dal controllo di diritto internazionale.


(Canale 132)

TELEFILM

ODYSSEY 5
Da lunedì 8 marzo, dal lunedì al venerdì @ 21:00
Dopo aver assistito con orrore alla distruzione della Terra dallo Spazio dove erano in missione speciale, un gruppo di astronauti in orbita sulla navicella Odyssey 5, ha la possibilità di tornare indietro nel tempo. Indietro di 5 anni, il tempo necessario a tentare un’ultima disperata missione: salvare il pianeta dal disastro futuro.

FILM

FILM PREMIERE: Sex Crimes II
Venerdì 12 marzo @ 22:00
Anno: 2004
Genere: Thriller
Regia: Jack Perez
In natura, la femmina è sempre più mortale del maschio.
Brittany Havers (Susan Ward) ha tutto – look, macchina e casa. La sua amica Maya King (Leila Arcieri), non ha molto ma non le mancano intelligenza e bellezza. Quando il patrigno di Brittany muore in un incidente aereo, è Maya a farsi Avanti come figlia illegittima ma legittima erede.
Un investigatore assoldato dalla compagnia di assicurazioni, scopre la reale intenzione delle ragazze: impadronirsi dell’enorme ricchezza del defunto Nyle Dunlap. Ma le ragazze sono pronte a tutto pur di ottenere quello che vogliono..

FILM PREMIERE: La casa
Venerdì 26 marzo @ 23:55
Anno: 1981
Genere: Horror
Regia: Sam Raimi
Riusciremo a fermarli?
Il lungometraggio di debutto di Sam Raimi (Spiderman, Xena, Drag me to Hell) costò soli 350.000 dollari, ma fu un successo internazionale e gli fruttò lo status di regista culto in tutto il mondo.
Cinque amici decidono di passare la notte nella baita di un bosco dall’aspetto sinistro.
Nella casa trovano un nastro con delle registrazioni sonore appartenenti al proprietario della baita. Quando ascoltano il nastro, si rendono conto che quelle che ascoltano sono traduzioni dal Libro dei Morti, il Necronomicon. Di lì a poco il Libro uccide le sue vittime e le trasforma in zombie… riusciranno i sopravvissuti ad eliminare i loro amici zombie?


Jimmy
(Canale 140)

Nessuna novità in programma.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

SPORT

ULTIMATE POKER CHALLENGE
Tutti i giorni a mezzanotte.
Su GXT a marzo non perderti i programmi dedicati al gioco più emozionante della tv! Con ULTIMATE POKER CHALLENGE entri nell’alta tensione che ruota attorno al tavolo verde e ti godi il talento dei giocatori più forti!
E’ il gioco di carte più famoso e amato in tutto il mondo e GXT dedica a questa vera e propria “malattia” un ciclo di programmazione dove ammirare all’opera i talenti più incredibili del pianeta e divertirsi portandosi a casa propria un pezzo dello star-system che si è lasciato coinvolgere da questa dilagante mania.
Con ULTIMATE POKER CHALLENGE si entra nell’eccitante universo del Poker professionistico con una sfida da brivido ad eliminazione diretta che coinvolge alcuni tra i più bravi giocatori in circolazione.
Un torneo in cui tattica e strategia la fanno da padrone ma anche un’arena spietata in cui sopravvive solo chi ha nervi davvero saldi perchè qui non si tratta solo di vincere ingenti somme di denaro, qui ci si gioca l’onore di entrare nel gotha del poker mondiale!

Per l’edizione italiana GXT ha messo in campo alcune specialissime guest star che potranno spiegare tutti i segreti, i bluff, le astuzie che contraddistinguono ciascun protagonista: Luca Pagani, tra i massimi giocatori italiani di questa disciplina e MAX PESCATORI, una vera e propria leggenda nel mondo del poker internazionale. La mentalità vincente e i nervi d’acciaio di questo “pirata del tavolo verde” lo hanno portato a vincere somme altissime nei casinò di tutto il mondo: da Las Vegas a Montecarlo è lui l’uomo da temere!
Commentano Christian Recalcati e Marco Melai, grandi conoscitori di storie, campioni e tattiche di gioco.


cooltoon(Canale 148 )

CARTONI ANIMATI

HILARY
In onda su Cooltoon dal 1° marzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.00
Arriva su Cooltoon una nuova serie tutta al femminile: Hilary. Un cult per le ragazze cresciute negli anni 80!
Hilary è una giovane studentessa delle superiori, che insegue il suo grande e unico sogno: diventare campionessa di ginnastica ritmica. La scopriamo giovane e impacciata, mentre si allena un po’ goffa ma decisa nella palestra della scuola. Grazie al supporto di un ragazzo, leader di una rock band, e al continuo confronto con la sua rivale Debbie, Hilary scoprirà pian piano il suo talento. Ma basterà per vincere il titolo?


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


Commenti»

1. Nick84 - 02/03/2010

NURSE JACKIE meritava di andare su uno dei canali sky principali .

2. Rotator - 02/03/2010

Nurse Jackile se riesco la vedo…

3. enry - 02/03/2010

Proverò a vedere Nurse Jackie.
Per il resto nulla. Speravo nelle repliche di Damages 2 e invece niente.
Lei cosa sta aspetando a trasmettere 30 Rock 3??

4. Trisha - 02/03/2010

Cooltoon si é finalmente deciso a programmare qualcosa per le ragazze. Ma possibile che non sia niente di nuovo da trasmettere in Italia? Il Giappone non produce più manga? Vorrei scrivere una lettera alla redazione di Cooltoon, qualcuno conosce l’indirizzo email? Grazie.

ABREdoskoi - 03/03/2010

hilary l’avevano già trasmesso nel 2009

Trisha - 03/03/2010

Credevo fosse andato in onda su un altro canale.

5. Cello - 02/03/2010

Evviva finalmente Nurse Jackie!!!! L’ho già messo sul MySky

Mi sà che Lei deve aspettare Mediaset per trasmettere la terza di 30 rock.. Spero che prima o poi su SkyUno arriverà anche qualche replica di Weeds…

6. cescocesto - 02/03/2010

skyuno continua a non avere un’identità, secondo me. proverò anch’io con nurse jackie.

7. Cello - 02/03/2010

Ma Comedy Central non trasmette più The Sarah Silverman Show???
nn era male… Cmq speriamo che non maltrattino troppo South Park! Bellissimi gli episodi su Michael Jackson e Pimp Butter!

8. francesco - 02/03/2010

scusate ma che fine ha fatto Battlestar Galactica? sapete perchè domenica non è andato in onda su AXN?
qualcuno poi mi sa dire qualcosa su Stargate Universe?
grazie, francesco

Alex - 03/03/2010

prima di tutto mi permetto di correggerti battlestar galactica va in onda su FX e non su axn, per quanto riguarda il fatto che non ci fosse domenica scorsa e’ dovuto alla pausa del canale per il rilancio dello stesso con la programmazione quasi rinnovata partita lunedi sera.
Battlestar Galactica comunque torna domenica prossima alle 22.50 su FX
Stargate Universe e’ in pausa come altri telefilm (ad esempio Desperate housewives e Brothers & Sisters) per il fatto che siamo quasi in contemporanea con la programmazione americana, i nuovi episodi arriveranno prossimamente.
E se non sbaglio il 13 marzo riprende da capo per chi se lo fosse perso.

francesco - 03/03/2010

grazie molte Alex!
quindi, che tu sappia, la puntata di Battlestar Galactica che andrà in onda, su FX, oggi alle 13.45 è la replica di quella di domenica 21??

Alex - 03/03/2010

ho controllato e pare che sia quello gia’ trasmesso domenica 21

9. zia-assunta - 02/03/2010

vogliamo le repliche di Damages.

cescocesto - 02/03/2010

quoto.

enry - 02/03/2010

Idem.

10. emme977 - 03/03/2010

finalmente stellina una novela che ho molto amato. spero che lady channel ci regali nuove storie d’amore

11. lucads - 03/03/2010

ho letto su panorama che su discovery real time dovrebbe iniziare un programma con roy de vita. sapete quando inizia?

12. giacomo - 15/03/2010

ciao mi potete dire dove posso vedere la puntata del 12 marzo business of sex ?? ciao Giacomo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: