TV – Fringe su Italia 1 09/03/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Fringe, Serie cult, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni martedì alle ore 22.05 dopo un episodio inedito della sesta stagione di Dr. House – Medical Division, Italia 1 propone per la prima volta in chiaro – con appena un anno di ritardo – la prima stagione inedita (20 episodi, di 47-48 minuti l’uno) della serie Fringe, nuova creazione e produzione di J.J. Abrams (Alias e Lost), già trasmessa lo scorso anno sul canale digitale terrestre Steel / Sci Fi. La serie ha debuttato nell’autunno 2008 negli Stati Uniti sul network FOX, dove tornerà da aprile dopo l’attuale pausa invernale; la produzione è curata da Bad Robot Productions e Warner Bros. Television.
Questa sera alle 22.05 va in onda soltanto l’episodio pilota di durata speciale, e dalla prossima settimana la prima stagione proseguirà con un doppio episodio (dal quale verrà probabilmente tagliato qualche minuto, data la durata superiore a quella di un normale telefilm).
Tutto inizia quando il volo internazionale 627 atterra all’aeroporto di Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti: l’agente speciale dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del dottor Walter Bishop (John Noble), una sorta di “scienziato pazzo” dei giorni nostri. C’è solo un problema: il dott. Bishop è rinchiuso da 20 anni in un istituto di igiene mentale, e l’unica possibilità per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson). Con l’appoggio dell’agente Phillip Broyles (Lance Reddick), il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità…
l’hanno già visto tutti, dura 2 settimane poi verrà spostato di notte o interrotto.
io lo avrei rivisto volentieri nell’attesa della 2a st. su steel, ma nel momento in cui mi accorgo che tagliano qlk min spengo subito il televisore!
adesso x vedere la 2a su steel bisognerà aspettare ke finisca la 1a su italia 1?
no non c’entra niente sky la puo’ far partire quando vuole
Ma cosa c’entra Sky??
spero proprio di no… anche se su tfnews non c’è scritto più 2 aprile ma prossimamente (tremo all’idea di dover aspettare la fine su italia1 che probabilmente nn arriverà mai)
ma si può essere più “Pecioni”???? tagliare qualche minuto perchè dura troppo???? e con che criterio?? (il genio di chi lavora in Italia1 mi fa pensare taglieranno cose importanti!!) e dura troppo per cosa? per chi? per gli utenti che se lo stanno seguendo si presume vogliano finire di seguirlo per intero??? ridicolo. ma non fate prima a non trasmetterlo?
Sicuramente lo guardero’,è vergognoso che venga tagliato di qualche minuto perche’ è troppo lungo.Spero si riesca a capire la trama.
Praticamente è l’unico telefilm di Abrams che non ho visto. Cominciai a seguire i primi episodi su Steel, non mi piacquero, passai oltre…
Spesso ho letto su questo blog che la serie cresce durante le stagioni, quindi darò un’altra possibilità a J.J., ma stasera con la Champions è cosa ardua…
“da quale verrà probabilmente tagliato qualche minuto, data la durata superiore a quella di un normale telefilm”
Pure? ho aspettato un anno e mezzo per vedermelo poi tagliare di qualche minuto? siamo matti…
Azz mi era sfuggita quella parte. Cominciamo bene O.o
Molto bello! Seguitelo…
non lo seguo perche’ ho gia’ troppo da vedere ma non e’ detto che non lo faccia in futuro tra repliche e quant’ altro ma se dovessi decidere se seguirlo o no direi di no perche’ il tagliare qualche minuto perche’ e’ piu’ lungo non ha senso
Io di sicuro me lo vedrò, ma se fanno zozzate tipo tagli o spostamenti deciderò di vedermelo con altri mezzi….
Cmq la seconda stagione è prevista su steel da maggio….;)
la solita vergognosa Itaglia1, incommentabile!
vedetevela in altri modi, ma vedetevela!
Oggi proverò a vederlo Fringe, vediamo un pò com’è, almeno è in una collocazione accettabile: certo però ke se la storia dei tagli nn è solo un’ipotesi, iniziamo proprio male!!!
Al solito:
1 – Ritardo nella trasmissione in chiaro (purtroppo ormai è la normale).
2 – Si taglia non perchè troppo lungo in sè ma solo per fare posto al prezioso spazio pubblicitario che occuperebbe.
3 – Sperando che non taglino a caso (vedi poi trama incomprensibile)…
4 – …e che non tocchino il palinsesto (continui spostamenti, orari notturni/mattutini assurdi, cancellazioni e poi riprese magari dopo mesi).
Poi quei geni delle reti televisive si chiedono come mai calano gli ascolti sulle serie TV. Visto che non mi va di pagare costosi abbonamenti (almeno per me lo sono) mi arrangerò in altro modo o semplicemente smetterò di guardare le loro serie TV.
Scusate lo sfogo.
la tagliano solo x far spazio a quella stron*ata del Chiambretti Night, come avevano fatto con Gossip Girl
Io me lo sento che andrà malissimo! magari la prima settimana farà 1 risultato decente, x poi crollare miseramente… chi lo voleva vedere l’ha già visto, è 1 telefilm x appassionati del genere non x tutti…
purtroppo :( non è come una replica di criminal mind che va sempre bene…
cmq davvero lo tagliano?? ma dai non ha senso….
cmq nn ha senso ke taglino qualke minuto… ke facciano iniziare dopo il programma successivo! tanto sono sempre in ritardo…
è uno scandalo che i quiz possano sforare e invece se debbano sacrificare i telefilm (già di per se corti) quando poi i telefilm italiani durano 50 minuti ad episodio!!!!
sì che ha senso! vogliono che ti compri la tessera Premium! è una storia vecchia ormai…
manco se me lo regalano, preferisco andare in sella sul mulo tutta la vita….
pure io! se me lo regalano gli sputo in faccia! non sto scherzando, mi farebbe schifo averlo!
Benvenuti all’asilo…
Si arriva a dire che è meglio continuare a scaricare illegalmente piuttosto che accettare in regalo una cosa legale…
Mamma che livelli.
per te quella tessera è solo una cosa, io la considero diversamente, più come una tessera di partito! non voglio contribuire al successo di un’operazione commerciale che non condivido! tu fai pure quello che vuoi, se non compri le Nike perché prodotte dai cinesi sfruttati, non ti giudico mica!
Ma che c..o c’entrano le Nike (che poi vengono fatte in Vietnam e Thailandia, ma è un altro discorso).
E’ solo una tessera che permette di vedere serie tv e film in anteprima. Capisco che non vuoi comprarla perchè non ti interessa, ma dire che se te la regalano ci sputi sopra (quando invece non ti fai problemi a guardare tutto illegalmente in streaming) è davvero stupido e immaturo.
ne ho un paio “made in China” ;))
riguardo allo “scandaloso” streaming illegale, che io le guardi su internet o in tv non cambia proprio niente perché non ho il meter (quindi non ci guadagna nessuno) e in ogni caso non mi metterei mai una pay tv… inoltre le poche serie che seguo su internet, dopo le rivedo quando passano in chiaro (quindi è + che indifferente la visione in streaming) e di alcune compro i dvd, quindi non faccio nulla di male, anzi!
ragionamento logico, chiaro e oggettivo, no? ;))
Si guarda, l’importante è crederci.
Magari ti daranno anche un premio.
Se permetti faccio quello che mi pare…..grazie….
E se permetti, io dico quello che mi pare… prego….
Sono curioso di sapere se faranno davvero qualche taglio… Qualcuno che lo riguarderà su italia1 potrebbe tenere aggiornata la pagina su questa cosa..
che figo su fringe torna peacy!!!!!!!!!!!!!!!! lo adoro! e con la barba sta superbene!!!
Cmq davvero bello, qualcuno che lha già visto sa se ci sono stati tagli???
lo tagliano xk l’episodio pilota dura 1ora e 20minuti…gli altri sono di 42 minuti circa e qnd nn saranno tagliati..
gli altri sono di 45-48 min. quindi ci saranno sicuro dei tagli
doppiaggio italiano scandaloso… ragazzi seguitelo in lingua originale con i sottotitoli in italiano
cercate italian subs addicted su google
ciao scusate ma sapete quando escono i dvd della prima stagione di fringe ???