jump to navigation

TelePagelle #178 – Dall’8 al 14 marzo 2010 15/03/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dall’8 al 14 marzo 2010.
Per quanto vi è possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Da lunedì 8 a domenica 14 marzo 2010

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Votiamo i canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, Deejay TV, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Votiamo i canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. Il sondaggio della settimana
Quale tra le seguenti reti ha complessivamente la migliore programmazione al momento? Se volete, spiegate anche le ragioni della vostra risposta tra i commenti.

– SONDAGGIO CHIUSO –

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Da lunedì 1 a domenica 7 marzo 2010

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle #177 della scorsa settimana.

1. Votiamo i canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm NCIS – Unità anticrimine, Castle, Criminal Minds e Senza traccia (RaiDue), Medium, La 25a ora e Il principe e la fanciulla (RaiTre), Dr. House – Medical Division, C.S.I.: Miami e C.S.I.: NY (Italia 1), Battlestar Galactica e High School Team – Friday Night Lights (Rai 4), Life on Mars (USA) (Cielo);
  • le repliche della soap opera “Julia – La strada per la felicità” (RaiTre);
  • il programma musicale “The Flow” (Deejay TV);
  • i reality show: “L’isola dei famosi” (RaiDue), “Amici” (Canale 5).

2. Votiamo i canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm Nurse Jackie – Terapia d’urto (Sky Uno), Lost (Fox), Grey’s Anatomy, Private Practice, Ugly Betty, Modern Family e Cougar Town (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine e Criminal Minds (Fox Crime), Dexter e Battlestar Galactica (FX), Southland (AXN), This Life (Hallmark Channel);
  • le repliche dei telefilm Dawson’s Creek (Fox), Sex and the City (Fox Life), The Practice – Professione avvocati (Lei), Giudice Amy (Hallmark Channel);
  • la telenovela per ragazzi “Flor – Speciale come te” (Cartoon Network).

3. Il tema della scorsa settimana
Tanti cambiamenti su Canale 5 dalla prossima settimana: per la semifinale e la finale del reality show di Maria De Filippi “Amici” si sposta al lunedì sera dal 15 marzo, e la nuova edizione del varietà “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis invece del sabato andrà il venerdì sera. Aggiungendo fiction annunciate e rinviate (“Squadra antimafia”) e fiction molto al di sotto delle attese (“Tutti per Bruno” e “Due imbroglioni e… mezzo!”), e pochi successi (la decima lunghissima edizione del “Grande Fratello” che termina stasera, e il ritorno del varietà “Zelig”) il panorama è completo: cosa ne pensate della programmazione dell’ammiraglia Mediaset e dei numerosi cambiamenti?
Ed ecco alcuni dei vostri pareri in merito…

Canale5 è allo sbando nonostante il mega inciucio per spostare Sanremo fuori dalla garanzia, sta floppando su tutti i fronti.
Sono in attesa dei flop di Bonolis, Perego e della definitiva debacle di Amici il lunedì sera.
Ricordiamo che quest’anno sta andando male anche Uomini e donne battuto spesso dalla Balivo, Pomeriggio 5 battuto di brutto da Sposini, Mattina5 affossato da Unomattina, Domenica 5 sepolto dai contenitori Rai. – Zia Assunta

Credo che si chiami karma. se il capo di Mediaset mette i suoi uomini alla Rai per affondare programmi e palinsesti, il karma entra in gioco e lo punisce. Sarà una primavera fiacca per Mediaset. – Cescocesto

Una programmazione che ha gli ascolti che si merita. – Trisha

Annunci

Commenti

1. Paul - 15/03/2010

1) dR. House, Medium, la 25a ora, Senza traccia, CSI NY, Deejay chiama Italia
2) Criminal mind, lost, CSI, Ghost whisperer, Battlestar galactica.
3) Rai2

2. zia-assunta - 15/03/2010

1)Castle, Criminal Minds e Senza traccia (RaiDue), Medium, Dr. House – Medical Division,Life on Mars (USA) (Cielo);

2) gli episodi inediti dei telefilm Nurse Jackie – Terapia d’urto (Sky Uno), Lost (Fox), Grey’s Anatomy, Private Practice, Ugly Betty, Modern Family e Cougar Town (Fox Life), Dexter •le repliche dei telefilm The Practice – Professione avvocati (Lei), Giudice Amy (Hallmark Channel);

3) Rai4 è il miglior canale in chiaro ma anche Cielo non è male.

3. Julian - 15/03/2010

1) Medium, Dr.House;

2) Lost, Grey’s Anatomy, Southland, This Life, Modern Family, Dexter 4, repliche di Six Feet under (FX);

3) Rai 4

4. ilollo - 15/03/2010

1)
NCIS, Criminal Minds, L’Isola dei Famosi (RaiDue)
Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Salton Sea (Rai 4)
The Flow (DeeJay TV)

3) indubbiamente, Rai4 è il miglior canale in chiaro! una programmazione di qualità sistemata bene, comode le numerose repliche, telefilm bellissimi e film particolari! continua così, Freccero!

5. guido - 15/03/2010

senza dubbio rai4 è il migliore.. soprattutto perchè ha preso le redini di molte serie dalle tematiche “censurate da un’Italia di vecchi” (e la cosa fa ridere considerando la tv spazzatura..reality e talk show che evito di nominare). Speriamo che rai4 si tenga sempre al passo con l’oltreoceano..e riesca a riempire i buchi degli ultimi anni della maggior parte dei canali in chiaro. ps: Weeds siamo ancora alla seconda in Italia? mah…speriamo mi abbiate capito dove voglio arrivare a parare..

6. metius91 - 15/03/2010

1)
– “Julia – La strada per la felicità” (RaiTre)
– “La mia casa è piena di specchi” (RaiUno)
– “CentoXCento” (Italia 1)
– “Capri 3” (RaiUno)

2)
– “Flor – Speciale come te” (Cartoon Network)


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: