jump to navigation

Sat News #123 – Marzo 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 07/03/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei cinque spazi relativi al mese di MARZO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

DINOSAUR TRAIN
Dal 22 marzo, dal lunedì al venerdì alle 9.15
DINOSAUR TRAIN è una serie dedicata ai piu’ piccini che celebra il fascino che hanno bambini in età prescolare sia per i dinosauri che per i treni. La serie che ha anche natura eduscientifica; infatti aiuta i bambini a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e paleontologia. Ciascuna episodio ha come protagonista Buddy, un adorabile Tyrannosaurus Rex, e la sua famiglia adottiva Pteranodon. Insieme, a bordo del DINOSAUR TRAIN, intraprenderanno viaggi attraverso le giungle preistoriche, paludi, vulcani e oceani.
La serie contiene anche brevi segmenti di live action in cui il famoso paleontologo Dr. Scott Sampson, illustrerà ai piu’ piccoli i concetti di base in scienza della vita, storia naturale e paleontologia.


Nick Jr.
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

KIRIKU ALLA  SCOPERTA DEGLI ANIMALI DELL’AFRICA
Tutti i giorni alle 13.30 e alle 19.50
Dopo il grande successo internazionale dei due film “Kirikù e la strega Karabà” e “Kirikù e gli animali selvaggi” sbarca su Nick Jr  “Kiriku – alla scoperta degli animali dell’Africa”, una nuovissima serie divertente e dinamica divisa tra animazione e documentario naturalistico.
Protagonista assoluto è il piccolo Kiriku’, un bimbo africano simpatico e curiosissimo che ci porterà alla scoperta degli animali selvaggi dell’Africa, come i leoni, i rinoceronti, gli elefanti, le giraffe, i gorilla e i serpenti!
Al suo fianco Kiriku’ avra’ il suo nonno, un uomo dal grande sapere che ha girato i quattro angoli del continente africano!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Premiere: Bo on the Go
Da lunedì 1 marzo, ogni giorno alle 07:40
Bo on the Go è un’idea originale che farà muovere la giovanissima audience di JimJam!
Bo è una eroina positiva, super-energetica e curiosa che, con il suo amico ‘Dezzy’, incoraggia I bambini a casa a partecipare alle sue avventure, assistendola nei suoi movimenti.
Come tutti gli eroi, Bo deve affrontare sfide e ostacoli e riceve piccole ricompense e premi lungo la sua strada. Il piccoli “Bo-Buddies”, gli spettatori di Bo, si devono muovere con lei. Simpatica e determinata Bo condurrà tutti i bimbi al traguardo. Forza Bo!

TELEFILM

Premiere che continua: Il nonno nel taschino
Continua ogni giorno a marzo alle 06:00, 13:30, 15:35 & 17:50
Il nonno nel taschino è una serie di live action per bambini in età pre-scolare.
Il nonno vive con la sua famiglia nella bella cittadina litoranea di Sunnysands. Quando il nonno non è sulla sua poltrona, tutti pensano che sia andato a fare il riposino.. Ma si sbagliano: il nonno possiede cappello rimpicciolente, di cui sa solo suo nipote Jason.
Quando il nonno mette il cappello, diventa talmente piccolo da entrare nel taschino di Jason, per non parlare del suo aeroplano o della sua auto giocattolo. Si ritrova nei posti più strani e crea ogni sorta di caos che poi risolve con l’aiuto di Jason.
Alla ripresa della serie, il 1 marzo, c’è una festa a Sunnysands e la mamma si allena continuamente a ballare la salsa, anche mentre lavora al negozio di biciclette. Il nonno va con Jason al negozio di bici, rimpicciolito nel cestino del pranzo.
Tutto sta andando per il meglio finché Mr Whoops arriva per comprare una bici. Il nonno cerca di persuadere Mr Whoops che ci sono modi migliori per allenarsi, ma questo non ne vuole sapere e prende una bicicletta. Naturalmente di lì a poco ha un incidente, mentre il nonno si nasconde sotto il suo casco. E’ Jason alla fine che riesce a convincere Mr Whoops a darsi alla salsa con la mamma.


Nickelodeon
(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

AVVENTURA DA PAURA: nuovi episodi!
In onda tutti i giovedì alle 16.45 e alle 20.20
Dopo la fortunata prima stagione di AVVENTURA DA PAURA, Paolo Bernardini e i suoi coraggiosi ragazzi tornano su Nickelodeon con nuovi episodi, in onda dal 25 Marzo.
Castelli, ville abbandonate, parchi e altre location italiane si vestono di terrore per un’avventura che i protagonisti non potranno dimenticare: servono ingegno, tattica e tanto coraggio per raggiungere il tesoro… ma i ragazzi (4 per ogni episodio) sapranno sfruttare le qualità di ogni singolo componente per arrivare alla meta.
Tremate, perché ancora una volta Avventura da Paura vi terrà incollati allo schermo!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

HERO: 108
Dal 1° Marzo, in prima tv su CARTOON NETWORK
Inedito “cartoon-videogioco” ispirato ad un antico racconto cinese del XIV secolo.
In onda tutti i giorni alle 15.50
Dal 1° Marzo, in prima tv su CARTOON NETWORK (canale in onda su tutte le piattaforme: SKY Italia, Mediaset Premium Fantasy, Fastweb e tivufonini 3), arriva HERO: 108, inedito cartone ispirato ad un famoso romanzo cinese del XIV secolo: “The Water Margin”. L’innovativa serie, infatti, narra una storia antica: le sfide di un’alleanza di Eroi (Umani) che lotta contro il malvagio Imperatore HighRoller, comandante delle armate degli Animali. Appuntamento tutti i giorni su Cartoon Network alle 15.50.
Co-prodotto dagli Studios europei del canale, insieme a Moonscoop e Digital Entertainment, utilizzando tecniche d’animazione d’avanguardia (HD Flash e CGI), HERO: 108 é formato da 52 puntate di 11 velocissimi minuti ed é rivolto ai ragazzi, ma anche alle community di videogamers. La serie infatti é costruita come un videogioco: attraverso ogni puntata si passa da un livello all’altro. Ogni episodio racconta una sfida a sé, sempre diversa, tra giochi di ingegno, abilitá e… molto umorismo! Gli Animali battuti, infine, solitamento si legano agli Eroi (108 in tutto) per sconfiggere l’Imperatore nella Battaglia Finale.

Entriamo nella storia:
Molto tempo fa… nelle Terre Nascoste, gli Animali e gli Umani vivevano insieme in pace ed armonia. Un giorno, peró, un uomo malvagio di nome HighRoller, dotato del potere di farsi capire dagli Animali (e che odia gli Umani perché esiliato dalla sua Terra per aver insultato l’imperatore), convince gli Animali che gli Umani sono dei nemici e li esorta a cacciarli dalle loro case.
Si forma quindi un’alleanza di Eroi, chiamata The First Squad, per contrastare i piani malefici di HighRoller e riportare la pace tra gli Animali e gli Umani. A capo del gruppo, Mr. No Hands: non ha le braccia, ma puó comunque combattere i cattivi con destrezza. Con lui, Lin Chung, vista da lince ma animo da artista, e Mighty Ray, il piú potente di tutti: i suoi occhi lanciano tuoni e fulmini… ma solo dopo aver mangiato le (odiate) banane. Infine, la bella Mystique Sonia dalla micidiale lingua elastica. Indossa come cappello… un altro personaggio della serie: il simil-gatto Yaksha, che puó aiutarla in tante situazioni come alzare oggetti pesanti.
Gli Eroi ed alcuni Animali si sono poi uniti nel gruppo Big Green (nome che nasce dalla loro fortezza galleggiante, fatta con il guscio di una tartaruga), il cui grande capo é ApeTrully, che puó comunicare sia con gli Umani che con gli Animali. Ci sono poi altri 174 personaggi tutti da scoprire… Insieme affronteranno le armate di HighRoller nella speranza di far tornare la pace nelle Terre Nascoste.


Boomerang
(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

FILM D’ANIMAZIONE

Dal 1° Marzo, FILM BOOM, la programmazione di Boomerang (canale 608 di SKY Italia) dedicata ai film, trasmetterá ogni giorno un lungometraggio diverso con i grandi classici dell’animazione, da Tom & Jerry ai Looney Tunes, da Scooby Doo ai Flintstones, oltre a titoli senza tempo per l’intrattenimento di tutta la famiglia. FILM BOOM, quindi, si moltiplica: dal lunedí al venerdí l’appuntamento é in prima serata, alle 21.05; nel fine settimana, come sempre, alle 19.40.
A Marzo sono in serbo titoli in prima visione tv. Sabato 13: LA LEGGENDA DI BIANCANEVE, inedita versione italiana della fiaba dei fratelli Grimm. Sabato 27, invece, il lungometraggio animato LA LEGGENDA DEL TITANIC.
Infine, venerdí 19 Marzo, per festeggiare la Festa del papá, FILM BOOM riproporrá la pellicola BENTORNATO PINOCCHIO con un tenero Geppetto pronto a salvare dai guai il suo bambino-burattino.

LA LEGGENDA DI BIANCANEVE
In 1a tv su Film Boom

Sabato 13 Marzo alle 19.40
Rimasto vedovo, Re Conrad decide di risposarsi, per il bene della sua unica figlia Biancaneve, con Lady Crhystel, una donna malvagia ed egoista.
L’incontro con il principe Richard illumina la vita triste e solitaria della nostra protagonista, ma la felicità dura poco. L’improvvisa partenza del giovane lascia la bella Biancaneve sola e indifesa.
Sopravvissuta ad un’imboscata tesa dalla sua matrigna, Biancaneve trova rifugio e protezione presso una casetta nel bosco abitata da sette nani gentili e premurosi: ben presto la loro diventa una solida e vera amicizia. La perfida matrigna, però, rompe nuovamente l’idillio. Con l’inganno riesce a dare Biancaneve una mela avvelenata… Grazie al ritorno del Principe e al suo amore, la vita e la felicità trionferanno.
(Produzione Mondo Tv e InterfilmCompany, Italia e Svizzera 2000, durata 75’)

LA LEGGENDA DEL TITANIC
In 1a tv su Film Boom
Sabato 27 Marzo alle 19.40
Nel suo appartamento in cima ad un grattacielo di New York, Top Connors, un anziano topolino, racconta ai suoi piccoli nipoti di quando, giovanissimo, si imbarcò sul Titanic…
Sulla banchina, a cui è attraccato il transatlantico Titanic, c’è una gran folla: gente ricca ed elegante che si imbarca in prima classe e semplici emigranti in terza classe.  In seconda classe, invece, un gruppo di gitani spagnoli sta cantando e ballando. Il loro capo è Don Juan, giovane nobile spagnolo.
In attesa di imbarcarsi, anche il duca di Camden, sua figlia Elizabeth, la seconda moglie del duca e il barone Van der Tilt. Nascosti tra la folla, non visti, c’è anche un’intera colonia di topolini di diverse nazionalitá che aspettano di imbarcarsi…
Il barone Van der Tilt vuole sposare Elizabeth solo per ottenere una licenza di caccia alle balene. La ragazza, per sua fortuna, non lo ama… Credendo che suo padre accondiscenda alle famigerate nozze, Elizabeth fugge sul ponte e le sue lacrime, al chiaro di luna, compiono un prodigio: da quel momento può comprendere il linguaggio degli animali. Parla con i delfini e fa amicizia con i topolini.
Grazie a loro, incontra Don Juan: i due giovani si innamorano follemente. Van der Tilt ha peró dei temibili alleati: la seconda e perfida moglie del duca e Denti di Ghiaccio, il capobanda di un feroce branco di squali attraverso il quale il barone farà affondare il Titanic…
(Produzione Studios Sek, Italia 1999, durata 80’, distribuzione Mondo TV)

BENTORNATO PINOCCHIO
Film Boom per la Festa del papá
Venerdí 19 Marzo alle 21.05
Pinocchio: un grande classico della letteratura, dei fumetti, del piccolo e del grande schermo amatissimo da grandi e piccoli.
Venerdí 19 Marzo, per festeggiare la Festa del papá, BOOMERANG trasmerrerá un’inedita versione di questo personaggio, una prima tv pensata per la famiglia: il film d’animazione BENTORNATO PINOCCHIO (scritto e diretto da Orlando Corradi, Italia 90”).
Pinocchio è cresciuto ed ora è un ragazzino in carne ed ossa, bugie e marachelle sono ormai un brutto ricordo. Quando sembra che possa finalmente vivere in pace e serenità, il Gatto e la Volpe, con l’aiuto dell’omino di burro, gli giocano un brutto scherzo: con l’inganno infatti riescono a farsi consegnare i soldi contenuti nel salvadanaio della scuola…


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Sabato 6 e domenica 7 marzo, dalle ore 16.00 alle 20.35
DUE POMERIGGI IN COMPAGNIA DI
AGENTE SPECIALE OSO
La serie segue le avventure di Oso, un simpatico ma alquanto maldestro orsetto di peluche incaricato di aiutare i bambini a svolgere alcuni compiti quotidiani. “Agente Speciale Oso” invita i piccoli spettatori a utilizzare la loro capacità di osservazione e le loro abilità cognitive. Seguendo le istruzioni di Zam Pilot, il dispositivo di comunicazione di Oso, i bambini imparano a organizzarsi per portare a termine i loro compiti di ogni giorno.
In queste maratone vedremo Oso mentre aiuta Abby a imparare a saltare la corda, prima che arrivi la sua amica Sally. E ancora Oso che insegna al piccolo Aaron a utilizzare la macchina fotografica della mamma. In un’altra avventura Oso aiuterà Anna a preparare un biglietto di auguri per il compleanno del papà e poi mostrerà ad Andrew come si fanno le bolle di sapone, così il piccolo potrà rallegrare con le sue bolle la festa di anniversario di matrimonio dei nonni. In un’altra puntata Oso prima correrà con Joe in biblioteca per poter aiutare il bambino a trovare i libri utili per completare la sua ricerca scolastica sui dinosauri e poi aiuterà Sarah, che deve partecipare alla giornata degli aquiloni; le insegnerà a fare i nodi ma soprattutto troverà una soluzione adatta per evitare che la festa venga annullata a causa del poco vento.
E ancora vedremo Oso mentre insegna a Maria come fare il tifo per la sorella che gioca a calcio e poi mentre aiuta la piccola Eve a imparare a utilizzare l’hula hoop.
In un’altra avventura Oso aiuterà John e Alexis a imparare a giocare a campana e insegnerà a Chloe a giocare a ferro di cavallo prima che arrivi il nonno.
Il simpatico orsetto poi aiuterà Garyson a scegliere un argomento per la presentazione ai compagni di scuola; il ragazzino non sa di cosa parlare ma, seguendo i suggerimenti dell’orsetto e di Zam Pilot, decide di mostrare alla classe il suo trenino speciale. E ancora assisterà Michele nella riparazione del salvadanaio del fratello Eric.
In un altro episodio Oso prima aiuterà Tyler a preparare dei ghiaccioli per la sorella Lilly che è ammalata e poi assisterà il piccolo William che vorrebbe portare una lucciola al suo papà.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO
SECONDA STAGIONE
Da giovedì 4 marzo, ore 17.50
Programmazione: ogni giovedì, ore 17.50
Nuove divertenti avventure sulla nave da crociera SS Tipton con protagonisti i due vivaci gemelli Zack e Cody (interpretati da Dylan e Cole Sprouse), la raffinata e viziata London (Brenda Song) e la dolce Bailey (Debby Ryan).
Nell’arco della seconda stagione un nuovo personaggio si aggiungerà al cast della serie: Marcus Little, interpretato da Doc Shaw,  un ragazzo la cui carriera di cantante  si è conclusa quando ha cambiato voce diventando adolescente. Ora Marcus si ritrova a bordo della SS Tipton per frequntare la Seven Seas High.
Shaw è stato Malik Payne in “House of Payne”, ruolo che gli è valso una nomination agli NAACP Image Award 2009 e per il quale ha ricevuto nel 2009 uno Young Artist Award e uno NAMIC Vision Award for Best Performance in a Comedy.
Produttori esecutivi: Danny Kallis, Pamela Eells O’Connell, Jim Geoghan e Irene Dreayer. Produzione: It’s A Laugh Productions


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

A BUG’S LIFE – Megaminimondo
Sabato 6 marzo 2010, ore 9.00 e 18.00
Come sbarazzarsi di una famelica e prepotente banda di voraci cavallette e ritrovare la dignità di operose formiche. Il 37° lungometraggio animato della Disney/Pixar, diretto da John Lasseter, trasferisce l’azione in una dimensione dove le misure sono microscopiche.
Protagonisti sono variopinti e divertenti insetti che ruotano attorno a una comunità di formiche minacciata dall’invasione di cavallette. Ci vorrà il coraggio di Flick, formica dal genio incompreso, per conquistare la libertà.
Titolo originale: A bug’s life. Diretto da John Lasseter (Toy Story), Andrew Stanton. Produttori Darla K. Anderson, Kevin Reher.

ATLANTIS 2 – IL RITORNO DI MILO
Venerdì 12 marzo 2010, ore 17.15
Sequel di “Atlantis”, con protagonisti Milo, Kida e compagni alle prese con nuove avventure, che li porteranno a viaggiare per tutto il mondo tra spiriti e leggende.
Atlantide, grazie al potere della luce del Grande Cristallo sta prosperando, ma dalle profondità del mare emerge un gigantesco mostro che minaccia i marinai.
Titolo originale. Atlantis: Milo’s return. Diretto da Tad Stones (Hercules), Toby Shelton (Il ritorno di Jafar), Victor A. Cook (La leggenda di Tarzan). Il produttore esecutivo  è Tad Stones; gli autori  ThomasHart (House of Mouse), Tad Stones, Henry Gilroy.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

FILM TV

Venerdì 12 marzo, ore 19.10
1 TV ESCLUSIVA
del primo Disney XD Original Movie
SKYRUNNERS
con Kelly Blatz, protagonista della serie Disney XD “Aaron Stone
Primo Disney XD Original Movie
, “Skyrunners” è stato scritto da Richard C. Okie, che ne è anche produttore esecutivo, e diretto da Ralph Hemecker. Gli effetti speciali delle creature aliene sono stati disegnati dalla Weta Workshop Ltd., che ha lavorato anche sulla trilogia de “Il Signore degli Anelli”, “King Kong” e i film de “Le Cronache di Narnia”.
Un’avventura di fantascienza che ruota intorno alle vicende di due fratelli Nick e Tyler Burns, interpretati rispettivamente da Kelly Blatz (già noto al pubblico di Disney XD perchè protagonista della serie “Aaron Stone”) e Joey Pollari.
Nick e Tyler sono due adolescenti comuni: il primo cerca di destreggiarsi tra i compiti scolastici e la “cotta” per la bella Julie Gunn (Jacqueline Macinnes Wood); il secondo, anche se più piccolo del fratello, è molto maturo per la sua età ma è ancora un “novellino”, spesso facile preda degli scherzi altrui.
Un giorno, rientrando da scuola, Nick e Tyler incappano in un UFO precipitato vicino alla loro città e si rendono presto conto che la navicella è “viva” e in grado di comprenderli. I due ragazzi decidono di portarla a casa di nascosto ma, dopo lo strano incontro e i primi entusiasmanti voli attraverso lo spazio a bordo dell’UFO, Tyler sviluppa alcune abilità sovrumane quali una maggiore forza, velocità e la capacità di sentire i pensieri altrui.
I due fratelli iniziano inoltre a essere pedinati dall’enigmatico Agente Armstrong (Conrad Coates), sulle tracce della navicella.
Tyler crea un legame particolare con il veicolo spaziale e, quando scopre che minacciosi alieni tramano per prendere il controllo della Terra, cerca, senza successo, di avvisare Nick, che ritiene invece siano solo fantasie del fratello minore.
Quando Tyler viene rapito dagli extratterestri, toccherà a Nick liberarlo e salvare la Terra dalla distruzione.
Il film è diretto da Ralph Hemecker. Produttore Esecutivo: Richard C. Okie. E’ una produzione Ranger Productions Ltd e Shaftesbury Services II, Inc.

Domenica 21 marzo, ore 9.00 e 18.00
TRILLI E IL TESORO PERDUTO

Trilli è emozionata! Si avvicina la Festa d’Autunno e in cielo salirà una luna di settembre blu che aiuterà le fatine a ripristinare l’Albero della Polvere Magica. Per errore però Trilli mette in pericolo tutta la Radura Incantata e si imbarca così, affiancata da Terence,  in un’intricata ed emozionante avventura per rimettere tutto a posto. Questo viaggio la aiuterà a scoprire che non c’è niente di più importante di una vera amicizia.
Produttore esecutivo: John Lasseter. Regia di: Klay Hall. Producer: Sean Lurie. Produzione. DisneyToon Studios

FILM

LA STORIA INFINITA
Sabato 6 marzo 2010, ore 14.15
Dal best seller di Michael Ende e per la regia di Wolfgang Petersen nasce “La storia infinita”, un film indimenticabile che  racconta l’avventura del piccolo Bastian, entrato in possesso di un libro magico, che lo conduce in una terra magica, Fantasia. Per salvare questo regno e i suoi abitanti, Bastian, con l’aiuto del coraggioso Atreyu e di un cane volante, si ritroverà a sfidare anche il Nulla.


Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: