jump to navigation

Edicola – “Ciak”, aprile 2010: “Green Zone” 26/03/2010

Posted by Antonio Genna in Ciak! Si gira, Cinema e TV, Film.
trackback

CiakDi seguito vi propongo la copertina del numero 4 – Aprile 2010 del mensile “Ciak”, pubblicazione di cinema e spettacolo edita da Mondadori e in vendita nelle edicole da oggi al prezzo di 4,50 €.

CIAK, ESCLUSIVO “TOTO CANNES”:

Attesi in concorso Oliver Stone, Woody Allen, Peter Weir e Ridley Scott

Tra gli italiani, i più probabili sono Daniele Luchetti, Mario Martone e Stefano Incerti

Il mensile di cinema compila la lista dei titoli più accreditati a entrare nella sezione principale del Festival di Cannes

In attesa dell’annuncio ufficiale del programma, si moltiplicano i “rumors” sui titoli che saranno in concorso all’edizione numero 63 del Festival di Cannes.

Il mensile Ciak ha compilato la lista dei titoli più probabili e li pubblica sul nuovo numero in edicola domani, venerdì 26 marzo.

Ecco di seguito alcuni dei film che compongono il “Toto Cannes” della rivista.

Secondo voci sempre più insistenti, è quasi certa la presenza dell’ultimo Oliver Stone, Wall Street: il denaro non dorme mai, che celebra il ritorno di Michael Douglas nelle vesti di Gordon Gekko, il suo personaggio più controverso e affascinante.

Tra i frequentatori più assidui della Croisette c’è anche Woody Allen, che potrebbe presentarsi con You Will Meet a Tall Stranger, dove recita l’insolito trio composto da Anthony Hopkins, Naomi Watts e Freida Pinto.

Se l’apertura della rassegna potrebbe essere affidato allo spettacolare Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett, sono dati per molto probabili gli arrivi di altri grandi autori: da Peter Weir, con il bellico The Way Back, a Biutiful di Alejandro Gonzáles Iñárritu con Javier Bardem; fino al ritorno del “grande vecchio” Jean-Luc Godard con Socialisme.

Grande attesa inoltre per il film da regista di Jodie Foster, The Beaver, che ha per protagonista Mel Gibson, e per The Rum Diary con Johnny Depp, ancora una volta in ruolo provocatorio dopo la pellicola di culto Paura e delirio a Las Vegas.

Vengono dati in pole position Takeshi Kitano, che torna al gangster movie con Outrage, e il nuovo film del francese Abdel Kechice, Venus Noir.

Aumenta la suspence anche per due titoli molto attesi: il thriller fantascientifico Inception, di Christopher Nolan e il misteriosissimo The Tree of Life di Terrence Malick, la cui uscita – secondo le ultime voci – pare slittare in autunno.

Per quanto riguarda il cinema italiano, si attende uno sbarco in forze. Due i possibili titoli da concorso: La nostra vita di Daniele Luchetti, con Elio Germano e Isabella Ragonese e Noi credevamo, l’epopea risorgimentale di Mario Martone. È considerato tra i probabili, infine, il film di Stefano Incerti, Gorbaciov, con protagonista Toni Servillo nel ruolo di un accanito giocatore.

Commenti»

1. enry - 26/03/2010

Lo comprerò… cmq hanno toppato con la cover, negli USA GZ è già un floppone!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: