jump to navigation

Dig News #59 – Aprile 2010 – I canali per bambini e ragazzi 07/04/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei quattro spazi relativi al mese di APRILE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti (Boing, K2, Rai Gulp) e a pagamento (Hiro, del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

VARIETA’ PER RAGAZZI

WANNADANCE RMX
La 4° stagione inedita con un look tutto nuovo
Dal 19 Aprile, lunedí, mercoledí e venerdí alle 15.50
L’attesa é finita. Dal 19 Aprile su BOING: WANNADANCE RMX. In moltissimi hanno partecipato al cast del programma: ora finalmente si gioca. Il primo vero game show per ragazzi dedicato alla danza é arrivato alla sua quarta edizione. Segno questo di un grande seguito da parte del pubblico del canale.
Ma le novitá non potevano mancare. WANNADANCE, realizzato dalla casa di produzione BARTER s.p.a. per Boing, si presenterá in una versione remixata: nuovo studio, LA DANCE-ARENA, con un originale design di forte impatto; nuova grafica con un mood street ancora piú coinvolgente; nuovo format a torneo con giochi inediti; nuovo cast fisso di ballerini, I WANNADANCER; e un coreografo d’eccezione, IL TOP DANCER.
La conduzione del programma peró non cambia. Nuovamente confermata, infatti, la brava Francesca Belussi, che sarà affiancata da un coreografo di fama internazionale: Jean Marie Etienne, ballerino riconosciuto in tutto il mondo per aver collaborato con star del calibro di Kylie Minogue, Robbie Williams, Prince e 50cent. ETN, questo il suo nome d’arte, é il TopDancer, ovvero il giudice in grado di valutare tecnicamente ogni prova e che guiderà il corpo di ballo composto da 6 giovani professionisti. Questi ultimi, i WannaDancer, grazie ad un’abbigliamento tecnico ad hoc e soprattutto alle loro singole passioni, rappresenteranno i generi di danza più amati dai ragazzi: hip-hop, modern, contemporanea, acrobatica. I WannaDancer affiancheranno i concorrenti (dai 10 fino ai 15 anni) e potranno essere utilizzati come veri jolly per migliorare il loro punteggio. Inoltre, con aneddoti, consigli e vere e proprie lezioni, insegneranno passi di danza ai concorrenti, al pubblico in studio e ai telespettatori.

CARTONI ANIMATI

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK
Nuova serie, per la 1° volta sul canale
Dal 29 Marzo, da lunedí al venerdí alle 14.10
Tutti pronti a salpare su una nave pirata con il giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio! Da Aprile, infatti, i mari non avranno più segreti su BOING TV.
Il cartoon propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni dei CN Studios.
Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a… mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia. Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá bizzarri personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia.

FILM

PASQUA – Programmazione speciale
Domenica 4 e lunedí 5 Aprile alle 18.30 e alle 21.00

Domenica di Pasqua e lunedí di Pasquetta, Boing TV trasmetterá una programmazione speciale dedicata ai film. Ben 10 sará il protagonista del pomeriggio dei ragazzi con il lungometraggio d’animazione Il Segreto dell’Omnitrix e il live action movie Corsa contro il tempo. In prima serata, invece, pellicole d’animazione da vedere in famiglia sulla vita di Gesú e Re David. Ecco i dettagli:

04/04 h.18.30 – BEN 10: IL SEGRETO DELL’OMNITRIX
Ben 10:secret of the Omnitrix, di Sebastian Montes, Scooter Tidwell, Cartoon Network Studios, USA 2007, 68’
Nel tentativo di liberare Gwen e Max dalle grinfie del Dr. Animo, il super cattivo, Ben attiva accidentalmente il meccanismo di autodistruzione dell’ Omnitrix. Con l’aiuto di Tetra, Ben e Gwen entrano nello spazio cosmico alla ricerca del creatore dell’Omnitrix per salvare l’universo dalla distruzione.

04/04 h. 21.00 – GESÚ: UN REGNO SENZA CONFINI
Jesus, a Kingdom without Frontiers, co-produzione dell’Antoniano di Bologna, 90’, Italia 2000
Questo film racconta di Gesù di Nazareth, dalla nascita di Gesù alla fuga in Egitto, di Erode e di Giovanni il Battista, dall’inizio della predicazione, ai miracoli, alle parabole, fino al compimento della sua missione. Nei giorni di Pasqua dell’anno 30 (o 33), pur sapendo che i suoi nemici volevano ucciderlo e che uno dei dodici lo aveva già tradito, Gesù decide di mangiare la cena pasquale a Gerusalemme, insieme agli apostoli.

05/04 h.18.30 – BEN 10: CORSA CONTRO IL TEMPO
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, USA 2007, 91’
Dopo aver trovato l’Ominitrix, misterioso orologio che lo trasforma in ben 10 eroi alieni diversi, Ben Tennyson passa l’intera estate nelle vesti di eroe, con l’aiuto della saggia cugina Gwen e di Nonno Max. Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare ad essere un ragazzino normale tra scuola, famiglia e amici, cioé alla vita di “ogni giorno”… se si puó parlare di “tranquilla vita di ogni giorno” per un razzino di 10 anni in grado di trasformarsi in una varietá di super alieni. Infatti, Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, appare per reclamare l’Ominitrix e distruggere la Terra…

05/04 h. 21.00 – RE DAVID
King David, ’89, Italia 1997
Questa è la storia di David, il Re pastore unto dal Signore, che lo scelse come successore di Saul, che non gli aveva obbedito. David vince molte battaglie nel nome del Signore e quando un giorno si innamora di Betsabea, moglie di uno dei suoi ufficiali, dalla loro unione nasce un figlio, il grande Salomone. David è peró perdonato dal suo Signore. É colui che, tra l’altro, sconfigge tutti i nemici di Israele e unisce le tribù in un’unica nazione.

POP CORN – tutti i film in onda la domenica

11/04 h.18.30 – ROBIN HOOD – 1° volta su Boing
Robin Hood di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Il barone Alwine e il vescovo Herfort uniti nell’estorcere denaro al popolo sono anche uniti nel perseguitare chiunque si opponga al loro sporco piano: arricchirsi sempre di più costi quello che costi. Così mettono a ferro e fuoco la residenza degli Huntington costringendo Robin Hood e i suoi cugini, Wilfred, Barbara e Winifred, a fuggire e a rifugiarsi nella foresta di Sherwood. Proprio lì Robin incontra Little John, il suo personale amico nemico, gli allegri compagni, Frate Tac e Marion del casato dei Lancaster: e l’avventura ha inizio…

11/04 h. 21.00 – UN LAVORO DA GRANDE
Little Big League, di A.Scheiman, con J. Ashton, W. Bodison, T. Busfield, USA 1995, 112’
Un miliardario di Chicago, Thomas Heywood, Chicago, lascia al nipote dodicenne Billy l’amata squadra dei Twins. Billy, che é un grande appassionato di baseball, decide di sostituire personalmente uno dei due allenatori, considerato dal ragazzino troppo severo; nello sconcerto della squadra e dei giornalisti, dopo le prime difficoltá Billy riesce a mostrare le proprie capacitá. Saranno tante le difficoltá che il ragazzino dovrá affrontare per riuscire a guadagnare la fiducia e il rispetto dei giocatori in vista del grande incontro finale, ma con tanta passione e lavoro di squadra i Twins sapranno ottenere risultati insapettati.

18/04 h.18.30 – ROBIN HOOD E L’INVINCIBILE CAVALIERE – 1° volta su Boing
Robin Hood 2 di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Un antico odio contrappone Gilbert a Robin Hood, ma non è solo questo a scatenare la lotta tra i due; Gilbert è un cavaliere al servizio del barone Alwine e del vescovo Herfort, ai quali ha giurato lealtà e fedeltà, e come cavaliere non può sciogliere il giuramento a meno che non scopra gravi colpe a loro carico e questo è quello che accade. Il confronto con Robin, comunque, seguita ed è duro: se non fosse per Marion forse Gilbert sarebbe già riuscito a mettere fine al loro scontro uccidendo il suo avversario. Invece, è Robin a vincere, non con le armi ma con la lealtà  e l’amore.

18/04 h. 21.00 – OSMOSIS JONES
Osmosis Jones regia di Bobby e Peter Farrelly, Usa 2000, 95′
Originalissimo lungometraggio della Warner Bros che alterna animazione e live action. Denso di comicitá e di avventura, é ideale per la famiglia. Frank Detorri, sfortunato inserviente dello zoo, ha l’abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell’organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix…

25/04 h.18.30 – SCOOBY DOO E LA MUMMIA MALEDETTA
Scooby-doo: where’s my mummy, di Joe Sichta, Usa 2005, 72’
La banda e’ in viaggio nel antichissimo Egitto e anche tra sfingi e piramidi non sa proprio star lontana dai guai!! É costretta cosi’ a fuggire dalle loro mummie mentre si svelano antichi misteri. Attenti all’antica maledizione del faraone…

25/04 h. 21.00 – SCOOBY DOO: IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!


K2_logo
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

A TUTTO REALITY: L’ISOLA
Ogni MERCOLEDI alle 19:50 due episodi consecutivi; tutti i giorni alle 14:00 il day time.
Camp Wawanakwa come il Nicaragua!
Tradimenti, sospetti e vendette sono all’ordine del giorno e tra i concorrenti di A TUTTO REALITY: L’ISOLA, stressati da prove sempre più estreme, c’è ormai chi si fida solo di se stesso!
Continuano su K2 gli appassionanti intrecci del reality animato A TUTTO REALITY: L’ISOLA, in un crescendo di suspense e colpi di scena sempre più sorprendenti!
Molti concorrenti, anche alcuni “cavalli” vincenti su cui si sarebbe potuto scommettere all’inizio, l’intelligentone Noah, il “big Jim” del gruppo Justin, la caterpillar Eva, hanno già lasciato il gioco a bordo della nave dei perdenti e la compagine ancora in gara è sempre più agguerrita… anche perché le settimane passano, la finale si avvicina e così i 100.000 dollari in palio!
Alleanze, tradimenti e sabotaggi sono all’ordine del giorno e non si dormono più sonni tranquilli. Tra Marmotte Urlanti e Carpe Assassine è guerra aperta: c’è sempre qualcuno disposto a tramare nell’ombra e telecamere pronte a registrare ogni minima mossa!
Abbiamo ammirato le performance della “neuro” Izzy, che affronta orsi feroci nel bosco o si lancia nel vuoto con la bici con la lucida calma che solo gli eccentrici sanno tirare fuori; abbiamo visto sbocciare l’insospettabile amore tra il teppista Duncan e la perfettina Courtney, che è costata l’eliminazione proprio alla principessina snob; abbiamo seguito l’avventurosa escursione in canoa all’Isola dei Teschi e l’allenamento forzato al temutissimo Boot Camp di Chef Hatchet! Owen il polpetta continua a giocare “pulito” e incredibilmente, in quel covo di serpi che è diventata la sperduta isoletta di Muskoka, riesce a rimanere ancora in gara!
Ma questo non è solo un gioco a premi, è un lasciapassare per la celebrità e il presentatore Chris non si fa certo pregare per mettere a disagio i concorrenti del programma e far tirare fuori il meglio – e il peggio – da ciascuno di loro!
A Tutto Reality: l’Isola, proprio come un reality vero, tra sfide impossibili, rivalità, alleanze e colpi bassi, ma molto più divertente!
In esclusiva su K2 ogni mercoledì sera, con il commento ironico dell’ex naufraga Antonella Elia che nel Day-time approfondisce, svela e rivela le vicende principali che si intrecciano nel programma.


Rai_Gulp
(canale gratuito)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

Music Planet
Tutti i giorni alle 17.20 e alle 21.20
e in replica il giorno successivo alle 10.50 e 13.50

Music Planet un programma quotidiano di cinque minuti circa in cui i dancer, protagonisti del celebre game show Music Gate, daranno appuntamento ai loro fan per condividere le novità del pianeta musicale e provare insieme nuovi passi di danza e divertenti coreografie. I telespettattori potranno inoltre interagire con il cast della trasmissione per richiedere consigli, fare dediche o semplicemente per esprimere le loro opinioni.
La mission del programma è quella di conservare intatto il rapporto che i telespettatori hanno instaurato con il canale in seguito al successo riscosso da “Music Gate”. Un “plus” musical/dance che il Canale intende offrire al suo pubblico in attesa della nuova edizione che Rai Gulp ha allo studio con Rai Due. L’esperimento di lasciare in mano ai dancer di MG la conduzione del programma, senza avvalersi di conduttori di ruolo, è rivolto infatti a rafforzare un percorso di identificazione del canale con le nuove tendenze del gusto televisivo di un target compreso tra i 6 e i 14 anni.

CARTONI ANIMATI

Il tulipano nero
Tutti i giorni ore 20.35, 23.20
In replica alle 23.20  alle 6.30  alle 16.35 e alle del giorno dopo

Le vicende della giovane Simone nella Parigi alle soglie della Rivoluzione Francese. Rimasta orfana dei genitori, poveri fiorai vittime dell’ennesimo sopruso, Simone diventa l’eroina mascherata “Stella della Senna”, affiancata dal noto spadaccino “Tulipano Nero” nella lotta alle ingiustizie.

Iron Man
Tutti i giorni alle 19.25
In replica alle 15.25 del giorno dopo
Con il ritorno alla luce dei demoni, sepolti in un angolo sperduto della cina, il mondo è in grave pericolo. Solo una persona può fermarli: Iron Man. Ma basteranno i poteri dell’armatura hi-tech di Tony Stark a sventare questa terribile minaccia?

Il Gatto Frankestein
Tutti i giorni alle 18.00 e alle  18.15
In replica alle 21.00 e alle 21.10

Le avventure di Lottie e del suo fedele amico gatto.



(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

CARTONI ANIMATI

  • “L’isola della piccola Flo”, in onda dal 2 aprile 2010.

Flo Robinson e’ una bambina simpatica e vivace che abita a Berna con i suoi genitori, Ernst e Anna, e i suoi due fratelli, Franz e Jack. Un giorno Ernst, che e’ un famoso medico, riceve un’interessante proposta di lavoro da parte di alcuni amici che vivono in Australia, una terra in via di sviluppo con grande bisogno di bravi dottori. Ernst decide di accettare e, anche se in un primo momento Franz pensa di restare in Svizzera, l’intera famiglia parte con lui.
Il viaggio in nave alla volta dell’Australia inizia tranquillamente, ma in breve accade un evento sconvolgente: una forte tempesta travolge la nave e i suoi passeggeri sono costretti alla fuga a bordo delle scialuppe di salvataggio. Nella confusione, i Robinson non riescono ad abbandonare subito la nave, ma prima che affondi, costruiscono una zattera con la quale raggiungono un’isola che appare subito essere deserta. Bloccata sull’isola disabitata, la famiglia Robinson, animata dal buonumore della piccola Flo, dovrà ingegnarsi per sopravvivere in condizioni estreme, vivendo mille avventure, tra grandi pericoli ma anche favolose scoperte di fronte a cui la natura selvaggia li porrà di fronte.

  • “I cavalieri dello zodiaco -Saint Seiya- I capitoli di Hades II” in onda dal 4 aprile 2010.

Dopo il “Sanctuary”, la serie di Hades prosegue col capitolo “Inferno”, ambientato nell’oscuro territorio del Signore degli Inferi, il sommo Ade. Preceduti da Virgo e dalla dea Atena, I Cavalieri dello Zodiaco, risvegliando in se stessi il cosiddetto Ottavo Senso, riescono a raggiungere il regno degli Inferi da vivi e si mettono subito alla ricerca del Palazzo della Giudecca, sontuosa sede del loro acerrimo nemico. Pegasus ha l’incarico di consegnare ad Atena la gloriosa armatura che le permetterà di condurre la battaglia contro Ade. Il territorio infernale è rigidamente suddiviso e controllato. Ciascuna delle sue aree, dette “Prigioni”, è preposta all’espiazione delle pene ed è sorvegliata da temibili Specter, che sbarrano la strada ai nostri eroi. Gli Specter compongono la struttura militare dell’esercito infernale, guidato dai cosiddetti “giudici degli Inferi”: Minosse, Eaco e il carismatico Rhadamante. Immediatamente sopra di loro, nella scala gerarchica del regno degli Inferi, vi è la fascinosa Pandora, che accudisce personalmente il sovrano.

  • “Spicchi di cielo tra i baffi di fumo II” in onda dal 5 aprile 2010.

Continuano le avventure di Romeo, un ragazzino di dieci anni che vive con la madre Jessica, il patrigno Roberto, i due fratelli gemelli Carlo e Pietro e la nonna Maria in un paesino delle Alpi svizzere, al confine con l’Italia. La sua e’ una vita semplice, ma anche serena. Un giorno, durante la festa del paese, fa la sua comparsa un losco figuro di nome Luini, che prende con sé Romeo per condurlo a Milano, dove lo avvierà alla professione di spazzacamino. Lungo il viaggio conoscono Alfredo, ragazzo che lega con Romeo. Giunti a Milano  Romeo finisce in casa del signor Rossi, che ha per moglie una megera, la signora Edda, oltre a un figlio dispotico e viziato, Anselmo.

  • “Grossology” in onda dal 5 aprile 2010.

Grossology è un dipartimento governativo segreto. L’attività di questo reparto speciale è quella di risolvere i casi criminali particolarmente disgustosi. Il direttore del dipartimento è il primo a essere nauseato di fronte a situazioni del genere, tanto da non sembrare adatto alla carica che ricopre. Per sua fortuna, il direttore è coadiuvato da due agenti speciali, Abigail Archer, detta Abby, una ragazzina di circa tredici anni e da suo fratello minore TY, i quali riescono sempre a risolvere i casi più ingarbugliati. Nessuno conosce l’attività segreta dei due ragazzi, nemmeno i loro genitori, Petunia Archer, entomologa all’università, e Harvey Archer, direttore dell’impianto di depurazione delle acque nere della città. Il dipartimento si avvale anche di un attrezzato laboratorio di analisi, con un unico ricercatore, Paul Squirfenherder, detto “Ratto di laboratorio”, un giovanotto di circa vent’anni, che vive perennemente nel laboratorio, dal quale esce molto raramente, e sempre malvolentieri. “Ratto di laboratorio” ha come migliore amico, Hermes, un grosso ratto bianco, che ama stare appollaiato sulla sua spalla e con il quale riesce a comunicare. Talvolta Hermes dà consigli o avvertimenti a “Ratto di laboratorio”.

  • “Rossana II” in onda dal 9 aprile 2010.

Continua la serie con la divertente e spensierata Rossana, che gli amici chiamano simpaticamente Sana. La bambina è un’attrice-conduttrice molto popolare: infatti e’ la star di un programma quotidiano dal titolo “Evviva l’allegria”. Sana finisce così per vivere i momenti più salienti della sua vita da adolescente sotto i riflettori, come in un’esistenza parallela, che spesso si confonde, altre volte si fonde, con la realtà. Al fine di conoscere meglio la personalità di Rossana, Gerard, un suo amico, riunisce tutti i compagni di scuola della ragazzina invitandoli a dire liberamente quello che pensano di Rossana. Quest’ultima, venuta a conoscenza del fatto, va su tutte le furie, ma il sorriso torna sul suo viso quando riceve la divisa della nuova scuola, evento fondamentale che segna il passaggio ad una nuova fase delle avventure della nostra piccola, vivacissima amica.

  • “Lulù l’angelo tra i fiori” in onda dal 10 aprile 2010.

Lulù, una simpatica e dolcissima fanciulla, che vive con i suoi nonni fiorai nel Sud della Francia, riceve il giorno del suo dodicesimo compleanno, una strana lettera. Altrettanto strani e misteriosi sono i due messaggeri, un cane ed un gatto che parlano nella stessa lingua della nostra esterrefatta protagonista. La lettera, che le e’ stata inviata dal Re della Stella dei Fiori, la informa che alcuni antichi spiriti del popolo dei fiori sono rimasti sulla Terra e si sono sposati con gli uomini. I loro discendenti hanno così tramandato di generazione in generazione il sangue dello spirito dei fiori e proprio questo scorre nelle vene di Lulù. Ma lo spirito e la Stella dei fiori sono in pericolo, l’unica cosa che ha permesso loro di sopravvivere sino ad oggi e’ il magico fiore dai petali color arcobaleno. Questo fiore però e’ morto senza produrre semi. Solo un uomo con il cuore pieno d’amore e sincerità e con il sangue del popolo dei fiori potrà ricoltivare il fiore dai petali color arcobaleno e così permettere al vecchio Re di salvare il trono e la Stella. Sarà quindi compito di Lulù, l’ultima discendente, far rifiorire il magico fiore.

  • “Il mio amico Huck” in onda dal 12 aprile 2010.

Questa serie animata, di produzione giapponese, e’ ispirata al famoso romanzo “Le avventure di Tom Sawyer”, dello scrittore Mark Twain. Huckleberry Finn, protagonista del cartone, e’ un ragazzino orfano di madre e il cui padre lo ha abbandonato per andare a cercare l’oro. Non va a scuola e dorme dove capita finché non approda a Saint Petersburg, tipica cittadina americana di provincia del secolo scorso, dove incontra Tom Sawyer e Jim. Tom diventa subito amico di Huck dopo un’iniziale ostilità. E’ un ragazzino discolo ma per bene e ha un fratello di nome Sid. I due fratelli dal carattere decisamente diverso vivono con la vecchia zia Polly. Jim è il più goffo dei tre, e’ molto generoso e timido e vive con la signora Douglas, la vedova del giudice che prima di morire aveva condannato un pericoloso criminale di nome Injun Joe. I tre diventano grandi amici e sarà con gioia che Jim e Ton aiuteranno Huck a costruire una capanna in cima ad un albero. Da questo punto privilegiato, attorno ad Huck, Tom, Jim, Becky (ragazzina dolce e furbetta) e i loro rivali, capitanati da George (figlio del burbero droghiere Harper) si snodano le varie avventure della serie animata.

  • “Sailor Moon, la luna splende” in onda dal 16 aprile 2010.

Bunny, la protagonista, viene chiamata nuovamente a difendere il nostro pianeta. Nell’ultimo episodio della prima serie, la ragazzina aveva perso la memoria nel corso di un terrible combattimento contro la regina Periglia ed ora, per poter ritornare in azione, Luna, la sua micina nonché consigliera, le fa riacquistare i ricordi relativi al passato di Sailormoon. Anche le altre guerriere Sailor, Amy, Morea, Marta e Rea, tornano in campo per salvare gli abitanti del mondo dai continui attacchi dei vari mostri inviati da due esseri provenienti da un’altra dimensione. La nuova minaccia e’ costituita da Ale e Anne, due creature di colore verde con sembianze semi-umane e dalle orecchie a punta. Hanno costantemente bisogno di energia, che sottraggono agli esseri umani, per poter mantenere in vita un enorme e mostruoso agglomerato di rami e radici che essi chiamano l’Albero dell’oscurità e da cui traggono a loro volta la linfa vitale che permette loro di sopravvivere. Si procurano un’identità fra gli abitanti della cittadina di Bunny e si trasformano in due studenti, della stessa scuola di Bunny: Michelle e François. Michelle si invaghisce di Marzio e François di Bunny.

  • “Che campioni Holly e Benji” in onda dal 22 aprile 2010.

Continua la storia della grande passione per il calcio di due ragazzi, Benjamin detto Benji, imbattibile portiere, e Oliver detto Holly, un goleador nato. Entrambi sognano di diventare campioni del mondo. Terminato il Campionato Nazionale, Tom e’ costretto a cambiare nuovamente città a causa del lavoro del padre. I suoi amici decidono di organizzare una partita d’addio e di regalargli un pallone con tutte le loro firme. Nel frattempo Benji confida ad Holly di essere in partenza per la Germania.

  • “Yu- Gi-Oh! GX ” in onda dal 23 aprile 2010.

La serie Yugioh GX è completamente diversa dalle precedenti pur mantenendo come filone centrale lo svolgimento del gioco di carte. I personaggi sono tutti nuovi e la vicenda si svolge all’Accademia del Duellante. La storia è incentrata sulle vicissitudini di Jaden Yuki, un ragazzino che si presenta agli esami di ammissione di una delle scuole di duelli più prestigiose al mondo: l’accademia del duellante. Jaden, che si è imbattuto per caso nel “mitico” yugi, ha con sé “kuriboh alato”, una carta che il suo idolo gli ha regalato e che gli permette di accedere all’accademia. La scuola si trova su un’isola e gli studenti sono divisi in tre dormitori divisi da tre colori distinti: obelisk blu, ra giallo e slifer rosso. L’assegnazione a un dormitorio piuttosto che a un altro si basa sulla media dei voti: gli allievi più bravi alloggiano nel raffinato obelisk blu, gli studenti giovani e con potenzialità risiedono nel dormitorio ra giallo, mentre i più scadenti si devono accontentare dello slifer rosso. Ed è proprio qui che alloggia Jaden, che ha come compagni di stanza Chumley e Syrus, che diventeranno nel corso della storia suoi grandi amici.

  • “Benvenuta Gigì” in onda dal 27 aprile 2010.

Gigì e’ la figlia del re e della regina del mondo della fantasia. Un tempo il mondo reale e quello della fantasia erano uniti, in seguito furono separati e gli esseri umani assaliti dalla tristezza. Gigì viene così mandata sulla terra (o mondo reale) dai suoi genitori con il preciso compito di riunire i due mondi. La piccola giunge a casa di Robin e Daisy, un veterinario e sua moglie, proprietari di un negozio di animali. Compagni di Gigì sono Bonchi, un cane saggio e riflessivo, Yuyum, un uccellino di sesso femminile, vezzoso e amante del ballo, Cocò, una scimmietta che non tollera cattiverie e Kagira, un draghetto. Attraverso tante avventure Gigì e i suoi amici cercheranno in tutti i modi di ridare agli esseri umani il gusto della fantasia e dei sogni. Gigi’ infatti, dotata di poteri magici, può trasformarsi in altri personaggi. Nemico della fantasia e’ la nuvola nera, che rappresenta le forze del male. Gigì e i suoi compagni ingaggeranno uno scontro con la nuvola nera per far si che il mondo della fantasia riprenda il suo posto accanto a quello della realtà.

  • “Naruto Shippuden II” in onda dal 30 aprile 2010.

Trascorsi due anni e mezzo, Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia dopo essere stato addestrato da Jiraiya. Qui rincontra i vecchi compagni Sakura e il maestro Kakashi; Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage.

FILM D’ANIMAZIONE

  • “Hamtaro Premium – Tanti Auguri Hamtaro” in onda lunedì 5 aprile 2010.

È il compleanno di Hamtaro e Laura gli mostra le foto di quando aveva pochi giorni. In una Hamtaro è con la mamma che non ha mai conosciuto. Laura gli spiega che la cricetina abitava con Aya, la sua maestra d’asilo a Violet Town, la città in cui la sua famiglia viveva prima di trasferirsi. Spinto dai sui amici, Hamtaro decide di andare a cercare la mamma a Violet Town. Boss e Ghiotto si offrono di accompagnarlo e i tre partono insieme. Nel frattempo gli ham-hams organizzano una festa a sorpresa per Hamtaro e mandano biglietti di invito a tutti i loro amici criceti. Sulla strada per Violet Town, Hamtaro, Boss e Ghiotto incontrano Jingle che si unisce a loro.
A seguire:

  • “Hamtaro Premium – La più grande caccia al tesoro” in onda lunedì 5 aprile 2010.

Una giovane cricetina, Haibi, trova a casa di sua nonna una mappa del tesoro. Siccome la nonna le ha sempre cantato una canzone che parlava di quel tesoro nascosto dai pirati e visto che l’anziana criceta non sta bene, la giovane decide di mettersi alla ricerca del tesoro, per guarire la nonna dai suoi mali. Si unisce alla squadra degli ham-hams, entusiasta all’idea di vivere un’avventura che si preannuncia molto emozionante. Quando il gruppo riesce finalmente a raggiungere l’isola in cui dovrebbe essere nascosto il tesoro, trova inaspettatamente la nonna di Haibi, savio e zia viva sul luogo. Il tesoro non era altro che dei semi di girasole che da giovani avevano piantato, come segno della loro amicizia, e che si sono trasformati in una magnifica distesa fiorita. I giovani criceti si ripromettono di fare una cosa simile, per ritrovarsi da vecchi a ricordare il legame che li ha sempre uniti.

  • “Hamtaro Premium – Il principe di Arcobalandia” in onda lunedì 12 aprile 2010.

Un cricetino di nome Arcolino, principe di una terra chiamata Arcobalandia, cade dal cielo, attraverso un grande nuvolone nero, e atterra vicino al parco dove hamtaro cerca i suoi amici. Per ordine della regina del suo paese, Arcolino è alla cerca della cosa più importante: non sa che cosa sia, sa solo che si trova nella foresta Ham Ham, una selva ai confini di Arcobalandia. Hamtaro si offre di aiutarlo in questa originale caccia al tesoro e i suoi amici ham hams si uniscono volta per volta a lui.
A seguire:

  • “Hamtaro Premium – A Caccia dell’oro!” in onda lunedì 12 aprile 2010.

Hamtaro e i suoi amici ricevono un ombrello al cui manico è legato un messaggio di Arcolino; nella lettera questi chiede loro di portare la sacra fiamma dei giochi ham ham nel paese di Hamcropoli. I giochi ham ham sono un importante e simbolico evento sportivo che ha luogo ogni 8.686 anni e radunano criceti da ogni parte del mondo. È un’occasione per conoscere nuovi criceti e rinsaldare vecchie amicizie. Il manico si rivela essere la fiaccola per trasportare la sacra fiamma. Hamtaro e gli ham hams partono all’avventura per portare a destinazione la fiamma ma sul loro camminano incontrano le ragazze Arcobaleno che fanno di tutto per sottrarre loro la fiaccola.

  • “Hamtaro Premium – Hamtaro e la principessa dei sogni!” in onda lunedì 19 aprile 2010.

Hamtaro e i suoi amici partono per un viaggio fantastico, un viaggio nel regno Hamja, vale a dire il luogo da dove hanno origine tutti i criceti del mondo. Il sovrano, il simpatico re Hamrajà, è disperato perché un perfido gatto-stregone di nome Gattora, che era stato imprigionato migliaia di anni fa da un suo antenato in un’anfora, è riuscito a liberarsi e ora minaccia di sposare la bella principessa Shera, figlia di re Hamrajà, e diventare il nuovo sovrano!
A seguire:

  • “Hamtaro Premium – Miracolo nella Valle Aurora” in onda lunedì 19 aprile 2010.

I criceti della neve sono preoccupati perché nella valle Aurora, dove vivono, non nevica da anni. L’unica a poterli aiutare è la leggendaria Principessa della Neve che, con le sue preghiere, potrebbe rimediare alla situazione. Bijou viene individuata come Principessa della Neve e trasportata insieme ai suoi amici nella misteriosa valle Aurora. Il capitano Gancino e i suoi pirati, però, che si sono stabiliti nella valle Aurora, non vogliono che nevichi perché non sopportano il freddo, così rapiscono Bijou. Hamtaro e gli altri criceti vogliono che Bijou venga restituita ma per decidere della sorte della cricetina, Gancino propone ad Hamtaro di fare una gara, che si svolge su due giornate, lungo un insidioso percorso. Hamtaro accetta e comincia così una gara mozzafiato che avrà una conclusione inaspettata.

  • “Hamtaro Premium – C’era una volta… Hamtaro.” in onda lunedì 26 aprile 2010.

Hamtaro racconta agli ham hams che Laura e i suoi compagni di classe metteranno in scena la storia di “Girasol-taro” in una recita scolastica. Ne sono tutti così entusiasti che decidono di proporre uan loro versione della storia. Al’improvviso vengono risucchiati in un mondo fantastico in cui incontrano Ayayam e le sue assistenti. Ayayam è una giovane cricetina delusa dalla vita.
A seguire:

  • “Franklin’s Back To School” in onda lunedì 26 aprile 2010.

Di ritorno dalle vacanze estive, Franklin e i suoi amici trovano una sorpresa: a scuola, al posto del signor Gufo (assente per motivi familiari), c’è una supplente, la signorina Koala. La classe, e soprattutto Franklin, non si trova a suo agio con questa energica insegnante australiana che parla in modo strano e che pretende di cambiare tutte le abitudini più consolidate. La supplente viene guardata con diffidenza fino a quando Franklin non porta in aula un libro sull’Australia. A poco a poco i ragazzi cominciano a rendersi conto che ciò che a loro può apparire “strano” in realtà è soltanto “diverso” e che i cambiamenti possono essere piacevoli e stimolanti…

TELEFILM

  • “Kamen Rider – Dragon Knight” in onda dal 16 aprile 2010.

Al di là di ogni specchio o superficie riflettente della Terra esiste una dimensione parallela – Ventara – un mondo distrutto da un alieno malvagio, il Generale Xaviax. I Kamen Rider erano guerrieri di Ventara che hanno combattuto contro Xaviax sfruttando tecniche e strategie di lotta potenziate dai loro Advent Deck ( Àdven Dèc ), speciali mazzi di carte che permettono a colui che li possiede di trasformarsi in Kamen Rider. Xaviax ha rubato i loro Advent Deck ed è riuscito a sconfiggerli tutti tranne uno, Wing Knight ( Uìn nait ), che oltre a essere l’unico Kamen Rider sopravvissuto è il solo in grado di impedire a Xaviax di distruggere la Terra come ha fatto con Ventara. Per sconfiggere Wing Knight, Xaviax ha portato gli Advent Deck sulla Terra e ha convinto semplici cittadini, lusingandoli con promesse fittizie, a diventare i nuovi Kamen Rider – eccellenti soldati con poteri speciali che portano avanti i suoi progetti perversi. Dopo la misteriosa scomparsa del padre Frank Taylor, il figlio Kit trova un Advent Deck e diventa il Kamen Rider Dragon Knight. Si unisce al Kamen Rider Wing Knight e insieme combattono i Kamen Rider che Xaviax ha convinto a battersi per lui contro Wing Knight. I due non solo sperano di salvare la Terra dal dominio di Xaviax ma anche di scoprire dov’è finito il padre di Kit e di riconquistare Ventara. I Kamen Rider sono aiutati dalla loro Bestia Advent che cambia per ogni Rider. Le Bestie Advent sostengono il proprio partner umano attraverso l’Advent Deck e normalmente appaiono quando viene utilizzata una carta Attack Vent o Final Vent. Quando un Kamen Rider viene “svuotato” ossia ucciso, anche la rispettiva Bestia Advent fa la stessa fine. I Rider usano i loro poteri per battersi sia contro i Mostri degli Specchi sia fra di loro. Le carte che danno forza ai Kamen Rider vengono inserite nell’Advent Deck, una specie di cinturone che si materializza alla vita dei personaggi quando da umani diventano Kamen Rider. In base alla potenza dell’attacco un avversario può essere semplicemente sconfitto oppure “svuotato” ossia ucciso e rispedito insieme alla sua Bestia nel Vuoto di Advent, il mondo che esiste al di là degli specchi e dal quale non si fa ritorno. Sulla Terra resta solo il loro Advent Deck. Il Generale Xaviax ha arruolato molti umani trasformandoli in Kamen Rider. Alcuni gli sono rimasti fedeli, altri gli si sono rivoltati contro.


Disney ChannelCartoon NetworkPlayhouse Disney
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di APRILE 2010 dei tre canali visitate questo post.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog. Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.
Pubblicità

Commenti»

1. Trisha - 07/04/2010

Qualcuno sa quando riprenderà Deltora Quest?

2. sara la + the best - 16/06/2010

sti supidi cartoni animati quiero wannadance ve gli siete mangiati i wannadancer?(i personaggi)Qui nn c’è nex regolamento degli idol poi dice soltanto il canale dove si trova e quali cartoni ci sn.Mai yo quiero i personaggi di wannadancer RMX e tt faranno sta lamentela (SPERIAMO XK YO HO SEMPRE RAGIONE QND GLI ALTRI POX STARE MUTI)GRAZIE X L’ASCOLTO.
EMAIL:Saradivina75@live.it
Musica preferita:tt tranne RENATO 0 E VASCO ROSSI.
Segno personale:i tatuaggi ke si fa.
Segno Zodiacale:Ariete
Cibi preferiti:nutella
Cibi ke nn gli piacciono:insalata e carne
Data di nascita:20/4/1 Venerdi 20 aprile 2001
Com’è:paffuta ma magrissima
Hobby:Fare shopping
Cantante preferito:Ke$ha,Laura Pausini,Michael Jakson,Madonna,Brenda Daniela Asnicar,Mariana Esposito,Shakira.

Età:9 anni
Sesso:Femmina
Colore dei capelli:capelli lunghi marrone kiaro
Colore degli okki:occhi marroni

Qui si parla della mitika $ara $creti!

GRAZIE X L’ASCOLTO


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: