jump to navigation

Cinema futuro (891): “Tutto l’amore del mondo” 15/03/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Tutto l’amore del mondo”

Uscita in Italia: venerdì 19 marzo 2010
Distribuzione: Medusa Film

Titolo originale: “Tutto l’amore del mondo”
Genere: commedia / sentimentale
Regia: Riccardo Grandi
Sceneggiatura: Andrea Bassi, Massimiliano Bruno
Musiche:
Michele Braga
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast:
Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Sergio Rubini, Enrico Montesano, Eros Galbiati

La trama in breve…
In seguito alla tragicomica scomparsa di Willy Mango, famoso esploratore e scrittore di guide, le edizioni Magic Planet Books, nelle persone della tirannica direttrice Teodorani e del suo succube vice Gianello, incaricano Matteo Marini, giovane emergente ma ancora inesperto, di scrivere la guida “Tutto l’Amore d’Europa”, sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo ha tre mesi di tempo, un budget in contanti e un fotografo che lo accompagnerà.
Matteo è un ragazzo un po’ cinico e disincantato, che non crede nell’amore ma ha un grande bisogno di soldi. Accetta quindi l’incarico, anche se sembra sottovalutare l’impegno e sopravvalutare le proprie capacità. Però può partire rassicurando la madre (con cui vive senza il padre Maurizio Marini, un personaggio eccentrico e a suo modo affascinante, che vive come fosse un nobile spiantato a Londra, e che Matteo incontrerà durante il suo viaggio) poiché i soldi che guadagneranno serviranno a salvare lo storico negozio di libri di famiglia dallo sfratto in corso.
Anna De Angelis si è appena laureata in giurisprudenza ed è la figlia di Tommaso De Angelis, brillante avvocato con pochi scrupoli, che adora e vizia la figlia come la cocca di casa. Anna è una ragazza romantica e, sebbene il suo sogno segreto sia quello di fare la scrittrice, è felice della sua vita e ha in programma di sposarsi con Giampiero, giovane avvocato che lavora nello studio del padre, dove anche lei inizierà a prendere presto servizio.
La vita di Anna, insomma, sembrerebbe avviata su binari sicuri se la sua amica del cuore, Valentina, non decidesse che questa è l’ultima occasione per farsi una vacanza insieme, all’avventura in giro per l’Europa.
A Barcellona, prima tappa del suo viaggio, Matteo scopre che il fotografo che lo accompagnerà è quel Ruben Sebastiani, simpatico e disordinato cialtrone, con cui ha già avuto il dispiacere di lavorare. La cosa si aggrava quando Matteo apprende che Ruben ha invitato a seguirli anche la sua ultima fiamma, Valentina, e la sua amica del cuore, Anna. Matteo è furioso, pensa che tutto questo possa rappresentare un ostacolo alla sua missione. Però non può fare a meno di notare che Anna è bellissima.
Mentre Ruben e Valentina amoreggiano ad ogni occasione, tra Matteo e Anna c’è curiosità e attrazione, però i due sono all’opposto su tutto e approfondiscono il loro rapporto attraverso una serie di schermaglie verbali.
Inizia cosi un viaggio che porterà alla ricerca dei luoghi dell’amore, alla ricerca di persone perdute, alla scoperta di nuove emozioni divertenti e travolgenti… che cambieranno la vita dei nostri protagonisti per sempre.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: