jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #336 – Lunedì 29 marzo 2010: Vince Dancing With the Stars, incredibile risultato per Castle – ABC Family annuncia la programmazione estiva – Aggiornamenti dai pilot 30/03/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 29 marzo 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di domenica 28 marzo 2010
Vince la serata “Dancing With the Stars” e continua a salire “Castle – Detective tra le righe”. In leggera risalita “Chuck” e “Life Unexpected”, soffre “Le regole dell’amore” incastrata tra repliche, scende “Gossip Girl”. Stabile “24”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
19,86 4,9/14
8,29 2,8/8
6,89 2,2/6
5,45 1,8/5
1,85 0,9/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Chuck 3×12 (NBC), Life Unexpected 1×11 (CW)
  • ore 20.30 Le regole dell’amore 4×05 (CBS)
  • ore 21.00  24 8×14 (FOX), Trauma 1×14 (NBC), Gossip Girl 3×16 (CW)
  • ore 22.00 Castle 2×18 (ABC), Law & Order – I due volti della giustizia 20×18 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su ABC la seconda puntata della decima stagione del reality musicale “Dancing With the Stars” ha avuto una media di 22,56 milioni di spettatori (5,5/15), fino alle 22.00.
  2. Su CBS è andato in onda una replica delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 5,69 milioni di spettatori – 2,2/7) ed un episodio inedito della sit-com Le regole dell’amore (scesa a a 7,26 milioni di spettatori – 2,9/8).
  3. Su NBC il dodicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Chuck ha ottenuto 5,59 milioni di spettatori (2,1/6).
  4. Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 5,47 milioni di spettatori (1,9/6).
  5. Su CW è andato in onda l’unidcesimo episodio inedito della serie Life Unexpected che è leggermente risalito a 2,05 milioni di spettatori (0,9/3).

ORE 21.00


  1. Su ABC è proseguito il reality musicale “Dancing With the Stars“.
  2. Su CBS sono andati in onda repliche delle sit-com Due uomini e mezzo (con 10,79 milioni di spettatori – 3,7/10) e The Big Bang Theory (con 9,76 milioni di spettatori – 3,5/9).
  3. Su FOX è andato in onda il quattordicesimo episodio inedito della ottava ed ultima stagione della serie 24 che ha ottenuto 8,31 milioni di spettatori (2,6/7).
  4. Su NBC il quattordicesimo episodio inedito della serie medica Trauma è sceso a 4,80 milioni di spettatori (1,6/4).
  5. Su CW il sedicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Gossip Girl è sceso a 1,64 milioni di spettatori (0,9/2).

ORE 22.00


  1. Su ABC il diciottesimo episodio inedito della seconda stagione della serie gialla Castle – Detective tra le righe, che aveva ancora come ospite Dana Delany, è salito a 14,47 milioni di spettatori (3,7/11).
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 8,13 milioni di spettatori (2,3/6).
  3. Su NBC il diciottesimo episodio inedito della ventesima stagione della serie giudiziaria Law & Order – I due volti della giustizia ha ottenuto 5,98 milioni di spettatori (1,8/5).


  • Gli ascolti di Caprica
    Caprica ha concluso, venedì scorso su SyFy, la prima metà della sua prima stagione con 1.103.000 milioni di spettatori e 0,5 di rating nella fascia adulti 18-49.
    Un dato decisamente poco brillante.
  • ABC Family annuncia la sua programmazione estiva
    ABC Family ha annunciato la sua programmazione estiva:
    Pretty Little Liars è ambientata tre anni dopo la sparizione della manipolativa e vendicativa “ape regina” Alison e segue le vicende delle sue quattro amiche sedicenni, Aria, Emily, Spencer e Hanna (Lucy Hale, Troian Bellisario, Ashley Benson e Shay Mitchell), che hanno perso i contatti tra loro fino a quando ciascuna comincia a ricevere messaggi misteriosi che indicano che Alison li sta osservando e conosce ogni loro segreto. I messaggi non si interromperanno nemmeno quando verrà ritrovato il cadavere di Alison. Nel cast anche Laura Leighton e Nia Peeples.
    La serie, composta da dieci episodi iniziali, partirà martedì 8 giugno prossimo alle 20.00.
    Huge è invece basata sull’omonimo romanzo di Sasha Paley. Winnie Holzman (My So-Called Life) e sua figlia Savannah Dooley ne hanno scritto la sceneggiatura.
    La serie viene descritta come un incrocio tra Glee e Ugly Betty e narra le vite di sei ragazzi che entrano in una struttura per perdere peso. Una volta qui, guardando oltre le apparenze, scopriranno meglio se stessi e gli altri.
    Nel cast Nikki Blonsky, Hayley Hasselhoff, Zander Eckhouse e Andrew Caldwell.
    La serie, composta da dieci episodi iniziali, partirà lunedì 28 giugno prossimo alle 21.00.
    Melissa & Joey, interpretata e prodotta da Melissa Joan Hart (Sabrina, vita da strega) e Joey Lawrence (Blossom), narra di una ribelle figlia di politici, e politica a sua volta, che si prende cura dei suoi giovani nipoti quando sua sorella finisce in prigione e suo cognato sparisce. Sarà aiutata da un ragazzo, interpretato da Lawrence, che alla ricerca disperata di un lavoro, andrà a vivere con loro in qualità di “tato”.
    David Kendall e Bob Young hanno scritto il progetto e lo produrranno con Paula Hart.
    La sit-com, composta da dieci episodi iniziali, partirà ad agosto.
    – Infine, il network ha annunciato che la terza stagione de La vita segreta di una teenager americana partirà il 7 giugno prossimo alle 20.00, mentre la seconda stagione di Make It or Break It partirà lunedì 28 giugno alle 22.00.
  • AMC ordina “The Walking Dead”
    The Walking Dead ha avuto un ordine di 6 episodi dal canale cavo AMC.
    La serie diventerà quindi la quarta produzione originale del canale dopo Mad Men, Breaking Bad e Rubicon (le cui riprese inizieranno questa settimana).
    La serie, basata sul famoso fumetto di Robert Kirkman, narra di un gruppo di sopravissuti ad un’apocalisse che cerca di andare avanti e trovare una casa sicura, in un mondo popolato da zombie.
    Frank Darabont scriverà e sarà il produtore esecutivo della serie che inizierà la sua produzione a giugno, ad Atlanta, ed avrà una premiere ad ottobre, durante il Fearfest, l’annuale maratona AMC di film thriller e horror.
    Rimane ancora incerto il fato dell’altro pilot, “The Killing“, che è ancora nella fase casting.
  • La nuova sit-com di Comedy Central perde il suo protagonista
    Jon Heder ha lasciato la nuova serie di Comedy Central, la cui produzione sarebbe partita entro due giorni.
    La sit-com, che ha avuto un ordine di dieci episodi, narra di un giovane uomo (interpretato dall’attore) che non permette che niente interferisca con i suoi sogni; anche se questo significa perdere il lavoro o tornare a vivere con i propri genitori e dormire sul loro divano.
    Non è chiaro come la dipartita – avvenuta per divergenze creative – interferirà con lo stato della serie. Nel cast anche Chris Parnell e Horatio Sanz, mentre Lew Morton sarà showrunner.
    Debmar-Mercury e Gary Sanchez Productions co-producono il progetto.
  • Aggiornamenti dai pilot
    Jessica Lucas, che stiamo vedendo nella fallimentare Melrose Place, si è unita al cast del pilot NBC Friends with Benefits.
    Ashley Madekwe (vista nella serie Diario di una squillo per bene) ha ottenuto un ruolo nel pilot NBC The Pink House.
    Nick D’Agosto (Heroes) ha ottenuto l’ultimo ruolo principale del pilot NBC This Little Piggy.
    Tyler Labine, che stiamo vedendo nella sit-com FOX di scarso successo Sons of Tucson, sarà nel cast del pilot CBS True Love. L’attore rimpiazza Dan Fogler nel ruolo di Larry Meyer.
    • Per maggiori dettagli sui ruoli e le trame dei vari pilot vi invito a consultare lo spazio “PILOTS 2010” all’interno di TV USA Gazette
  • Questa sera “Lost”
    Questa sera un nuovo episodio di Lost.
    Di seguito il trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 30 marzo 2010

  • ore 20.00 90210 2×16 (CW)
  • ore 21.00 Lost 6×10 (ABC), Melrose Place 1×16 (CW)
  • ore 22.00 V 1×05 (ABC ), Parenthood 1×05 (NBC), Law & Order – Criminal Intent 9×01 (USA), Justified 1×03 (FX), Southland 2×05 (TNT), Blue Mountain State 1×13 – finale di stagione (Spike TV)
  • ore 22.30 Players 1×05 (Spike TV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. --vale-- - 30/03/2010

GG bassissimo..

2. ilollo - 30/03/2010

hanno cominciato a mandare via gli attori di Melrose Place, ormai anche io ho perso la speranza :((

LUX sempre buono ad essere rinnovato!
Castle con quel mega traino che si ritrova mi pare normale che faccia sti ascolti, circa 4 in più rispetto al solito mi sembra… buon x RaiDue, ma io sta serie non riesco a guardarla x + di 1 minuto

3. Super17 - 30/03/2010

Benissimo Dancin with the Stars e Castel su ABC, che guadagna tantissimi spettatori, anche grazie al traino del primo e alla partecipazione di Dana Delany. Più o meno stabile Life Unexpected, male Gossip Girl che scende…ormai non si capisce più nulla, sale, scende, scende, sale, le montagne russe! Non molto bene NBC…

4. rob1974 - 30/03/2010

contento per LUX che ritorna sui 2milioni, e sarei stupito se non venisse rinnovata, visti gli ascolti pessimi di GG(che tra l altro è già stat rinnovata)…stasera ritorna V!….speriamo bene!

ilollo - 30/03/2010

GG nel W18-34 va bene, quindi è normale k lo rinnovino anche se va sempre peggio e sta scusa non reggerà più!

5. Fabio - 30/03/2010

Malino GG e decente LUX. Chuck ancora non bene… purtroppo. 24 va abb bene… ma ormai è stato cancellato. Spero solo in una partecipazione di Audrey Reins.

6. warrior - 30/03/2010

Chuck FINALMENTE risale…2.1 nei ratings non è il massimo ma nemmeno lo schifo dello schifo…

LUX si può dire che la CW c’ha azzeccato…GG galleggia…

7. littlefrancy - 30/03/2010

Speriamo solo che il prossimo anno la CW avrà più successo perchè se Gossip Girl continua su questi valori mi sa che verrà cancellato alla quarta (come successe a O.C)!! L’unico show della CW che mantiene 3 milioni è The Vampire Diaries,mentre tutti gli altri sotto i 2 milioni e mezzo!! se la Lucas è stata presa in una nuova serie significa che Melrose Place chiude i battenti…è un vero peccato perchè nonostante gli ascolti, la storyline è stata parecchio interessante!!Benissimo Life Unexpected che vola ancora una volta sui 2 milioni (sono sicuro che l’accoppiata OTH-LUX funzionerebbe bene il prossimo anno),mentre scadolosa Gossip Girl!! Benissimo Castle che arriva (quasi) addirittura a quota 15 milioni,mentre Chuck avrebbe potuto fare un risultato migliore, speriamo che venga rinnovato almeno….

sasà - 31/03/2010

smallville non è mai sceso sotto i 2 milioni e mezzo :-)

8. horus - 30/03/2010

nel palinsesto ABC Family non compare Greek…vuol dire che andrà in onda fine agosto/settembre?

cescocesto - 31/03/2010

greek è appena finito, a questo punto tornerà per settembre credo..

9. enry - 30/03/2010

OMG… Castle boom! Vi rendete conto che la serie più vista attualmente su ABC è un crime?? Tristezza…
Bene Chuck che risale.
Discreto 24.
Male GG.

10. jdi - 30/03/2010

E’ sempre più evidente che i crime fanno enormi ascolti, anche se di qualità discutibile – anche io come iLollo (urgh) sono stato tremendamente annoiato dal pilot di castle. Tutte le altre serie vivono, discretamente o sufficientemente.
Peccato per MP, mi piaceva molto ma sembra che i giochi siano fatti..
Il ritorno di V, io capisco i tempi di produzione, ma capisco un pò meno, quest’anno, le pause di molte serie che ti fanno dimenticare il filo della trama, e lo stesso è per V…vabeh..spero in un buon previously..

cescocesto - 31/03/2010

se non sbaglio V era una “pausa creativa”.. dopo 4 episodi! per la prossima stagione allora cosa faranno? una pausa di un anno prima di iniziare a scrivere?

Fabio - 31/03/2010

secondo me la “pausa creativa”, così come l’hanno ciamata era solo 1 pretesto. Avevo letto ovunque che hanno voluto appositamente non continuare a produrre episodi…
e lessi che in realtà non volevano prima vedere come andava il successo di quei 4 episodi prima di produrne altri dato che il telefilm è costoso.

cescocesto - 31/03/2010

beh, avrebbe anche senso come cosa.. gli auguro però di non essere poi penalizzati dall’assenza prolungata.

11. cescocesto - 31/03/2010

benissimo come sempre dancing with the stars, il cui traino rilancia castle che fa uno dei suoi migliori risultati di sempre (che ABC abbia finalmente trovato un crime che le assicura buoni ascolti? tutti gli altri tentativi erano stati dei mega flop..)
benino chuck e male trauma. LUX dopo un inizio stentato riesce ad acchiappare i 2milioni, a questo punto lo rinnovano.. GG galleggia come sempre.
bene CBS anche in replica, si stabilizza le regole dell’amore.

12. hugosss - 31/03/2010

a me castle piace…e adoro i 2 attori protagonisti!:D
poi l’ultima puntata è normale sia salita visto che quella precedente era stata lasciata a metà..


Lascia il tuo commento...