jump to navigation

Sat News #128 – Aprile 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 05/04/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei cinque spazi relativi al mese di APRILE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

TELEFILM

ESSERE INDIE
Prima TV
Dal 19 aprile, dal Lunedì al Venerdì alle 15.20
Essere Indie. Questo è il messaggio della nuova serie televisiva in onda dal lunedì al venerdì dal 7 aprile alle 15.20 su DeAKids (Sky 601), canale satellitare di DeAgostini Editore che ruota attorno alla quotidianità di una tredicenne dalle origini indiane trapiantata in Canada  alle prese con una famiglia talvolta molto tradizionalista ed una vita molto movimentata e piena di sorprese. Nella nuova serie tv in onda in esclusiva su DeAKids “Essere Indie,” sono molti i temi che vengono alla luce: dalla quotidianità dei ragazzi alla loro intraprendenza nell’affrontare le piccole/grandi sfide di tutti i giorni, dal rapporto con i genitori alla socializzazione fino all’integrazione e all’accettazione della diversità.
“Essere Indie”, la cui protagonista è l’attrice indiana Melinda Shankar nella parte della teenager  Indihra “Indie” Mehta, per la prima volta metterà in luce le vicende di una tredicenne davvero atipica e fuori dal comune, dallo spirito indipendente e completamente non omologata alle “etichette” e ai vestiti di marca. Una vera mosca bianca della nostra società frenetica e globalizzata!


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

TEAM UMIZOOMI
Tutti i giorni alle 13.40 e alle 20.00
Team Umizoomi è una nuova e colorata serie “preschool” di nickelodeon che combina animazione in 3d e live action creando fantastiche ambientazioni dove i nostri piccoli protagonisti,  gli Umizoomi, aiutano i bambini a risolvere i problemi di ogni giorno grazie… alla matematica!
Il team umizoomi è formato da milli, il suo fratellino gemello geo, e il loro migliore amico: il robot “bot”.
I nostri tre supereroi aiuteranno i bambini a casa grazie alla loro abilita’ con i numeri!!
Team Umizoomi puo’ contare anche su una divertente colonna sonora pop!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Premiere: Marta il cane parlante
Da giovedì 4 aprile, ogni giorno alle 06:50, 10:00, 13:45 & 17:00
Marta il cane parlante è una serie animata che segue le avventure di Marta, un cane adorabile che ha l’abilità della parola!
Marta, parlando, può lavorare, vincere gare, indossare vestiti, e ordinare un sacco di bistecche. In questa serie dal cuore comico, avventure divertenti aspettano Marta, la sua famiglia e la gente della città.
Essendo un cane parlante, Marta utilizza un ricco vocabolario. Il fine educativo della serie è quello di arricchire il vocabolario dei bimbi, in un contesto di storie coinvolgenti e divertenti.

Speciale di Pasqua: The Wind in the Willows & The Willows in Winter
Domenica 4 aprile e lunedì 5 aprile alle 10:00 & alle 15:00

The Wind in the Willows:
Lungometraggio animato delle classiche avventure dalla sponda del fiume, con Mole, Rat, Toad e Badger.  In questa avventura sconfiggono gli animali del Bosco Selvaggio.

The Willows in Winter:
Il Lungometraggio animato sequel di The Wind in the Willows.
L’inverno è arrivato sulle rive del fiume. Quando l’intrepido Mole cade nel ghiaccio e viene portato via dal fiume, i suoi amici vanno da Toad per chiedere aiuto nella ricerca utilizzando il suo nuovo aeroplano.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

AVVENTURA DA PAURA: nuovi episodi!
In onda tutti i giovedì alle 16.45 e alle 20.20
Dopo la fortunata prima stagione di AVVENTURA DA PAURA, Paolo Bernardini e i suoi coraggiosi ragazzi tornano su Nickelodeon con nuovi episodi.
Castelli, ville abbandonate, parchi e altre location italiane si vestono di terrore per un’avventura che i protagonisti non potranno dimenticare: servono ingegno, tattica e tanto coraggio per raggiungere il tesoro… ma i ragazzi (4 per ogni episodio) sapranno sfruttare le qualità di ogni singolo componente per arrivare alla meta.
Tremate, perché ancora una volta Avventura da Paura vi terrà incollati allo schermo!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

STAR WARS: THE CLONE WARS
La 2a stagione inedita
Dal 16 Aprile, ogni venerdí alle 20.00
Repliche: sabato alle 13.45 e domenica alle 10.00
Dal 16 Aprile, in prima tv e in esclusiva su CARTOON NETWORK, la 2a stagione di STAR WARS: THE CLONE WARS, serie d’animazione in computer grafica, prodotta dalla Lucasfilm Animation: un nuovo emozionante capitolo si aggiunge cosí alla saga di Guerre Stellari con 22 inediti “mini-movies” da 30 minuti ciascuno.
Ogni venerdí alle 20.00: nuove epiche battaglie tra Cavalieri Jedi e Separatisti prenderanno vita in pianeti e scenari mai visti, realizzati con tecniche in GCI all’avanguardia che renderanno le storie sempre piú realistiche e coinvolgenti. La narrazione diventerá piú complessa, segreti e relazioni proibite verranno rivelati e una nuova squadra di malvagi entrerá in gioco: i CACCIATORI DI TAGLIE.

CN BIG BANG: questo il nome della programmazione speciale dedicata ad una vera e propria esplosione di azione, in onda tutti i venerdí dalle 20.00 alle 22.00, solo su Cartoon Network. Ad inaugurare il “big bang”, Star Wars: the Clone Wars, il titolo piú atteso della stagione per gli amanti dell’animazione e per gli appassionati di questa saga stellare. Ad Aprile, saranno i film del fenomeno Ben 10 a chiudere il grande appuntamento dedicato all’action. Si parte proprio venerdí 16/04, giorno di lancio di Star Wars, con Ben 10 Alien Swarm (h. 21.00), l’ultimo tv movie in live action prodotto sul personaggio, in versione adolescente. Poi, Ben 10 Corsa contro il tempo (venerdí 23/04 h. 21.00), primo film in live action realizzato con un Ben Tennyson bambino. Per finire con Ben 10 la Guerra dei Mondi (venerdí 30/04 sempre h. 21.00), lungometraggio d’animazione tratto dalla serie Ben 10 Forza Aliena.
On-line.
www.cartoonnetwork.it ospiterá il minisito Star Wars: The Clone Wars con tutte le informazioni sui protagonisti della serie, video, games e goodies. Sul sito del canale, anche un concorso in cui si potranno vincere giocattoli Hasbro di Guerre Stellari. Basta cliccare dal 26 Marzo su CartoonNetwork.it e rispondere correttamente alle domande sulla serie. Tra tutti coloro che avranno dato le  risposte  giuste, verranno estratti i vincitori.

BEN 10 FORZA ALIENA
Episodi inediti
Venerdí 9 Aprile, le prime 3 nuove puntate una dietro l’altra dalle 19.10
(a seguire il film Star Wars the Malevolence trilogy alle 20.30)
Dal 12 Aprile, una nuova puntata al giorno alle 19.10

In 1° tv su CARTOON NETWORK, arrivano gli attesi nuovi episodi di BEN 10 FORZA ALIENA, la serie animata con protagonista il giovane supereroe Ben, diventato adolescente, che ha la straordinaria capacitá di trasformarsi in 10 alieni diversi.
Nelle puntate inedite del cartone, il fenomeno Ben vivrá moltissime nuove avventure insieme al suo team, Gwen e Kevin, lottando per tenere al sicuro la Terra da ogni nemico e salvare Nonno Max.
Si parte venerdí 9 Aprile alle 19.10 con tre episodi di Ben 10 in anteprima, uno dietro l’altro, per entrare nel vivo dell’azione e della Forza Aliena. A seguire, alle 20.30, Cartoon Network propone il film The Malevolence Trilogy, tratto dalla 1a stagione di Star Wars: the Clone Wars, altro titolo del mese. Questa programmazione speciale del 9 Aprile é un assaggio dell’appuntamento fisso del venerdí con la grande action di CN BIG BANG. La trasmissione delle puntate in 1° tv di Ben 10 Forza Aliena riprende poi lunedí 12 Aprile, dal lunedi al venerdí alle 19.10.
Plot della serie. Cinque anni dopo la serie originale di Ben 10, Ben Tennyson è un normalissimo teenager che da tempo ha messo da parte l’Omnitrix, l’orologio extraterrestre che gli conferiva superpoteri. Dopo essere riuscito a sconfiggere la minaccia aliena di Vilgax, Ben non aveva più bisogno dei suoi poteri… l’ultima cosa che gli passava per la mente era di rimanere coinvolto in una nuova serie di avventure, ma questo prima di venire a sapere della scomparsa di Nonno Max! Decide così di indossare nuovamente l’Omnitrix e di investigare sulla scomparsa di Nonno Max. Ben peró non sa che il famoso congegno misterioso si era trasformato: a sua disposizione infatti ci sono ora 10 forme aliene completamente nuove.

PASQUA
Programmazione speciale con la comedy
Sabato 3 e domenica 4 Aprile, dalle 17.10
Nel fine settimana di Pasqua, Cartoon Network ha in serbo – per i suoi telespettatori e per i fan della comedy – puro intrattenimento cartoon.
Sabato 3 e domenica 4 Aprile verranno trasmessi, a partire dalle 17.00 per piú di un’ora (in sostituzione del film del week end), gli episodi piú divertenti dei cartoni animati prodotti dai CN Studios americani.
Tra i protagonisti di questa programmazione speciale, nomi ormai noti come LEONE IL CANE FIFONE e la sua buffa lotta contro il paranormale e il playboy dal ciuffo alla Elvis JOHNNY BRAVO; i seguitissimi fratelli BILLY & MANDY che hanno a che fare un un bizzarro babysitter, il Signor Tenebra, e le tenere storie de GLI AMICI IMMAGINARI DI CASA FOSTER realizzate da Craig McCracken (il papá anche delle Superchicche); oltre ai piú recenti SQUIRREL BOY, sofisticato cartoon dal mood anni ’50, e CHOWDER SCUOLA DI CUCINA, per scoprire il magico mondo dei fornelli divertendosi.


Boomerang
(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

FILM D’ANIMAZIONE

FIREHOUSE TALES – Squadra antincendio
1° volta sul canale
Dal Lunedí al Venerdí alle 14.45
Sabato e Domenica alle 13.05
Chi da piccolo non desiderava diventare un pompiere? La nuova serie animata Firehouse Tales – Squadra antincendio, in onda da Aprile su Boomerang, racconta infatti le avventure di Red, un giovane camioncino dei pompieri fresco di fabbrica, che sogna di diventare apprezzato e famoso nella sua graziosa cittadina. Il cartone, realizzato ad hoc per un pubblico prescolare, é certamente una rampa di lancio per l’immaginazione dei bambini.
Prima di intraprendere la sua carriera nel combattere gli incendi, Red deve frequentare la scuola per i camion dei pompieri. Come ogni altro studente, qualche volta commette degli errori o fa la scelta sbagliata. Ma il capo-camion e tutto il resto della squadra insegneranno a Red e ai suoi compagni di classe come affrontare le varie sfide mantenendo comunque un sano humor e un’attitudine sempre ottimista.

PASQUA – Programmazione speciale
Dal 2 al 6 Aprile dalle 14.20 alle 16.00
Dal 2 al 6 Aprile, durante le vacanze di Pasqua, Boomerang trasmetterá una programmazione speciale con gli show piú seguiti del canale e, tutti i giorni, il palinsesto del week end.
Subito dopo pranzo, a partire dalle 14.20, i Looney Tunes in versione baby (star di giovedí 1/04), la new entry del mese Firehouse Tales – Squadra antincendio (venerdí 2/04), Garfield con il suo show (lunedí 5/04) e il duo Tom & Jerry (martedí 6/04) intratterranno piccoli e grandi con piú di un’ora di divertenti episodi, trasmessi uno dietro l’altro.

BOOMmerenda
Il nuovo appuntamento del pomeriggio
Dal Lunedí al Venerdí alle 16.00
BOOMmerenda é la nuova programmazione speciale del pomeriggio del canale che accompagnerá lo spuntino quotidiano dei bambini, i quali potranno trascorrere il meritato momento di relax insieme a due scatenatissimi protagonisti dei cartoni (ovviamente a tema): l’onnivoro Tazmania e l’amante degli spinaci Braccio di Ferro.

TAZMANIA – h. 16.00
Un rullo di tamburi dalla Terra degli Oscuri accompagna sullo schermo il frenetico, sempre affamato, completamente gasato Diavoletto Tasmano! Taz é dotato di mascelle d’acciaio e di un appetito insaziabile, mangia tutto ciò che gli passa sotto il naso. E attenzione, se Taz vi offre il suo aiuto state sicuri che finirete nei guai. A parte questo, le intenzioni di Taz sono di solito buone: se fa soffrire qualcuno… fa di tutto per rimediare. Questo simpatico e vivacissimo amico non è soltanto il teenager più incompreso del mondo, é anche il più selvaggio ribelle dell’emisfero Sud e, se proprio ce la mette tutta, anche del Nord e dell’Equatore.

BRACCIO DI FERRO – h. 16.20
Nato nel 1928 dalla fantasia del disegnatore americano Crisler Segar per reclamizzare gli spinaci, Braccio Di Ferro (nella serie originale, Popeye the Sailor) é un marinaio dall’aspetto buffo, con i muscoli degli avambracci molto piú sviluppati dei bicipiti, sui quali ha tatuato un’ancora, e l’inconfondibile pipa perennemente in bocca. Il suo carattere irascibile lo porta a scontrarsi con nemici fisicamente molto piú forti di lui, come Bruto, omone grande e grosso con tanto di barba nera. Quasi sempre il pomo della discordia é Olivia, la mitica fidanzata di Braccio di Ferro.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Da martedì 13 aprile 2010, ore 18.00
SECONDA STAGIONE
I NUMEROTTI
Programmazione successiva: da lunedì a venerdì, ore 18.00

Questa serie animata ha per protagonisti simpatici numeri alle prese con problemi reali di tutti i giorni. La serie aiuta i più piccoli a familiarizzare con la matematica in modo innovativo e assolutamente divertente.
Titolo originale: The Numberjacks. Animazione, UK, 2006-2007. Produzione: Open Mind Production Ltd.

FILM D’ANIMAZIONE

Venerdì 2 aprile 2010, ore 18.20 e 20.00
1 TV esclusiva
LA CASA DI TOPOLINO: TOPOLINO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
(In replica: 3 aprile ore 8.05 e 16.00 e 4 aprile ore 11.10 e 18.25)

E’ il compleanno di Paperina e tutti i suoi amici le stanno organizzando una festa a sorpresa. Paperino è particolarmente contento perchè regalerà a Paperina un orologio a cucù. Ma quando Paperino scuote l’orologio per comprenderne il funzionamento, l’uccellino del cucù esce e vola lontano verso il paese delle meraviglie. Solo con l’aiuto dei loro compagni, Topolino e Paperino riusciranno a recuperare l’uccellino, giusto in tempo per la festa a sorpresa di Paperina!
Titolo originale: Mickey Mouse Clubhouse: Mickey’s Adventures in Wonderland. Produttore esecutivo Rob Laduca. Produzione Walt Disney Television Animation.

Una settimana in compagnia dei film animati con protagonista
Winnie The Pooh e i suoi amici…

Lunedì 5 aprile, ore 10.00
WINNIE THE POOH, RO E LA MAGIA DI PRIMAVERA

E’ il più bel giorno di primavera di sempre! Le api ronzano, i fiori stanno sbocciando e Ro, Winnie the Pooh e Tigro sono pronti a ridere e  giocare.
Ma Tappo si aspetta che stiano tutti insieme al chiuso fino alla fine delle pulizie di primavera!
Potrà qualcosa, o qualcuno, far cambiare idea a Tappo?  Un affettuoso e saggio aiuto di Ro mostrerà a Tappo che giornate così straordinarie  possono essere condivise in tanti  straordinari modi!
Titolo originale: Winnie The Pooh: Springtime with Roo. Animazione, 2003. Regia: Saul Andrew Blinkoff ed Elliot M. Bour.

Martedì 6 aprile, ore 10.00
PIMPI PICCOLO GRANDE EROE

Pimpi vorrebbe partecipare insieme agli amici del Bosco dei Cento Acri a una caccia al miele ma gli viene detto che è troppo piccolo per prendervi parte. Pimpi si sente così “inferiore” a loro e quando scompare, gli altri utilizzano il suo taccuino come mappa per ritrovarlo. Durante la ricerca scopriranno che il loro piccolo amico si è comportato da grande eroe in molte altre situazioni. Alla fine Pimpi dimostra ancora una volta che grande influenza positiva ha sui suoi compagni.
Titolo originale: Piglet’s Big Movie. Regia: Francis Glebas.

Mercoledì 7 aprile, ore 10.00
WINNIE THE POOH ALLA RICERCA DI CRISTOPHER ROBIN

In questo film ritroviamo l’orsetto Winnie The Pooh, Pimpi, il maialino, Tigro, il tigrotto, Tappo, il coniglietto e l’asinello Ih-Ho alle prese con un grande dubbio: dove è finito Christopher Robin, il bambino amico di Winnie The Pooh? E così ecco che una buffa squadra di soccorso andrà alla ricerca del piccolo, accorgendosi solo alla fine che Christopher sta benissimo, è solo impegnato nel suo primo giorno di scuola. Sarà, infine, lo stesso Christopher a tirar fuori dai guai quella tenerissima banda.
Le musiche sono scritte e orchestrate dal celebre compositore premio Oscar Elmer Bernstein.
Titolo originale: Pooh’s Grand Adventure: The Search For Christopher Robin. USA, Animazione, 1997.

Giovedì 8 aprile, ore 10.00
IL PRIMO HALLOWEEN DA EFFY

E’ Halloween nel Bosco dei Cento Acri ed Effy, il nuovo amico di Ro, è emozionato perchè per la prima volta giocherà a “dolcetto o scherzetto”. Improvvisamente Tigro racconta del terrificante Gobloon, capace di trasformare chi incontra in una lanterna a forma di zucca. Solo chi riesce a catturare il Gobloon prima di essere preso da lui, potrà esprimere un desiderio.
Così, quando l’orsetto Pooh mangia tutte le caramelle, Effy e Roo decidono di mettersi in cerca del Gobloon per poter esprimere il desiderio di avere più dolci. Quando però i due amici vengono separati, Roo decide di chiedere qualcosa di più importante di qualsiasi leccornia: non essere tenuto lontano da Effy.
Titolo originale: Pooh’s Heffalump Halloween Movie. Producer: John A. Smith. Regia: Elliot M. Bour e Saul Andrew Blinkoff.

Venerdì 9 aprile, ore 10.00
BUON ANNO CON WINNIE THE POOH

Come è  bello passare le vacanze di Natale e festeggiare l’anno nuovo con le persone che più ami! E’ quello che fa Winnie the Pooh insieme ai suoi amici.  E’ cominciato il conto alla rovescia verso l’anno nuovo e gli amici del Bosco dei Cento Acri si ritrovano  insieme a ricordare il passato Natale e a prepararsi a Capodanno. Per l’occasione ognuno dei nostri amici  formula un proponimento per l’anno nuovo in cui promette di cambiare qualcosa del suo carattere.
Titolo originale: Winnie the Pooh: a Very Merry Pooh Year. Regia di Gary Katona, Ed Wexler.

Venerdì 23 aprile 2010, ore 19.10
1 TV esclusiva
LITTLE EINSTEINS: SALVIAMO L’UCCELLO DI FUOCO
(In replica: sabato 24 aprile, ore 9.55 e 16.10)

Leo, Quincy, June e Annie sono gli eroi che, insieme all’indispensabile navicella Rocket, riescono a vivere esperienze indimenticabili. I quattro amici condividono l’amore per la musica: c’è chi dirige, chi balla, chi canta e chi suona.
In questa nuova avventura i Little Einsteins avranno a che fare con  una magica gru che diffonde la sua musica in tutta la Russia finchè un malvagio orco non la intrappola.
In questo speciale i bambini potranno conoscere la pittura dell”Improvvisazione” di Wassily Kandinsky, le divertenti uova di Carl Faberge, le matriosche e la Cattedrale di San Basilio.
Titolo originale: Little Einsteins: Rocket’s Firebird Rescue.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM

Lunedì 5 aprile 2010, ore 20.15
ALICE – UNA VITA SOTTOSOPRA

Il film si ispira a una serie di romanzi di Phyllis Reynolds Naylor che hanno per protagonisti Alice McKinsley, una simpatica ragazzina cresciuta senza la madre, in un contesto familiare al maschile.
Il film racconta la storia di una ragazzina, Alice appunto, che si è appena trasferita in un sobborgo di Washington con il padre Ben e con il fratello maggiore Lester.
Chi potrà aiutare Alice a inserirsi in un nuovo ambiente scolastico dove non conosce nessuno e darle quei consigli che le permetterranno di affrontare nel modo giusto le situazioni senza prendere troppi abbagli?
Un vita turbinosa aspetta dunque Alice, che si dividerà tra mille impegni e sfide: abituarsi a una nuova realtà, ai nuovi amici, cercare di partecipare al musical della scuola, aiutare il fratello a tenersi lontano dai guai e consigliare il padre sulla sua vita sentimentale. Questo è il mondo di Alice.
Nei panni di Alice McKinley, Alyson Stoner, già nota al pubblico di Disney Channel per il ruolo di Caitlyn in Camp Rock; l’interprete del fratello di Alice, Lester è invece Lucas Grabeel, Ryan di High School Musical mentre il padre, Ben McKinsley, è interpretato da Luke Perry, Dylan in Beverly Hills 90210.
Titolo originale: Alice Upside Down. Commedia, USA. Regia di Sandy Tung. Produttori esecutivi James M. Gould, Jared Davis, David Davis, Mark Hauser, Ron Tysoe e Brian Moran. Prodotto da Dale Rosenbloom, Carl Borack, Sandy Tung e Declan O’Brien. Musiche di Adam Gorgoni. Produzione An Open Pictures & Avondale Entertainment Production.

SABATO 10 APRILE APPUNTAMENTO CON
HIGH SCHOOL MUSICAL 2
ore 15.00

Sequel di High School Musical. I ragazzi dai banchi di scuola si spostano per l’estate al country club del papà di Sharpay per qualche lavoretto estivo. Sharpay chiede a Troy di affiancarla nello show per nuovi talenti che si tiene al club stesso. Per il ragazzo si prevede una scelta difficile: partecipare con lei o con gli amici di sempre?

HIGH SCHOOL MUSICAL
ore 21.00

Ultimo anno di scuola per i ragazzi dell’East High. Troy e Gabriella devono affrontare la possibilità che, uno volta scelto il college, le loro strade si separino. Intanto, insieme agli amici di sempre e a nuovi compagni, torneranno a essere i protagonisti di un musical di fine anno che riflette le loro esperienze passate, le loro paure attuali e i loro sogni per il futuro.
Regia di: Kenny Ortega. Producers: Bill Borden e Barry Rosenbush. Co-produttore: Don Schain. Produzione: Walt Disney Pictures

Sabato 17 aprile 2010, ore 15.00
in 1 TV di canale
HIGH SCHOOL MUSICAL 3 – Senior Year
(in replica alle ore 21.00)

Ultimo anno di scuola per i ragazzi dell’East High. Troy e Gabriella devono affrontare la possibilità che, uno volta scelto il college, le loro strade si separino. Intanto, insieme agli amici di sempre e a nuovi compagni, torneranno a essere i protagonisti di un musical di fine anno che riflette le loro esperienze passate, le loro paure attuali e i loro sogni per il futuro.
Regia di: Kenny Ortega. Producers: Bill Borden e Barry Rosenbush. Co-produttore: Don Schain. Produzione: Walt Disney Pictures

Sabato 24 aprile, ore 15.00
HIGH SCHOOL MUSICAL: LA SFIDA
(Versione Messico)

“High School Musical: la sfida (Messico)” è la versione messicana ispirata al celebre Disney Channel Original Movie “High School Musical”. I protagonisti  di questo film sono i finalisti del programma messicano High School Musical: La Selección, con la speciale partecipazione del giovane duo musicale Jesse & Joy, gruppo pop latino americano vincitore di un Latin Grammy Award nel 2008 nella categoria miglior nuovo artista.
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare alla “High School Mexico”. Rientrato dalle vacanze Cristobal, il capitano della squadra di calcio “Los Borregos”, si accorge che Mariana (la sua vicina di casa e compagna di classe) è molto cambiata. Intanto Luli continua a essere vanitosa, forse ancor più del solito, e a mettere in ombra suo fratello Fernando e i suoi amici.
Il preside della scuola, per il nuovo anno, invita i ragazzi a partecipare a una sfida tra band, un concorso musicale dove ciascuno potrà mettere in luce il proprio talento artistico e che sarà presentato dal famoso duo Jesse & Joy.
Lavorando sodo, Cristobal, Mariana e alcuni compagni formeranno un piccolo gruppo che Luli cercherà di mettere in difficoltà senza successo, provando ad allontanare il capitano della squadra di calcio dai suoi amici.
Solo una band potrà vincere, quella che capirà l’importanza del lavoro di squadra e dell’impegno costante, lavorando con tenacia infatti i ragazzi non solo miglioreranno come artisti ma cresceranno molto anche a livello personale.
Titolo originale: High School Musical: El Desafío. Commedia musicale, Messico, 2008. Regia: Eduardo Rípari.

PROGRAMMI PER RAGAZZI

Disney Channel cerca giovani talenti per

Dal 26 marzo al 16 maggio 2010, la seconda edizione del progetto
rivolto agli under 16 appassionati di musica

Dal 26 marzo al 16 maggio 2010 Disney Channel lancia “My Camp Rock 2”, la seconda edizione dell’iniziativa rivolta agli under 16 con una passione per la musica, che vogliono esprimere il loro talento, proprio come i protagonisti del Disney Channel Original Movie “Camp Rock” e del suo attesissimo sequel “Camp Rock 2 – The Final Jam”.
Il progetto “My Camp Rock”, nato lo scorso anno in Italia, è stato poi sviluppato e localizzato in altri cinque paesi europei (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo e Scandinavia).
Dal 26 marzo 2010 sul sito www.disneychannel.it nella sezione dedicata a “My Camp Rock 2”, i ragazzi potranno trovare tutte le informazioni su come aderire all’iniziativa, il regolamento e la relativa liberatoria.
I partecipanti potranno scegliere, sempre sul sito, fra quattro basi musicali tratte dalla colonna sonora di “Camp Rock”– “Who Will I Be”, “Gotta Find You”, “Here I Am” e “Play My Music” – da interpretare da soli, in coppia o come band (fino a un massimo di quattro componenti).
Il video con la propria esibizione dovrà essere inviato entro e non oltre il 16 maggio 2010 (farà fede il timbro di spedizione) insieme alla liberatoria compilata in tutte le sue parti e firmata da un genitore a:
Concorso My Camp Rock 2
Casella Postale 16
20093 – Cologno Monzese (Milano)

Tra tutti i video che arriveranno, una giuria qualificata, composta da esperti musicali, selezionerà gli otto semi-finalisti che parteciperanno alle audizioni presso gli studi Disney di Cologno Monzese.
I voti del pubblico sommati a quelli della giuria di qualità decreteranno i quattro finalisti di “My Camp Rock 2”, che potranno vivere una settimana all’insegna della musica, con lezioni di canto tenute da professionisti del settore per diventare delle “vere” star.
Anche quest’anno Jacopo Sarno, volto amato dal giovane pubblico italiano e lanciato da Disney Channel, affiancherà i ragazzi in questa travolgente esperienza musicale.
La prima edizione di “My Camp Rock”, lanciata nel 2009, ha raccolto oltre 3.000 video di esibizioni e ha decretato la vittoria di Martina, che ha avuto l’opportunità di incontrare Joe Jonas e registrare con lui, per Disney Channel, il duetto “This is me”, canzone di “Camp Rock”. Martina è inoltre stata interprete della cover italiana del film Disney “La Principessa e il Ranocchio”.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

CARTONI ANIMATI

Da lunedì a venerdì, ore 20.50
NUOVI EPISODI
SHAUN – VITA DA PECORA
In replica:
da lunedì a giovedì, ore 17.20
sabato e domenica, ore 21.55

Nuove avventure per Shaun, una pecora davvero speciale, che guida sempre il gregge in una serie di pasticci, sconvolgendo la pace della vallata.
Shaun e i suoi compagni si divertono a prendersi gioco del cane da pastore, Bitzer, che cerca, invano, di avvisare il contadino della grande confusione creata dalle pecore!
Con Shaun e il gregge tornano anche altri simpatici personaggi: i maiali, alquanto biricchini, Timmy, l’agnellino e l’enorme Shirley, una pecora che mangia di tutto di più!
Produzione: Aardman Animation.

FILM

Lunedì 5 aprile 2010, ore 9.00
in 1 TV di canale
ELLIOTT IL DRAGO INVISIBILE

Film Disney del 1977 che combina attori in carne e ossa con personaggi di animazione. Nella versione originale la voce di Lampada è prestata da Mickey Rooney, quella di lela Gogan dall’attrice Shelley Winters.
Il film raccomnta la storia di Elliott, un grosso drago verde con piccole ali rosa e capelli scarlatti capace di diventare invisibile e di mostrarsi visibile a suo piacimento. E’ l’unico amico di Pete, un bambino orfano sfruttato dai suoi genitori adottivi, i coniugi Gogan. Grazie al suo aiuto, il ragazzo riesce a sottrarsi al loro controllo e a rifugiarsi in un piccolo borgo marinaro chiamato Passamaquody dove fa la conoscenza di Lampada, il custode del faro, e diventa amico di  sua figlia Nora, alla quale confida le sue peripezie e l’esistenza di Elliott. La ragazza, colpita dalla sua storia (sebbene non creda all’esistenza del drago), decide di ospitarlo a casa sua. Nel frattempo al villaggio giunge anche il dr. Terminus, un medico imbroglione assistito da Gnocco, il suo fido compare. Che decide di sfruttare la situazione a suo vantaggio: riconsegnare il ragazzo ai suoi genitori adottivi ed impadronirsi di Elliott. Il piano però non va in porto per l’opposizione del drago, che riesce anche a smascherare il falso medico di fronte alla popolazione del paesino.
Elliott riesce anche a diventare un eroe quando impedisce a una nave di schiantarsi contro gli scogli riaccendendo con la sua fiamma la lampada del faro. A questo punto Pete oramai si è stabilito da Lampada e Nora ed è finalmente felice, e questo significa per Elliott che è giunto il momento dell’addio. Il drago infatti deve allontanarsi perché, in un’altra parte del mondo, c’è un altro bambino in difficoltà da aiutare.
Titolo originale: Pete’s Dragon –  Animazione, Usa, 1977.  Regia di Don Chaffey

FILM D’ANIMAZIONE

Sabato 3 aprile 2010, ore 9.00
IL GOBBO DI NOTRE DAME 2

Il gobbo di Notre Dame, Quasimodo, ora che Frolo non c’è più, è il nuovo campanaro. Un compito di cui si occupa volentieri insieme al piccolo amico Zephyr, il figlio di Esmeralda.
Quando Quasimodo si ferma in paese per assistere a uno spettacolo di circensi, conosce la bella Madellaine, assistente del perfido mago Sarousch, che con l’aiuto di lei vorrebbe rubare la famosa campana della Cattedrale.
In questa seconda avventura del Gobbo di Notre Dame, Quasimodo imparerà ad ascoltare il suo cuore e a credere in se stesso a dispetto delle apparenze.
Diretto da Brad Raymond (“Pocahontas 2: viaggio nel nuovo mondo”). Gli autori sono Flip Kobler (“Lilli e il vagabondo 2: cucciolo ribelle”), Cindy Marcus (“Il Re Leone 2: il regno di Simba”) e Jule Selbo (“Cenerentola 2: quando i sogni diventano realtà”).

Domenica 18 aprile 2010, ore 9.00 e 18.00
BIANCANEVE E I SETTE NANI

Ritorna sul piccolo schermo una della favole romantiche più amate dal pubblico di ogni età.  Biancaneve è una principessa che, a causa della sua straordinaria bellezza, attira su di sè l’ira e la gelosia della perfida matrigna. Biancaneve riesce a fuggire dalle grinfie della regina trovando ospitalità nella piccola e accogliente casa dei sette nani. Una volta scoperto che la principessa era ancora in vita la matrigna-strega si trasforma in una vecchina che le offre una mela avvelenata. Dopo un sol morso Biancaneve cade in un sonno profondo, da cui potrà risvegliarla solo il bacio di un bellissimo principe.
Primo lungometraggio totalmente animato nella storia del cinema, questo film ha il suo punto di forza nella caratterizzazione dei sette nani capaci di dare alla favola momenti di comicità e di divertimento. Realizzato  con l’uso della Multiplane camera (che ha permesso di sovrapporre diversi fondali in trasparenza) e l’impiego di 32 animatori lungo l’arco di tre anni, questo film fu accolto trionfalmente alla prima del 21 dicembre 1937.
Titolo originale: Snow White and the seven dwarfs. Animaz. USA. 1937. Regia di David Hand e Walt Disney.

Domenica 25 aprile 2010, ore 9.00 e 18.00
CARS – MOTORI RUGGENTI

E’ il primo film Pixar a impiegare il Ray Tracing, una tecnica che consente alle auto di riflettere in maniera credibile l’ambiente circostante. Elemento centrale della trama è la leggendaria Route 66, lungo la quale si snoda gran parte della vicenda e diventata un vero fenomeno culturale per gli americani. E’ qui infatti che si sviluppa la storia di Cars, auto dotate di un proprio carattere e con un obiettivo ben preciso da raggiungere nella vita.
La velocissima Saetta Mc Queen, auto da corsa che aspira spasmodicamente al  successo, scoprirà che la vita consiste nel viaggio e non solo nel traguardo da raggiungere proprio nel momento in cui il suo percorso per la conquista della Piston Cup, viene deviato verso un desolato villaggio, Radiator Springs, dove si imbatterà in personaggi veramente inusuali.
Titolo originale: Cars. Animazione, Usa, 2006. Regia di John Lasseter e Joe Ranft. Produzione: Darla K. Anderson  Produzione: Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

TELEFILM

Da lunedì 12 aprile 2010
NUOVA SERIE LIVE ACTION
I’M IN THE BAND
Ogni lunedì, ore 19.45

Commedia ironica e un po’ surreale, la nuova serie “I’m in the Band” narra, con ritmo incalzante e pungenti  battute, le vicende del quindicenne Tripp Campbell e del suo  sogno: entrare a far parte di una rock band per esibirsi con la sua chitarra. Quando vince un concorso alla radio per una cena con la sua rock band preferita, gli Iron Weasel, il suo sogno diventa realtà. Tripp cerca di impressionare i membri del gruppo con le sue doti di musicista e ottiene il posto di chitarrista.
I membri, ormai “vintage”, della band Iron Weasel sono tre adulti alquanto pittoreschi, che hanno perso lo smalto di un tempo: il cantante pasticcione e distratto, Derek Jupiter, il vivace bassista, Burger Pitt e l’adorabile e sempliciotto batterista, Ash. I tre, inizialmente, non sembrano molto entusiasti all’idea di avere un ragazzino nel gruppo, per paura di perdere la loro immagine di “duri”. Stanchi però di vivere nel loro angusto furgoncino, accettanno definitivamente Tripp quando  propone loro di andare a vivere nella stanza degli ospiti a casa sua.
Tripp riesce a convincere la madre che Derek, Burger e Ash potrebbero essere un buon esempio per lui. In effetti, anche se in modo del tutto stravagante e non convenzionale, i tre cercheranno di essere dei “mentori” per Tripp, seguendolo nel suo percorso scolastico e cercando soprattutto di trasformarlo, un po’ alla volta, in un’autentica rock star. Accanto a Tripp, in questa avventura, l’amica e vicina di casa, Izzy Fuentes, un’aspirante cantante, che aiuterà Tripp a stare con i piedi per terra e a tenersi lontano dai guai.
Tripp, dal canto suo, nutre grandi speranze nel gruppo e farà di tutto pur di aiutare i suoi nuovi amici a ritornare al successo di un tempo.
Sfortunatamente i membri degli Iron Weasel hanno la capacità di mettersi spesso in situazioni scomode. Ciononostante Tripp e la band troveranno sempre un modo per risolvere insieme ogni difficoltà e poter continuare a fare ciò che più amano: suonare musica rock.

Lunedì 19 aprile, dalle ore 17.00
MARATONA DI 6 EPISODI (di cui uno inedito) di
ZEKE E LUTHER

Una vera e propria scorpacciata di puro divertimento,  tantissima adrenalina e  risate a non finire: ecco cosa promette questa maratona di sei episodi, di cui uno inedito,  della serie di Disney XD: “Zeke e Luther”. E non solo: tra un episodio e l’altro da non perdere “Zeke e Luther: Giochi da uomini”, mini appuntamenti molto spassosi ed estremamente “fast”: durano infatti non più di  un paio di minuti.

CARTONI ANIMATI

Lunedì 26 aprile 2010, ore 18.30 e 19.20
Doppio appuntamento con la
NUOVA SERIE ANIMATA
Kick Chiapposky – Aspirante Stuntman
Programmazione successiva: ogni lunedì, ore 19.20

Serie animata in 2D, estremamente dinamica e un po’ irriverente, che ha per protagonista Clarence “Kick” Buttowski, un ragazzino spregiudicato che vive in una tranquilla e comune cittadina. Kick si ribella alla banalità e ce la mette tutta per rendere unico ogni momento della sua vita. Determinato a diventare il più grande tra gli stunter, non si arrende mai  davanti a nessun ostacolo, come il suo idolo Billy Stumps.
Di piccola statura ma grande cuore, si distingue da tutti osando imprese quali scendere per la Dead Man’s Drop su una tavola di ferro o gareggiare con il pulmino della scuola utilizzando una scatola a reazione alimentata a soda.
Al suo fianco troviamo l’amico Gunther, che lo sostiene in ogni sua impresa, Wade, un impiegato di un supermercato piuttosto lavativo ma sempre pronto ad aiutarlo, e il suo vicino Mr. Vickle, che lo incoraggia sempre con perle di saggezza. Kick ha anche un fratello maggiore, Brad, che non smette mai di tormentarlo, e una sorella più piccola, Brianna, che si sente una  principessa e ricopre di polvere dorata ogni cosa ma che agli occhi di Kick è tutto fuorché “regale”.
Titolo originale: Kick Buttowski – Suburban Daredevil. La serie è stata creata da Sandro Corsaro e diretta da Chris Savino, che ne è anche produttore esecutivo. E’ una produzione Disney Television Animation.

FILM

Domenica 11 aprile 2010, ore 20.20
LA STORIA INFINITA

Dal best seller di Michael Ende e per la regia di Wolfgang Petersen nasce “La storia infinita”, un film indimenticabile che  racconta l’avventura del piccolo Bastian, entrato in possesso di un libro magico, che lo conduce in una terra magica, Fantasia. Per salvare questo regno e i suoi abitanti, Bastian, con l’aiuto del coraggioso Atreyu e di un cane volante, si ritroverà a sfidare anche il Nulla.


Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. Max Modena - 06/04/2010

Cartoon Network, prima o poi, trasmetterà il film d’animazione del 2008 “Star Wars: The Clone Wars”, prequel della serie televisiva, che è stato programmato solo al cinema?!?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: