jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #323 – Giovedì 11 marzo 2010: American Idol continua a dominare; CSI supera nettamente Grey’s Anatomy, sopra i 16 milioni The Mentalist – Katherine Heigl ha lasciato Grey’s Anatomy? – Aggiornamenti casting 12/03/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 marzo 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di giovedì 11 marzo 2010
“American Idol” continua a dominare; “CSI: Scena del crimine” supera nettamente “Grey’s Anatomy”; sopra i 16 milioni “The Mentalist”. Soffrono ancora le sit-com NBC.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
14,52 3,4/10
13,37 4,7/13
7,77 2,6/8
5,80 2,7/8
1,43 0,5/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Community 1×18 (NBC)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×18 (NBC)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 10×15 (CBS), Grey’s Anatomy 6×17 (ABC ), The Office 6×19 (NBC)
  • ore 21.30 30 Rock 4×14 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×16 (CBS), Private Practice 3×17 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX una puntata in diretta del talent show “American Idol” ha ottenuto 19,15 milioni di spettatori (6,2/18).
  2. Su CBS è andata in onda una nuova puntata del reality “Survivor: Heroes vs. Villains” con 12,18 milioni di spettatori (3,6/11).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (con 4,70 milioni di spettatori – 1,9/6) e Parks and Recreation (con 4,61 milioni di spettatori – 2,1/6).
  4. Su ABC una replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 4,40 milioni di spettatori (1,1/3). Giovedì prossimo, alla stessa ora, tornerà FlashForward con i rimanenti episodi inediti.
  5. Su CW una replica della serie drammatica The Vampire Diaries ha ottenuto 1,46 milioni di spettatori (0,5/2).

ORE 21.00


  1. Su CBS il quindicesimo episodio inedito della decima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 15,42 milioni di spettatori (3,3/9).
  2. Su ABC il diciassettesimo episodio inedito della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy è sceso a 10,96 milioni di spettatori (3,9/11).
  3. Su FOX una nuova puntata del reality show “Kitchen Nightmares” ha ottenuto 7,60 milioni di spettatori (3,1/9).
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (con 7,51 milioni di spettatori – 3,8/11) e 30 Rock (con 5,89 milioni di spettatori – 2,9/8).
  5. Su CW una replica della serie Supernatural ha avuto 1,40 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 22.00


  1. Su CBS il sedicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca The Mentalist è salito a 16,03 milioni di spettatori (3,4/10).
  2. Su ABC il diciassettesimo episodio inedito della terza stagione della serie Private Practice ottiene 7,94 milioni di spettatori (2,9/9).
  3. Su NBC è andata in onda una nuova puntata del reality show “The Marriage Ref” che è precipitata a 6,04 milioni di spettatori (2,7/8), perdendo oltre 1,6 milioni di spettatori rispetto alla settimana precedente.


  • Katherine Heigl ha lasciato “Grey’s Anatomy”?
    Katherine Heigl potrebbe aver finalmente ottenuto quello che desiderava: essere lasciata libera da Grey’s Anatomy.
    A parlarne è il solito Mike Ausiello, che afferma che la creatrice Shonda Rhimes avrebbe acconsentito alla risoluzione del contratto, i cui dettagli dovranno essere definiti tra l’attrice e ABC Studios.
    Dopo essere apparsa per una manciata di episodi durante questa stagione, l’attrice sarebbe dovuta tornare sul set lo scorso 1° marzo ma la cosa non è avvenuta e questo fa pensare che la complicata situazione tra la Heigl e la produzione sia vicina ad una fine.
    Alcune voci vorrebbero l’attrice pronta a tornare sul set mentre altre, più probabili, che l’accordo sarebbe stato addirittura già preso e che entrambe le parti avrebbero deciso che la cosa migliore è separarsi ora piuttosto che a fine stagione.
    In pratica il pubblico americano avrebbe già visto per l’ultima volta Izzie.
  • Bryan Batt ad “Ugly Betty
    Bryan Batt, che ricordiamo per il suo ruolo di Salvatore Romano nelle prime tre stagioni di Mad Men, apparirà nel penultimo episodio della serie Ugly Betty, in onda il prossimo 7 aprile.
    L’attore interpreterà Spencer Cannon, un attore di soap opera, che Amanda (Becki Newton) cercherà di sistemare con Marc (Michael Urie).
    Batt è il secondo attore, dopo Rich Sommer, della pluripremiata serie AMC ad apparire in Ugly Betty.
    Ricordo infine che l’attore non farà parte della quarta stagione di Mad Men.
  • Aggiornamenti casting dei pilot
    Ecco alcuni ultimi aggiornamenti sui casting dei nuovi pilot, che approfondirò meglio nello spazio TV USA Gazette.
    Alan Tudyk (Dollhouse, V) è stato ingaggiato per The Rockford Files.
    L’attore sarà Dennis Becker, poliziotto e amico di Jim Rockford (Dermot Mulroney).
    Jon Voight, che abbiamo visto in televisione nella scorsa stagione di 24, e David Keith (The Class) faranno parte del cast di Midland.
    La serie narra di Bob (Jimmy Wolk), un artista del Texas che ha due mogli in due diverse città.
    Gli attori saranno i padri delle due mogli.
    Patrick J. Adams (“Weather Girl“) e Danneel Harris (One Tree Hill) saranno nel cast di Friends with Benefits (NBC).
    Traylor Howard (Monk) sarà nel cast della sit-com creata ed interpretata da Dana Gould.
    Lyndsy Fonseca (Desperate Housewives) sarà nel cast di Nikita.
    Nel remake della celebre serie, l’attrice interpreterà un’assassina rivale di Nikita (Maggie Q).
    Will Sasso e Stephanie Lemelin faranno parte del pilot Shit My Dad Says.
    • Il pilot di Greg Garcia ha ora un nome, Keep Hope Alive.
    Shannon Marie Woodward è stata ingaggiata per uno dei ruoli nella sit-com.
    • Segnalo infine che: Maria Thayer, Lauren Weedman e Mahaley Hessam faranno parte del pilot Our Show (NBC), creato da Larry Charles; James Frain farà parte del cast di The Cape (NBC); Stephen Rea sarà nel cast del pilot Chaos; David Gallagher (Settimo Cielo) sarà nel pilot Betwixt (CW); Sonja Sohn si è aggiunta al cast del pilot Body of Evidence (ABC) e Raoul Trujillo farà invece parte di Edgar Floats (ABC).
  • Questa sera “Numb3rs”
    Questa sera, in USA, andrà in onda l’episodio di fine stagione di Numb3rs.
    CBS non ha ancora deciso il destino della serie e questo potrebbe anche essere quindi l’ultimo episodio. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 12 marzo 2010

  • ore 20.00 Ghost Whisperer 5×16 (CBS)
  • ore 21.00 Medium 6×16 (CBS), Caprica 1×08 (Syfy), The Ricky Gervais Show 1×04 (HBO)
  • ore 21.30 The Life & Times of Tim 2×04 (HBO)
  • ore 22.00 Numb3rs 6×16 – finale di stagione/serie? (CBS), Spartacus: Blood & Sand 1×08 (Starz)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. Chris - 12/03/2010

Per la schifezza che sta diventando Grey’s sono quasi contento che Katie se ne vada. Ormai questo telefilm sta facendo pena. Il personaggio di Izzie è stato completamente stravolto nella quarta stagione per poi essere risollevato nella quinta.
Katie si merita di meglio e se ha deciso di andarsene la quoto in pieno.

2. fra - 12/03/2010

Torna su valori normali private a 3 con il post olimpiadi, grey’s bene con il 3.9 ma sempre sugli 11 nei totali. Marriage ref precipita + di parenthood che xo era partito con meno ascolti ma meglio del Jay leno sicuramente e ormai la nbc viaggia su quegli ascolti. Vampire e supernatural entrambi non teen drama o simil fanno quanto i poco acclamati gg e 90210 XD XD XD IN REPLICA!

littlefrancy - 12/03/2010

Te ne sei accorto che The Vampire Diaries e Supernatural erano in replica vero??…

3. warrior - 12/03/2010

Grey’s è in crisi profonda…Anche PP è scesa nettamente…

4. Fabio - 12/03/2010

Senza Izzie Grey’s non sarà + lo stesso… poi per come hanno dovuto stravolgere la storia quest’anno (x il fatto che lei un po c’era e un po no) questa stagione mi sta piacendo davvero molto meno delle altre.
Cioè il finale di quinta stagione è stato favoloso, il matrimonio tra Izzie e Alex è stata una cosa super romantica. Farli separare, renderebbe la storia davvero ridicola, almeno a parer mio , quindi questo buco, sempre a mio parere, e se dovesse davvero succedere, lascerà per sempre una piaga nera e indelebile in grey’s anatomy.

Rotator - 12/03/2010

La Heigl ha già lasciato una traccia indelebile nella serie! anche se in questa stagione non sento particolarmente la mancanza del suo personaggio…

Comunque spero che non se ne vada via così, non mi è piaciuto il modo in cui se né andata. Almeno qualche episodio per farcela salutare meglio ci vuole :(

5. fra - 12/03/2010

Ah la cw è in rivoluzione idealistica ottimi casting per Nikita e betwixt con Melinda Clarke Dylan di desperate in Nikita e Jesse Schram (Veronica Mars) eDavid Gallagher in betwixt

Dopo Annie Ashlee simpson Nina dobrev avevo perso la speranza in show diversi con attori bravi. Per ora Nomads Betwixt e Nikita sembrano proprio interessanti

ilollo - 12/03/2010

la rivoluzione va nella giusta direzione! Nikita, Betwixt e anche Nomads è interessante, come tutti gli altri pilot (anche Hellcats e quello della Panettiere mi interessano)! secondo me il canale si risolleverà sicuramente!

6. Hotel P - 12/03/2010

Izzie era tra i personaggi chiave di “Grey’s anatomy”, almeno fino alla quinta stagione, grazie anche alla straordinaria bravura dell’interprete.

Ma non sarebbe certo il primo addio a “Grey’s”, che anche dai precedenti abbandoni (Preston Burke, Addison Montgomery…) si è sempre ripresa benissimo…

7. Giann1 - 12/03/2010

NOOOOOOOOOOOOO e mo come si fa senza Izzie?

littlefrancy - 12/03/2010

Gian ma se Izzie non si è fatta vedere proprio questa stagione!!

8. zia-assunta - 12/03/2010

forse è l’occasione per Grey’s di ricominciare da zero o finire adeguatamente.

9. alucard - 12/03/2010

Benissimo The Mentalist che dimostra anche di poter anelare a qualcosa di più di uno slot delle 10 pm…….

10. enry - 12/03/2010

Male Grey’s e PP.
Izzie se ne va… si sapeva… meglio via del tutto che solo per 5-6 episodi a stagione. Auguro cmq a Katherine il meglio è un’attrice bellissima e davvero brava.

cescocesto - 12/03/2010

enry, l’hai gufata con il post dell’altro giorno.. “bye bye katherine!” :P

enry - 12/03/2010

Ma io mi riferivo a Katherine (Dana Delany) di DH!! :-(

11. fra - 12/03/2010

Bè private dal 2.6 e il 2.7 con e dopo le olimpiadi è tonrato a quota 2.9 buon risultato.

Hellcats e HSM sono i soliti teen drama inutili…. non hanno niente di innovativo e secondo me sarebbero FLOP

ilollo - 12/03/2010

ma in realtà da quello che ho letto Hellcats dovrebbe essere molto diverso dai soliti teen drama leggeri, qualcosa di più drammatico e introspettivo (che parolone, spero di usarlo giusto…) e poi è avvantaggiato dal fatto che è prodotto da Tom Welling supportato dalla rete, anche se CW l’ultima cosa di cui ha bisogno è un altro teen drama!
mentre invece HSM (ma non è la stessa sigla di High School Musical?) dovrebbe essere qualcosa di divertente…

cmq mi sembra molto + probabile la conferma degli altri pilot, come hai giustamente detto, serve un cambio di direzione!

Nick84 - 12/03/2010

Ma fortunatamente di teen drama puri non ne faranno più AMEN , sono tutte serie teen/action/scifi/mystery , tra l’altro stranamente somigliano molto alle serie di abc family .

Betwixt ha la solita trama stereotipata , abbiamo giù dato con streghe

Hellcats è sullo stele di make it or break it

Hms mi sa di troppo pretenzioso per CW però non mi dispiace come idea

Nikita non ho visto neanche l’originale quidni mi astengo

The Wyoming Project mi viene da dire una cag*ta simile all’altra serie sui cavalli ma il fatto che sia stato ideato dalla palladino è una cosa da non sottovalutare .

ilollo - 12/03/2010

Nomads dovrebbe essere figo però, e anche un pochino originale

12. warrior - 12/03/2010

La CW si deve buttare sullo sci fi…Basta guardare gli ascolti per capire che è il genere più seguito…

13. Nick84 - 12/03/2010

Ma quanto è st*nza la CBS ? speriamo che numbers abbia un finale degno se di finale si tratta .
GA questa stagione ha avuto episodi noiosissimi e altri emozionanti ma in ogni caso non è il vecchio GA quello che la gente ama , per questo sarà calato . Sarà colpa delle assenze ma devo dire che anche i personaggi che hanno li usano malissimo .
Rhimes ha tutte le colpe di questo mondo , tipo l’allontanamento di Knight e Isaiah Washington o il dedicarsi a 100 progetti , ma sulla heigl NO è stata lei ad abbandonare .

Bene i morti ammazzati e male come al solito NBC e anche PP è calato nelle ultime puntate .

14. littlefrancy - 12/03/2010

se Katherine abbandona lo show in questo modo è un’attrice senza valori!! Ha già ripudiato la serie che le ha regalato il successo mondiale, vuole andarsene,bene tanto Shondra riesce a creare ottime storie, però almeno prima di abbandonare saluta i fans in un’ultima apparizzione,tanto per chiudere la vicenda!! Cmq Katherine mi ha deluso tantissimo!!!!

15. enry - 12/03/2010

A me questa sesta stagione di Grey’s sta piacendo davvero tanto… sicuramente meglio della quarta e della prima metà della quinta, per me è ai (buoni) livelli della terza. La maggior parte degli episodi sono stati molto belli e per niente noiosi. La mancanza di George non si sente minimamente e anche quella di Izzie (pur amando alla follia il suo personaggio e apprezzando molto gli episodi in cui compare) non è poi così pesante. Detto questo, se Grey’s Anatomy è una schifezza o fa pena, allora sono davvero poche le serie che si salvano tra quelle trasmesse dalle 5 reti principali.

cescocesto - 12/03/2010

enry ma la bionda in foto secondo te è lexie??

enry - 12/03/2010

A me sembra proprio lei! Ma bionda non si può guardare!!

cescocesto - 13/03/2010

urghhh!

felice87 - 13/03/2010

Concordo con te questa stagione anche a me sta piacendo davvero tanto, anche se però devo dire che Izzie un po manca….

16. cescocesto - 12/03/2010

continua la parabola discendente di GA, anche se questa stagione è meglio della quinta, secondo me. (però è vero, episodio noiosi alternati ad altri molto molto belli) non so se dipenda dal cambio di alcune situazioni o dal venir meno di alcuni personaggi, per me c’entra anche il ricambio di sceneggiatori che c’è stato tra la 3 e la 4-5 serie: quelli più navigati come la cahn, la mckee, la stessa vernoff producono episodi non male, mentre altri fanno peggio. certo, poi le trame generali le detterà shonda, quindi lei ha certo responsabilità maggiori.
sulla questione heigl, è tutto partito da lei: forse hanno sbagliato i produttori a volerla tenere per forza. avrei preferito una degna morte piuttosto che questo scempio. se poi davvero se n’è andata e non torna più.. dimostrerebbe una discreta irriconoscenza per la serie che l’ha rilanciata.

Nick84 - 12/03/2010

Concordo , però dai adesso non è che dobbiamo far morire ogni persona che lascia grey’s anatomy :P

cescocesto - 13/03/2010

beh, lei e george insieme sarebbe stata una bella botta..
che poi io perchè knight se n’è andato mica l’ho capito. il mio personaggio preferito delle prime tre stagioni.. SIGH!

Nick84 - 13/03/2010

A chi lo dici ! :D

cescocesto - 13/03/2010

con quegli occhioni azzurri e le sue perle di saggezza.. aaaaaaaahhhh! (sospirone)

17. cescocesto - 13/03/2010

con quegli occhioni azzurri e le sue perle di saggezza.. aaaaaaaaaaaahhhh! (sospirone)

18. laura - 13/03/2010

La Heigl……sinceramente in questa stagione a me non sta mancando per niente……..e trovo la stagione bella. Tra l’altro mi par di capire che è una notevole rompiscatole…….

19. Fabio - 13/03/2010

A me non manco George… ma xké già nella quinta era stato accantonato come personaggio… e io non mi ero mai affezionato molto a lui (in pratica non me ne è mai fregato niente). Ma di Izzie si! A me manca in ogni episodio! sarà questione di sensazioni e gusti personali, ma ogni episodio in cui è apparsa x me è stato un evento… e dalla volta dopo ho sempre sentito un vuoto. Poi non capisco perché voglia tanto lasciare la serie… mi sta scadendo questa attrice. Avrà fatto 2/3 film carini di medio successo… ma nessuno di questi batte grey’s in qualità.

20. Hugosss - 13/03/2010

secondo me la heigl ha fatto bene. Ben pochi attori riescono a sfondare nel cinema dalla tv….e lei che ne ha la possibilità fa bene a rischiare. Poi non credo abbia lasciato Twin Peaks , Lost o Desperate..bensì Grey’s Anatomy che non è certo un telefilm cult ma una soap opera per teenager e casalinghe!

cescocesto - 13/03/2010

con tutto il rispetto per DH.. se è una soap grey’s, allora lo è anche desperate.

enry - 13/03/2010

Ma si, tanto il discorso della soap è vecchio… non sanno più a cosa attaccarsi…

21. Mikele - 14/03/2010

Sono d’accordo, se proprio Izzie deve lasciare, almeno deve farlo come si deve: quindi spero davvero in un suo ritorno x salutarla al meglio!!! Incrociamo le dita!!! ;) :)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: