jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (8): episodi dal 22 al 26 marzo 2010 21/03/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.30 proseguono su Italia 1 gli episodi inediti delle due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.05), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.35) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana. Prosegue lo spazio di questo blog che presenta gli episodi in onda delle due serie, proponendone un breve riassunto della trama. Dato l’orario di messa in onda, le puntate potrebbero presentare adattamenti nei dialoghi italiani e scene censurate.
Questa settimana vanno in onda episodi inediti della quarta stagione di “American Dad” (trasmessi nel 2009 negli USA) e della settima stagione de “I Griffin” (trasmessi nel 2009 negli USA): per quest’ultima serie si tratta degli ultimi episodi inediti in onda, da lunedì prossimo arriveranno le repliche.
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 22 marzo
    4AJN02 “Il lungo giorno di Stan” (”Stan Time”), episodio 4×09
    Sentendosi distrutto, Stan comincia a prendere delle pillole che gli permettono di stare sveglio tutta la notte e di sentirsi perfettamente riposato. Stan utilizza la ritrovata energia ed il tempo maggiore per dedicarsi agli hobby, ma finirà per scoprire che avrebbe fatto meglio a trascorrere più tempo con la moglie Francine. Nel frattempo, Roger e Steve si cimentano nella sceneggiatura di un film pornografico…
  • Martedì 23 marzo
    4AJN03 “Una famiglia per Roger” (”Family Affair”), episodio 4×10
    Roger continua a prendere scuse con gli Smith a causa di suoi “precedenti impegni”: Stan e gli altri finiranno per scoprire che Steve li continua a “tradire” da tempo con altre famiglie, e prenderanno l’iniziativa per insegnare a Roger una lezione sulla monogamia… fino a quando Roger scoprirà da solo perchè lui non è tipo da una sola famiglia.

  • Mercoledì 24 marzo
    4AJN04 “Grasso a spasso” (”Live and Let Fry”), episodio 4×11
    A Langley Falls vengono banditi gli acidi grassi insaturi: Stan si ritrova legalmente separato dai suoi cibi preferiti, e fisserà un cattivissimo esempio per la sua famiglia non rispettando la legge, attraversando il confine e utilizzando Steve come pony-express che gli procura il cibo che possa soddisfare ogni suo desiderio…
  • Giovedì 25 marzo
    4AJN05 “La rivoluzione di Stan” (”Roy Rogers McFreely”), episodio 4×12
    Stan dimentica di prendere la granatina al supermercato: Roger perde la pazienza, e riesce con l’identità di “Roy Rogers McFreely” ad impadronirsi della presidenza dell’associazione dei proprietari di case. Quando Roger comincerà ad abusare del suo potere, Stan, Hayley e Steve guideranno una piccola rivoluzione per preservare i valori “americani” della cittadina ed impadronirsi nuovamente della comunità.
  • Venerdì 26 marzo
    4AJN07 “Papà galeotto” (”Jack’s Back”), episodio 4×13
    Steve iscrive Stan ad una gara di bicicletta per padri e figli, ma il piano fallisce quando Stan confessa che suo padre non gli ha mai insegnato ad andare in bicicletta. Determinato a migliorare le cose, Steve aiuterà il padre Stan a riconciliarsi con suo padre, il galetto Jack. Nel frattempo, Hayley ha bisogno di crediti per un lavoro scolastico, e Roger la ingaggia come barista del suo nuovo bar realizzato nello scantinato di casa Smith…

I GRIFFIN (ore 14.05)

  • Lunedì 22 marzo
    6ACX14 “Lois, giornalista d’assalto” (”FOX-y Lady”), episodio 7×10
    Lois ottiene un lavoro a Fox News e deve realizzare un servizio investigativo sul regista Michael Moore, ma perderà il suo lavoro quando il reportage avrà implicazioni relative al conduttore radiofonico Rush Limbaugh e all’equivoco di un suo rapporto omosessuale con Moore. Nel frattempo, Peter si avvantaggia per i rapporti di Lois con la Fox, e propone insieme con Chris e Meg la sua idea per una nuova serie animata per adulti che vede protagoniste delle papere handicappate…
  • Martedì 23 marzo
    6ACX18 “Oggi spopolo, domani chissà” (”Stew-Roids”), episodio 7×13
    Stewie inizia ad andare in palestra con Peter dopo essere stato picchiato da Susie, la piccola figlia di Joe, ma quando sembra che il duro lavoro dia i suoi frutti Peter rivela di avergli somministrato steroidi… Chris comincia ad uscire con una ragazza della scuola e la sua popolarità comincia ad aumentare vertiginosamente…
  • Mercoledì 24 marzo
    6ACX19 “Brian innamorato” (”We Love You Conrad”), episodio 7×14
    Brian annega nell’alcool il suo dolore dopo aver scoperto che l’ex-fidanzata, la bionda e stupida Jillian, sta per sposarsi: dopo la sbronza, Brian scopre di aver iniziato una storia con Lauren Conrad, protagonista del docu-reality di MTV “The Hills”. Brian cerca di rompere con Lauren, ma capirà che la donna è perfetta per lui, se si convincerà a dimenticare Jillian.
  • Giovedì 25 marzo
    6ACX15 “Sulle tracce del passato” (”Three Kings”), episodio 7×15
    Peter immagina i suoi amici e la sua famiglia in tre delle più famose opere di Stephen King: si parte con “Stand by Me”, con delle versioni dodicenni di Peter, Quagmire, Cleveland e Joe in viaggio per scoprire se stessi; si prosegue con “Misery”, con Brian rimasto ferito in un incidente d’auto e “salvato” dal suo fan numero uno… Stewie. Si finisce con “Le ali della libertà”, con Cleveland e Peter che diventano amici in prigione…
  • Venerdì 26 marzo
    6ACX20 “Fondatore di Quahog” (”Peter’s Progress”), episodio 7×16
    Tramite la lettura del palmo della sua mano, Peter viene a sapere da Madame Claude, cugina giamaicana di Cleveland e medium, di aver avuto un affascinante vita passata nei panni di Griffin Peterson, gentiluomo dell’Inghilterra del XVII Secolo innamorato di Lady Redbush, che finì per fondare la colonia americana di Quahog.

Saltati dall’ordine di trasmissione gli episodi 6ACX16 “420” (ep.7×12), in cui Brian lotta per la legalizzazione della marijuana, e 6ACX17 “Not All Dogs Go to Heaven” (ep.7×11), in cui Meg ha una svolta religiosa e tenta di far convertire il cane Brian.

Commenti»

1. Jo3y - 21/03/2010

Concludendo, per I Griffin saltati cinque episodi inediti (il doppio Stewie uccide Lois, la 7×02 e questi altri due) più “Drizza le orecchie” che però era uscito in DVD; per vedere questi cinque episodi ci toccherà aspettare i cofanetti, speriamo che escano presto.

Il discorso è problematico invece per American Dad; finora hanno saltato solo tre episodi, ma due sono all’inizio della terza stagione e quindi già pubblicati in DVD in v.o. subbati, ergo per vederli in italiano ci tocca sperare in Sky.

Antonio, ma che tu sappia, non c’è proprio alcuna speranza che ripristino il contenitore V.M. per farci vedere finalmente sti benedetti episodi?

2. D9P - 21/03/2010

Ma non può essere che magari abbiano tagliato questi ultimi 2 episodi per riuscire a concludere la cosa con venerdì? I temi marjuana e steroidi non mi sembrano scottanti come Chiesa e Gay..magari hanno visto che se toglievano 2 episodi riuscivano a finire con venerdì e hanno scelto questi 2.
C’è speranza che da Lunedi si parta con l’ottava stagione o dobbiamo aspettare anni e anni per rivedere i Griffin??

cescocesto - 21/03/2010

mi pare che anche l’episodio dei simpson in cui homer fumava marijuana a scopo terapeutico sia stata passata un’unica volta..

3. Matteo - 21/03/2010

c’e’ da dire che l’ottava stagione dei griffin in america e’ ancora non conclusa certo qualche episodio potrebbero trasmetterlo ma comunque sia griffin e american dad ( episodi saltati a parte ) raggiungeranno la di solito normale distanza che c’e’ tra america e italia

4. anonimo1 - 22/03/2010

Da lunedì 29 ci sarà Blue Harvest, fonte guida tv sito mediaset

Jo3y - 22/03/2010

E chi se ne frega. Hanno ancora 6 episodi inediti ed ora iniziano con le repliche, sicuramente ora faranno Blue Harvest, La storia segreta di Stewie e Something (x3) Dark Side divisi in episodi da 20 minuti così si sono fatti altri 7 episodi. Sfigati.

5. Rob - 22/03/2010

non abbiamo cosa fare, in dvd semmai usciranno, ci saranno le parti censurate in lingua originale, cosi come accadde nella stagioen 5 e 6 dei griffin che poi sono in realta’ la 4 e 5, solo ceh in italia l’hanno chiamata 5 e 6 stagione.

non abbiamo speranze, ne di vedere questi episodi senza censure, ne di vedere in dvd le parti doppiate, a me no che sky non mi smentisca ma ne dubito, anche se lo spero vivamente.

attendiamo che sky finisca di trasmettere american dad che sono alle seconda stagione e vediamo che combina.

per i griffin la vedo dura perchè su sky trasmisero la prima stagione, dopo che finirono con la prima ripartirono dalla prima nuovamente, insomma repliche su repliche quindi… niente da fare almeno per il momento.

6. montoya - 22/03/2010

Seriamente… il contenitore VM sarà utilizzato per questi 6 episodi saltati?

7. Alessandro - 23/03/2010

L’hanno fatta la puntata degli steroidi :D

8. D9P - 23/03/2010

mi sa che oggi è andata in onda Stew-roids invece di Oggi spopolo, domani chissà, o sbaglio?

9. Cristian - 23/03/2010

Ooooooooooooops… MEDIASET ha cambiato programmazione all’ultimo, è andato in onda Stew-roids… :)

10. otacon90 - 23/03/2010

Probabilmente abbiamo sbagliato ad abbinare i titoli italiano ed inglese… “Oggi spopolo, domani chissà” si riferisce alla storia della popolarità di Chris della puntata Stew-Roids, pertanto è stato un nostro errore… :-)

montoya - 23/03/2010

Probabile… resta il fatto che le 6 puntate + 1 (ma disponibile via DVD) non sono ancora schedulate in TV :(

Tanto mi sono sottoscritto a questo post… in caso avete (od ho) notizie, teniamoci aggiornati, ok?

Ciao!!

11. Cristian - 26/03/2010

Addio nuova stagione… bentornati vecchi episodi!

12. D9P - 26/03/2010

non ho capito la questione di “oggi spopolo, domani chissa”..era Stew-roids o no?

montoya - 26/03/2010

h_t_t_p://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_de_I_Griffin_%28settima_stagione%29

Così ti togli i dubbi :)

13. Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (8): episodi dal 22 al … | ITA Streaming - 04/05/2010

[…] L’articolo continua qui:Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (8): episodi dal 22 al … […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: