jump to navigation

TV SAT – Su Sky Uno Nurse Jackie – Terapia d’urto 05/03/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni venerdì alle ore 21.00 con due episodi, il canale satellitare pay Sky Uno propone la prima stagione (12 episodi) della nuova serie Nurse Jackie – Terapia d’urto (titolo originale “Nurse Jackie”), trasmessa sul canale cavo statunitense Showtime dal giugno all’agosto 2009.
La serie vede come protagonista l’attrice Edie Falco, indimenticata interprete della serie I Soprano nel ruolo di Carmela Soprano.
Prodotto da Caryn Mandabach Productions, Madison Grain Elevator e Lionsgate Television, il telefilm è una dark comedy che vede protagonista Jackie O’Hurley (Edie Falco), brillante infermiera del pronto soccorso di un complicato ospedale newyorchese, l’All Saints Hospital. Fervente cattolica con una debolezza occasionale per il Vicodin e l’Adderall, Jackie tiene l’ospedale in equilibrio con il suo particolare tipo di giustizia.
Tra gli altri personaggi, la migliore amica in ospedale di Jackie, la dottoressa inglese Elenor O’Hara (Eve Best); la brillante studentessa al primo anno di corso infermieristico Zoey Barkow (Merritt Wever); il dottor Fitch “Coop” Cooper (Peter Facinelli), dall’aspetto calmo ma potenzialmente nervoso; Eddie Walzer (Paul Schulze), farmacista con cui Jackie ha una relazione, nonostante sia sposata con Kevin (Dominic Fumusa), da cui ha avuto le figlie Grace (Ruby Jerins) e Fiona (Daisy Tahan); l’infermiere Mohammed “Mo-Mo” de la Cruz (Haaz Sleiman), collega gay della protagonista.

Commenti»

1. jdi - 05/03/2010

qualcuno l’ha visto? merita?

Paolo - 05/03/2010

Io lo vedrò anche solo per la mitica Edie Falco.
Cmq ne ho sentito parlare bene.

2. dani - 05/03/2010

io l’ho visto in lingua madre…molto bello se vivi l’ambiente ospedaliero, sennò può sembrarti un pò “estraneo”…data la considerazione che in italia ha la gente degli infermieri temo che questo telefilm possa non piacere ai più ed essere un prodotto di nicchia…
quello che mi preoccupa è il fatto che i telespettatori possano pensare che gli infermieri siano tutti come la protagonista (traditori e che abusano di antidolorifici)…SAPPIATE CHE NON è COSì!!!

“infermiere” dani :D

3. enry - 05/03/2010

Darò un’occhiata ai primi due episodi.

4. Rotator - 05/03/2010

Non mi ispira molto. Gli darò una possibilità, vedremo…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: