jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #334 – Giovedì 25 marzo 2010: vince Grey’s Anatomy; buon ritorno per Supernatural, scende FlashForward – Rinnovate Nurse Jackie e United States of Tara – I casting delle nuove serie cavo 26/03/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 25 marzo 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di giovedì 25 marzo 2010
Vince la serata “Grey’s Anatomy”. Buon ritorno per “Supernatural”, sale “Private Practice”. In discesa “The Vampire Diaries” – pur con un buon risultato – e tutta la serata NBC. Pessimo “FlashForward”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
11,08 3,8/11
8,79 2,8/8
6,02 2,6/7
5,06 1,3/4
3,06 1,4/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 FlashForward 1×13 (ABC), Community 1×20 (NBC), The Vampire Diaries 1×15 (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×20 (NBC)
  • ore 21.00 Grey’s Anatomy 6×18 (ABC), The Office 6×21 (NBC), Supernatural 5×15 (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×16 (NBC)
  • ore 22.00 Private Practice 3×18 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su CBS, partite alle 19.00, sono proseguite le semifinali regionali del “Campionato 2010 di basket NCAA” che ha ottenuto 11,08 milioni di spettatori (3,8/11), dalle 20.00 alle 23.00.
  2. Su ABC il tredicesimo episodio inedito della serie FlashForward è sceso a 6,21 milioni di spettatori (1,8/6).
  3. Su FOX una replica della serie Bones ha ottenuto 6,07 milioni di spettatori (1,5/5).
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (con 5,09 milioni di spettatori – 2,0/7) e Parks and Recreation (scesa a 4,48 milioni di spettatori – 1,9/6).
  5. Su CW il quindicesimo episodio inedito della serie drammatica The Vampire Diaries è sceso a 3,24 milioni di spettatori (1,5/5).

ORE 21.00


  1. Su CBS sono proseguite le semifinali regionali del “Campionato 2010 di basket NCAA“.
  2. Su ABC il diciottesimo episodio inedito della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 11,39 milioni di spettatori (3,6/10).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (scesa a 7,16 milioni di spettatori – 3,5/10) e 30 Rock (scesa a 6,29 milioni di spettatori – 2,9/8).
  4. Su FOX una replica della serie Fringe ha avuto 4,06 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su CW il quindicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Supernatural è risalito a 2,89 milioni di spettatori (1,2/3).

ORE 22.00


  1. Su CBS sono proseguite le semifinali regionali del “Campionato 2010 di basket NCAA“.
  2. Su ABC il diciottesimo episodio inedito della terza stagione della serie Private Practice è risalito a 8,77 milioni di spettatori (2,9/8).
  3. Su NBC una nuova puntata del reality show “The Marriage Ref” che ha avuto come ospiti Jerry Seinfeld, Kelly Ripa e Alec Baldwin, ha ottenuto 6,55 milioni di spettatori (2,5/7).


  • Il primo poster della nuova stagione di “True Blood”
    Eccovi il primo di dodici poster, che HBO diffonderà settimanalmente sul suo sito e attraverso Facebook, per promuovere la terza stagione di True Blood.
    Ricordo che la serie tornerà il prossimo 13 giugno.
  • Terza stagione per “Nurse Jackie” e “United States of Tara”
    Showtime ha rinnovato Nurse Jackie e United States of Tara per una terza stagione.
    Le serie vantano entrambe due grandi protagoniste, Edie Falco e Toni Collette, le cui performance sono state riconosciute da critica e pubblico e hanno aiutato il canale cavo a ritagliarsi una buona fetta di pubblico in un altro giorno della settimana – il lunedì – oltre alla consueta domenica.
  • John Corbett nel secondo film di “Sex and the City”
    John Corbett ha confermato al “The Ellen DeGeneres Show” quello che da mesi si vociferava online: riprenderà il ruolo di Aidan in “Sex and the City 2“.
    L’attore adesso è nel cast di United States of Tara ed era stato visto per l’ultima volta durante la sesta stagione della serie, in un episodio dove vedevamo il suo personaggio felice e con un figlio.
    Le voci di un suo ritorno si erano subito sparse, dopo che era stato avvistato sul set del film in Marocco (dove sono state girate alcune scene).
    La cosa sighificherà guai per Carrie e Mr. Big?
    I fan americani lo scopriranno il prossimo 27 maggio, quando il film sarà nei cinema.
  • Mary McDonnell tornerà a “The Closer”
    Mary McDonnell, che ricordiamo per la serie Battlestar Galactica, tornerà nella sesta stagione di The Closer.
    L’attrice riprenderà il ruolo del Capitano Sharon Raydor per almeno cinque episodi.
    La nuova stagione partirà a luglio.
  • I casting delle nuove serie dei canali cavo

    Telma Hopkins (Otto sotto un tetto), Keesha Sharp (“Why Did I Get Married, Too?“) e Christian Finnegan (“Best Week Ever“) faranno parte del cast di Are We There Yet?.
    La nuova serie TBS, che debutterà a giugno, narra di Suzanne (Essence Atkins) che – insieme ai due figli – va a vivere con il nuovo marito Nick (Terry Crews).
    La Hopkins sarà la madre di Nick, che non è felice del matrimonio del figlio o del suo nuovo ruolo di nonna; la Sharp sarà la migliore amica di Suzanne e Finnegan il migliore amico di Nick.
    La serie è prodotta da Ice Cube, che interpreterà anche il fratello di Suzanne, il quale era nel film del 2005 da cui la serie è tratta (da noi distribuito con il titolo “Io, lei e i suoi bambini”).
    Garcelle Beauvais-Nilon, Reed Diamond e Dana Davis faranno parte del cast di Franklin & Bash.
    La serie TBS narra di due piccoli avvocati e amici di lunga data (Breckin Meyer e Mark-Paul Gosselaar) che, dopo aver battuto uno studio famoso in un grosso caso, vengono assunti dal capo dello studio legale.
    Tim Jo e Josh Brener faranno parte del cast di Glory Daze.
    La serie TBS, ambientata nel 1980, narra di quattro giovani studenti che fanno parte di una confraternita di un college nel Wisconsin.
    Nel cast erano già presenti Kelly Blatz, Julianna Guill, Callard Harris, Matt Bush, Hartley Sawyer, Drew Seeley e Tim Meadows.
    Brandon Routh, Hal Linden, Amir Arison, Tina Majorino e Kevin Michael Richardson faranno parte del cast di In Security.
    La possibile serie racconta della vita di due sorelle (interpretate da Constance Zimmer e Kat Foster) che assumono il controllo dell’azienda del padre, un’agenzia privata di sicurezza per persone famose.
    Linden sarà il padre mentre Routh sarà un ex membro dei Navy SEAL che ora fa il bodyguard e va a letto con una delle due sorelle. Nessun dettaglio sul ruolo degli altri attori.
    Il pilot sarà diretto da Pete Segal e scritto da Ric Swartzlander.

    Michael Rosenbaum (Smallville) e Jonathan Silverman (“In Case of Emergency“) sono i primi attori ingaggiati per una nuova potenziale serie del canale cavo.
    La comedy narra di due amici ed ex attori di una serie di fantascienza che, dopo aver toccato il fondo, decidono di rimettere in sesto la loro vita.
    Rosenbaum ha creato la sit-com – sulla base di un’esperienza personale – e Adam F. Goldberg sarà produttore esecutivo/showrunner.

    Jon Bernthal (Eastwick) è il primo attore ingaggiato per The Walking Dead.
    Interpreterà Shane Walsh, miglior amico del protagonista.
    La serie, basata sul famoso fumetto di Robert Kirkman, narra di un gruppo di sopravissuti ad un’apocallisse che cerca di andare avanti e trovare una casa sicura, in un mondo popolato da zombie.
    Frank Darabont scriverà e sarà il produtore esecutivo del progetto.
  • Aggiornamenti dai pilot
    Alex Solowitz (“Dark Ride“) e Miguel Ferrer (Bionic Woman) faranno parte del cast del pilot Edgar Floats (ABC).
    Thomas Middleditch (“Splinterheads“) farà parte del cast di Hitched (CBS).
    Terry Kinney (The Unusuals) sarà nel cast di ATF (CBS).
    Mark Deklin (The Ex List) e Hannah Leigh (Zack e Cody al Grand Hotel) hanno ottenuto gli ultimi ruoli principali del pilot Midland (FOX).
    Portia Doubleday (“Youth in Revolt“) e James Lesure (Las Vegas) faranno parte del cast del pilot Mr. Sunshine (ABC).
    Luke Ford (Le sorelle McLeod) farà parte del pilot Nomads (The CW).
    • Segnalo infine che Melinda McGraw (Hank) sarà nel cast di Pleading Guilty (FOX), Steve Talley (“American Pie – Beta House“) sarà in Southern Discomfort (ABC) e Rachael Carpani (Le sorelle McLeod) farà parte del cast di True Blue (ABC).
    • Per maggiori dettagli sui ruoli e le trame dei vari pilot vi invito a consultare lo spazio “PILOTS 2010” all’interno di TV USA Gazette.


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 26 marzo 2010

  • ore 21.00 Caprica 1×10 – finale di mezza stagione (Syfy ), The Ricky Gervais Show 1×06 (HBO)
  • ore 21.30 The Life & Times of Tim 2×06 (HBO)
  • ore 22.00 Spartacus: Blood & Sand 1×10 (Starz)

N.B. Questo spazio tornerà lunedì 29 marzo.


Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. enry - 26/03/2010

Abbastanza bene Grey’s e PP.
Benissimo Supernatural.
Bene, ma in calo, TVD.
FF continua a scendere…che pena.

warrior - 26/03/2010

Che tu sappia hanno girato già tutti gli episodi della 1 e ultima stagione? Perchè se continua così non escludo che la chiudano anche prima della fine della stagione…

enry - 26/03/2010

Non credo… Cmq piuttosto di fermarla chiederanno un prestito ma trasmetteranno tutti gli episodi… se no si sputtanano ancora di più. Altro che “il progetto è di far durare la serie per 7 stagioni, ma se proprio andrà male ci fermeremo a 3”.
Come no…

warrior - 26/03/2010

Il problema è che la abc non è un network paziente, c’ha sempre messo poco a cassare i telefilm…

Non scordiamoci che un 1.8 è pesante e continua a prenderle dalle sit com NBC…

enry - 26/03/2010

Ma si, ma mancano solo 2 mesi… per me resterà.

2. enry - 26/03/2010

Mark-Paul Gosselaar ancora fa l’avvocato? Non gli è bastato il flop di Raising the bar?

Contento per Tara!

3. fmp - 26/03/2010

facciamo un applauso alla dirigenza del wc … hanno interrotto troppe volte i vampiri!!

4. IRapeYourMind - 26/03/2010

Che impressione Rosembaum con i capelli

enry - 26/03/2010

Era peggio 10 anni fa, ai tempi di “Zoe, Duncan, Jack and Jane”!
=)

cescocesto - 27/03/2010

oddio ecco chi era!!

5. warrior - 26/03/2010

Vampires risale, risale… ;)

FlashFlop a 1.8 nei ratings non si può vedere…Assurdo davvero…

Risalgono grey’s e pp, boom supernatural…

Ottimo i rinnovi per la 3 stagione per Tara e Nursie…

6. alucard - 26/03/2010

Bene Supernatural
Male come al solito Flashflop

Voglio The Walking Dead e il fatto che dietro all show ci sia Darabont ma solo che piacere.

7. Super17 - 26/03/2010

Bene The CW, soprattutto Supernatural che si avvicina ai vecchi 3 milioni. Male FlashForward, che perde ogni settimana…fa quasi lo stesso risultato di una replica di Bones. Bellissimo il poster di True Blood, spacca!

8. alucard - 26/03/2010

ma com’è questo Vampires diares?

Chris - 26/03/2010

E’ carino.

ABREdoskoi - 26/03/2010

io ho visto solo il primo episodio il mese scorso, una serie carina, ma non ho avuto il sentimento di seguire altri episodi (come successe con Lost).
Una storia che (vampiro protagonista a parte) sembrava un semplice: tipa protagonista vede tipo protagonista e sicuramente si innamorerà e tenteranno sempre di mettersi insieme anche se il mondo non vuole. Un classico.

Nick84 - 26/03/2010

Infatti io lo devo riprendere in italiano , non ti droga .
Ma questo è comune a molte serie CW , l’unica che non ho mollato in inglese negli ultimi anni è Life unexpected .

ilollo - 26/03/2010

ma infatti diventa avvincente dopo un po’ di episodi… prima introduce i personaggi e basta

9. fra - 26/03/2010

Bene supernatural e Vampire che dopo pause continue scende, speriamo bene per la settimana prossima. Flashflop in caduta libera e Parenthood alle 10 ha superato Marriage!!!!Comunque pare certo che Betwixt andrà al giovedì al posto di supernatural in quanto di pubblico e storia affine e si parla già di possibili crossover!!! E betwixt avrà una densa mitologia non un mostro alla settimana :);) bene bene

ilollo - 26/03/2010

bello, dove l’hai lette ste robe? molto interessante!

10. Fabio - 26/03/2010

Quindi il prossimo anno Supernatural al Venerdì? tanto per me va benissimo che siano le ultime stagioni di Supernatural e Smallville.

Malissimo FlashFlop. C’è poco da dire ormai. E’ stato proprio un Flop. Altro che seconda stagione…

11. Bloody mary - 26/03/2010

contenta per supernatural :) almeno dimostra di non diperndere troppo dal suo traino, anche perchè le 2 serie non hanno niente in comune O_O. bene (o male?) i vampiri. mi dispiace per GA ma dalle Olimpiadi è sceso un sacco.. a momenti fa quanto il suo spin off

12. Nick84 - 26/03/2010

Scontato il rinnovo di tara e jackie , hanno aspettato il lancio delle seconde stagioni giusto per sottolineare il successo .
Sex and the City invece lo stanno spremendo come un limone secco .
FF cala passo passo che considerando la bruttezza della serie è anche un riconoscimento al fegato dei telespettatori anche se ormai saranno rimasti solo gli over . Bene GA anche se con un pessimo traino .
Bene anche CW caso più unico che raro .

Michael Rosenbaum praticamente ha ideato la parodia del backstage di smallville LOL invece la nuova serie di AMC mi interessa molto , sembra una sorta di jericho o survivors in chiave sci-fi . Jon Bernthal potevano risparmiarselo , già da li si vede il grande budget che hanno .

13. Tvmania - 26/03/2010

Io continuo a sostenere Flash Forward…e faccio notare che ieri c’era il Superbowl!

Sinceramente ho visto gli episodi 11 – 12 e li ho trovati fatti bene, certo non come Lost, ma una serie tutto sommato guardabile.
Poi come accade quì in Italia gli ascolti contano molto di più della vera qualità di una trasmissione (a mio avviso davvero patetico!).

E poi togliendo il Superbowl che a priori farà il botto, la serie si è mantenuta sopra le altre almeno come quantità di persone che l’hanno vista.

E poi effettivamente le serie forti sono Grey’s Anatomy, Desperate Housew. , e quella della CBS,
anche LOST è calato, figuriamoci…

Bloody mary - 26/03/2010

non sono pratica di sport, ma se non sbaglio il superbowl cè stato a febbraio, forse intendevi Survivor?

alucard - 26/03/2010

ieri sera c’erano le finali del basket universitario e non il Superbowl. Se ci fosse stato il Superbowl FF avrebbe fatto 3 ml di telespettatori….

E’ vero che GA, DH, CSI e LOST sono calati, ma sono tutti show che hanno superato, qualcuno ampiamente le 5 stagioni, FF ha perso più della metà dei telespettatori nel corso della prima e fino ad ora unica stagione.

E poi oggettivamente se si guarda con un occhio un po’ critico si capisce perfettamente perchè FF sta facendo così schifo: copione mal formulato, pessimi attori, pessima interpretazioni, pessimi dialoghi.

Julian - 27/03/2010

Il Superbowl? O.o

FlashFlop è sceso a 6 milioni già durante la prima stagione (Lost si mantiene stabile sui 9 alla sesta…), figuriamoci quanto potrà fare nelle successive annate considerando che si tratta di uno show seriale e quindi difficilemente recupererà pubblico… Destinato ad essere anzitempo cancellato.

14. warrior - 27/03/2010

Non dovete considerare solo i total viewers, ai pubblicitari interessano solo i ratings e FlashFlop le prende dalle sit com della NBC, anche la scorsa settimana 1.9 – 2.1 contro le repliche delle repliche, oggi 1.8…Vampire su CW a 1.5, Bones in replica a 1.5, solo 0.3 di differenza è veramente poco…E per i costi che ha questa serie è impensabile che l’abc possa essere soddisfatta…

15. cescocesto - 27/03/2010

ascolti scarsi per GA, nonostante la buona qualità degli episodi della stagione.. si riprende private practice.
bene VD nonostante le lunghe interruzioni e mooolto bene supernatural!
buone anche le sitcom NBC.

@nick: sono d’accordo, stanno spremendo SATC come un limone. il primo film ci poteva stare, ma un secondo proprio no. e temo già che faranno una trilogia.
però sono contento di rivedere aidan!

16. alef - 29/03/2010

E’ confermata la chiusura di 24 dopo la fine di questa stagione come ho letto ieri sul giornale?

Paolo - 29/03/2010
alef - 29/03/2010

Grazie!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: