jump to navigation

TV USA Spoilers #16 – Private Practice – Bones – Glee – True Blood – Ugly Betty – Chuck – Castle – CSI – Grey’s Anatomy – Army Wives – Fringe – TV Soap: Ascolti USA; polemiche per ABC – Gossip: Amy Poehler è incinta; trattative in corso per Paula Abdul 18/03/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, Soap opera, Spoilers, TV USA, Video e trailer.
trackback

In questo spazio parliamo di tutto quello che accadrà nelle nostre serie americane (e non solo) preferite. Qui potete leggere anticipazioni, sorprese e colpi di scena ma anche rumours o pettegolezzi su quello che accade dietro le quinte; in più anche un angolo dedicato alle soap opera americane. Se non volete sapere nulla sul vostro telefilm preferito, siete avvisati, non continuate con la lettura. Per una panoramica delle ultime notizie settimanali dal piccolo schermo statunitense visitate TV USA Gazette, per il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno.

  • Che fine ha fatto Amy Brenneman?
    Che fine ha fatto Amy Brenneman, interprete di Violet, a Private Practice?
    L’attrice non è apparsa negli ultimi due episodi americani e la cosa ha scatenato le supposizioni dei fan preoccupati circa il destino di uno dei personaggi più amati della serie.
    Mike Ausiello ha riportato una dichiarazione del portavoce dell’attrice, Stephen Huvane, dove spiega che la Brenneman si è sottoposta semplicemente ad un operazione, programmata da tempo, per curare un problema di salute cronico che la affliggeva.
    “È già tornata al lavoro!”, ha precisato.
    In tutto l’attrice mancherà a tre episodi lungo questa stagione, l’ultimo dei quali è previsto per il prossimo 25 marzo.
    Anche la ABC ha confermato che Violet riapparirà alla fine dell’episodio in onda il prossimo 1° aprile.
    Sembrerebbe tutto a posto quindi ma c’è da aggiungere che, alla notizia di Ausiello, diversi utenti hanno fatto notare che l’attrice avrebbe discusso per settimane e pubblicamente, su Twitter, della possibilità di lasciare il telefilm.
  • Anticipazioni dal 100esimo episodio di “Bones”
    • Il 100esimo episodio di Bones, in onda il prossimo 8 aprile, esplorerà i primi giorni del rapporto tra Booth e Brennan. Una decisione verrà presa circa il loro futuro e ci sarà un bacio.
    • Sapremo cosa Angela ha detto a Brennan circa la sua relazione con Hodgins.
    • Sapremo qualcosa in più sui problemi con il gioco di Booth.
    • Non tornerà Jonathan Adams ma rivedremo il personaggio di Zack (interpretato da Eric Milligan) e il Pubblico Ministero Caroline Julian (Patricia Belcher) in una storia dove scopriremo come ha aiutato Booth e Bones nel loro primo caso.
  • Una valanga di notizie da “Glee
    FOX sta finalizzando un accordo per realizzare una seconda stagione più lunga e più grande di Glee.
    A dirlo è il creatore della serie, Ryan Murphy, dal Paley Festival della settimana scorsa. “Stiamo pensando di fare una stagione di 25 episodi invece dei classici 22” ha detto.
    L’autore ha dichiarato inoltre che ci saranno diverse novità nella nuova stagione, con il glee club probabilmente a gareggiare a New York.
    • Sue continuerà a terrorizzare Will. Incaricherà inoltre Brittany e Santana di sedurre Finn.
    Quest’ultimo inizierà ad uscire con Rachel anche se tra lui e Quinn non è definitivamente finita.
    • Will ha sposato il suo grande amore da giovane senza avere mai la possibilità di fare la vita da single.
    Vedremo quindi un lato più “oscuro” del professor Schuster e ci sarà parecchia tensione sessuale tra lui e la nuova direttrice dei Vocal Adrenalin, interpretata da Idina Menzel.
    Molly Shannon interpreterà il ruolo di Brenda Castle, una professoressa alcolizzata e cacciata dalla precedente scuola per comportamenti inappropriati con gli studenti, che ora lavora alla McKinley.
    Sarà l’unica a riuscire a tener testa a Sue ed a rimetterla al suo posto.
    • Rachel butterà l’occhio sul cantante dei Vocal Adrenaline, Jesse St. James.
    Ad interpretare il ruolo sarà Jonathan Groff, ex collega di Lea Michele dai tempi del musical “Spring Awakening”.
    • Le canzoni dell’episodio in onda il prossimo 13 aprile, quando la serie tornerà, avranno tutte le parole”hell/hello” all’interno del titolo:
    – “Hello, I Love You” dei Doors,
    – “Gives You Hell” degli All American Rejects,
    – “Highway to Hell” degli AC/DC,
    – “Hello Again” di Neil Diamond,
    – “Hello Goodbye” dei Beatles
    – e infine preparate i fazzoletti con un duetto tra la Michele e Groff sulle note di “Hello” di Lionel Richie.
    • Puck e Rachel avranno un’altra chance ma Puck rimarrà comunque il “bad boy” della serie e andrà a letto con praticamente tutte le ragazze.
    Ryan Murphy ha inoltre detto che Puck proverà un “nuovo look” in un episodio e che l’attore Mark Salling (che interpreta il personaggio) potrebbe tornare a sfoggiare la cresta che aveva nella prima parte degli episodi.
    • Lo abbiamo ripetuto tante volte, ma adesso ci siamo. Il secondo episodio, in onda il 20 aprile, sarà un tributo a Madonna con ben dieci canzoni del suo repertorio.
    Ma non sarà solo lei ad avere questo trattamento. Anche Lady Gaga, da fan della serie, ha acconsentito all’uso delle sue canzoni e avrà il suo episodio a tema.
    Coldplay e Bryan Adams per ora hanno detto di no.
    Kurt canterà “Rose’s Turn” perchè Chris Colfer lo ha chiesto a Murphy come favore personale.
    • “Se hai vinto un Tony (premio teatrale corrispondente agli Oscar), puoi fare il telefilm!”, ecco i criteri di Murphy sulle guest star che vedremo a Glee.
    Neil Patrick Harris, come già riportato diverse volte, sarà il vecchio rivale nel glee club di Will ed avrà due duetti con Matthew Morrison: la già eseguita “Dream On” degli Aerosmith e una canzone di Billy Joel.
    Kristin Chenoweth riprenderà inoltre il ruolo di April Rhodes nel terzo dei nuovi episodi.
    • Sapremo qualcosa in più di Terri, in un episodio che esplorerà il motivo dei suoi problemi.
    Kurt cercherà di far mettere insieme suo padre e la madre di Finn così da poter andare a vivere con lui.
    Non incontreremo i genitori gay di Rachel per questa stagione.
    • Le date del tour di Glee sono andate esaurite in pochissimi secondi. Murphy non ha escluso che si possa aggiungerne altre e che Matt Morrison e Jane Lynch potrebbero apparire in qualità di ospiti.
    Jayma Mays, interprete di Emma, affiancherà Neil Patrick Harris nel film su “I Puffi”
    La pellicola sarà un mix live/animazione e l’attrice sarà la moglie incinta di Harris.
    Hank Azaria (I Simpson) sarà la voce di Gargamella.
  • Anticipazioni da “True Blood”
    Mariana Klaveno tornerà per almeno sei episodi nel ruolo di Lorena, la creatrice di Bill, nella terza stagione di True Blood.
    • Uno dei personaggi pincipali verrà fatto fuori nei primi episodi della terza stagione.
    Alan Ball ha cercato un modo per introdurre il personaggio di Bubba (nei libri è Elvis Presley diventato vampiro) senza essere di cattivo gusto, ma non è risucito ad immaginare niente che lo convincesse.
  • Spoiler da “Ugly Betty
    Rebecca Romijn è stata avvicinata dai produttori di Ugly Betty per riprendere il ruolo di Alexis prima del finale.
    • Il matrimonio di Hilda e Bobby potrebbe diventare una cosa a quattro…
  • Anticipazioni da “Chuck”
    • Dopo i bassi ascolti di lunedì, Josh Schwartz ha allarmato i fan, via Twitter, dicendo loro “che è tempo di organizzarsi”.
    • Anna Wu è tornata! Julia Ling riprenderà il suo ruolo nell’episodio in onda il prossimo 10 maggio.
    • Nell’ultimo episodio avverrà almeno una importante morte.
  • Anticipazioni da “Castle – Detective tra le righe”
    • Il personaggio che Dana Delany interpreterà nel famoso episodio in due parti del 22 marzo prossimo, viene descritto da Stana Katic come una sorta di ‘Beckett tra dieci/venti anni’.
    “Lei è sempre abituata a comandare ed ora dovrà prendere ordini da qualcun altro”.
    • Scopriremo presto chi è il papà di Castle.
    • Nessuna storia d’amore per ora tra Beckett e Castle, nonostante quest’ultimo passerà la notte a casa di lei in uno dei prossimi episodi.
    • Verrà esplorato il passato di Beckett e sapremo com’era la sua vita prima di incontare Castle.
  • Notizie da “Grey’s Anatomy”
    • Scopriremo presto che uno dei cinque interpreti principali del cast originale è cresciuto in una casa di affidamento.
    • Aggiornamenti su Katherine Heigl e il suo stato a Grey’s Anatomy:
    Kristin Dos Santos ha detto su E! Online che l’attrice non sarebbe mai stata richiamata sul set, dopo la sua pausa per maternità, e che non è stata mai ricontattata dalla produzione dopo alcune telefonate fatte da lei per avere spiegazioni.
    Un dichiarazione ufficiale è attesa per la fine della settimana.
  • Anticipazioni da “CSI: Scena del crimine”
    Il caso del Dottor Jekyll verrà risolto nell’ultimo episodio della decima stagione ma potremmo avere qualche risposta prima di quella data.
    “Gli spettatori potrebbero vedere il Dottor Jekyll prima del finale, ma non nelle vesti del dottore”, dice in maniera criptica il produttore esecutivo Carol Mendelsohn.
    Aggiunge inoltre che la persona che risolverà il caso non sarà un membro della squadra ma qualcun altro che soprenderà tutti e che già conosciamo, essendo apparso più di una volta.
  • Anticipazioni da “Army Wives – Conflitti del cuore”
    Nella quarta stagione di Army Wives – Conflitti del cuore, che inizierà il prossimo 11 aprile, Trevor e Roxy celebreranno l’imminente arrivo del loro bambino, Pamela avrà un punto di rottura nel suo matrimonio con Chase, Claudia Joy metterà in dubbio alcune sue decisioni passate e Denise e Frank dovranno fare i conti con quello che è accaduto al loro figlio.
  • Torna “Fringe”
    Nell’episodio “Peter”, in onda il prossimo 1° aprile e che segnerà il ritorno della serie, Walter dirà ad Olivia tutta la verità su suo figlio. La cosa spiegherà diverse cose: perchè Olivia ha visto il suo ‘bagliore’ e la presenza dell’Osservatore nella sua vita.
    Incontreremo inoltre la madre di Peter per la prima volta e capiremo come Nina Sharp ha perso il braccio a causa di un ‘cancro’.
  • Alcune notizie in breve:
    Mike Ausiello conferma la morte di un personaggio per il 100esimo episodio di Supernatural ma precisa che non lo definirebbe – come fatto dai produttori – uno dei personaggi principali.
    • Con Landry (probabilmente) a Chicago e Tim in prigione, Julie sarà l’unico “personaggio studente” del cast originale a tornare su basi fisse, nell’ultima stagione di Friday Night Lights.
    • Se il film di Roma si farà, Kevin McKidd vuole farne assolutamente parte.
    Per permettere all’attore d parteciparvi, le riprese dovrebbero aver luogo durante la pausa di produzione di Grey’s Anatomy, nel 2011.
    La storia dovrebbe inziare qualche anno dopo la fine della serie e mostrare i personaggi un po’ più vecchi e saggi.
    • L’episodio n°15 della sesta stagione di Lost non sarà effettivamente incentrato sui personaggi principali ma non è vero – contrariamente a quanto dichiarato da Michael Emerson – che non apparirà nessuno del cast fisso della serie. Sarà comunque un episodio epico.
    • Sulla pagina di Twitter di Rob Lowe è apparsa questa foto:

    Alcuni utenti si sono chiesti se possa essere un indizio della sua uscita da Brothers & Sisters, ma Mike Ausiello ha detto che non è così.

  • Ascolti USA delle soap opera
    Ascolti della settimana 1-5 marzo 2010

    n.b. il rating e lo share si riferiscono alla fascia donne 18-49
    (comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso)

    1. Febbre d’amore 5.016.000 – 1,8/11 (-182.000/-379.000)
    2. Beautiful 3.209.000 – 1,1/7 (+124.000/-294.000)
    3. I giorni della nostra vita 2.973.000 – 1,3/8 (-249.000/+59.000)
    4. La valle dei pini 2.728.000 – 1,1/7 (-59.000/+28.000)
    5. General Hospital 2.582.000 – 1,3/8 (-186.000/-103.000)
    6. Una vita da vivere 2.463.000 – 1,1/7 (-154.000/-170.000)
    7. Così gira il mondo 2.431.000 – 0,9/6 (+10.000/-243.000)

  • Polemiche nel daytime di ABC
    La decisione della soap Una vita da vivere di concludere la famosa storia gay di Kyle (Brett Claywell) e Oliver (Scott Evans) ha destato le ire di molti.
    Adesso è la Gay & Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD) a parlare dicendo che – pur conoscendo i meccanismi e le dinamiche di una soap, dove una storyline inizia e si consuma in pochi mesi – cancellare la storia ora è un passo indietro per ABC nelle vite dei gay americani.
    Se da una parte la longeva soap (da 41 anni in onda) è riuscita ad attirare un diverso tipo di pubblico, solitamente poco avvezzo alle soap, dall’altra Michael Logan di Tv Guide ha riportato che “fonti del network precisano che la coppia avrebbe fallito nell’attirare il grande pubblico, visti gli ascolti disastrosi durante le settimane – a fine 2009 – in cui Oliver si è finalmente dichiarato gay”.
    Intanto i due attori hanno già girato le ultime scene, ma la coppia rimarrà a Llanview pur non apparendo più.


  • Amy Poehler e Will Arnett aspettano un bimbo
    Amy Poehler, protagonista di Parks and Recreation è incinta.
    La cosa non influirà in alcun modo sulla produzione della sit-com NBC che inizierà la produzione della terza stagione subito dopo la fine della seconda, in modo da avere già i nuovi episodi pronti per l’autunno, e si fermerà solo per un piccolo break in modo da consentire all’attrice di concludere la gravidanza.
    Intanto è confermato che Adam Scott (Party Down) e Rob Lowe sono già al lavoro sul set. La serie, forte delle positive critiche, sta cercando in tutti i modi di non rallentare la corsa.
    Ricordo che l’attrice è sposata con l’attrore Will Arnett (Arrested Development), che è alle prese con il nuovo pilot Wilde Kingdom (leggi qui).
  • Paula Abdul in trattative per il revival di “Star Search”
    Paula Abdul sarebbe in trattative per resuscitare il talent show “Star Search“, su ABC.
    Il programma è addirittura del 1983, ben prima dei vari American Idol e X Factor, ed aveva avuto già un tentativo di revival nel 2003 su CBS, per cavalcare l’onda del successo dei nuovi talent show.
    Non è chiaro il ruolo della cantante (si parla di una combinazione tra giudice e conduttore) e se questo precluderà la sua partecipazione alla versione US di X Factor che il suo ex collega dai tempi di Idol, Simon Cowell, farà debuttare questo autunno su FOX (“Star Search” sarebbe invece previsto invece per la prossima estate).
    UPDATE: ABC ha precisato che Paula Abdul è per ora fuori dal progetto.

Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, The Hollywood Gossip
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. IRapeYourMind - 18/03/2010

Più giuardo Glee e più mi preoccupo di una cosa, oltre ad innamorarmene sempre più, ha una struttura che difficilmente può sopravvivere immutata per più stagioni, anche una stagione 2 la vedo difficile da mantenere ai livelli della prima, ho paura avvenga un effetto Ugly Betty.

2. enry - 18/03/2010

Oddio Violet… non può andarsene da PP io l’adoro!! Amy poi è un’attrice bravissima…
Curiosissimo di vedere True Blood 3, anche se ovviamente aspetterò Fox.
Rebecca Romijn ha poco da farsi pregare visto il flop di Eastwick (che tra le altre cose mi sta piacendo parecchio).
Grande Anna che torna in Chuck… e speriamo che gli ascolti risalgano, sta serie merita davvero…
Il mistero su Katherine Heigl si infittisce… ma è ora di mettere definitivamente la parola fine alla vicenda.

3. Nick84 - 18/03/2010

Ho già le lacrime agli occhi per la seconda stagione di glee , praticamente una guest star ad episodio . E speriamo che la maggiore presenza di Murphy rafforzi anche la trama .

Elvis Presley vampiro? =____=

Roma the movie GODO

4. Julian - 19/03/2010

Ma in che senso si concluderà la storia tra Oliver e Kyle? Faranno fuori entrambi i personaggi? ABC male…

Paolo - 19/03/2010

In una mossa tipica da soap, la coppia rimarrà a Llanview (la città dove si svolge la soap) ma rimarrà fuori schermo felice e contenta (riusciranno ad avere un bambino).
Gli attori hanno già filmato le loro ultime scene e uno dei due (Scott Evans) è un gran bravo attore che probabilmente ci ritroveremo in qualche telefilm prossimamente.

Julian - 19/03/2010

Ah capisco… beh mi dispiace, secondo me funzionava bene quella storyline, almeno a me piaceva. C
oncordo su Scott Evans, molto bravo.
Grazie per la risposta Paolo :-)

Paolo - 19/03/2010

Figurati, di niente!
Sono contento di “rivederti”. Ti eri perso… :)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: