jump to navigation

Dig News #56 – Marzo 2010 – I canali Dahlia 11/03/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, Sport, TV ITA.
trackback

Nel quarto ed ultimo degli spazi relativi al mese di MARZO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui documentari, programmi sportivi e cartoni animati per adulti in onda sui canali digitali terrestri del bouquet a pagamento Dahlia.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


DOCUMENTARI

OLTRE I LIMITI DEL CORPO UMANO

FREEZE ME: VOGLIO ESSERE IBERNATO
Immaginiamo di avere il nostro corpo chiuso in una scatola di alluminio e tenuto in stato di congelamento per centinaia di anni.
Può sembrare spaventoso, in realtà ci sono numerosissime persone disposte a pagare soldi a palate per sperimentare la conservazione dell’uomo in stato di congelamento e, in questo modo, sfidare la morte.
Per la prima volta delle telecamere hanno la possibilità di filmare e testimoniare questo complesso processo partendo dalla preparazione clinica del paziente.
Freeze me, il documentario che tenta di rispondere all’avvincente domanda: il sogno della vita eterna è realizzabile?

COLPI DI FULMINE
I fulmini destano sentimenti contrastanti, un misto di paura e fascino che rende sempre intriganti i racconti dei sopravvissuti. Perché benché si pensi ad essi come a un evento fatale per l’uomo, in realtà 9 vittime su 10 sopravvivono al colpo.
Le conseguenze fisiche e psicologiche però durano a vita.

L’appuntamento su Dahlia Explorer è giovedì 11 Marzo a partire dalle 20:00 e domenica 14 alle 17:30

CREATURE STRAORDINARIE

BESTIE INCREDIBILI
Serie di 2 puntate
In natura ci sono delle creature talmente uniche e straordinarie da non sembrare vere. Tigri da una tonnellata e mezzo, salamandre di 55 libbre, ragni della grandezza di un piatto da portata, vermi giganti. Sono delle spaventose macchine da combattimento, ma riescono a sopravvivere senza problemi?
Bestie incredibili ci farà viaggiare alla scoperta dei dieci animali più insoliti e straordinari al mondo.

I TARBOSAURI
Serie di 2 puntate
Rettili giganti come palazzi, i dinosauri hanno sempre affascinato scrittori, scienziati e più recentemente registi cinematografici.
I Tarbosauri sono l’ultima scoperta paleontologica portata alla luce dai reperti fossili: giganti animali antropofagi legati alla famiglia dei Tirannosaurus rex.
Tarbosauri racconta, tra fatti e immaginazione, la storia di un dinosauro chiamato Patch che visse 80 milioni di anni fa.

L’appuntamento su Dahlia Explorer è giovedì 18 Marzo a partire dalle 20:00 e domenica 21 alle 17:00

AFTERMATH: POPOLAZIONE ZERO
Film documentario di 90 minuti
Cosa succederebbe se il genere umano scomparisse all’improvviso dalla Terra? Un mondo senza persone, strade popolate da macchine ma non da guidatori, nessuno potrebbe riparare una finestra rotta o un ponte destinato a crollare.
Finalmente la natura avrebbe la chance di riprendersi ciò che le è stato tolto.
Ma quanto tempo resisterebbero prima di sbriciolarsi i grattacieli, i palazzi e le nostre case abbandonate? Chi si prenderebbe cura dei nostri animali domestici? Come reagirebbero le foreste, gli oceani senza la caccia, la pesca e l’agricoltura?
Aftermath è un’incredibile storia del mondo come non potremmo mai vederlo.

L’appuntamento su Dahlia Explorer è venerdì 26 Marzo alle 20:30 e domenica 28 alle 19:30.

ALASKA: MACCHINE ESTREME
Alaska in inverno vuol dire freddo pungente, forti venti, tempeste di ghiaccio e neve. Il cattivo tempo, il terreno poco favorevole e le grandi distanze rendono questo paese poco adatto sia per l’uomo che per gli animali.
Ma le Alaska’s Extreme Machines sono create appositamente per poter lavorare in condizioni climatiche estreme.

L’appuntamento su Dahlia Explorer è sabato 27 Marzo alle 22:00

FACCIA A FACCIA CON IL COBRA REALE
Il cobra reale è il più grande e velenoso serpente al mondo, una vera e propria macchina di morte. Un semplice morso è capace di far crollare un bufalo e uccidere un uomo in un minuto e mezzo.
Ma in un piccolo villaggio tailandese gli abitanti locali hanno capito che il cobra può anche portare soldi e fortuna. Per questo attraggono i turisti danzando e giocando con loro, sono convinti di aver trovato una radice miracolosa contro il suo veleno.
Steve Backshall proverà sulla sua pelle la presunta la miracolosità di questa radice in un incontro ravvicinato con il cobra.

Appuntamento su Dahlia Explorer mercoledì 31 Marzo alle 21:00


DOCUMENTARI e SPORT

BULLY BEATDOWN 6X30’
In onda da lunedì 1 alle 22.00 (appuntamento settimanale)

La rivincita delle vittime sui bulli. In palio 10.000 dollari per il bullo di quartiere, segnalato dalle sue vittime: 3 minuti nella gabbia contro un combattente di MMA o apparire come un vigliacco.

WORLD’S TOUGHEST COPS 9X52’
In onda da giovedì 4 alle 21.00 (appuntamento settimanale)

La visione dettagliata del funzionamento interno delle forze di polizia in alcune delle regioni più instabili del mondo e di alcuni dei loro compiti più pericolosi. In primo piano gli sforzi delle squadre di polizia nella ricerca quotidiana di rendere le loro case, città e paesi, posti più sicuri.

PRO BULL RIDERS 2010 33X52’
In onda da venerdì 5 alle 19.00  (appuntamento settimanale)

Uno dei più interessanti eventi sportivi dell’anno. I bull riders più famosi del mondo si sfidano per la vittoria.

SPORTS UNLIMITED 52X52’
In onda da venerdì 5 alle 20.00 (appuntamento settimanale)

Il magazine sugli sport estremi di tutto il mondo.

Programmi che ripartono:

SLOPESTYLE 12X30’
In onda da mercoledì 3 alle 20.00 (appuntamento settimanale)

Lo stile di vita della montagna in uno stimolante mix di musiche, immagini e personaggi. In ogni puntata lo spettatore sperimenta la cultura della montagna attraverso gli occhi di chi ne fa un culto

CFB BICYCLE STUNT SERIES 3X45’
In onda da mercoledì 17 alle 18.00 (appuntamento settimanale)

La medaglia d’oro Ryan Nyquist e la star Colin Mackay, ospiti di Mat Hoffman, per le competizioni di bike stunt riders professionisti e dilettanti.

INTO THE UNKNOWN
In onda da mercoledì 31 alle 22.00  (appuntamento settimanale)

Una serie dall’alto tasso adrenalinico che racconta le estreme e spesso drammatiche imprese di un gruppo di avventurieri che sfidano l’ignoto.

FORMULA DRIFT 11X26’
In onda da lunedì 22 alle 17.30 (dal lunedì al venerdì)

Simile alle corse di rally, ma a circuito chiuso, il punteggio è attribuito sulla base dell’esecuzione e dello stile piuttosto sul posizionamento in gara. Raccoglie tutti i momenti emozionanti delle tradizionali gare sportive di motori in un’entusiasmante competizione no-stop


SPORT

Consultate i palinsesti quotidiani del canale per gli eventi in programma.


Ogni giorno dalle 21.00.

CARTONI ANIMATI e TELEFILM

SERIE CHE CONTINUANO CON NUOVI EPISODI

Speed Grapher (fino al 10 Marzo) e Gantz (fino al 17 Marzo)

SERIE CHE RIPARTE

Story of O da lunedì 22 Marzo ogni lunedì alle ore 22:30

FILM

LA CHIAVE
Regia: Tinto Brass
Cast: Frank Finlay, Stefania Sandrelli, Franco Branciaroli, Barbara Cupisti, Gino Cavalieri, Piero Bortoluzzi, Irma Veithen, Milly Corinaldi, Giovanni Michelagnoli, Eolo Capritt
Dal romanzo di Junichiro Tanizaki (1956), già portato sullo schermo nel 1959 da Kon Ichikawa, è considerato il primo film erotico di Tinto Brass.
Venezia, vigilia della dichiarazione della Seconda Guerra Mondiale. Un anziano professore inglese, direttore della Biennale d’arte è sposato con Teresa. Entrambi sono alla ricerca di novità nel loro rapporto sessuale. Un giorno il marito lascia di proposito sul pavimento del suo studio la chiave che apre il cassetto in cui tiene nascosto il diario dove racconta le sue più segrete fantasie erotiche. Teresa trova la chiave, apre il cassetto e comincia avidamente a leggere.
L’appuntamento è su Dahlia Eros venerdì 5 e martedì 23 Marzo alle 22:30

MIRANDA
Regia: Tinto Brass
Cast: Serena Grandi, Andrea Occhipinti, Franco Interlenghi, Andy J. Forest, Franco Branciaroli, Malisa Longo, Laura Sassi, Isabelle Illiers, Luciana Cirenei
Il film liberamente ispirato a “La Locandiera” di Carlo Goldoni.
Anni Cinquanta, nella campagna ferrarese: Miranda, avvenente e disponibile locandiera è in attesa del marito disperso in guerra. Nel frattempo si concede numerosi svaghi sentimentali destreggiandosi abilmente tra i vari corteggiatori, un anziano diplomatico, un camionista, il tecnico americano di un vicino metanodotto. Tra i tanti però tiene distante Toni, suo lavorante, che la desidera come e forse anche più degli altri. Quando i suoi amanti partono, Miranda decide di concedersi a Toni e sposarsi con lui. D’ora in avanti la sua locanda si chiamerà “da Miranda”.
L’appuntamento è su Dahlia Eros domenica 7 e martedì 30 Marzo alle 22:30


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate gli spazi Dig News del blog.

Commenti»

1. Dig News #56 – Marzo 2010 – I canali Dahlia | Qui Gioca - 11/03/2010

[…] …Leggi l'articolo completo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: