jump to navigation

TV – Su RaiDue NCIS: Los Angeles 21/03/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, RaiDue trasmette una nuova accoppiata poliziesca inedita, già sperimentata sul network statunitense CBS dallo scorso settembre 2009 con ottimi risultati di ascolto. Ogni domenica alle ore 21.00 fino a fine maggio andrà infatti in onda un episodio della settima stagione inedita della serie NCIS – Unità anticrimine, appuntamento ormai storico della domenica sera di RaiDue; a seguire, alle 21.45 andrà in onda un episodio di NCIS: Los Angeles, nuovo spin-off ambientato a Los Angeles ed interpretato da LL Cool J e Chris O’Donnell: dopo la pausa estiva, i due telefilm riprenderanno da settembre, forse trasmessi in due serate diverse, con i rimanenti episodi inediti (in onda fino a maggio negli Stati Uniti). Ecco il divertente promo usato da RaiDue per lanciare l’abbinamento tra le due serie.
Mi soffermo qui su NCIS: Los Angeles, serie prodotta da CBS Television Studios: il nuovo telefilm è incentrato sul mondo della sorveglianza sotto copertura all’Office of Special Projects (OSP), divisione NCIS che si occupa di catturare criminali pericolosi e fuggitivi che minacciano la sicurezza nazionale. Assumendo false identità ed utilizzando tecnologie avanzate, i membri della squadra fanno il possibile per catturare i loro obiettivi: l’agente speciale “G” Callen (Chris O’Donnell) è un camaleonte che si trasforma in chiunque pur di infiltrarsi nel mondo criminale, ed ha accanto l’agente speciale Sam Hanna (LL COOL J), ex-Navy SEAL che ha combattuto in Afghanistan ed Iraq ed esperto di sorveglianza. Ad assistere il team ci sono l’agente speciale Kensi Lo (Daniela Ruah) e lo psicologo Nate Getz (Peter Cambor), con la preziosa assistenza di Henrietta “Hetty” Lange (LInda Hunt).
A seguire, il comunicato di RaiDue che presenta gli episodi inediti di ambedue le serie.

NCIS (settima stagione) e NCIS: LOS ANGELES

IN PRIMA VISIONE ITALIANA

NCIS, Domenica 21 marzo 2010, Rai Due, dalle ore 21.00

NCIS: LOS ANGELES, Domenica 21 marzo 2010, Rai Due, dalle ore 21.50

In prima visione italiana arriva su Rai Due la settima stagione di NCIS – Unità anticrimine. Per la prima volta Rai Due viaggia a ridosso della programmazione statunitense e, da domenica 21 marzo, alle ore 21.00, propone la prima parte della settima stagione inedita della serie poliziesca NCIS con Mark Harmon e Michael Weatherly, che ha debuttato negli Stati Uniti sul network CBS nel settembre 2009 con un ormai abituale record di ascolti.

A seguire, sempre da domenica 21 marzo, alle ore 21.50, Rai Due lancia la prima parte della stagione inedita di NCIS: Los Angeles, il nuovissimo e già popolare spin-off del telefilm NCIS ambientato a Los Angeles, e che vede protagonisti gli attori Chris O’Donnell e LL Cool J e che è partito negli Stati Uniti nel settembre dello scorso anno. I protagonisti della nuova serie sono stati introdotti tramite il doppio episodio “Leggenda” della sesta stagione di NCIS – Unità anticrimine, che Rai Due ha proposto per la prima volta nella originaria suddivisione in due parti il 21 e il 28 febbraio scorsi.

SINOSSI

NCIS – SETTIMA STAGIONE. PRIMO EPISODIO

Sono passati alcuni mesi da quando Gibbs ha lasciato Ziva in Israele e nessuno all’NCIS l’ha più sentita. Preoccupati che possa esserle successo qualcosa, Tony, McGee e Abby ricostruiscono i suoi ultimi spostamenti e scoprono che era in missione per rintracciare il terrorista Saleem Ulman in Nord Africa. Tony e McGee si recano in Africa per ritrovare Ziva ma vengono subito fatti prigionieri da Saleem. Il terrorista somministra il siero della verità a Tony e lo interroga sul modo di lavorare della sua agenzia, su come siano riusciti a trovare la sua base e perché siano andati fino a lì. Incapace di tacere a causa del siero, Tony ricapitola gli ultimi mesi di attività e rivela che all’NCIS tutti credono che Ziva sia morta. Tony afferma di essere partito per l’Africa per cercare vendetta nei confronti degli assassini dell’ex collega. Quando Saleem minaccia di uccidere Ziva se Tony non rivela chi altro dei suoi colleghi è in Africa, Tony dice a Saleem che gli rimangono trenta secondi di vita e ricorda al terrorista che il suo superiore è un cecchino. Gibbs a quel punto uccide Saleem con un colpo di fucile e altri agenti fanno irruzione nella base liberando i tre prigionieri.

NCIS: LOS ANGELES. PRIMO EPISODIO

NCIS: Los Angeles è stato presentato con un backdoor pilot di due episodi nella Sesta Stagione di NCIS in cui, a seguito di una indagine, gli agenti speciali del NCIS di Washington operavano un caso speciale in collaborazione con l’ufficio NCIS di Los Angeles. NCIS: LA è  girato con le medesime modalità della serie madre, la quale lo rispecchia in tutto e per tutto. Dalla serie originale sono presenti diversi cross-over, attuati per unire storicamente i due uffici e appassionare sempre più il pubblico della serie madre.

Il cast principale è composto da: G. Callen (Chris O’Donnell – Batman & Robin, Max Payne), Capo Agente Operativo,misterioso e caparbio, torna dopo quattro mesi di convalescenza e ritrova tutti i suoi compagni e il suo amato lavoro. Suo partner fidato è lo stacanovista Sam Hanna (LL Cool J – Swat, Nella mente del serial killer) soldato modello, ex-membro della sezione elite dei SEAL,in continua sfida col suo partner per risultare sempre il migliore.

La seconda squadra operativa è composta da Kensi Blye (Daniela Ruah) e Dominic Vail (Adam Jamal Craig), due Agenti Junior ma già molto esperti.

Eric Beal (Barret Foa) è il tecnico informatico mentre Nate Getz (Peter Cambor – Trust Me, Numb3rs) è lo psicologo che si occupa delle valutazioni psicologiche degli indagati e delle ripercussioni mentali delle missioni sugli agenti.

Henrietta Lange (Linda Hunt – Un poliziotto alle elementari) è invece la pignola e simpatica signora che dirige nel minimo dettaglio l’ufficio di Los Angeles.

Commenti»

1. pali - 21/03/2010

speriamo che qando riprenderanno a settembre non li trasmettano in due serate separate, anche perché l’hanno già detto nel comunicato che ci sono dei cross-over e quindi sarebbe una contraddizione, del tipo “sappiamo che ci saranno episodi che vanno visti in coppia, però noi ce ne freghiamo!” (non che mi interessi più di tanto perché non lo seguirò in tv perché lavoro praticamente tutte le domeniche sera)

Matteo - 21/03/2010

pali non e’ esattamente cosi a volte si intende crossover per la partecipazione di un personaggio di una serie in un altra ad esempio in questa prima stagione di los angeles ci sono come guest star di ncis il direttore vance e abby ma negli episodi in cui saranno presenti non c’e’ alcun collegamento con la serie madre sono solo ospiti

pali - 21/03/2010

sì, lo so, le sto già seguendo questa due stagioni, però non sai se magari uno degli ultimi episodi prevederà un coinvolgimento maggiore.

2. ilollo - 21/03/2010

da non perdere!

è ovvio che l’accoppiata riprenderà così a settembre! nn avrebbe senso separare le due serie, che sono state messe così proprio x seguire con comodità i crossover!

3. marko89 - 21/03/2010

stasera so cosa guardare!

4. Sim - 21/03/2010

anche RaiDue dovrebbe iniziare la serata alle 21.30: la Littizzetto ruba troppo pubblico (buon per RaiTre eh!) magari mettere una sitcom alle 21.00..

5. iLollo - 21/03/2010

Hanno appena passato il promo anche su Rai4… Hanno capito che è il posto giusto dove pubblicizzarlo

6. Tvmania - 21/03/2010

Non si è capito perchè non va più in onda Archer e The life & times of Tim Sabato prossimo su FX!!!!!
Che bastar…a :(

7. abban - 22/03/2010
8. MyceK - 16/06/2010

Qualcuno sa perchè Rai2 ha bloccato NCIS LA alla 10a puntata???

9. rowan - 26/10/2010

sono appassionato di NCIS, quello classico… sono stato contento di avere un NCIS anche a Los Angeles… però, dopo aver visto un po’ di episodi, no sono riuscito più a seguirlo… non so perchè, forse non sono indovinati i protagonisti, forse le storie… ma NCIS di Gibbs è tutta un’altra cosa… anche se ho notato un’eccessiva spinta sulla caratterizzazione dei personaggi (soprattutto Tony ed Abby)a discapito delle indagini… sempre accattivanti.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: