TV USA Giorno per giorno Flash #340 – Venerdì 2 aprile 2010: ancora ascolti in calo per tutte le serie; esordio modesto per Miami Medical 03/04/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Dateline, Ghost Whisperer, Medium, Miami Medical, Smallville, Who Do You Think You Are?, Wife Swap
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 2 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti mentre per news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense, vi rimando agli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
Prima di passare agli ascolti della serata di ieri, ne approfitto per augurarvi una buona Pasqua e ricordarvi che questo spazio tornerà martedì 6 aprile (con gli ascolti di domenica e lunedì) insieme al nuovo numero di “TV USA Gazette”. Ancora tanti auguri!
ASCOLTI USA di venerdì 2 aprile 2010
Altra serata con ascolti in netto calo per tutte le serie. Esordio modesto per “Miami Medical”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
6,54 | 1,4/5 |
![]() |
6,38 | 1,5/5 |
![]() |
4,24 | 1,3/5 |
![]() |
3,29 | 1,2/4 |
![]() |
1,64 | 0,7/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×17 (CBS), Smallville 9×15 (CW)
- ore 21.00 Medium 6×17 (CBS)
- ore 22.00 Miami Medical 1×01 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il diciassettesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze scende a 5,91 milioni di spettatori (1,3/5).
- Su NBC una nuova puntata del docu-reality “Who Do You Think You Are?” ha ottenuto 5,90 milioni di spettatori (1,4/6)
- Su ABC è andata in onda la prima puntata della nuova stagione del reality “Wife Swap” (con appena 3,57 milioni di spettatori – 1,2/5).
- Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 2,85 milioni di spettatori (0,9/4).
- Su CW il quindicesimo episodio inedito della nona stagione della serie Smallville è sceso a 1,99 milioni di spettatori (0,9/4).
ORE 21.00
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto 6,62 milioni di spettatori (1,5/5), fino alle 23.00.
- Su CBS il diciassettesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Medium è sceso a 6,18 milioni di spettatori (1,3/5).
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del programma culinario “Jamie Oliver’s Food Revolution” che ha ottenuto 4,31 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su FOX una replica del reality show “Kitchen Nightmares” ha ottenuto 3,61 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su CW una replica del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 1,28 milioni di spettatori (0,5/2).
ORE 22.00
- Su CBS il primo episodio della nuova serie ospedaliera Miami Medical ha ottenuto 7,54 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 4,86 milioni di spettatori (1,3/4).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 4 aprile 2010
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×24-25 (FOX)
- ore 21.00 The Pacific ep.4 (HBO)
- ore 21.30 Sons of Tucson 1×04 (FOX)
- ore 22.00 Cold Case 7×19 (CBS), Breaking Bad 3×03 (AMC), How to Make It in America 1×08 – finale di stagione (HBO)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Ancora tutto in calo…Ghost Whisperer, che di solito fa 8-9 milioni, scende a 5, come anche Smallville, che di solito è sopra i 2 milioni, scende al di sotto. Buono l’esordio di Miami Medical, che sicuramente salirà di ascolti settimana prossima.
Capisco che di Miami Medical probabilmente non gli interessa molto e non nutrono grandi speranze, ma la premiere la sera del Venerdì Santo è un po’ una strategia perversa.
Gli americani stanno tutti a mangiare l’uovo di Pasqua :)
Auguri Paolo! Auguri a tutti….
MIAMI MEDICAL è iniziato in un giorno pessimo…Venerdì e sotto le feste…Comunque la CBS può essere soddisfatta, 7 milioni e mezzo non è un brutto risultato, vediamo se la prossima settimana aumenta…
Mi aspettavo peggio dall’esordio di MM… vedremo se farà la fine di Three Rivers.
Decisamente male GW e Medium. Mediocre Smallville.
Come per Fringe complimenti per l’idea di farlo tornare, dopo una lunga pausa, in un week-end festivo.
MM non ha ottenuto un pessimo risultato, visto la serata fiacca. Ma in senso assoluto è un dato scarso.
Numb3rs un anno fa otteneva lo stesso risultato con una replica. Poi mettici pure che è una puntata di esordio e dopo solitamente c’è quasi sempre un calo fisiologico.
Bisogna vedere la prossima settimana come si comporta ma, dal trattamento avuto, sembrerebbe che CBS non creda molto in questa serie.
MIAMI MEDICAL paga lo scotto per via dei flop di molte serie ospedaliere, una tra tutte, TRAUMA…
miami medical è andato molto bene considerato il resto. la sua fortuna, come quella di dollhouse l anno scorso con FOX, e che va meglio di qualsiasi altra cosa la CBS abbia al venerdi (per ora). so che medium è in pericolo grave, che numbers è spacciata, e che GW era considerata sicura solo perchè la CBS non poteva cancellare in blocco tre serie. ma con il risultato di medical, se si mantiene a qsti livelli, o sale, è al sicuro, almeno fin quando la CBS nn si inventa niente di nuovo.
quest anno tutti i network hanno stabilito pause e palinsesti che hanno fatto soffrire sia le serie che gli spettatori… speriamo in un rialzo la settimana prossima, in generale il weekend è andato molto male :(
‘miami medical è andato molto bene e va meglio di qualsiasi altra cosa la CBS abbia al venerdi’
ma sei sicuro blody mary???? ma come fai a dire una cosa del genere??? le serie cbs hanno fatto spesso risultatii migliori di questi mi pare? io leggo questo spazio e mi sembra che numbers , ghost wysperer e medium vadano molto meglio di solito.
o sbaglio???
Solitamente Ghost whisperer si porta a casa almeno 7 milioni e mezzo con picchi di 9,nonostante questa stagione sia molto altalenante e anche Medium si tira dietro ottimi risultati…purtroppo dobbiamo considerare che per gli americani il giovedì e il venerdì santo sono molto sentite in america (anche se principalmente sono protestanti) anche perchè non c’è scuola… insomma i cattivi ascolti di questi giorni sono dovuti alla festività, dalla prossima settimana però dovrebbero risalire!!CBS cmq resta la regina della serata!
numb3rs ha fatto risultati egregi questo inverno superando i 9 milioni.
il resto sono chiacchiere di utenti esagitati e MOLTO nerd… ;-)
Miami Medical è semplicemente un flop. Ma i dati di Numb3rs se li ricorda qualcuno prima di dire stronzate???
ma numbers sbaglio o fa molto più di MM???
Non penso che CBS sia contenta di un risultao inferiore a quello che gia aveva.
bloody mary sbagli e di grosso. poi dollhouse, per quanto bella, non è stata un successo. ma per niente….
7 milioni e mezzo ti sembrano un flop?? ma che dici tu!! Sicuramente i dati Numbers saranno maggiori rispetto a Miami Medical, ma è anche vero che quest’ultima ha debuttato in un giorno assai difficile come quello di ieri, serie che solitamente totalizzavano ascolti pari a 8 milioni sono scese a 5 mentre Miami si è almeno assicurata un debutto decente visto e considerato anche il periodo in cui è partita!!! Speriamo solo non faccia la fine di Harper’s Island!!!!!
per cbs un esordio da sette milioni e mezzo non è certo un successo
Serata pessima e anche giustamente visto che è festa.
Miami Medical non è andato male sicuramente ma peggio di Numb3rs. La CBS non si accontenterà MAI di questi numeri e necessiterà di ben altro.
Smallville tutto sommato si è difeso bene e FOX e ABC vanno molto meglio con repliche o reality a basso costo piuttosto che flopponi come dollhouse o Ugly Betty.
penso proprio che Bloody Mary intendeva Dollhouse come fortunato perché è stato rinnovato, anche se con ascolti bassissimi, perché la FOX non aveva niente di meglio al venerdì!
E ora Miami Medical si ritrova nella stessa situazione! Ieri sera è andato meglio di tutti e quindi a meno che la CBS non si inventi qualche nuovo show da mettere lì, potrebbe salvarsi!
Secondo me però non lo rinnovano perché hanno molti pilot forti
stavo per rispondere io, ma mi hai anticipato, era esattamente quello che intendevo, mi riferivo alla fortuna dello show, dato che pur avendo avuto cifre povere è stato lo show + visto della serata, anche nei demo. la stessa cosa per dolhouse.. =)
Augui di buona pasqua a tutti quanti!!!!!!!!!!!
non dimentichiamoci che parliamo di cbs. per loro i dati di MM non sono buoni. Non hanno flop, non devono accontentarsi e hanno una marea di pilot in programma.La situazione di dollhouse era MOLTO diversa. C’era l’affair whedon di mezzo e il non voler fare l’ennesimo sgarbo ad un autore amatissimo online (anche se solo li ormai).
Tanti tanti auguri a tutti.
Ma avete capito che questo venerdì non c’era nessuno davanti alla tv perchè era festa? No, perchè leggo flop di qui e flop di là…Questi dati sono assolutamente poco indicativi, bisogna vedere la prossima settimana quando Ghost Whisperer e Medium risaliranno di qualche milione…Allora vedremo MIAMI MEDICAL che ascolti farà…Adesso è presto per giudicare…L’unica cosa che si può dire è che nonostante tutto ha fatto ascolti diginitosi non solo vincendo il suo slot ma l’intera serata sia nel total viewers sia nei ratings…