Cinema futuro (878): “Alice in Wonderland” 03/03/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Alice in Wonderland”
Uscita in Italia: mercoledì 3 marzo 2010 (in anteprima mondiale) (in 3-D nelle sale attrezzate)
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italy
Titolo originale: “Alice in Wonderland”
Genere: avventura / fantastico
Regia: Tim Burton
Sceneggiatura: Linda Woolverton (basato sui romanzi “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll)
Musiche: Danny Elfman
Uscita negli Stati Uniti: 5 marzo 2010
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Anne Hathaway, Michael Sheen, Stephen Fry, Alan Rickman, Barbara Windsor, Matt Lucas, Paul Whitehouse
La trama in breve…
Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3D ALICE IN WONDERLAND (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa.
JOHNNY DEPP interpreta il Cappellaio Matto mentre MIA WASIKOWSKA veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d’infanzia: il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Il nutrito cast di star comprende inoltre ANNE HATHAWAY, HELENA BONHAM CARTER e CRISPIN GLOVER.
Trailer italiano:
Il Cappellaio Matto:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Adoro Tim, adoro Johnny, adoro Anne ma soprattutto adoro Alice. Cmq credo che il film Disney resti e resterà inarrivabile…
be’, è disney anche questo :P))
Eheh hai ragione! =)
Ovviamente intendevo il mitico film d’animazione del 1951.
Questo film mi incuriosisce molto…speriamo bene.
in attesa del prossimo mercoledì (ho promesso ad una mia amica che l’aspetto per vederlo), mi rivedo la versione animata.
l’unica cosa da chiedersi.. 3D o non 3D? per me non 3D. abbiamo appurato che al massimo vale la pena nei film di animazione.
Io lo vedrò con il 3d (sono costretto…), però ho cominciato ad odiarlo. Non mi piace!!
Comunque speriamo sia un bel film :)
io spero che sia un bel film. sicuramente visionario nella rappresentazione dei personaggi.
sei costretto al 3D? perchè? io 11 euro mi rifiuto di pagarli.
Purtroppo l’unico cinema in paese (con una sala) trasmette solo in 3d e non in 2d (la soluzione sarebbe fare un bel po’ di strada e andarlo a vedere nel multisala)… che fregatura :(
non me lo perdo
Vorrei vederlo in 3D. Sono troppo curiosa!!! ^_^ Adoro la Disney!!!
http://triplosogno.myblog.it/archive/2010/03/08/tagliatele-la-testa.html