TV USA Giorno per giorno Flash #338 – Mercoledì 31 marzo 2010: American Idol sempre al primo posto; in salita Human Target e Modern Family – Nuovi arrivi a Fringe – Tornano Burn Notice e Royal Pains 01/04/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: American Idol, Cougar Town, Human Target, Law & Order Unità speciale, Modern Family, The Middle, Ugly Betty
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 31 marzo 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“ ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di mercoledì 31 marzo 2010
Vince “American Idol”. Buoni risultati per “Human Target”, “Modern Family” e “Law & Order: Unità speciale”. Scendono le altre serie ABC.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
14,07 | 4,4/14 |
![]() |
7,27 | 2,0/6 |
![]() |
6,57 | 1,6/5 |
![]() |
5,77 | 2,1/6 |
![]() |
2,11 | 0,9/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Human Target 1×10 (FOX)
- ore 20.30 The Middle 1×19 (ABC)
- ore 21.00 Modern Family 1×19 (ABC)
- ore 21.30 Cougar Town 1×19 (ABC)
- ore 22.00 Law & Order: Unità speciale 11×18 (NBC), Ugly Betty 4×18 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su FOX il decimo episodio inedito della serie Human Target è risalito a 8,18 milioni di spettatori (2,3/8).
- Su NBC è andata in onda una replica del game show “Minute to Win It” (con 6,29 milioni di spettatori – 1,8/6).
- Su ABC è andata in onda la replica dello speciale d’animazione “E’ il bracchetto pasquale, Charlie Brown” (con 4,94 milioni di spettatori – 1,4/5) ed un episodio inedito della sit-com The Middle (scesa a 6,21 milioni di spettatori – 1,9/6).
- Su CBS sono andati in onda episodi in replica della sit-com La complicata vita di Christine (con 4,92 milioni di spettatori – 1,3/5) e Accidentally on Purpose (con 4,36 milioni di spettatori – 1,4/4).
- Su CW una nuova puntata del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 3,22 milioni di spettatori (1,4/5).
ORE 21.00
- Su FOX una puntata del talent show “American Idol” ha ottenuto 19,96 milioni di spettatori (6,5/18).
- Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (salita a 9,34 milioni di spettatori – 3,8/11) e Cougar Town (scesa a 5,99 milioni di spettatori – 2,6/7).
- Su CBS una replica della serie poliziesca Criminal Minds ha ottenuto 7,86 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su NBC una replica della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha ottenuto 5,57 milioni di spettatori (1,4/4).
- Su CW sono andate in onda puntate inedite dei reality show “Fly Girls” (con 1,17 milioni di spettatori – 0,5/1) e “High Society” (con appena 0,86 milioni di spettatori – 0,3/1).
ORE 22.00
- Su NBC il diciottesimo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale, che aveva come ospiti le attrici Ann-Margret e Jaclyn Smith, è sceso a 9,96 milioni di spettatori (2,9/9).
- Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuto 7,22 milioni di spettatori (1,7/5).
- Su ABC il diciottesimo episodio inedito della quarta stagione della cancellata serie Ugly Betty è sceso a 4,06 milioni di spettatori (1,4/4).
- Claire Forlani torna a “CSI: NY”
Claire Forlani riprenderà il ruolo di Peyton Driscoll in CSI: NY.
Il personaggio tornerà nel penultimo episodio di stagione, per seguire un caso che coinvolge una sua collega dai tempi dell’università. Una volta a New York, scoprirà che Mac (Gary Sinise) ha ora una relazione con la Dottoressa Aubrey Hunter (Madchen Amick).
L’episodio andrà in onda il 19 maggio prossimo. - Nuovi arrivi a “Fringe”
Monica Breen e Alison Schapker, ex showrunner di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (nella foto la Schapker sul set della serie), saranno i nuovi co-produttori esecutivi di Fringe.
Le due si riuniranno così a J.J. Abrams con cui avevano lavorato ad Alias e Lost.
Fringe, rinnovato di recente da FOX per una terza stagione, è guidato dagli showrunner Jeff Pinkner, Bryan Burk e J.H. Wyman, mentre Abrams funge da produttore esecutivo. - Si riunisce il cast di “Blossom”
Il cast della sit-com Blossom si riunirà per un episodio di ‘Til Death – Per tutta la vita.
Mayim Bialik (che interpretava Blossom, la protagonista), Jenna Von Oy (era Six, la migliore amica di Blossom) e Michael Stoyanov (Anthony, fratello di Blossom) interpreteranno se stessi in un episodio della sit-com, che andrà in onda il 25 aprile prossimo.
L’attrice era già apparsa in questa stagione nei panni della Dottoressa Bialik – una versiona di se stessa – e nell’episodio in onda prossimamente cercherà di curare Doug (Timm Sharp), che è convinto di essere intrappolato in una sit-com, portandolo in una seduta di un gruppo di terapia insieme ai suoi vecchi colleghi della serie.
Alla reunion mancherà l’attore Joey Lawrence (che interpretatava l’altro fratello di Blossom, Joey). L’attore Gary Shapiro interpreterà un ‘falso’ Joey. - Tornano “Burn Notice” e “Royal Pains”
Il canale cavo USA Network ha annunciato che le nuove stagioni di Burn Notice – Duro a morire e Royal Pains inizieranno entrambe il prossimo giovedì 3 giugno. - Questa sera tornano “Bones” e “Fringe“
Questa sera in USA tornano, con nuovi episodi, Bones e Fringe. Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Giovedì 1° aprile 2010
- ore 20.00 FlashForward 1×14 (ABC), Bones 5×15 (FOX), The Vampire Diaries 1×16 (CW)
- ore 21.00 The Mentalist 2×17 (CBS), Grey’s Anatomy 6×19 (ABC), Fringe 2×15 (FOX), Supernatural 5×16 (CW)
- ore 22.00 CSI: Scena del crimine 10×16 (CBS), Private Practice 3×19 (ABC)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
meraviglioso blossom.
Ecco qualcosa che fa di meno dello show innominabile nonostante abbia un traino che è il doppio rispetto a 90210, e meno concorrenza!
Stasera torna Fringe (spero in trame più coinvolgenti, lo schema è stato messo da parte x troppo tempo) e tra Grey’s e CSI, Supernatural è messo male
ma Criminal Minds torna la prox settimana?
Sei pazzo? La serie innominabile è quella con gli ascolti peggiori, cosa dici?
-_-
continua a scendere cougar town..
però mi pare che abbia un buon rating, sbaglio?
Perde molto da Modern Family che anche contro American Idol ottiene un ottimo risultato.
Ai vecchi tempi sarebbe stato poco per la ABC, ora penso che si accontenti ed è un dato discreto.
modern family effettivamente comincia a consolidarsi.
la vecchia ABC avrebbe cancellato la serie, la “nuova ABC” si può più che accontentare, almeno finchè non si scende ulteriormente (alla fine AI mica durerà ancora per molto!)
Non ti sbagli, il 2.6 è decisamente buono…
Povera Betty… che fine misera.
CT meriterebbe ascolti mooolto più alti.
Modern family è un capolavoro e merita gli ascolti che ha.
a riprova che se una serie è ben fatta non c’è american idol che tiene- ;-)
ma quella mummia nella foto era in ugly betty????
mi dispiace che la serie finisca proprio ora che aveva ritrovato un’ottima qualita.
peccato…
No era in L&O.
Sarà, io ho retto 2 puntate e poi ho smesso di vedere Modern Family, proprio non mi è piaciuto…Ho preferito nettamente The Middle e Cougar Town…