jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #326 – Lunedì 15 marzo 2010: vince Due uomini e mezzo in replica; scendono Dr. House e Chuck – I nuovi progetti SyFy – HBO annuncia il ritorno di True Blood 16/03/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 15 marzo 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di lunedì 15 marzo 2010
Le sit-com CBS delle 21.00 vincono, in replica, la serata. Risalgono leggermente “24” e “Life Unexpected”, bene “Law & Order – I due volti della giustizia”. Scendono “Dr. House”, “Chuck” e “Le regole dell’amore” incastrata in una serata di repliche.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
10,11 3,4/9
9,32 2,8/8
7,51 2,1/6
5,98 1,7/5
1,91 1,0/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×15 (FOX), Chuck 3×10 (NBC), Life Unexpected 1×09 (CW)
  • ore 20.30 Le regole dell’amore 4×03 (CBS)
  • ore 21.00  24 8×12 (FOX), Trauma 1×12 (NBC), Gossip Girl 3×14 (CW)
  • ore 22.00  Law & Order – I due volti della giustizia 20×16 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX è andato in onda il quindicesimo episodio inedito della sesta stagione di Dr. House – Medical Division è sceso a 11,20 milioni di spettatori (4,0/12).
  2. Su ABC lo speciale “20/20: Inside The Bachelor – The stories Behind the Rose” ha avuto 7,98 milioni di spettatori (2,3/7) fino alle 22.00.
  3. Su CBS è andata in onda una replica di How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 6,15 milioni di spettatori – 2,0/6) e un episodio inedito de Le regole dell’amore (precipitata a 7,76 milioni di spettatori – 2,7/8).
  4. Su NBC il decimo episodio inedito della terza stagione della serie Chuck scende a 5,58 milioni di spettatori (1,9/6).
  5. Su CW è andato in onda il nono episodio inedito della serie Life Unexpected che sale a 2,11 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 21.00


  1. Su CBS sono andate in onda repliche delle sit-com Due uomini e mezzo (con 12,51 milioni di spettatori – 3,8/10) e The Big Bang Theory (con 11,54 milioni di spettatori – 3,8/10).
  2. Su FOX è andato in onda il dodicesimo episodio inedito della ottava stagione della serie 24 che ha ottenuto 9,03 milioni di spettatori (2,7/7).
  3. Su ABC è proseguito lo speciale “20/20: Inside The Bachelor – The stories Behind the Rose“.
  4. Su NBC il dodicesimo episodio inedito della serie medica Trauma ha ottenuto 5,25 milioni di spettatori (1,5/4).
  5. Su CW il quattordicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Gossip Girl ha ottenuto 1,72 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 22.00


  1. Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 8,97 milioni di spettatori (2,3/7).
  2. Su NBC il sedicesimo episodio inedito della ventesima stagione della serie giudiziaria Law & Order – I due volti della giustizia è risalito a 6,90 milioni di spettatori (1,8/5).
  3. Su ABC una replica della serie gialla Castle – Detective tra le righe ha ottenuto 6,56 milioni di spettatori (1,8/5).


  • SyFy annuncia “Three Inches” e un nuovo possibile spinoff per “Battlestar Galactica”
    SyFy ha ordinato un pilot di 90 minuti intitolato Three Inches.
    Scritto da Harley Peyton (I segreti di Twin Peaks) e prodotto da FOX Televion Studios, con Bob Cooper in veste di produttore esecutivo, la storia narra di Walter – definito come un sognatore – che sviluppa un’abilità molto particolare: è in grado di spostare qualsiasi oggetto con la mente, ma solo per una distanza di tre inch (circa 7 centimetri e mezzo). Sarà presto reclutato da una squadra segreta di supereroi, in cui ogni membro ha un dono particolare, e dimostreranno che essere ‘super’ è solo una condizione mentale.
    Il progetto viene descritto come “un omaggio divertente, intelligente e fuori dagli schemi al mondo dei supereroi”.
    – Il network via cavo sta inoltre seriamente considerando l’idea di espandere l’universo di Battlestar Galactica con una terza serie, dopo Caprica.
    Mark Stern, capo del reparto development, ha precisato che i risultati – modesti – del prequel non riflettono assolutamente la possibile audience e fa notare i numeri finali, con le registrazioni, che migliorano sensibilmente i dati – 1,6 milioni di spettatori, di cui 913.000 nella fascia adulti 18-49.
    “Stiamo guardando ad altre strade per realizzare qualcosa ambientato nel ricco universo del franchise. Stiamo valutando la cosa con Ron Moore (produttore esecutivo della serie) e il suo team. Potrebbe non essere necessariamente una serie tradizionale”.
  • HBO annuncia la data di ritorno per “True Blood”
    La terza stagione di True Blood, composta da 12 episodi, debutterà domenica 13 giugno su HBO.
    Alan Ball ha confermato che dovremo dire addio ad uno dei personaggi principali del cast, quando la serie tornerà questa estate.
    Il network non ha ancora annunciato nessuna data per le nuove stagioni di Entourage e Hung – Ragazzo squillo.
  • Carrie Preston a “The Good Wife”
    Carrie Preston, interprete di Arlene nella serie True Blood ma che ricordiamo anche per il ruolo della mamma di Ben (Michael Emerson) a Lost, interpreterà un ciclo di episodi a The Good Wife.
    L’attrice interpreterà Elsbeth Mann, membro del team leagle di Peter.
    Nessun commento da parte di HBO sullo stato dell’attrice nella nuova terza stagione della serie (di cui ho parlato sopra), ma i fan hanno fatto notare che il suo personaggio è poco presente nel terzo libro e questo consentirebbe alla Preston di condurre entrambi i ruoli.
  • Natalie Morales da una serie all’altra
    Natalie Morales ha lasciato White Collar alla fine della prima stagione, lo scorso 9 marzo, ed è entrata subito nel cast della sit-com Parks and Recreation.
    L’attrice interpreterà Lucy, una sveglia e divertente ragazza che lavora ad un bar, per un arco di episodi.
  • Amy Pietz a “The Office”
    Amy Pietz, che ricordiamo per i suoi ruoli in sit-com quali Caroline in the City, Aliens in America o Rodney, apparirà in un arco di episodi della sit-com The Office a partire da aprile..
    Nessun dettaglio è stato dato circa il ruolo che interpreterà
  • Aggiornamenti casting dei pilot
    Mia Maestro, che ricordiamo per il ruolo di Nadia nella serie Alias, è in trattative per sostituire Roselyn Sanchez nel ruolo di Nina Cabrera, nel pilot Cutthroat.
    Nessuna dichiarazione è stata data circa i motivi del recasting.
    – In breve poi segnalo che Anthony Ruivivar (Traveler) sarà nel cast di The Whole Truth (ABC), Melissa Sagemiller (Avvocati a New York) farà parte di The Rockford Files (NBC), Donnie Wahlberg (Runaway) e Len Cariou (Damages) sono i primi attori ingaggiati per Reagan’s Law (CBS), Ethan Suplee (My Name Is Earl) sarà in Nevermind Nirvana (FOX), Stephen Lang (“Avatar“) farà parte di Matadors (ABC) e Treat Williams (Everwood) farà parte del cast di Boston’s Finest (ABC).
    – Per maggior dettagli sui ruoli e le trame dei vari pilot vi invito a consultare gli spazi dedicati alle presentazioni dei pilot ABC (clicca qui), CBS (clicca qui) e FOX (clicca qui).
  • Questa sera un nuovo episodio di “Lost”
    Un nuovo episodio questa sera per Lost. Di seguito il trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 16 marzo 2010

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×18 (CBS), 90210 2×14 (CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×18 (CBS), Lost 6×08 (ABC), Melrose Place 1×14 (CW)
  • ore 22.00 The Good Wife 1×17 (CBS), FlashForward special riepilogativo “What Did You See?” (ABC), Parenthood 1×03 (NBC), Justified 1×01 (FX), Southland 2×03 (TNT), Blue Mountain State 1×11 (Spike TV)
  • ore 22.30 Players 1×02 (Spike TV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. warrior - 16/03/2010

Noooo Chuck… :( E anche gossip girl continua a stare su ascolti ridicoli… :(

2. enry - 16/03/2010

Ma dai, che calo esagerato per Chuck… è andato bene per 2 mesi e ora ricrolla ai livelli dello scorso anno??
Malissimo anche GG, netto calo pure per House.
E quelle schifezze di CBS continuano a vincere, anche con le repliche. Che nervi… americani dementi.

3. warrior - 16/03/2010

La CBS fa ascolti esagerati pure con le repliche…*_*

4. fmp - 16/03/2010

molto bene lux

5. --vale-- - 16/03/2010

LUX si è alzato grazie al cielo e speriamo ke non cali più però….GG e chuck nn è possibile ke siano così bassi!!!GG è salvo in un certo senso perchè un’altra stagione è già stata confermata però x chuck decidevano più avanti………………………………….

6. alucard - 16/03/2010

House e Chuck calano a causa del cambio di ora avvenuto negli States.
Spero che settimana prossima Chuck ritorni stabile

warrior - 16/03/2010

Infatti hanno perso la stessa percentuali nei ratings (17%)…

7. Giann1 - 16/03/2010

Mamma mia ascolti bassissimi per Gossip Girl, ma com’è che questa serie (che a me piace moltissimo) ottiene questi ascolti?!

8. --vale-- - 16/03/2010

quindi può essere ke la stessa cosa sia successa x GG?

9. ilollo - 16/03/2010

LUX continua a trionfare! GossipGirl da notare che è decente nei ratings ma troppo basso come ascolti totali

10. Super17 - 16/03/2010

Stabile (e quindi basso) Gossip Girl, anche se non hanno tutti i torti gli americani a non guardarlo: non è più come prima. Sale la neo serie Life Unexpected…cala Chuck e benissimo (come sempre) CBS.

P.S. Non vedo l’ora ricominci True Blood! :D

11. littlefrancy - 16/03/2010

Hai capito Life UneXpected??? 2,11, ottimo speriamo che continui a salarie, la serie merita!!!

12. Fabio - 16/03/2010

oddio Chuck! :(
LUX ottiene il miglior risultato fin’ora…

13. sasà - 16/03/2010

ci sono possibilità che rinnovino Chuck? ditemi di sì x favore

Fabio - 16/03/2010

le speranze per un rinnovo fino a ieri erano ottime… anzi, praticamente CERTO. Sperando che questo dato nn si ripeta la prossima settimana non dovrebbero esserci problemi per il suo rinnovo. Ovviamente se lunedì prossimo non torna almeno a un 2.4 comincia ad andar male!

14. Controvento - 16/03/2010

Non vorrei che abbiano intenzione di fare la versione animata di Battlestar Galactica

15. Alessio - 16/03/2010

Rialzo sorprendente per LUX.
Gossip Girl ormai non riuscirà quasi sicuramente a rialzarsi più di tanto. Lo hanno mollato tantissime persone grazie ai primi episodi di questa stagione veramente BRUTTI, dubito potrà risalire molto.

Fabio - 16/03/2010

e si… la prima parte di questa terza serie non sono piaciuti niente neanche a me… invece dal sesto episodio (m sembra) m sn piaciuti 1 po di +..

enry - 16/03/2010

A me non stanno dispiacendo questi primi episodi… tranne il 3×01 gli altri li ho trovati carini.

Paolo - 16/03/2010

Anche secondo me non sono terribili.
Rimane sempre il teen CW con gli attori più bravi e la realizzazione migliori.
Si dedicassero un attimino di più alle trame…
L’episodio di lunedì scorso è stato TREMENDO. Brutto e assolutamente inverosimile nelle reazioni di tutti i personaggi. Da dimenticare…

enry - 16/03/2010

Si è vero, il cast è ottimo. Per essere tutti così giovani (finalmente un teen drama in cui gli attori non hanno 10 anni in più dei personaggi che interpretano) sono davvero bravi.

Fabio - 16/03/2010

io non ho ancora ricominciato a seguirla…

16. marcu_90 - 16/03/2010

Cavoli Chuck…odio quando i telespettatori seguono delle inutili repliche…

17. massi985 - 16/03/2010

Intanto grazie a Paolo per aver messo lo spot di Lost americano con la traduzione, BELLISSIMO! mi sono venuti i brividi.
GG sempre più male ma tanto è riconfermato quindi si spera che stiano lavorando per regalare al TF un finale di stagione decente, e per la prossima stagione che cerchino di realizzare storyline piùintriganti degne di GG. Poi vorrei chieder cosa itendete per cambio di orario negli USA?

Fabio - 16/03/2010

già.. chiedo anch’io.. che cambio di orario c’è stato?

Paolo - 16/03/2010

é entrata in vigore l’ora legale.

18. Hotel P - 16/03/2010

Gossip Girl è veramente troppo instabile, peccato.
Probabilmente la classificazione “tecnica” corretta del genere di questa serie è “teen drama”, come la etichettano tutti. Però mi chiedo io: cos’ha in comune con “Dawson’s creek” o con “Beverly Hills”? Riflettiamo: praticamente niente..

19. Sarah - 17/03/2010

Per fortuna che c’è SyFy!!!!! la prossim stagione telefilmica presenta piloti tremendi a parte SyFy!!! Un’altro spin off di BSG??? <3 <3 <3

20. Carla - 17/03/2010

Il calo delle trasmissioni delle 20.00 è stato attribuito al cambio dell’ora. Infatti il calo è per tutti in modo uniforme. Il cambio dell’ora invece viene considerato favorevole alle trasmissioni che partono alle 22.00.
Quindi bisogna aspettare almeno una settimana per Chuck. Per House il prossimo episodio è il 12 aprile, con la puntata diretta da Laurie e credo che il rating si alzerà. Tra l’altro l’episodio di ieri era sempre di alto livello e meritava più pubblico. ma tra lo spezzettamento generale e il rimbambimento collettivo che porta alle stelle show come Due uomini e mezzo fra un anno o due avremo da scegliere tra cadaveri e morti ammazzati e nessuno si azzarderà più a costruire una storia compiuta..

21. Hugosss - 17/03/2010

ma secondo me la gente è ben disposta a seguire telefilm non thriller…
va anche detto che la maggiorparte delle serie tv di altro genere non sono di grande livello, infatti Desperate(che si riprenderà…) e Lost (capolavori) continuano a fare ascolti
Flashforward si è sgonfiato, stessa cosa per V. Il genere medical non è allo stesso livello di ER di tanti anni fa.
Senza contare che a me, spesso e volentieri, fanno + ridere i telefilm crime con ventate di ironia (penso a The Mentalist o Castle) piuttosto che le vere e proprie sit-com.
Posto che tutte le cose che CW fa sono per un target <18…è anche normale che ci si rifugi nel crime dove quantomeno il livello di sceneggiatura è sempre sugli stessi standard.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: